Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Kokrska e Jezerska Kočna

Kokrska e Jezerska Kočna

Stampa
user031012. 08. 2025 00:00:13
@tomco Va bene, avevo in programma di andare su Storžič via Psica e Žrelo questa settimana, ma andrò anche su quelli suggeriti. Sì, l'ho seguito, sono anche andato a vedere e cioè si potrebbe arrivare su ma non rischierei la frana. Quando ci andrò, è meglio passare vicino alla funivia o via Umik Žrela?
Grazie per tutti i suggerimenti
mi piace
Enka13. 08. 2025 18:14:13
Se vai su Kočna, non ha senso andare per il sentiero Umik Žrela, sarebbe una deviazione inutile.
(+1)mi piace
user031020. 09. 2025 20:49:03
Oggi sono andato su entrambe le Kočne, almeno per me il sentiero non era niente di speciale ma devi guardare sotto i piedi perché c'è davvero tanto ghiaione. Tutto insieme da Ravenska Kočna e ritorno ha preso 7h.
1
2
3
4
5
6
7
(+6)mi piace
Hike009. 11. 2025 13:01:38
Ciao, mi interessa se qualcuno ha info più fresche sulle condizioni in questa zona? Soprattutto da quando ci sono più condizioni invernali? Intendo fare la salita a Jezersko Kočna per la via Kremžarjeva.
Mi interessa anche se la strada è ancora aperta fino al parcheggio a Ravenska Kočna o l'hanno già chiusa per l'inverno? Grazie e ciao.
mi piace
mojegore12. 11. 2025 08:14:17
Qualche foto dai crinali di Kočna. Le esposizioni soleggiate sono asciutte, nelle gole parecchia neve e ghiaccio,..dove devi stare attento. Sussurro di silenzio, senza vento. Non ho ancora incontrato stambecchi, solo una 'vera' montanara che mi ha 'navigato' dal bivacco in discesa e è stata piacevole compagnia.
Se qualcuno manca gli occhiali da sole, trovati sopra Suhadolnik, fammi sapere via mail.
1
2
3
4
5
6
..trovata sopra Suhadolnik7
(+5)mi piace
Spelcarocket21. 06. 2026 17:40:39
Il giorno di ieri è stato all'insegna della natura selvaggia e bella, esplorazione di un mondo sconosciuto... Ci siamo messe su un sentiero di caccia quasi dimenticato da Suhadolnik al bivacco sotto Kočna, che ci ha servito con acrobazie ed esplorazione di un mondo straniero, pieno di alberi caduti, ortiche, zecche e sospiri meravigliosi alla vista dei dintorni. Poiché abbiamo perso un bel po' di tempo cercando il sentiero per il bivacco, ci siamo dedicate con gratitudine al sentiero marcato e ghiaioso verso la prima Kočna e poi avanti fino alla statua di Maria su Jezerska e giù attraverso la dolška škrbina sul marcato verso il passo ma abbiamo svoltato sul brutto canalone e giù.... Nonostante l'avvertimento che il sentiero su Grintovec è chiuso abbiamo visto alcuni coraggiosi che sono partiti giù per il sentiero. Del resto il sentiero marcato che abbiamo fatto noi non ha nessuna particolarità e non ci sono nevai problematici. Bello e faticoso! 🙂 passo sicuro a tutti insieme
1
Su e verso il bivacco, a destra2
Oltre questo e attraverso i pendii erbosi3
Vista indietro4
5
Sul sentiero segnato su terreno molto friabile6
Meravigliose viste e solitudine su Kokrska7
Nebie in arrivo, nel pomeriggio ce ne saranno di più8
La famigerata attrazione dal sentiero da Jezerska verso Dolci9
Giovani indigeni10
Attraverso il brutto canalone indietro, osserviamo dove siamo saliti su11
(+9)mi piace
zokipoki21. 06. 2026 19:04:50
Super! nasmeh
(+1)mi piace
Andrej Friedl 4. 07. 2026 08:12:23
Io sono andato per la Kremžarjeva gor ed è stato anche meraviglioso, allego un breve video, lpA

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/ev28H5RIiQ8?si=kOVoetdIyFVcgl7q" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share" referrerpolicy="strict-origin-when-cross-origin" allowfullscreen></iframe>
(+2)mi piace
Andrej Friedl 4. 07. 2026 08:29:10
Salve, allego un breve video con le mie impressioni dalla bellissima Jezerska Kočna (lungo il sentiero Kremžar), lpA

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/ev28H5RIiQ8?si=whtkdnp57NqZf6X7" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share" referrerpolicy="strict-origin-when-cross-origin" allowfullscreen></iframe>
(+2)mi piace
Andrej Friedl 4. 07. 2026 22:52:53
Jezerska Kočna è davvero bella, allego un breve video

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/ev28H5RIiQ8?si=DUtm0nQAQLxySyTs" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share" referrerpolicy="strict-origin-when-cross-origin" allowfullscreen></iframe>
(+1)mi piace
DVas6. 07. 2026 13:17:40
Ieri da Suhadolnik (il sentiero è già quasi completamente asfaltato) al Kokrsko sedlo sul vecchio sentiero (nuovamente sistemato e marcato). Dal sella poi verso Kokrska Kočna. Per un po' saliamo dal sella verso Grintovec, finché il sentiero non si dirama a destra, noi proseguiamo dritto in direzione di Kočna. Il sentiero scende presto parecchio, quando arriviamo alla pianura abbiamo una bella vista sul Bivak v Kočni. Continuazione sul sentiero marcato, fino all'incrocio, che segna solo il sentiero verso Kokrska Kočna (sinistra), ma la variante verso Dolška Škrbina non è marcata, che secondo me è molto meno fastidiosa del sentiero che ci dirige a sinistra e che arriva direttamente su Kokrska Kočna. Faticosa salita su ghiaione, canaloni friabili. Particolarmente fastidioso è il passaggio dalla parte ghiaiosa a una parte di arrampicata un po' più bella. Qui il progresso è più facile e veloce, meglio seguire le marcature, il sentiero è ben tracciato ma le marcature sono piuttosto sbiadite. Uno o due passaggi più in alto sono anch'essi fastidiosi, serve cautela. Quando ho guardato indietro sul percorso fatto il ritorno sullo stesso sentiero non mi è piaciuto affatto. Da KK mi sono quindi avviato verso Jezerska e alla Dolška škrbina fino al bivio per Cojzova koča. Oltre il sentiero verso Grintovec è chiuso. Da Dolška škrbina al pianoro piatto vicino al bivacco arriviamo piuttosto velocemente. Segue poi ancora parecchia salita, che non è tecnicamente impegnativa. Poi ritorno a Cojz e Suhadolnik. Devo anche menzionare che ho fatto una grande stupidaggine e all'inizio della parte di arrampicata verso KK ho lasciato i bastoncini, perché intendevo tornare sullo stesso sentiero. Perché il sentiero di ritorno non mi piaceva affatto è seguito di nuovo una faticosa salita su ghiaione fino ai bastoncini e indietro. Si impara dagli errori. Grato per la nuova esperienza. Per stupidità si sono accumulati buoni 20 km e 2550 dislivello.
Sella di Kokrsko con la baita Cojzova.1
Bivacco in Kočna a 1952m - vi conduce direttamente anche un sentiero di caccia, che però non è così facile da seguire.2
Kokrška Kočna.3
Jezerska Kočna.4
Vista un po' più avanti dalla Jezerska Kočna, si vede la forcella verso Grntovcu.5
Pianura vicino al bivacco, sullo sfondo Kalška gora e Kalški greben.6
(+7)mi piace
garmont6. 07. 2026 15:49:54
Tour faticoso, niente di cheammiccamento
Perché sei andato alla capanna Cojz?
Attraverso Hudi graben è più vicinosorriso
(+1)mi piace
DVas6. 07. 2026 16:28:30
La valanga ha portato via il sentiero per quanto ho letto.
mi piace
garmont6. 07. 2026 16:53:11
Aha, non lo sapevozavijanje z očmi
mi piace
Tomco6. 07. 2026 19:09:47
Congratulazioni per i numeri record. velik nasmeh

In questa occasione vorrei chiedere se qualcuno ha informazioni di prima mano, in che stato è il sentiero attraverso Grdi graben? So che è ufficialmente chiuso, ma so anche che la gente ci passa...
(+1)mi piace
Trobec6. 07. 2026 19:20:32
Si impara dagli errori...ma non è necessario che impariamo. O dimentichiamo di nuovo velik nasmeh
A causa di varie peripezie ho già prolungato il tour più volte...zadrega
(+1)mi piace
Pagina:123...252627
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie