Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kokrska e Jezerska Kočna

Stampa
alyas11. 10. 2010 20:02:28
Dopo alcuni anni abbiamo rifatto il giro circolare da Kokrsko sedlo a Dolce, passando il bivacco sotto Kočna, a Kokrska e Jezerska Kočna, poi oltre Dolška škrbina e la sella sopra Dolci, per il versante nord a Grintovec. Quest'anno tutti i complimenti ai markacisti del PD Kamnik, molto bene ed esemplarmente segnato, forse manca ancora qualche indicazione sull'ultimo ghiaione prima dell'ingresso nella parte rocciosa di arrampicata sotto Kokrska Kočna. Tutti i dispositivi di sicurezza e funi sono OK.
Mi chiedo ancora perché quel famoso stretto passaggio strapiombante sopra la sella (nella foto) non sia assicurato, poiché è su questo "sentiero segnato e assicurato" (che si può fare anche circolare da Dolci, molti punti meno difficili molto meglio assicurati?!
Perché è una particolarità di Jezerska Kočna, seguirà una risposta, no; non voglio fare polemiche inutili, ma comunque qualcosa da pensare per qualcuno
Kokrska e Jezerska Kočna Dolci inferiori tra il crinale Gritovec e Kočen1
Kokrska e Jezerska Kočna Dolci - segnavia e direzioni per Kokrska e Jezerska Kočna2
Kokrska e Jezerska Kočna Vista su Kočni - sopra la sella sul sentiero per Grintovec3
Kokrska e Jezerska Kočna Vista del pericoloso passaggio sotto la strozzatura sporgente4
Kokrska e Jezerska Kočna Passaggio pericoloso sotto Jezerska Kočna5
Kokrska e Jezerska Kočna Prospettiva da Kočna verso Grintovec, Dolgi hrbet e Skuta6
mi piace
Ospite9. 07. 2007 00:00:00
Ciao!
Mi interessano dati su sentiero a Jezerska Kočna da Suhadolnik via Grdi graben oltre bivacco in Kočni? Forse ancora neve da qualche parte?
Grazie a tutti per info.
mi piace
Ospite9. 07. 2007 00:00:00
Nessuna neve più!
mi piace
Ospite23. 07. 2007 06:10:12
No, non ci sono nevai, solo un po' più di attenzione perché il sentiero è poco visibile per l'erba alta. Ma è un sentiero molto bello, specialmente per chi ama la tranquillità. In bocca al lupo!

Boštjan
mi piace
Rok12. 08. 2008 18:06:54
Oggi sono andato da Suhadolnik attraverso Grdi graben al bivacco a Kočna e poi avanti su Kokrska Kočna e Jezerska Kočna. Discesa attraverso Dolce al Kokrsko sedlo e poi indietro a Suhadolnik.
A tratti nebbia abbastanza fitta verso la cima e soffiava forte.
Le protezioni sul sentiero sono in buono stato.
LP Rok
1
Stamattina c'era ancora bel tempo (vista verso Kočna).2
Kočna si è avvolta nella nebbia in un attimo (al Bivacco in Kočna).3
Nebbia.4
Veduta verso Grintovec.5
Jezerska Kočna.6
Svizec.7
Sella di Kokre8
mi piace
žl13. 08. 2008 09:16:39
Ieri sono andata attraverso Jenkova planina a Baba. Discesa sul sentiero difficile a Ledine. Non ho vissuto un vento così in montagna da tanto tempo. Soprattutto sul crinale raffiche forti. Come ha scritto Rok, Kočna nella nebbia, Baba sempre al sole, ma per il vento comunque bello freddo. E in discesa incontro un "montanaro" in pantaloncini, adidas, senza zaino e bastoni. E si vanta che corre sempre così per le montagne.nasmehzmeden
mi piace
Brane7110. 10. 2008 16:06:46
Ciao! Mi interessano le condizioni sul sentiero funivia merci-Češka koča-Kočna? Grazie in anticipo per le info.
mi piace
John10. 10. 2008 16:27:25
Ciao! Martedì (7.10.08) ero in quella zona, solo fino alla Češka koča ma ho guardato anche verso Kočna, probabilmente aspettati nevai più grandi o piccoli, neve non molta ma consiglio attrezzatura invernale completa e prudenza. Lp
mi piace
rogi13. 10. 2008 10:20:52
Ciao! Mercoledì 15.10.08 io e un amico vogliamo fare Kamniška Bistrica - Kokrsko sedlo - Grintavec - entrambe le Kočne - Kokrsko sedlo - Kamniška Bistrica, mi interessa se qualcuno ha fatto questo sentiero questi giorni per sapere di prima mano se serve attrezzatura invernale o se c'è ancora neve intorno a Kočna! Grazie mille per info e buona stagione alpinistica!

Igor
mi piace
anda23. 06. 2009 13:28:20
Per favore, qualcuno mi dica com'è la neve sul sentiero per Kočna.
mi piace
vršac23. 06. 2009 14:10:25
Domenica vista da Stegovnik a Kočna, cima nella nuova neve da cca. 2000 m, intorno a Češka koča e Ledine ancora tanta neve. LP
1
2
mi piace
jersy23. 06. 2009 15:06:29
Penso che la neve nuova con bel tempo si scioglierà presto, solo quella vecchia resterà ancora un po'. Quindi piccozza e ramponi obbligatori.
LP
mi piace
Fifi23. 06. 2009 15:29:57
Non so come a Kočna, quando venerdì ero alla Češka koča il gestore è andato a Kočna solo con bastoni, su e giù incredibilmente veloce, si vede che è abituato, le grape sono ancora per lo più nella neve, allego una foto.
Kočna dietro1
discesa dal Sella Mlinarska verso Rifugio Češka2
stambec in carica3
mi piace
kamenček1. 07. 2009 16:02:15
Qualcuno ha percorso la relazione:
Suhadolnik-Bivacco-Jezerska Kočna? Com'è la situazione della neve?
Com'è lo stato delle protezioni su Jezerska e Kokrska Kočna e tra loro?

Grazie e saluti,

k.
mi piace
kamenček7. 07. 2009 14:51:06
Il 6.7.2009 ho percorso il percorso Češka koča - Jezerska Kočna - Češka koča. Sopra la Češka koča ci sono ancora alcuni nevai, raccomando almeno la piccozza, ramponi opzionali. Entrambi utili per attraversare il primo più grande nevaio, più in alto si possono evitare i piccoli nevai sul bordo e procedere sulla loro striscia erbosa estrema. Protezioni altrimenti in buono stato.
jezik
k
mi piace
fpetel17. 07. 2009 16:19:01
Mi interessa il giro circolare da Suhadolnik attraverso Grdi graben su entrambe le Kočne e ritorno passando per la Zoisova koča. Ancora neve - nevaio pericoloso, protezioni strappate? Grazie per le informazioni.
mi piace
stanko115. 07. 2009 09:57:07
Qualcuno conosce le condizioni Češka koča - Jezerska Kočna?
mi piace
mad matheuss15. 07. 2009 11:19:21
Sentiero Češka koča - Jezerska Kočna percorso domenica 12.7. All'ingresso nella parte alpinistica del giro ancora nevaio. Avevo piccozza ma non l'ho usata. Più in alto alcuni piccoli nevai evitabili. Attrezzatura invernale non più necessaria.
Saluti!
mi piace
stanko115. 07. 2009 11:47:14
Grazie mille.
mi piace
kalix15. 07. 2009 14:42:56
C'è dalla Češka koča alla Jezerska Kočna qualche parte più difficile non assicurata? Ho sentito da qualche parte di un difficile camino sommitale? Com'è la discesa, meglio sulla stessa via o forse via Suhadolnik? Saluti e grazie
mi piace
John15. 07. 2009 15:15:10
Nessuna parte più pesante non assicurata o non dovrebbe esserci, a meno che la neve quest'anno non abbia lasciato "conseguenze". Prudenza mai troppa, specialmente se ci sono ancora nevai sulla via. Difficile camino sommitale non conosco. Forse intendi "striscio pancia" non pericoloso, richiede più abilità ma nessun problema. In breve ascesa interessante che richiede buona forma e come tutte le alta montagna prudenza.
mi piace
Pagina:123...252627
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie