Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kepa

Stampa
andrejjerina3. 11. 2009 17:20:38
Beh, su non c'era sotto la croce scatola vetta né timbro, no nome. Tutte le info Fleksarca elencate le ho trovate sul net anch'io, grazie. Oggi info potrebbe essere Kepa koroška. Heinz, potrebbe altra montagna o cima benché vicina a Kepa. Sai cresta Belščice ha varie cime con nomi diversi ma solo cresta, no? LP Andrej
mi piace
triglavski3. 11. 2009 17:41:17
In Austria notato molti posti oltre croce cima altra croce su cresta sotto vetta. Esempi Polinik, Ojstrnik e Kepa. Croci poste visibili da paese valle, ognuna scopo.
esempio Monte Sagran - Konjščica1
mi piace
heinz3. 11. 2009 18:48:43
No. È così. Concordo, perché se ad esempio su Stol mettessero 10 croci, diresti di aver conquistato tante cime 2000 in una volta, o cosa? (In realtà c'è anche lì un segnale ossia croce che sta qualche m sotto la vetta.., e anche altrove..)
Kepa è pur sempre Kepa e non può essere qualcos'altro che "presumibilmente" non trovi su nessuna mappa.
Forse si tratta solo di un segnale più vecchio di "quello grande". In realtà Kepa è montagna austriaca e sarebbe logico che loro abbiano messo un segnale alla fine-sommità (per loro) di un sentiero più impegnativo..
Per raccogliere cime ossia sigilli ci si dovrà impegnare di più.. Senza rancore, in bocca al lupo!
mi piace
ben3. 11. 2009 19:29:11
Concordo con Triglavski, cioè un altro esempio così è Storžek. La vetta è interamente in Austria e dalla Belska Kočna la croce si vede benissimo, ma quando arrivi su è sul vicino, più basso.
lp B
mi piace
Gorazd G3. 11. 2009 20:10:11
Comunque lo giri; con le croci c'è croce mežikanje

Per determinare ed esplorare le cime conosciamo anche altri modi: diciamo TTN - piano topografico fondamentale.

E ancora. Se ricordo bene, ho letto da qualche parte che hanno spostato la croce dalla vetta di Stol un po' più in basso per sicurezza. Proprio in cima è tagliato a strapiombo. Altrove è vero che la si mette dove si vede bene dalla valle - anche se sulla spalla e non proprio in vetta.

mi piace
pimento25. 01. 2010 14:18:42
Qualcuno si è aggirato intorno a Kepa negli ultimi giorni o sa quali sono le condizioni attuali?
mi piace
janav25. 01. 2010 15:40:22
Heinz, per favore rispetta la tua patria!!! Kepa è tanto austriaca quanto slovena!!!!
mi piace
heinz26. 01. 2010 07:39:30
Già subito quando arrivi in vetta lungo il crinale JZ da Belca, incontri un cippo di confine e tabellone più grande che ti avverte (informa) dove sei. Tutto il resto è in Austria.
Chiaro che anche un pezzetto di Kepa è sloveno.
Se vuoi che sia "tanto slovena quanto austriaca", ti dovrai dare da fare per spostare i paletti, e poi assicurarti che lo correggano su tutte le mappe del mondo.
Rispettare i fatti non significa che non rispetti la tua patria..zavijanje z očmi

Risparmia qualche punto esclamativo anche per noi!
dove sono la pietra di confine e la tabella? sul bordo del monte certo..1
mi piace
Mate0720. 05. 2010 19:58:04
Quali sono le condizioni su Kepa?
mi piace
legenda22. 05. 2010 12:49:00
Lunedì parto da Dovje via malga Dovške Rožce per Kepa. Mi interessa quanto cammino da Dovške Rožce a Kepa e quali condizioni attuali su quel sentiero.
Heinz, puoi aiutare?
lp
mi piace
Mate0722. 05. 2010 13:30:37
Ho sentito che il sentiero è asciutto.
mi piace
Mate0722. 05. 2010 14:03:05
http://www.hribi.net/spletna_kamera/kepa/219

Questa è la parte Nord dalla nostra direzione ossia Sud dalla direzione austriaca.
mi piace
Mate0723. 05. 2010 16:48:55
Oggi ero già sulla Kepa alle 9.

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
Video:
Kepa16
mi piace
Mate0723. 05. 2010 17:21:10
Il sentiero per Kepa ha due funi protettive. Circa 15 minuti prima della cima il terreno è molto friabile e molto pericoloso per scivolamento, in quel tempo che ero su quel tratto mi sono solo augurato che fosse una via ferrata.
Video:
Kepa1
mi piace
legenda25. 05. 2010 09:43:05
Lunedì 24.5.2010 eravamo sulla Kepa. Partiamo da Ravne nad Dovjem. Fino alla malga Dovške Rožce lungo la strada, segue lieve discesa a Sedlo Mlinca, avanti passando il trogolo d'acqua dove si unisce il sentiero dalla direzione Erjavčev rovta, poi su attraverso ghiaia e su ghiaioni sotto Plevelniki (tappeti di stella alpina fiorita), poi di passaggio sul cima solitario di Gubno, discesa e salita su intaglio perfettamente assicurato, avanti sotto pareti di Dovška Mala Kepa fino all'incrocio con sentiero austriaco, ultimi metri al cima Kepa sul lato austriaco che è completamente asciutto.
Condizioni sul sentiero buone. A parte due piccoli nevai, sentiero completamente asciutto, neve morbida, protezioni in buono stato. Sul lato austriaco neve un po' di più, ma giudico accesso non problematico poiché c'erano parecchi Austriaci in cima alla Kepa persino con sneakers.
Dal punto di partenza alla cima Kepa abbiamo camminato 3h 45min. Tornati per la stessa via.
1
sella Mlinca2
pendio ghiacciato indietro3
Gubno4
cima di Gubno5
sentiero percorso6
resti di nevai7
discesa nella forcella8
sotto le pareti di Dovška Mala Kepa9
sentiero percorso10
sentiero dal lato austriaco11
ultimi metri..12
vetta di Kepa13
gentiana in fiore14
mi piace
legenda25. 05. 2010 10:02:41
Mi scuso. Tutte le descrizioni delle immagini sono spostate di un'immagine avanti.
mi piace
Mate0725. 05. 2010 12:27:27
Questa via mi sembra più sicura di quella da Belca.
mi piace
aljoša124. 06. 2010 10:07:14
Domani andremmo sulla Kepa via malga Dovške Rožce. Mi interessa solo fino a dove con l'auto e se la malga è già aperta?
mi piace
tadeya24. 06. 2010 11:05:37
Ieri alla malga Dovška rožca e poi su al Dovški babi, il padrone era già lì. Con auto fino alla prima sbarra, che è naturalmente chiusa. Strada ancora buona, ma verso fine c'è un bel buco grande su cui stare attenti se si vuole guidare oltre.mežikanjenasmeh
mi piace
aljoša124. 06. 2010 14:29:37
Quanto è in quota questa sbarra?
mi piace
Pagina:1234...161718
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie