|
| zlatica2. 07. 2023 07:21:31 |
Fotografie meravigliose! Grazie per queste bellezze montane e fiorite.: 
|
|
|
|
| bos2. 07. 2023 07:47:46 |
Molto bello. Quindi sul sentiero segnato, lì sotto Vršaki o sentiero Vrata - raccordo al sentiero dai laghi non c'è più neve, perché andrei col figlio minore? Grazie per la risposta e buona fortuna.
|
|
|
|
| pečenka2. 07. 2023 10:19:05 |
Escursione pittoresca, foto splendide!
|
|
|
|
| 77blaz2. 07. 2023 10:43:27 |
Grazie. Sotto Vršaki c'è ancora un nevai di qualche metro di neve ammorbidita, con impronte incastrate dei predecessori.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mirank10. 07. 2023 11:37:55 |
Bella escursione, ben descritta ma ho un'obiezione. È pienamente sufficiente se la pubblichi sotto le condizioni attuali non anche sotto le gite commentate e chissà dove altro.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| slimat9. 09. 2023 17:22:45 |
Ciao, qualcuno ha intenzione martedì su Kanjavec da pl Blato? Nel caso vado da sola, solo per 100% chiedo se da Vratc in poi al cima è ben segnato? Cammino a ritmo normale (se qualcuno viene con me) 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| NatašaI10. 09. 2023 00:01:56 |
Non si può sbagliare. Sentiero ben segnato. E buona scelta!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja2. 10. 2023 17:28:21 |
Il tempo non si rovina proprio, così sono costretto a partire da casa Un po' scettico mi dirigo a Krma, poiché dai resoconti del forum ho dedotto che domenica nessuno avrebbe dato fastidio per la chiusura. 'Coraggio' ha ripagato, poiché ho passato di nuovo una giornata meravigliosa in natura. Mi ha rassicurato già qualche auto parcheggiata, strada in stato incredibile. Alle 6:45 con zaino abbastanza leggero inizio con passo veloce nel mio mondo magico. Al rifugio Vodnik in un attimo, temperatura con nebbie leggere proprio giusta. Cambio magliette, bevo tè e verso Velska dolina, che ora ho in pugno. Ben sotto il Dente di Kanjavec lascio il sentiero, e lo raggiungo di nuovo via terreno ripido senza sentiero, che arriva da Dolič. Alle Hribarice non mi fermo, no bisogno, come 'Rogla' ho ancora riserva. Alla cima tre minuti più lunghi dell'ultima volta a Mrzla gora. Caldo, senza vento, in lontananza molta nebbia che non si dissolve. Per lo più solo asciugo tutti i vestiti e decido, stavolta devo anche andare a Šmarjetna glava, poiché la programmavo l'anno scorso. Per la maglietta (e acqua) sono dovuto tornare a Velska dolina, altrimenti discesa via Planika e Sella Konjsko. A Krma felice no multa, da Dani pure, poiché il giovane mi ha riconosciuto da vecchia scalata comune su 'Slovenska'. Io niente 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| lojz3. 10. 2023 18:55:44 |
Sotto foto n.7 ci sono Zelnarice
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja3. 10. 2023 19:31:24 |
Grazie sincere per l'avvertimento. Penso di aver sbagliato una volta. Niente mi insegna Certo, quelli sono Zelnarci e Kopica.
|
|
|
|
| peter527. 03. 2024 01:02:48 |
Kanjavec escursione invernale. Difficile essere meglio, ieri la ciliegina sulla torta. Urban ha avvistato il titolo sulla neve e mi ha mandato messaggio domenica che aggiungiamo la ciliegina. Partenza presto ha aggiunto a questa giornata invernale che sull'intera escursione non c'è stata una cosa negativa. La nevicata pomeridiana domenicale ha fornito qualche cm di neve secca che ha coperto le vecchie tracce. Dal Kanjavec abbiamo sciato verso Hribarice e nella Velska dolina, Sedlo Hribarice ripetuto per non finire troppo presto il godimento. Sotto Draški vrh scesi poco sotto Mala Polje 1300m s.l.m.. Autore delle prime 5 foto è Urban Ažman.
| (+19) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja27. 03. 2024 08:14:20 |
Meraviglia, direbbero i nostri vicini del sud. Qualche altra foto dalla cima?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja3. 11. 2024 13:38:51 |
È passato un anno e promessa è debito. Anche se un po' scettico sul ritorno, mi sono riservato cinque ore perché il ginocchio non si lamenti. Nell'alba mattutina parto dal parcheggio pieno, per non inciampare troppo accendo la frontale per una ventina di minuti. Poiché non sono lento mi stupisco di aver superato così poche persone (2) fino a Mala Polje, dove devío dall'autostrada del Triglav, quando c'erano tante auto parcheggiate. Bohinjska vrata e Vodnik bivacco, dove mi disseto e cambio, lascio presto. Scambio qualche parola con una signora diretta al Triglav. Attraverso Velska dolina di nuovo puro piacere, lascio il sentiero per Dolič a 2100m, dove punto dritto su per il pendio. A Hribarici il sole 'estivo' caldo mi tenta per un minuto di riposo, poiché ho solo poco più di 200m di dislivello alla cima. In cima mi prendo un'ora intera, ci sono diverse persone ma nessuna dalla mia direzione, poiché lì ci trattiene il piacevole calore senza vento con buona visibilità. Discesa purtroppo stessa via, essendo la più vicina. Al Vodnik mi sorprende la signora menzionata sopra, che è appena tornata dal papà. Se ci fossimo accordati non sarebbe stato così al limite del tempo . Fino a Vratca ancora scaldato dal sole e breve ripido, poi ombra fredda che non mi ha più lasciato. Auto al parcheggio molto meno che al mattino, bella strada fino a Dani per una birra e un altro Kanjavec mi resterà caldo nel ricordo...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| opazovalec7. 11. 2024 20:38:43 |
Forse questo resoconto incoraggerà qualcuno a salire sopra la nebbia di tutto il giorno... Il predecessore ha supportato la descrizione con ricca galleria di foto, parte scattate in direzione di accesso e discesa, foto dalla cima sono sempre interessanti. Ogni opzione di accesso offerta al pittoresco Kanjavec, descritte su hribi.net, richiede quasi 6 ore, che con lunghezza giorno di novembre impone parte cammino con luce. Con figlio abbiamo compiuto 100 anni quest'anno e terzo più giovane non deve sforzarsi molto, due terzi più vecchi però... Per sentiero da pascolo Blato via passo Vrata con sosta a Zelnarica ci son bastate 5 ore, condizioni questi giorni ideali. Né caldo né freddo. In cima incontrata gentile escursionista, unica persona su tutto il percorso. Riposo benvenuto, ma strada ancora lunga. Sentiero valle Mišeljska a noi sconosciuto e scoprire passaggi in discesa sembrato un po' incerto. Più lungo sentiero a Velo polje e salita 300m a Jezerski preval ancora con luce diurna. Già sul cammino a Krstenica luce d'aiuto, fino Blato necessaria.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| felix8. 11. 2024 08:06:02 |
Magari un consiglio per discesa prossima volta: oltre vetta Hribaric e lungo Škednjovcu giù, dove si innesta sentiero Vodnikova rifugio - Laz. Nessuna salita extra allora.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja8. 11. 2024 08:38:57 |
...o prendi il mio sentiero, poiché quella piccola salita da Vodnik a vratc non è così terribile, e non carichi i Bohinjci con parcheggio usurario...
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.