|
| zokipoki11. 11. 2024 09:30:50 |
Ieri con Janez su Kepa da Spodnje Rute via cresta NE e via 680 ritorno al partenza. Ventoso sulla cresta, altrimenti bella giornata fresca. Direzione per me un po' troppo segnata, ma salita bella. Camminato e arrampicato senza problemi. In bocca al lupo! https://youtu.be/Zhdf8uWBuio?si=kMZOga9Zs0_LUaM1
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| LISAC7. 04. 2025 23:02:58 |
Ciao. Leggo che limiteranno anche l'accesso a Kepa dalla direzione Belca; https://www.hribi.net/novica/zaprta_planinska_pot_in_gozdna_cesta_po_dolini_belce/4596 Se ricordo bene tra circa un mese chiuderanno la ancora accessibile strada forestale Dovje-Erjavčev Rovt che è anche un bel accesso per visitare Kepa. Da dove si potrà andare affatto a Kepa sul "nostro" versante? Ci limiteranno tutto i pezzi grossi? PZS E PD annuiscono allegramente. Triste è la patria montanara.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| n3jc7. 04. 2025 23:32:41 |
Questo sentiero è stato chiuso la maggior parte del tempo, da quando la frana l'ha tagliato. Riaperto recentemente forse uno o due anni fa - lungo la strada si poteva andare a piedi nonostante il degrado. Chi tra i "sappientoni" potrebbe aggiungere che il sentiero era già rischioso almeno in un punto per l'esposizione sopra la profondità nel punto eroso e scomodo in diversi per depositi di materiale/rotture - non mi ha disturbato. Secondo me è stato un bel gesto dalla loro (PD) parte segnare il parcheggio in basso e aprire il sentiero. I servizi che lo ripareranno hanno un lavoro enorme da quel che ho visto - la strada è completamente distrutta in alcune parti della valle, anche la strada di riparazione sta già iniziando a essere portata via ... Difficile immaginare che il cantiere sia compatibile con escursionisti che passano sul sentiero montano. Specialmente sotto la frana.
|
|
|
|
| LISAC8. 04. 2025 11:25:56 |
n3jc grazie per le informazioni. Non sono ancora stato nella valle Belca ma ogni volta che passavo ho già "sbirciato" lo stato della grande frana e capisco in qualche modo l'avviso qui, mentre dal lato Dovje non dice affatto che ci sarà divieto d'uso della strada forestale fino alla confluenza in estate...
|
|
|
|
| velocy8. 04. 2025 12:14:57 |
La strada di servizio è stata (almeno dalla fine del tunnel, dove sale il sentiero segnato dal parcheggio presso la segheria - oltre la ghiaia) sanata in autunno - così ora è normalmente percorribile almeno per ciclisti. Evidentemente ora eseguiranno ulteriori lavori su di essa, poi potrebbero aprirla (non so perché l'avrebbero sanata altrimenti). Qual è lo stato (eventuali riparazioni) oltre la frana e attraverso il tunnel, purtroppo non lo so.
|
|
|
|
| velocy30. 04. 2025 09:12:50 |
Ieri Kepa via Kurjeke. Attraverso Kurjeke asciutto. Sotto Gubno alcune lingue di neve - io sono andato oltre Gubno e lungo la cresta fino alla forcella, che è asciutta. Sulla cresta verso Dovska Mala Kepa alcuni nevai, che si evitano uno o due metri sul lato sud (ma probabilmente tutto asciutto nei prossimi giorni). Sentiero sotto DMK completamente asciutto, un po' di neve solo al passo tra DMK e Kepa, dove bisogna arrampicare un po', e poi sul sentiero verso Kepa - lo eviti se vai lungo la cresta. Discesa passando per Dovska Rožca.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| mado2. 06. 2025 00:37:16 |
Ero l'ultima settimana su Kepa da Dovje. Dormito in Austria alla Berta Hütte https://www.bertahuette-mittagskogel.at/ Entusiasta della montagna e del rifugio. Dalla cima vista eccellente su tutte le Alpi Giulie, tutte le Karavanke, Alpi Kamnik-Savinja, che bellezza. Questa è diventata una delle mie montagne preferite  Il sentiero è molto attraente. Contiene 4-5 brevi vie ferrate e diverse sezioni strette friabili dove devi stare molto attento. Altrimenti simile a Stol o Vrtača. Non capisco perché più gente non va su questa bellissima montagna e perché non fa parte del Sentiero sloveno di montagna esteso  Da Dovje alla cima circa 1500m su, poi circa 700m giù al rifugio. Mi ha preso circa 5h30min con pause. Nel senso opposto di più perché ho goduto 2 ore sulla cima nei panorami.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| panda13. 06. 2025 09:04:30 |
Congratulazioni per l'ottima escursione. Siete bravi, che tutto "scalate". Io non faccio più queste cose da un bel po'. Sono diventato più prudente. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Po Hodnik13. 06. 2025 10:47:39 |
Escursione pazza buona! Bravo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Tomco13. 06. 2025 16:11:03 |
Documentazione eccellente. Mi interessa questa escursione, ma ora so che non porterò presto mia moglie lì. Quel passaggio nelle fig. 22-23 non è innocuo davvero. In bocca al lupo sui vostri sentieri futuri!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bagi13. 06. 2025 20:33:33 |
Ehi, ehi, Tomco, la moglie può andare intorno per la classica . Altrimenti grazie a tutti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont13. 06. 2025 20:56:46 |
In questo passaggio, c'erano ancora un paio di chiodi per la protezione qualche anno fa. Perché li hanno rimossi... chi lo sa.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| gamsek16. 07. 2025 17:02:40 |
Non so da dove viene questo nome "Šetinov rovt", che oltre hribi.net è praticamente menzionato da nessuna parte. Direi che Rovt Vrse è usato molto più spesso, anche l'edificio sul rovt si chiama "Pr’ Hartman na Vrsah", quindi forse ha più senso correggere in Vrse nella descrizione. https://www.hribi.net/izlet/setinov_rovt_kepa_cez_kurjeke/11/97/2768
|
|
|
|
| turbo6. 07. 2025 17:10:21 |
|
|
|
|
| LISAC6. 07. 2025 17:49:20 |
Trobec com'è l'accesso al punto di partenza, la strada è normalmente percorribile, aperta? Grazie!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.