Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kanjavec

Stampa
skala12321. 09. 2010 20:39:35
Anche noi ieri e oggi fatta questa escursione solo differenza dormito Prehodavci poi via Zelnarica, Kopica, Tičarica, Štapci, Ovčarija a Planina Blato. Sentiero molto bello ben segnato. Sulla via pochi visitatori. Serve solo poca forma e passo sicuro. Cordiali saluti.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
mi piace
Uporabnik12329. 12. 2010 18:13:19
È stato forse qualcuno negli ultimi giorni sul Kanjavec dalla Planina Blato passando per Hribarice? Come sono le condizioni verso la cima riguardo fondo nevoso e rischio valanghe? Mi interessa soprattutto fino a dove è transitabile la strada verso Planina Blato?
mi piace
IgorZlodej8. 02. 2011 16:21:52
Poiché so dove c'è neve, mi sono recato a Zadnjica, continuazione su: www.turni-klub-gora.si
andrò lassù1
la sella Čez dol si nasconde là dietro2
quasi in sella3
Zadnjiški ozebnik è già al sole4
intatta da tempo5
qui sopra c'è il passaggio invernale6
con l'altitudine si amplia la vista7
neve per l'esportazione: alcuni chiedono dove sia la neve?8
presso la vecchia pietra di confine arrivo al sole9
e sono già a Prehodavcih, le porte del bivacco si aprono con difficoltà10
valle dei 7 laghi con Krn proprio dietro11
istantanea12
andrò lassù13
cartello direzionale indica Lunin krajček14
Piste da sci meridionali di Kanjavec15
istantanea con Debelim vrhom16
guarda quell'Očaka17
istantanea con opastjo18
due Alaske con Triglav19
scio giù20
poi di nuovo su fino alla pietra di confine21
qui giù scio via22
istantanea23
il passaggio siten l'ho fatto con gli sci24
rodeo nel catino Zadnjice25
Gole sotto Luknja, sinistra Pihavec, destra Plemenice26
Qualcuno vuole lanciare palle di neve? Ne ho già abbastanza di scorta.27
di nuovo tra i bastoncini28
mi fermo per un momento, in questo giorno del 1997 due persone sono morte in un incidente mentre preparavano la legna, poso due rametti di abete accanto alla croce, non ne avevo altri29
mi piace
prokofjev_8. 02. 2011 17:17:24
Rudi e Jozl - "Trentarski Dolenjec".
Sono davvero già 14 anni? Il tempo vola
mi piace
IgorZlodej8. 02. 2011 18:12:44
Sì 14 anni e proprio un bel giorno soleggiato come oggi quando li abbiamo recuperati, ma uno l'ha portato via l'elicottero, purtroppo troppo tardi. Brave persone erano, grave perdita per Trenta e le famiglie.

mi piace
urbann16. 03. 2011 10:06:38
Quale direzione sul Kanjavec sarebbe in condizioni nevose in qualche modo la più adatta? Grazie per la risposta.
mi piace
viharnik16. 03. 2011 10:58:20
Nelle condizioni attuali 3° grado di pericolo valanghe da neve, che ancora aumenta, al momento neanche il traverso dell'ultima pendice prima di Pl. Lipanco è sicuro, lì molti sepolti in passato.
Altrimenti per l'ascesa al Kanjavec in condizioni valanghistiche sfavorevoli come ora, non c'è accesso sicuro da nessuna direzione davvero!.Per la valle dei Laghi di Triglav in pericolo alto per tutto il giro. Allo stesso modo da pl. Laz già sotto le pareti degli Ogradov, avanti nel traverso sotto Debelim vrhom e infine sotto la cima stessa del Kanjavca. Anche dalla direzione di Veliko polje, se ci arriviamo sicuri affatto, attraverso Velska dolina molto esposti, sia dalla catena Mišeljska che dalla sinistra Šmarjetna glava.
Per lo scioglimento oltre alla nuova neve alta in alta montagna pericolosi anche i distacchi della vecchia neve sud in zone più basse dove ora piove. Condizioni per sicura visita alle montagne si allontaneranno fino ai primi seri raffreddamenti e trasformazione e stabilizzazione della neve in quota.
mi piace
urbann16. 03. 2011 11:12:32
Mi rendo conto che questa settimana ci terrà lontani da cime simili per un bel po', ma mi incuriosisce quale direzione in inverno è di solito "standard". E a quale quota nelle Julijske Alpi c'è la linea della neve questa settimana?
mi piace
viharnik16. 03. 2011 11:26:07
Con condizioni nevose stabili l'ascesa più sicura è oltre Lazovski preval e per la valle dietro Debelim vrhom e oltre la conca est di Vršaki. Anche qui serve buona conoscenza del terreno carsico-doline. Con nebbia non si consiglia questo sentiero. Anche da Veliko polje e Velska dolina si va bene al Kanjavec.
Condizioni attuali per gite in montagna hanno le peggiori combinazioni. Prima lungo periodo senza precipitazioni e insolazione soleggiata dove si è formata crosta ghiacciata liscia in montagna. Su questa base poi piovuto abbastanza in alto prima, dopo caduto neve sud pesante. Valanghe frequenti e persino dove non le prevederemo!.
mi piace
Arafat7629. 03. 2011 20:59:18
Ma forse qualcuno sa come sono le condizioni? Andrei su dalla valle Zadnjica.
mi piace
mihovca14. 04. 2011 11:25:00
Io mi cimenterei col Kanjavec dalla Velska dolina. Come arrivare più facilmente (più velocemente) a Veliko polje in queste condizioni? Opzione senza sci da freeride o servono ciaspole, per la neve morbida?
Grazie in anticipo.
mi piace
knap42277. 04. 2011 19:59:14
Oggi su Kanjavec, tempo splendido, neve un po' meno - più tardi era l'ora, più grande era la fanghiglia. Fino a planina Blato senza problema, su verso Planina v Lazu e dietro Debelim vrhom, ritorno dietro Kopica e passando planine Dedno polje e pri jezeru. Neve inizia un po' prima delle planine in entrambi i casi. Non ci ha dato fastidiomežikanje.

Lp, Matej
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
mi piace
JusAvgustin7. 04. 2011 20:00:37
Bravo, ho visto le fotine su ao kranj mežikanje per weekend poi...nasmeh
mi piace
Parkeljc7. 04. 2011 20:01:10
Oggi verso le sei del mattino partiamo da sotto planina v Lazu con "knap". Poco prima della planina serve attrezzatura extra - ciaspole, senza le quali avremmo girato indietro, anche se con esse non è stato facile. In posti si sprofondava, non dico fino a dove..velik nasmeh Proseguito oltre Debeleg vrh a Kanjavec. Vetta in poco più di cinque ore. Tempo al mattino non bello, ma più vicino alla cima meglio e più scottava. Incontro alpinisti /maggior parte Selčani/velik nasmeh. In cima riposo looongo obbligatorio, foto... Discesa verso Vršaki, servita cautela lì e senza ciaspole ovvio, poi di nuovo oltre Zelnarica e Kopica verso planina Dedno polje, poi planina Pri jezeru dove incontriamo altri quattro escursionisti. Da lì verso partenza, ciaspole tolte a metà circa o dopo 15 min. Finalmente!velik nasmeh Come detto a "knap", mai avuto ciaspole ai piedi così tanto tempo nasmeh.
Enfatizzo che da solo probabilmente non mi sarei trovato, mi sarei perso, "knap" ha guidato sicuro tutto il giro e insegnato sui picchi intorno. Tour interessante ma piuttosto faticoso mežikanje
verso Planina V Lazu1
Planina V Lazu2
...3
ficcanaso sulle Ogradi4
gru dietro di noi5
obiettivo in lontananza6
Kanjavec7
verso KS Alpam8
sotto Debelim vrhom..vista indietro9
sotto Debelim vrhom10
ci hanno già sorpassato11
verso l'obiettivo12
vista indietro verso Debel vrh13
scorcio14
a sinistra Vršaki15
dalla destra alla sinistra cima..16
incontro sulla cima ;)17
Triglav con dintorni18
Prisojnik, Razor,..ecc19
in lontananza il più alto Krn20
Krn un po' più vicino21
e ancora vicinissimo22
Direzione di discesa tra Vršaki e Zelnarce23
Jalovec e Mangart24
juhu nella valle25
Cime, dietro le Bohinjske gore meridionali26
traversate per scialpinisti sotto Vršaki27
istantanea28
rifugio a Hribarice29
bianchezza intatta30
montagne Bohinj inferiori31
vista indietro32
istantanea33
lungo il sentiero34
lungo il sentiero35
intatto36
Dedno polje37
ancora uno sguardo indietro su Dedno polje38
planina Pri jezeru39
lago ghiacciato dietro la capanna40
cascata Suha lungo la strada41
dal ponte sulla Sava Bohinjka42
e un'altra43
e l'ultima44
mi piace
Mountainlover24. 06. 2011 16:34:26
Ciao! Con un collega intendiamo salire Kanjavec la prossima settimana (probabilmente lunedì). Andremmo da planina Blato prima a planina Jezero poi per il sentiero Kopica alla cima. Mi interessano le condizioni su questo sentiero (quanto neve resta, qualcosa da sapere prima della salita etc...). Grazie per le risposte e saluti.
Mountainlover
mi piace
aleš.f25. 06. 2011 15:22:22
Martedì 21.6.2011 da Pl.Blato oltre Štapce poi per valle Laghi di Triglav a Prehodavci. Soprattutto per partenza tarda era tutto per primo giorno.
Giorno dopo alle 5.30 già in cima Kanjavec ma uno mi aveva passato. Sceso verso Vrh Hribarice e giù sotto Škednjovec (senza sentiero) dove si unisce sentiero segnato da Mišeljski preval verso Lazovski preval e avanti a Pl.Laz. Per approccio da valle Zakopica massima prudenza su tratto Vratca-Hribarice per grandi ripidi nevai (sotto Vršaki) sebbene neve si scioglie tanto di giorno. Da Hribarice avanti a cima no più problemi. Visto che prima volta scrivo qui spero caricare foto.
Saluti Aleš
Pl.lago1
Pl Dedno polje2
Da Štapc3
4
5
6
7
8
Lago verde9
Alto livello dell'acqua10
11
12
Jalovec13
Bavški Grintovec14
Zelnarca15
Sotto il cielo limpido16
La luna già sorge17
Mišelski konec18
Cime19
Panorama da Kanjavec dalla Škarlatica al Lepi Špič20
Stambecco in agguato21
Dal vertic Hribarc verso Kajevec22
Škednjevec23
Anche dal lato inferiore24
Sentiero segnato verso il passo Lazovški25
Pl.Laz26
mi piace
IgorZlodej6. 07. 2011 19:24:11
A nessuno detto dove andavamo, neanche al forum. Da Zadnjica oltre Komar a Dolič. Sotto Dolič ancora nevai ma neve non problema, problema per chi non la gestisce. Dopo spuntino pausa breve verso Kanjavec, metà sentiero ancora innevato no problemi per noi. Seduti poco in cima poi entrambe Bojane discese a Hribarice ritorno a Dolič io pure verso Hribarice ma più a destra giù all'inizio valle più bei laghi breve salita a Zasavska koča staff gentile piacevole anche quest'anno breve chiacchiera poi giù mulattiera a sedlo Čez Dol a Zadnjica.
1
2
qui c'è il bivio per la dolina Čez Komar, per quelli che arrivano su è la fine del Komar3
per questo giriamo anche per conto nostro, ed è ancora più vicino4
proprio sotto il Dolič5
proseguiamo6
7
i nevai summitari li evitiamo sulle rocce a destra8
oča Triglav dall'altra parte9
10
dove sono i laghi11
Passanti12
dal sellino attraverso la valle vista sul sedlo Luknja13
mi piace
panda6. 07. 2011 20:25:10
Alcuni riescono quasi a tutto. Comunque: si scrive sedlo Čez Dol con la maiuscola.jezik
mi piace
krasovc6. 07. 2011 23:02:53
Avete tolto quel cespuglio all'inizio del sentiero oltre Komar? Io ho provato ma non sono riuscito forse perché ero solo :-)
mi piace
IgorZlodej7. 07. 2011 05:45:33
Nemmeno idea da dov'è spuntato! Anche il nostro tentativo è fallito, terra e sassi in mezzo, ci provo prossima volta. Passaggio non è ostacolato molto.
mi piace
Pagina:12345...212223
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie