|
| mad matheuss15. 07. 2009 15:56:06 |
Anche io ho letto da qualche parte "difficile camino sommitale" ma poi sul sentiero non l'ho notato . Il cosiddetto "striscio pancia" è la parte più dura del sentiero, ginocchia nude leggermente sofferenti al contatto con la roccia hehe. All'inizio della parte alpinistica sul crinale NE alcuni punti alquanto esposti. Protezioni perfette. Neve non ha lasciato "conseguenze" .
|
|
|
|
| kalix17. 07. 2009 13:55:45 |
grazie a entrambi. e discesa? ok sulla stessa via?
|
|
|
|
| aljoša117. 07. 2009 14:03:07 |
Sono stato due anni fa sullo stesso sentiero su e giù, e non mi ha presentato problemi maggiori.
|
|
|
|
| BOSTJAN3417. 07. 2009 18:07:44 |
Anche io due anni fa su dalla capanna ceca, nessun problema ma mi sembrava tra le varianti più difficili. Solo in una parte devi lasciare lo zaino giù e strisciare sotto il tetto sporgente, zaino accanto, se lo vuoi portare dall'altra parte c'è un precipizio. Ma c'è abbastanza spazio. In bocca al lupo. Boštjan
|
|
|
|
| bos22. 07. 2009 11:54:32 |
Ieri percorso il sentiero Suhadolnik-Grdi graben-Kokrska Kočna-Jezerska Kočna-Zdolška škrbina-Grintovec-Kokrsko sedlo-Suhadolnik. Sotto Grintovec piccolo nevaio, che si può attraversare senza piccozza poiché la neve è esposta a sud.
|
|
|
|
| pacek22. 07. 2009 16:48:53 |
come è il sentiero da kokrški a kočna e skuto
|
|
|
|
| boby2. 08. 2009 20:35:23 |
Belle foto che hai fatto !
|
|
|
|
| viharnik2. 08. 2009 21:46:50 |
Grazie boby, lavoro per intuizione e trovo ciò che mi attira, se il contrasto della natura è giusto è la ciliegina sulla torta. Ma non sono fotografo. Saluti agli alpinisti
|
|
|
|
| andymann3. 08. 2009 08:51:09 |
ciao, a me interessa se è davvero necessario lasciare gli zaini prima del posto dove si deve strisciare in quattro zampe? Non me lo immagino andare avanti senza acqua e vestiti di ricambio, e per lo zaino avrei un po' paura .
|
|
|
|
| jersy3. 08. 2009 09:09:32 |
si può strisciare anche con zaino. Quando ero io su Kočna ci passavamo gli zaini con due amici. Altrimenti quelli davanti ce l'avevano sulla pancia o lo trascinavano dietro. Saluti
|
|
|
|
| jprim3. 08. 2009 10:09:30 |
Hai trovato il papavero di montagna, cosa hai pensato del viharnik con la donnina raggrinzita? Ciao!
|
|
|
|
| viharnik3. 08. 2009 18:20:27 |
Non sapevo del papavero di montagna, ma la donnina mi ha sorpreso un po' nelle prime ore del mattino sul sentiero ferrato. Ne aveva quasi settanta, ma scendeva agile e con routine attenta. Probabilmente ha molti ascensioni alle spalle. Per il passaggio stretto roccioso accanto alla grande parete verticale, bisogna strisciare per circa tre metri, senza zaino è molto più facile e sicuro per i non esperti, perché il ripiano, pur sporgente verso l'interno, una sua parte è inclinato verso il basso, le mani libere per l'appiglio allora. Anch'io l'ho lasciato lungo il sentiero, per i bastoncini lunghi invernali, perché si incastrerebbero sul soffitto della parete. La via Kremžar da sola è ben percorribile con bel tempo (protetta), un po' più facile delle Plemenice, ma più lunga per tempo. Dalla Česka koča alla cima 2,40h con quasi mille metri di dislivello. Tempo totale di salita pura a piedi quindi 3,25h.
|
|
|
|
| nata246. 08. 2009 13:27:23 |
Per il weekend ho pianificato entrambe le Kočne cioè Suhadolnik - Jezerska Kočna (via Grdi graben) - Kokrska Kočna - Kokrsko sedlo - Suhadolnik. Dalla Jezerska devo tornare a Dolška škrbina e poi a Kokrska Kočna e ci sono abbastanza indicazioni per trovare il sentiero? Ciao, Nataša
|
|
|
|
| rok866. 08. 2009 13:34:53 |
Viharnik: Se l'aragosta si arrampicasse quel VII probabilmente non si vergognerebbe davvero!!!
|
|
|
|
| John6. 08. 2009 13:39:15 |
Nata 24, le segnalazioni sono ovunque e ti guidano bene da una Kočna all'altra.
|
|
|
|
| fpetel16. 08. 2009 14:13:48 |
Sono andato su Kokrska Kočna. Là verso la cima del ghiaione come continui? (sopra 2200 m) Segui il ghiaione fino in fondo o vai sulle rocce sul lato sinistro. - È circa 10 min sopra un grosso sasso o roccia lungo il sentiero.
|
|
|
|
| NEIC0086. 08. 2009 14:20:22 |
Tutto è ben segnalato. Vai a sinistra nelle rocce, non assicurate ma molti appigli e non difficile. Solo una parte verso la cima assicurata con catena. Quindi, niente di difficile.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.