Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kanjavec

Stampa
Tina A. 8012. 08. 2022 18:51:23
Planina Blato - passo Vrata: 3:15 ritmo normale. A Mala Zelnarica altri 20 min.
(+2)mi piace
redbull12. 08. 2022 21:33:39
Fammi sapere quanto tempo hai impiegato per quella cresta, mi interessa

In bocca al lupo
mi piace
palček plezalček12. 08. 2022 22:42:04
Brett, se ti può aiutare ...
Non sono andata nella stessa direzione della tua rotta prevista, ma al contrario, poiché prima ho visitato Kredo, Slatno e Vogle, e tornando questo greben.
Sella Vrata 12.33
Velika Zelnarica 12.50 (non ci sono salita per il sentiero, ma più direttamente su) - merenda in cima
Mala Zelnarica 13.26
Kopica 13.52
Velika Tičarica 14.40
Mala Tičarica 15.15 (ne proprio sul sentiero)
Štapce 15.35

Ho visitato tutte le cime, ma non mi sono affrettata, avevo tempo in abbondanza. nasmeh
(+1)mi piace
boštjanko13. 08. 2022 00:10:59
Ora un tema "completamente diversa" mežikanje
10.8. sul Kanjavec via Dolič e ritorno via Prehodavci.

Il sentiero della mulattiera da Zadnjica a Dolič è passato veloce. Un vento non proprio caldo ha assicurato un passo più rapido. Solo mezz'ora sotto Dolič ho raggiunto i primi raggi solari. Comunque ho goduto dei panorami sempre migliori e ammirato la mulattiera. L'hanno tracciata magistralmente sui pendii scoscesi e dopo tanti anni è ancora in ottimo stato.
Da Dolič il sentiero è eccellentemente segnato e per non essere troppo noioso, c'è un salto roccioso un po' più difficile ma ben protetto. Da lì solo una breve passeggiata alla cima. La cima ha avuto parecchie visite quel giorno. Per fortuna non quante il vicino Očak eek
In cima ho chiacchierato con due ragazze simpatiche dall'Olanda e Canada. Quel giorno già sul Triglav, dirette a Komna... In generale tantissimi stranieri da queste parti.
Poiché volevo la vista sulla mia zona, sono andato anche sulla vicina cima ovest. Almeno quella poteva essere "solo mia" allora nasmeh, poiché la maggior parte degli escursionisti non la interessa molto. Il sentiero non è segnato, ma è una breve passeggiata dalla sella su traccia visibile.
Discesa dal Kanjavec verso Prehodavci altrettanto ben segnata. Bravi segnavia! Lungo il sentiero Hribarice - Prehodavci giovani camosci hanno posato per un gruppo entusiasta di escursionisti.
Se a qualcuno manca da bere - la sorgente lungo il sentiero a Čez dol funziona.
Circa 2000m di dislivello, 28 km e un sacco di bei ricordi nasmeh
Vista mattutina verso l'obiettivo1
Mulattiera verso Dolič.2
Le balze di Kanjavec, Vršac e Zadnjiški Ozebnik.3
Segnaletica jumbo :-)4
Parte iniziale del sentiero sulle balze di Kanjavec.5
Alla fine del breve tratto protetto del sentiero.6
Očak dal Kanjavec7
Nido su Očak.8
Pittoresca valle Velska.9
Veliki e Mali Draški vrh.10
Razor da questa parte è proprio selvaggio.11
La vista che aspettavo - verso il nostro Bc.12
Creste del Lepega Špičja.13
Čisti vrh e Tičarica, sullo sfondo Bovško polje.14
Quasi 500 m più in basso il Zadnjiški Ozebnik.15
Vodnikov Vršac da prospettiva aerea16
Vertice orientale di Kanjavec e Očak17
Lo sguardo arriva fino a Bohinjska Bistrica18
Giovane poser ;-)19
Vista verso la valle dei sette laghi20
Lago Verde; oggi solo da lontano21
Triglav - Zadnja Lopa, Malo Špičje, Goriški rob22
Lago Bruno - le rocce brune mostrano fino a dove arriva a volte23
Vršac, Z.vrh Kanjavca e Poprovec24
incontro degli omini di pietra lungo il sentiero per Prehodavci :-)25
Discesa verso Zadnjica26
Una vista che non mi lascia mai indifferente27
(+5)mi piace
brett15. 08. 2022 10:18:07
Visita di ieri (con amico) Zelnarica, Kanjavec (entrambe cime), Prehodavci e valle dei laghi di Triglav riuscita alla grande nasmeh

