|
| furman18. 08. 2011 12:28:45 |
Vorrei andare su Kanjavec. Mi interessa se qualcuno ha percorso da Kanjavec al rifugio Zasavska a Prehodavci, poi a Čez dol e Zadnji dol a Luknja. Specialmente interessa quella parte dal rifugio Zasavska a Luknja.
|
|
|
|
| Bojan_A18. 08. 2011 12:55:55 |
Da Prehodavci attraverso il Zadnjiški dol e ritorno su fino a Luknja tutto il cammino su mulattiere. Quindi niente di speciale.
|
|
|
|
| robi1418. 08. 2011 13:08:01 |
@furman: Perché andare dalla Zasavska koča a Luknja via Zadnjiški dol, se puoi passare oltre la capanna a Dolič direttamente da Kanjavec? Il sentiero dalla Zasavska koča attraverso il Zadnjiški dol fino a Zadnjica è meraviglioso! Un po' fastidioso solo il ghiaione proprio prima o sotto la cima della sella Čez dol, altrimenti davvero bello e nella parte alta anche molto panoramico.
|
|
|
|
| furman18. 08. 2011 13:31:00 |
Pensavo di andare il primo giorno dall'Aljažev dom al Triglav e poi al Dolič dove dormirei. Per questo mi interessa se il secondo giorno si può andare a Kanjavec e Prehodavci e tornare all'Aljažev dom. Il sentiero dall'Aljažev dom a Luknja l'ho percorso più volte, ma quello attraverso il Zadnjiški dol a Luknja non lo conosco.
|
|
|
|
| turbo18. 08. 2011 14:13:19 |
Furman, dormi al Dolič, poi a Kanjavec via Hribarice e avanti a Prehodavci e poi indietro per le police di Kanjavec sotto Dolič, poi giù e alla fine su a Luknja. Non devi andare sotto Ozebnik . . . Meglio dopo fai una volta il giro Trebiški Dol - Zadnjiški Ozebnik - Zadnjiški Dol. Super gita autunnale, parti e finisci al museo TNP Na Logu a Trenta.
|
|
|
|
| furman18. 08. 2011 16:30:59 |
Grazie mille. Ho visto le foto del sentiero sulle police di Kanjavec. Sarebbe davvero emozionante.
|
|
|
|
| katty24. 08. 2011 10:35:57 |
Ciao. Domani parto dopo 2 anni di nuovo al Triglav. Venerdì scenderemo da Kredarica a Planika, poi via Dolič a Kanjavec. Mi interessa come sono le protezioni fisse, sono in buono stato? Penso che non sia necessario passare per Hribarice. Mi sbaglio? Grazie per le info. Saluti...Katy
|
|
|
|
| ben24. 08. 2011 11:16:35 |
Le protezioni sul sentiero da Planika a Dolič non sono molte, da Dolič a Kanjavec c'è proprio sotto la cima una fune ripida, che per quel che so è anche ok. Al passo Hribarice non dovete andare, dietro Dolič c'è l'indicazione per Kanjavec. Buon divertimento  LP B
|
|
|
|
| katty24. 08. 2011 12:05:44 |
ben,grazie per le informazioni . Da quanto ho chiesto in giro, il sentiero via Kanjavec a Prehodavci è molto più facile e non si protrae tanto come via Hribarice . L'ultima volta avevamo vento in faccia, quindi la salita a Hribarice era molto più impegnativa di quanto sembrasse all'inizio .
|
|
|
|
| katty24. 08. 2011 15:07:20 |
Fotografie molto belle e super escursione cjendaw. L'esperienza probabilmente molto più bella di quanto le foto possano dire . Grazie e saluti
|
|
|
|
| Lunatic26. 08. 2011 13:42:58 |
Mercoledì Kanjavec era poco visitato , quindi è stato ancora più bello, il tempo era proprio favoloso. Altrimenti costante compagnia di stambecchi, camosci, marmotte . Le baite circostanti si riempiono solo la sera, prevalentemente con alpinisti stranieri.
|
|
|
|
| mary4. 10. 2011 13:23:23 |
Sabato 1 Ott. mi sono prefissa l'obiettivo: Kanjavec Ho partita dal Planina Blato, poi proseguita fino a Planina Dedno polje, dove ho svoltato a destra verso Kopica (sinistra Koča pri Triglavskih jezerih) e proseguito fino al sella Vratca, dove si apre una splendida vista su Prisank, Razor e Škrlatica. In lontananza si vede già Zasavska koča na Prehodavcih, un po' più avanti in fondo alla valle Zeleno jezero. Dopo una buona mezz'ora di cammino al bivio giro a destra verso Hribarice fino al nuovo bivio, dove a sinistra porta il sentiero alla cima di Kanjavec. La vista migliore, da Montaž a KSA, lo sguardo su Triglav è maestoso. Pazzesco! La discesa l'ho proseguita verso Prehodavci e poi discesa verso Zeleno jezero, attraverso la valle dei Laghi di Triglav fino a Koča 7J, e oltre Štapce di nuovo a Planina Blato. Davvero bel sentiero, bei panorami, laghi,... L'intero sentiero descritto è durato poco più di 11 ore e mezza. A causa della partenza tardiva, il buio pesto mi ha sorpreso da qualche parte sul sentiero verso Planina Dedno polje, ma grazie all'ottima attrezzatura con luce artificiale non ci sono stati problemi.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mukica4. 10. 2011 14:52:55 |
Sentiero meraviglioso. Belle foto, rinfrescano il ricordo dell'escursione dell'anno scorso nello stesso ordine..
|
|
|
|
| Andrej54. 10. 2011 20:20:42 |
Giusto per rinfrescare l'escursione di sabato a Kanjavec. Bella gita solo un po' troppo lunga. Partito di notte, tornato di notte. A Prehodavci riparavano il rifugio, che hanno chiuso domenica. A Komarča ho deviato verso la cascata Savica. Lì non c'era molto da vedere. Niente acqua in alto, ma mi tentava scendere un po' lungo il pendio. Il buon senso ha fermato l'avventura quando ho visto due memoriali per caduta nel baratro. Alla fine del sentiero verso la cascata potrebbero mettere una recinzione o almeno un cartello fine sentiero o qualcosa di simile.
|
|
|
|
| felix13. 10. 2011 12:28:56 |
Qualcuno è andato dopo l'ultima nevicata verso Kanjavec per la valle dietro Debelem vrhom o per la valle dietro Kopica? Come sono le condizioni o quanta neve è rimasta? ciao
|
|
|
|
| Snowman14. 10. 2011 10:29:11 |
Ciao, a me interessa se qualcuno conosce la situazione attuale Kanjavec - Dolič e oltre verso Trenta. Grazie
|
|
|
|
| felix14. 10. 2011 14:03:34 |
Snowman, sembra che dovremo controllare noi stessi le condizioni. ciao
|
|
|
|
| ljubitelj gora14. 10. 2011 14:13:37 |
Dalle webcam sembra piuttosto invernale lassù. Webcam da Svi Višarji verso Mangart/Jalovec sono piuttosto innevate, nonostante pendici sud. Dalle cam è sgombro da Debele peči a VDV, Stol alla baita, Golica, Baba...sono pendici sud.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.