Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kanjavec

Stampa
smayl13. 07. 2009 21:46:21
Noi andiamo al Kanjavec la prossima settimana. Mi interessa quanto segue. Faremo un giro ad anello fino ai Prehodavci da Trenta. È meglio salire da Zadnjica e ritorno Čez Dol o al contrario. Vorrei sapere riguardo all'ombra e in generale sul sentiero, perché il primo giorno pomeriggio fino ai Prehodavci, il secondo avanti.
Mi piace leggere il forum, chiedo per la prima volta. Grazie in anticipo!
mi piace
bizmbazm14. 07. 2009 01:07:46
Oj! Sì, a me piace di più il sentiero da Zadnjica a Prehodavci. Al mattino questa valle è particolarmente bella e hai sempre ombra. Poco prima del sella c'è solo un po' di ghiaione, ma non è lungo.
Buon divertimento!
mi piace
matejam22. 07. 2009 08:30:48
Ciao!

Qualcuno è andato di recente a Kanjavec da Zadnjica passando per il rifugio al Dolič e può darci info fresche sulle condizioni? Serve ancora i ramponi oltre alla piccozza?

Grazie in anticipo per l'aiuto e tanti piaceri montani a tutti!
mi piace
For.Ton22. 07. 2009 11:04:24
Da Zadnjica a Dolič il sentiero è per lo più asciutto. Solo l'ultimo pendio prima del rifugio ha un po' di neve, ma non servono ramponi. Anche il sentiero per Kanjavec è per lo più asciutto. Il rifugio al Dolič è aperto nonostante sia danneggiato - soprattutto per la gente a cui non importa della proprietà altrui. Da Kanjavec verso Hribarice c'è ancora un po' di neve - per godersela, dopo il sentiero è asciutto.
mi piace
matejam22. 07. 2009 15:59:40
Grazie e ancora tanti piaceri montani!
mi piace
JTrogar29. 04. 2010 21:23:18
Kanjavec conquistato ieri. Con il mio "compagno di sofferenze" Igor abbiamo parcheggiato a Krma. Iniziata l'escursione alle 4:45 con 1°C. In basso nel bosco asciutto, ma presto macchie di neve sul sentiero. Più in alto tra i cespugli potevamo già sciare. Condizioni per la salita con sci ideali fino in vetta su neve giusto congelata quanto basta. In cima ci siamo stretti la mano, goduto del sole e del bel panorama. Poi scesi sciando a Hribarice e per la neve eccellente di cuore risaliti ancora una volta. Igor sulla cima vicina, io sulla stessa. Igor è ridisceso a Hribarice, io ho sciato sotto il filo del crinale sudest e mi sono fermato poco sopra il passo Hribarice, dove è seguito un lunghissimo bagnetto di sole, poiché Igor ha deciso per un'altra salita al crinale SE. Poi il pagamento per la lunga permanenza lassù. Sole cocente ha fatto il suo, neve profonda inzuppata infatti. A differenza di Igor, sciare su neve così non mi dà grande soddisfazione. Quando alle 14:45 alla macchina abbiamo finito il giro, è stato bello togliere gli scarponi e raffreddare i piedi cotti.
In sintesi entrambi abbiamo valutato il giro come molto bello.
Saluti da sotto la bella valle di Mozirje, Janez.
1
Sul ciglio già il sole2
Verso le porte di Bohinj3
Vernar4
vecchie didascalie5
Bohinjska vratca6
istantanea7
Rž, Dovška Vratca, Rjavina8
istantanea9
Vodnikov dom10
Rjavec, Triglav, M. Triglav, Dom Planika11
Velska dolina12
13
preval Hribarice14
istantanea15
16
Kanjavec17
18
istantanea19
istantanea20
21
cima del Kanjavec22
23
Luknja24
sci25
sulle Hribarice26
e di nuovo su27
Igor sul picco vicino, io sullo stesso28
scia verso i Laghi29
Igor per la terza volta30
su31
istantanea32
ora sul ghiaione33
istantanea34
Velo Polje35
36
37
verso i Bohinjska Vrata dal lato Velsko38
Mišelj Vrh, Kanjavec, Šmarjetna glava39
40
ooo, che buono41
mi piace
surfer123424. 06. 2010 11:35:08
Quali sono le condizioni sul sentiero Zadnjica-Kanjavec (via Dolič)-Prehodavci-Zadnjica?
mi piace
spotonbody24. 06. 2010 16:22:28
Se ti capisco bene, vuoi fare un giro ad anello da Zadnjica verso Luknja e poi a metà sentiero deviazione a Dolič o rifugio Tržaška a Kanjavec e poi via Prehodavci e Zadnjiški dol indietro in valle? La settimana scorsa sono andata da Zadnjica via Zadnjiški dol a Prehodavci. Sul percorso c'erano ancora macchie di neve ma niente di grave, ora probabilmente si è sciolto anche quello. Un po' di neve (5cm) c'era anche al rifugio Zasavska (peccato non so come caricare foto quizmedenvelik nasmeh). Verso Luknja fino a 1750 nessuna macchia di neve visibile. Da 2000 in poi è un'altra storia. Come sia più avanti verso Kanjavec non so, ma la settimana scorsa in vacanza a Zadnjica era sempre nuvoloso, domenica e lunedì pare abbia nevicato di nuovo fino a 2300m. lp
1
2
3
4
mi piace
spotonbody24. 06. 2010 16:30:16
Finalmente è apparso il quadratino per caricare le fotovelik nasmehvelik nasmeh
mi piace
surfer123424. 06. 2010 16:42:25
spotonbody: Grazie per la risposta.
Sì, intendo fare il giro ad anello se le condizioni lo permettono.
mi piace
spotonbody24. 06. 2010 21:37:43
Anch'io domani per il weekend torno a Zadnjica proprio sotto i pendii di Kanjavec. Ma probabilmente andrò solo allo Zadnjiški ozebnik, che sembra una bella escursione anche quella. Penso che domani aprano anche i rifugi, almeno il Pogačnikov dom alle Kriških podih. Controlla all'associazione alpinistica i numeri del rifugio Zasavska (o Tržaška), che sorvola regolarmente l'elicottero, magari hanno info più fresche su quanta neve resta su Kanjavec. Ciao, spero che la gita riesca, magari ci incontriamo da qualche parte mežikanje
versante sud del Kanjavec da Zadnjica, giugno 20101
mi piace
JORDAN7. 07. 2010 11:25:23
Qualcuno sa se sulla via da Dolič a Kanjavec e nella discesa alla Zasavska koča c'è ancora neve?
mi piace
funnyboy7. 07. 2010 12:43:13
Dalla Dolič al Kanjavec nevai pericolosi quindi prendi la piccozza per sicurezza. Sentiero da Kanjavec a Prehodavci pieno di nevai (Hribarice) ma percorribile senza grossi problemi. Unico problema è che la neve cede in posti. Per quello avevo acqua extra in gojzarjih velik nasmeh.
mi piace
JORDAN7. 07. 2010 14:21:27
Grazie per la risposta, Kanjavec lo lascio per altra volta per umidità perché pianifico di girare tre giorni nell'area Triglav.
mi piace
stefanb7. 07. 2010 14:52:35
Con buone scarpe ben mantenute si passa bene senza umidità i nevai menzionati. Se avete a "portata di mano" ghette niente paura.mežikanje
Per me peccato saltare questo tratto per il motivo citato specie la previsione meteo (come ora mostra) molto stabile.
Buono spray su scarpe senza preoccupazione piedi secchi.
Neve intorno a Triglav ancora molta quindi evitare anche quel lato.

Tanti piaceri.
mi piace
funnyboy7. 07. 2010 17:17:31
Non perdere così bel fine settimana per quello puoi risolvere con spray. Puoi prendere anche ghette (come ha scritto Stefanb).
mi piace
pilot547. 07. 2010 20:26:21
Jordan! Forse queste poche foto ti aiutano. Scattato 3.7.10.
1
2
3
4
5
HRIBARICE DALLA CIMA6
mi piace
JORDAN12. 07. 2010 11:55:02
Grazie a tutti per le info mi avete convinto 9.7. salita alla cima da Dolič e discesa a Prehodavci. Salita sulla placca nevosa superiore senza piccozza ancora un po' scomoda quindi le avevamo con noi, discesa non cede più.
mi piace
zamet18. 07. 2010 12:40:22
Con il collega ieri abbiamo fatto un giro circolare da pl.Blato per Kopica, Kanjavec a Prehodavci e ritorno via 7.laghi per pl.Ovčarija.
Pl presso il lago1
verso Kopica2
3
verso Kopica4
verso Kopica5
Velika Zelnarica6
Sullo sfondo Zasavska koča na Prehodavcih7
8
9
10
Questa è a colazione11
Lepotec12
Hribarice dalla cima di Kanjavec13
da Kanjavec14
15
16
17
L'ultimo lago non si è ancora sciolto18
Zasavska koča19
eccolo Ledvica20
Marmotta21
Un altro bel animale22
23
e di nuovo pl. al lago24
mi piace
mukica21. 09. 2010 14:21:00
Anche noi ieri stessa escursione a Kopica su Kanjavec discesa verso 7 dove alla koča no via normale tutto allagato (laghi eccezionalmente alti) fatto ponte. Splendido giorno per giri monti no preoccupazione neve questi giorni. Poco bagnato solo Triglav.nasmehVedute divine al mare e oltre Alpi all'Austria...cool visitatori pochi perlopiù stranieri molti animali montani...nasmeh
mi piace
Pagina:1234...212223
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie