Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kanjavec

Stampa
pohodni2. 08. 2011 21:35:05
Presto mattino partenza dalla Stiria a Koča pri slapu Savica. Cassiere probabilmente dormiva ancora così abbiamo parcheggiato gratis. Ancora al buio abbiamo percorso gran parte della salita oltre Komarča verso Črno jezero già schiariva un po'. Proseguito verso Koča pri Triglavskih jezerih lì caffè pieni di energia verso Ledvička e Zeleno jezero oltre Hribarice alla cima Kanjavec.
Tempo super sentiero mattino scivoloso umido dalla brina neve solo per pulire le scarpe nessuna folla quasi soli in cima.
Ci ha affascinato soprattutto la bellissima vista sul Triglav che aveva molti più visitatori. Vale la pena.
Rifugio ai sette laghi1
Lago Ledvička2
Cima Kanjavec3
Triglav da lontano4
e da vicino5
stelle alpine ancora in fiore6
7
8
mi piace
ljubitelj gora2. 08. 2011 22:03:54
Triglav assediato così in un giorno feriale.
mi piace
otiv2. 08. 2011 22:22:41
@pohodni Belle foto, specialmente i fiori.mežikanje
mi piace
pohodni3. 08. 2011 14:35:04
Grazie, grazie...nasmeh
mi piace
dolenjc4. 08. 2011 10:53:02
Sì LJUBITELJ GORA. Non è più quello che vivevamo una volta in queste montagne. Ieri non siamo nemmeno saliti, è proprio AC, cosa vedi lassù, quanto equipaggiati, nella capanna stessa folla che non hai dove mettere piede, tutto è solo business. Peccato.jezen
mi piace
alesh744. 08. 2011 11:07:05
Perciò è meglio in montagna in inverno....mežikanje
mi piace
dolenjc4. 08. 2011 11:16:18
Concordo, ma a settembre è piacevole. Non più tale pericolo di temporali, non caldo, folla...nasmeh
mi piace
nata244. 08. 2011 11:23:30
Io sono stata tre settimane a luglio sul Triglav, e non c'era mai folla particolare, qualche persona e nessun problema con gli incontri.
mi piace
dolenjc4. 08. 2011 11:48:29
Wow...sei forse una guida o solo così. Beh è lo stesso, mercoledì alle 17 ad es. c'erano oltre 50 persone da Kredarica alla cima, tre gruppi da 10-15, poi altri che non si spostano per niente ecc. Vero due giorni Otto Pestner filmava un video lassù e elicottero su e giù, forse per quello più curiosi. Ma non è solo la mia opinione che lassù c'è molta più folla che anni fa, parecchi vecchi ,,alpinisti,, lo confermano.
mi piace
baxi4. 08. 2011 12:11:51
Anche per via di internet c'è più folla di una volta! Se non vi piace la folla andate pure su cime meno note o dove non c'è rifugio in cima, p.es. Velika Ponca, Škrlatica...nasmeh
mi piace
nata244. 08. 2011 12:14:00
Ma è il più alto e non sei un "vero Sloveno" se non ci sei stato almeno una volta velik nasmeh
mi piace
dolenjc4. 08. 2011 12:58:12
BAXI, dopo 10 anni la figlia voleva andare su, io dopo 14 salite sulla cima non avevo davvero desideri speciali. Ma è vero come dici, quando camminiamo su altre, specialmente le Kamniško Savinjske Alpi, è una storia completamente diversa. Niente ressa e puoi davvero godere delle bellezze delle nostre montagne.nasmeh
mi piace
mošt4. 08. 2011 13:36:08
Concordo con gli alpinisti che è meglio sui sentieri più solitari, ce ne sono ancora tanti, basta sfogliare un po' una guida o ricordi. Ora è l'apice delle ferie ed è naturale che più gente anche in montagna. Presto settembre, quando le code sui sentieri montani si diradano e l'aria non è surriscaldata e viste ancora più belle.
mi piace
joste16. 08. 2011 10:26:02
Giovedì scorso da Blato via Vogels a Kanjavec. Fino al valico Vrata solo una persona, a Hribarice code sulla via maestra Triglav - 7J. Su Kanjavec afflusso medio, ma in vetta un po' di tempo soli. Ritorno verso valle Za Debelim vrhom, dove perdemmo presto il sentiero non segnato e ci aprimmo tra senza sentiero, meravigliosi ma fisicamente e orientativamente faticosi! Giro chiuso al ruscello su planina V Lazu, 12 ore di viaggio al Lago di Bohinj. Più foto di questo meraviglioso giro sul mio blog: Preko Voglov na Kanjavec
Panorama da Ultimo Vogl.1
mi piace
snežinka16. 08. 2011 10:41:59
Domenica 14.8. anche noi su Triglav. All'arrivo alla finestra Triglav sorpresa dalla folla di escursionisti, stessa cosa in vetta e sul sentiero fino a Kredarica, dove pare dormito 300 persone. Incanto montagne un po' perso nella calca. Ci chiedevamo se dà fastidio a qualcun altro la vendita bevande sulla cima del nostro gigante?? Giro stupendo, discesa per Tominšekova. Passi sicuri a tutti nasmeh.
Bellezze sul sentiero1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
mi piace
krasovc16. 08. 2011 15:05:27
Vendita non disturba; meglio detto ognuno porta il suo, allora non servirebbe niente, neanche birra in vetta. Così magari anche bene, perché gente sale senza attrezzatura e bevande. Ma tutto troppo commerciale, specie agosto. Ottobre già più calmo su..
mi piace
Bojan_A17. 08. 2011 21:39:28
Oggi non avevo voglia di montagne, così ho fatto qualcosa di più corto:

Rit v Trenti- Sentiero su Komar- sentiero su parete nord di ripiano Kanjavec- Vodnikov Vršac- Kanjavec- Vrh Hribaric- Škednjovec- Dolič- Rit v Trenti = 12 ore di godimento in tempo finalmente ideale. Geologicamente una delle più interessanti vie finora. Vincono gli stambec!

Resoconto (probabilmente) segue.
mi piace
mukica18. 08. 2011 03:43:34
Aspetta Bojan, quello per te non sono montagne e qualcosa di cortozmeden
Congratulazioni bravonasmeh
mi piace
biso18. 08. 2011 11:06:59
un tale sminuire montagne mai!mrk pogled
mi piace
Bojan_A18. 08. 2011 11:11:25
No, non sminuire montagne. Pura gita divertente era. Parti del sentiero non scherzo affatto e c'era bel po' arrampicata fino II in esposizione terribile. Solo voglio dire che avevo in piano giro molto più lungo. Ma non potevo alzarmi abbastanza presto la mattina e poiché partito tardi da casa, fatto così breve giro. Ma non meno interessante. nasmeh
mi piace
Pagina:123456...212223
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie