|
| bora 536. 08. 2007 21:02:01 |
Ciao
Mi interessa la salita a Kepa, fino a dove si può arrivare con l'auto e com'è il sentiero.
grazie per le informazioni
|
|
|
|
| Ospite6. 08. 2007 21:23:19 |
Tratto ripido 9 km strada cattiva. Dipende dall'auto si può ..LP
|
|
|
|
| fpetel16. 08. 2007 22:31:57 |
Sono andato l'anno scorso fino al piazzale per il legname. Significa che a circa 100 metri dal luogo Belca verso Kranjska Gora giri a destra verso nord. Bella ma sterrata, mezzo bosco strada attraverso galleria porta a 1000 m sul mare (piazzale legname). Con l'auto si arriva fino al confine austriaco 15 minuti prima del luogo Jeprca, dove c'è anche bivacco austriaco. Dal piazzale alla cima Kepa buone 3 ore di cammino, da Jeprca un'ora meno. Sentiero nell'ultima parte un po' più impegnativo.
|
|
|
|
| Ospite3. 09. 2007 12:27:04 |
Come è stato detto, la strada non è la migliore ma si può arrivare senza problemi alla cima, dove c'è il parcheggio. Da lì alla cima di Kepa circa 1,5 ore di camminata moderata non troppo impegnativa.
|
|
|
|
| Berto25. 06. 2008 15:27:09 |
Cordiali saluti. Venerdì o domenica vorrei andare a Kepa, mi interessa se da qualche parte sul sentiero c'è ancora un po' di neve e se la strada sopra Belca è transitabile/sbarra aperta? Grazie in anticipo
|
|
|
|
| Stolar25. 06. 2008 18:44:25 |
Oggi l'ho guardata da Jerebikovec e non sembrava ci fosse ancora neve lassù. Per la strada, ti consiglio di portare una bici, che ti aiuterà se la sbarra è chiusa. Sai, le barriere sono lì per un motivo.
|
|
|
|
| gost113. 07. 2008 20:33:13 |
Mi interessa com'è attualmente il sentiero per Kepa e se ci sono particolarità.
|
|
|
|
| malavc14. 07. 2008 13:47:11 |
Sabato io e mia moglie a Kepa, auto lasciato alla sbarra - è aperta - ma con avviso che al ritorno sarà chiusa. Sentiero OK fino in cima. Sarebbero utili markacije quando arrivi terza volta alla strada, per mostrare chiaramente direzione destra lungo strada al sella. Ritorno per strada eccellentemente mantenuta e gentile coi ginocchi. Incontrato solo una coppia escursionisti, dal sella in su e cima pieni austriaci.
|
|
|
|
| vesnica23. 07. 2008 16:42:33 |
Anche io e marito ieri a Kepa, devo ammettere molto mal segnalata. Su per strada da sbarra in poi, che è lunga, poi da bivacco a Kepa, sentiero molto bello e panoramico, peccato tempo ci ha fregato: grandine, pioggia, vento, grandine... Ma cima vista stupenda ovunque. Torneremo.
|
|
|
|
| fpetel123. 07. 2008 20:08:35 |
Forse un po' goffamente segnalata all'inizio, ma dopo OK - attraversi il ruscello e segui il sentiero sul fianco sinistro al bivacco in un'ora buona. Bello ripetere - se qualcuno conosce sentiero su Kurjeke si raccomanda. saluti. Franci
|
|
|
|
| anta129. 07. 2009 10:48:38 |
Mi interessa com'è attualmente il sentiero per Kepa?
|
|
|
|
| Bojan_A29. 07. 2009 11:22:44 |
Non sono stato a Kepa ultimamente, ma il sentiero è asciutto, neanche neve. Non so sulle protezioni, ma quasi sicuro che il sentiero sia sicuro del tutto.
|
|
|
|
| panoramik30. 09. 2009 17:15:36 |
Domenica sono stato sulla Kepa, come in molti posti nelle Karavanke c'era nebbia anche qui, quindi niente viste. Fino a Sedlič (11 km) si può andare in auto, la strada è buona. Poi alla cima ho impiegato un'ora e 20 min. Il sentiero è ok, solo attenzione a non provocare sassi.
1
2
|
|
|
|
| mad matheuss2. 11. 2009 19:09:30 |
A differenza dell'escursione di panoramika, i panorami l'ultimo sabato d'ottobre erano eccellenti come altrove. Da Olševa a est al lontano Antelaa e Marmolada per me a sudovest. Lato nord vento freddo, pochi passi via sul nostro lato soleggiato condizioni per maniche corte.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| andrejjerina2. 11. 2009 20:02:00 |
Già due anni cerco risposta, se qualcuno sa il nome della cima o montagna sul lato destro della terza foto dove pure c'è una croce. Se qualcuno sa, prego risposta. LP Andrej
|
|
|
|
| viharnik3. 11. 2009 06:55:02 |
Andrej, nome non so, chiesto agli austriaci cos'è lì, detto pre-cima della Kepa austriaca perché probabilmente già sul loro terreno.
|
|
|
|
| FLEKSARCA3. 11. 2009 06:59:39 |
Ieri sera ho preso tempo e navigato sul net sperando di trovare risposta ma... Nessuna idea, sito austriaco Mittagskogel ma non regge perché cima con croce metallica, si menziona anche koroška Kepa e piccola Kepa (oss. Mittagskogel). Stato su due volte ma harddisk morto foto perse, non ricordo se libro di vetta (penso sì, ha nome). Contatto due colleghi se scopro te lo dico LP.
|
|
|
|
| heinz3. 11. 2009 12:19:48 |
Quella croce è in effetti Kepa (pre-cima) raggiunta via sentiero percorso da matta. Penso sia chiaro che è la stessa montagna.
1
|
|
|
|
| mad matheuss3. 11. 2009 13:12:46 |
Probabilmente solo cima minore in cresta Kepa. Malgrado croce (che rappresenterebbe vetta montagna indipendente) non lo è Nessun nome speciale su mappe o siti. Piccola Kepa koroška su cresta ovest, Dovška piccola su est. Per me pre-cima nord di Kepa.
|
|
|
|
| mad matheuss3. 11. 2009 13:44:18 |
Da qualche parte ho letto che il criterio topografico per la denominazione di una cima è la sua altezza relativa. Altezza relativa significa elevazione della cima sopra l'intorno. Una "vera" cima ha almeno 50 m di altezza relativa. La cima discussa non ha tale altezza rel. rispetto alla cresta Kepa. Eppure molte cime <50m sono nominate. Comunque, se qualcuno conosce e ci dice il nome di questa cima o sottocima, saremo contenti 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.