Partenza da Planina Blato fino a Dedno polje; lì deciso di non giocare alla roulette del tempo. Quindi via Za Kopico (non sul "greben" via Štapce), ai Vrata nettamente a sinistra su Zelnarica. Quella con sentiero segnato. È Mala Zelnarica secondo descrizione su questo portale, ma in realtà più alta della vicina destra. Sentiero ben segnato, panorami TOP! Davvero consiglio...
Poi discesa e prosecuzione fino biforcazione Hribarice/Prehodavci e direzione Hribarice fino deviazione sinistra per Kanjavec. Visitato entrambe cime, passato più tempo sulla Z cima, migliori viste. Anni fa visitato solo V cima e sbagliato. Ovest è di gran lunga miglior belvedere. Soprattutto vista verso Posočje. Fenomenale!

Senza esitazioni affermo che Kanjavec (entrambe cime!) con Triglav è il miglior punto panoramico nelle Giulie, da lì si vede tutto (solo Špika e Rjavine no, hehe), tutto ciò che le Giulie offrono. Dalle cime S di Špika proprio Kanjavec (e Očak) copre vista sulle cime E. E viceversa.

Devo lodare i segnavia che hanno rimarcato il sentiero. Nel 19` marche sbiadite e per la cima servivano doti di orientamento, ora anche "cieco" lo trova al primo colpo!

Seguita discesa a Prehodavci per tè caldo e gibanica! Gusto eccellente, complimenti al panettiere!!

Poi escursione di ritorno via valle laghi Triglav.

Intero sentiero senza particolarità; tutto ben segnato, percorribile, in parte rinforzato nuovo. Nessuna protezione fissa sull'intero sentiero, non necessaria, niente di esposto. Lo consiglio a tutti che vogliono esperienza indimenticabile: panorami top e natura intatta, senza paura dell'altezza ecc. Comunque, come sempre in montagna: pizzico di prudenza e rispetto condizioni e regole alta quota! E forma fisica.

Due curiosità: caprioli in valle Za Kopico e gommone con boe al lago doppio. Barca presumo per rimuovere alghe.

Gente abbastanza, stranieri quasi 2/3. Tranne due superuomini in jeans a Prehodavci, tutti attrezzati a dovere! Bravi!!

Intera via meno di 2000m dislivello, 30km, in 9.5h cammino. 4h per godere.
Pascolo vicino al lago al mattino1
Dedno polje2
Luna sopra le Tičarice3
A circa 1800 m nella valle Za Kopico4
Vršaci con Vrat alla fine della valle Za Kopico5
Salita a Zelnarica. Lago di Bohinj ancora nella nebbia mattutina6
Vista verso SO - cresta delle Tičarice, Kopice7
Verso S8
Doppia cima di Kanjavec con Triglav a destra9
S SO O da Zelnarice10
O e NO11
N e NE12
Ledvička ancora in ombra13
rifugio a Prehodavci14
Lassù verso Kanjavec15
Magnifico - vista verso Posočje dalla vetta Z di Kanjavec16
Panorama da Krn a Triglav - N17
Panorama da Triglav a Krn - S18
Julijci centrali19
Očak e vetta E di Kanjavec20
Processione21
rifugio a Prehodavci22
Bovec23
Kanin24
Jalovec e Mangart25
Škrlatica con i vicini26
Rifugio su Kriški podi27
Vela dolina e cime sopra Krma28
Davanti alla capanna a Prehodavci - vista verso S29
Rifugio30
Posizionamento fotogenico della capanna31
Personalmente il nostro lago più bello32
Doppio lago con capanna33
Mornarica di Triglav34
Scena iconica35
(+3)mi piace
slimat11. 09. 2022 19:46:49
Ho una domanda- vorrei combinare visita Kanjavec e Hribarice; quale giro circolare consigliate- da quale lato su, dove giù, partenza da pl Blato.

Grazie per risposta.

saluti
mi piace
felix11. 09. 2022 20:04:55
Blato - Laz - sotto Debelim vrhom - Kanjavec - Hribarice - sotto Škednjovcem - Jezerce - Krstenica - Blato. Saluti
(+2)mi piace
kolosej12. 09. 2022 21:04:31
Ottima scelta Felix, (ieri su Škednjovcu) almeno un terzo della tua proposta è senza sentiero o non segnato, penso Slimat debba trovare variante meno stravagante. Segnato.. buona fortuna
(+1)mi piace
felix13. 09. 2022 18:30:50
Si, quei tratti su sentieri non segnati sono belli.
(+1)mi piace
karibu19. 10. 2022 20:23:46
Due giorni meravigliosi usati per girare in terreno completamente sconosciuto per me.
Partenza da Savica, via Komarča, attraverso la valle dei sette laghi a Kanjavec e pernotto in bivacco a Prehodavci.
Giorno dopo ritorno alla Capanna laghi Triglav poi via Komna indietro al punto di partenza.
Komna ancora aperta fino a fine mese, chiude a novembre.
Impressioni troppe, che dicano alcune foto nasmeh
Cordiali saluti e buon cammino!
Savica1
Komarča2
vicino al lago Dvojno3
Lago doppio4
kuka da dietro la Tičarica5
lungo la valle dei sette laghi6
Ledvička7
vista sul percorso percorso8
RE9
dalla cima del Kanjavec l'Očak è come sul palmo della mano10
oggi lo sguardo si è spinto lontano11
Camosci12
Camosci13
indietro verso i Prehodavci14
là c'è il mio obiettivo15
birra meritata con vista16
Ovest17
Rifugio Zasavska ai Prehodavci18
Bivacco19
Bivacco20
mattina al bivacco21
camosci al pascolo mattutino22
Rifugio presso i Laghi di Triglav23
Lago doppio24
lontano la valle dei laghi25
Komna26
panorama dalla terrazza della capanna27
(+8)mi piace
julika19. 10. 2022 20:53:32
Sulle foto 12 e 13 ci sono stambecchi mežikanje
(+7)mi piace
lijaneja1. 11. 2022 08:37:33
Il penultimo giorno dell'ottobre più caldo da quando monitorano il tempo più intensamente qui, nonostante la giornata corta, mi sono incamminato per una passeggiata montana un po' più lunga. Lo zaino era leggero, poiché oltre al panino, bottiglia d'acqua e qualche maglia corta, non ho caricato molto.
All'ultimo parcheggio in Krma c'era posto per un'altra auto, la frontale ha illuminato il sentiero sotto i piedi per poco meno di un quarto d'ora, proprio come qualche giorno fa su Kočna. Curioso, su quel giro solo ragazze incontrate, qui fino a Malo polje solo maschi. Là giro a sinistra e dopo una buona mezza ora di pendenza raggiungo Bohinjska vratca. Proprio sotto la vetta brutto franamento, ma da lì meglionasmeh, la vera ripidità ricomincia solo dopo più di un'ora. Prima di Vodnik cambio vestiti e per il sentiero alto verso Velska dolina, che in autunno è tra le mie più belle. Alla fine devío dal sentiero quando gira destra verso Dolič e lo riprendo su belle rocce proprio sotto Mišeljski konec. Sul ghiaione sotto, non lontano dal sentiero, notato grosso crollo, subito sopra se ne sta aprendo un altro. Più tardi spiace non aver fotografato l'evento interessante. Da qui al passo Hribarice (2358) pochi minuti. Vero piacere ultimi 200 metri di dislivello, disturbano solo pantaloni lunghi che in cima cambio subito con corti. Mi accampo sul cocuzzolo ovest e godo calma totale, viste eccellenti e buon panino.nasmeh
Discesa lato nord monte verso rifugio Dolič, parte alta sentiero coperto neve ghiacciata in posti, ma lì funi utili, con prudenza extra discesa non ostacolata molto. Prima rifugio sosta minuti, più a lungo su quota 2258 sopra sentiero. No tempo per vicina Šmarjetna glava, idea abbandonata. Durante discesa Velska dolina ricordo questo luglio, per fortuna fondo valle già ombra e camminata piacevole. A Vodnik mi disseto, riempio acqua, prendo panni secchi e via a Bohinjska vratca, dove i ciclistieek riposano prima discesa Krma. Sole alto, senza zaino verso Vernar e sdraio breve su spalla erbosa soleggiata. Aspettava km discesa, parte più dura escursione oggi per me. Poi da Dani birra, buio da Jesenice...
Giorno e gita per dèi.
Così bello che nemmeno Vernar è ancora al sole.1
Al Malo polje abbandono l'autostrada verso il Triglav.2
R3
Dalle Bohinjske vrata vista sul lato soleggiato.4
Kanjavec e il suo Zob.5
Mišelj vrh, a destra Velska dolina davanti a Vodnik6
Affascinante Šmarjetna glava7
Mišelj vrh con Koštrunovec davanti.8
Rifugio Planika sotto il Triglav9
Sulla 'gliha' tra Konc e Zob.10
Kanjavec dalla prospettiva della rana11
Kanjavec con cassetta dal principale vertente occidentale (2569), a sinistra očak.12
Razor, Škrlatica e Dovški križ13
Il primo ...14
... e la seconda.15
Prisank con Planja16
Vel. Ozebnik, Jalovec e Mangart, davanti Šite 2305.17
Da Šite a Mala Mojstrovka18
Pelci19
Davanti Bavški Grintavec, a sinistra Kaninsko pogorje20
Crinale di Lepošpičja. (Grazie, Boštjan!)21
niente da niente22
Fine di Mišeljski.23
Debeli vrh24
Cime25
Triglav...26
...con visita di pernici bianche e alpinisti27
Le prime le avevo anch'io vicine.28
Durante la discesa verso Dolič.29
Tutte le panche esterne sono state rimosse30
Planja, Razor, Pihavec...31
Konec, Zob e Kanjavec dalla quota 225832
Neve ghiacciata nella parte superiore del sentiero.33
Glava za Žlebom 2365, sotto Koča na Doliču34
Uno sciame intero di parapendisti - Razor35
Tosc 227336
Triglav e Šmarjetna glava37
Mišeljski konec 2464 e Zob Kanjavca 241638
Ancora Dom Planika davanti a Vodnik39
In questo caldo eravamo tutti felici dell'acqua fredda.40
Rifugio Vodnik dalla Vernarjeva rama.41
(+9)mi piace
boštjanko1. 11. 2022 09:47:06
Eccellente! Congratulazioni. Ben documentato.nasmeh
Nella foto 21 è il crinale del Lepega Špiča.
mi piace
lijaneja1. 11. 2022 11:57:03
Uff, Boštjan, grazie per l'avviso. Mi pareva strano che le Tičarici fossero così larghe.zmeden
Formano quella 'larghezza' Veliko špičje, Vrh Labrje, Plaski Vogel e Travnik.
mi piace
bos1. 11. 2022 19:35:22
Tone, bella camminata e naturalmente fotografato.nasmeh
mi piace
lijaneja1. 11. 2022 21:12:16
Grazie, Boštjan! Dal '04 visitato otto volte, prima nessun registro. Anno prossimo devo per larici dorate e giorni più lunghi settimana prima e invece via Bohinjska vratca a Konjsko sedlo passando Planika anche Šmarjetna glava, doooolgo dall'ultima volta su.
(+1)mi piace
peter518. 03. 2023 22:46:48
Kanjavec di oggi da Kurje vas, al parcheggio Krma con mezzi speciali più nelle foto. Condizioni per sciatori super.
1
non c'è folla2
lì in mezzo c'è3
verso Vodnik ripidamente4
Sella Hribarice tutto così lontano (solo sembra)5
Vista indietro su Tosc e Vodnikov dom6
beh skis andiamo se guastano come ieri sotto Kredarica necessitano servizio urgente7
compagni di pensiero nel passaggio8
beh questi sono mattinieri9
Valle Velska10
Krn al centro11
12
Stenar sarà visitato anch'esso13
14
da Hibarc15
Rifugio Vodnik16
17
verso i Bohinjska vrata18
Morbidezza19
lì fino in fondo e un po' a sinistra per finire il giro20
(+5)mi piace
Trobec11. 04. 2023 19:01:08
Il "lunedì coniglietto" ci accordiamo per... un bel morso concreto nasmeh Tempo eccellente, condizioni un po' meno. Mattina dopo nevicata vera fiaba invernale, ma considerare aspetto sicurezza e adattare piani un po'. Alla fine - difficile sfruttare il giorno meglio nasmeh

https://trobec.blogspot.com/2023/04/kanjavec-na-zajckov-ponedeljek-1042023.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
(+12)mi piace
boštjanko12. 04. 2023 21:16:38
Congratulazioni per l'esecuzione coraggiosa e il tour concreto.
Ben documentato!nasmeh
Domani un altro strato di neve su questo "panino".
(+1)mi piace
Trobec12. 04. 2023 23:28:36
Grazie nasmeh
Sì...domani pare uno strato bello spesso. Gite invernali ancora per un po' cool
mi piace
Pagina:123...1920212223
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie