|
| Pillar8. 07. 2010 14:09:22 |
Neve praticamente non ce n'è più, quello che c'è si può evitare. Ma c'è tantissimo pietrisco, sabbia, piccole rocce, quindi bisogna essere molto prudenti nel camminare e arrampicare. La vetta di J. Kočna è tutta screpolata (e un giorno cadrà solo nella valle), che richiede ulteriore cautela. Altrimenti il sentiero è molto bello e interessante. Per Grintovec non so, noi siamo tornati per lo stesso sentiero. In bocca al lupo!
|
|
|
|
| Wine9. 07. 2010 11:37:30 |
Grazie!
|
|
|
|
| lajcicar11. 07. 2010 20:47:00 |
Ieri fatto giro su entrambe le Kočne, iniziato e finito a Kamniška Bistrica. Sentiero asciutto, freschi segnavia e maledettamente caldo, che colava. LP. Lajči
|
|
|
|
| pohodnikR12. 07. 2010 13:30:25 |
Lajči - lunga camminata è stata - bene che siamo stambecchi... Grazie per le foto! Rajko
|
|
|
|
| panda13. 07. 2010 14:06:46 |
Ieri da Suhadolnik via Taška a Kokrska e Jezerska Kočna. Discesa attraverso il noto "preduh" e via Špremova al bivio del sentiero e salto a Grintovec. Discesa a Cojzova koča e ritorno a Suhadol. In totale con soste oltre 11 ore. Protezioni o.k., sentiero da Kokrska a Jezerska ben protetto, passi friabili. Con prudenza, si va. LP 
|
|
|
|
| andrejp30. 08. 2010 09:41:56 |
Con la ragazza ieri abbiamo conquistato Kočna. Partenza dalla funivia da carico, sentiero fino lì ancora in cattive condizioni. Alla Češka koča pausa breve per tè e caffè poi a Kočna. Sul sentiero stesso nessuna particolarità, forse solo un po' più di pietrisco in certi punti. Protezioni ok. Come avviso però, che in cima, prima che il sentiero incontri quello per Grintovec, abbiamo visto già candele di ghiaccio e anche un po' di ghiaccio accumulato sul sentiero stesso. Altrimenti solo campioni ma evidentemente già pensare anche a quello. Bella vista dalla cima verso Austria e Kamniške, verso Lubiana nuvoloso. Anche ritorno senza problemi, solo più freddo. E il ričet alla Češka ci ha riscaldato. Bella escursione domenicale. Ps, alle 16 quando tornavamo, abbiamo incontrato sulla salita la famiglia Poljak, con due bambini piccoli. Scarpe e attrezzatura....sotto critica. Al mio avviso il "papà" ha solo agitato la mano. No comment!
|
|
|
|
| rerze1112. 09. 2010 17:09:54 |
Partenza alle 08:05 a Suhadolnik e via Dolce alla Kokrska Kočna, cui cima raggiunta alle 11:25. Sentiero in buone condizioni e ben segnato, attenzione per ghiaia sul sentiero e caduta pietre - anche oggi ha fatto un bel rumore. Tempo inizialmente bello verso mezzogiorno nebbie si sono addensate e avvolto la montagna. E qualche foto. 
|
|
|
|
| oiven16. 09. 2010 06:41:53 |
ieri finalmente conquistato anche Kočna e così concluso le escursioni di quest'anno in KSA...partenza alle 6.15 alla funivia merci, passando dalla Češka koča, in vetta alle 10...bella gita, bei panorami...
1
|
|
|
|
| gams119. 10. 2010 10:47:02 |
Concordo con il precedente, io ci sono andato la settimana scorsa, ... e già asciutto quel passaggio è molto impegnativo, sarebbe bene mettere un po' di fune lì così che uno si possa tenere senza preoccupazioni! Chi può decidere di questo?
|
|
|
|
| novinsekp19. 10. 2010 11:06:59 |
Anche noi la scorsa domenica siamo andati su questo bel sentiero e per il "preduh", non c'è davvero molto spazio. Ero sorpresa perché pensavo fosse più largo nel complesso, ma non lo è. È interessante comunque! 
|
|
|
|
| lepenatka19. 10. 2010 11:26:15 |
Il preduh non mi ha dato fastidio(se lo assicurano, perderà il suo fascino , ma più la parte friabile e non protetta dal ghiaione alla parte rocciosa(dopo parte del vecchio sentiero Suhadolnik). Soprattutto questa parte è fastidiosa in discesa. Comunque era un paio di anni fa. Forse le condizioni sono diverse ora.
|
|
|
|
| JusAvgustin19. 10. 2010 11:31:59 |
"perderà il suo fascino..." concordo completamente con questa affermazione. Perfino su alcune montagne senza sentiero alcuni metterebbero scale per renderle accessibili a loro
|
|
|
|
| tadeya19. 10. 2010 12:59:03 |
Perché le montagne non dovrebbero essere accessibili a tutti quelli che ci vanno??
|
|
|
|
| JusAvgustin19. 10. 2010 13:07:05 |
perché non ogni montagna è per ognuno, non credi?
|
|
|
|
| atoamac19. 10. 2010 13:07:13 |
Anche su un sentiero protetto si può camminare così che, se ti va, non tocchi nemmeno il cavo di sicurezza. Appigli e appoggi li trovi nella roccia, attento lo sei sempre... È normale essere agganciati col kit di autosicurezza, solo non ti trascini sulla fune. Lupo sazio e capra illesa.
|
|
|
|
| keber119. 10. 2010 15:58:00 |
Se non ogni montagna è per ognuno, chi sono allora questi eletti? Anch'io non sopporto la folla in montagna, ma dividere in eletti e non eletti alpinisti è pure idiozia.
|
|
|
|
| JusAvgustin19. 10. 2010 16:04:28 |
Chi ha scritto che li dividono in eletti e non eletti? , anche se metti parole in bocca altrui... chiarisci un po' questo eletti-noneletti
|
|
|
|
| gams4419. 10. 2010 16:14:32 |
GIÀ DA CINQUE STATE CARICANDO MERDA. GEOLOGO HAI RAGIONE COMPLETA. COME SAREBBE SE LE CORDE FOSSERO OVUNQUE. SAREI LIETO DI ESSERE LÌ QUANDO A QUEI CHE DISCUTONO QUI COSA SÌ COSA NO DAREI UN CESTINO SULLE SPALLE E 30 METRI DI CAVO E CHE SE LO PORTINO LORO. QUANTO LONTANO E IL RESTO DELL'ATTREZZATURA CHE NOI MARKACISTI USIAMO PER ASSICURARE TALE SENTIERO.
|
|
|
|
| TJAŠA119. 10. 2010 16:37:43 |
Sono sorpresa di tali e simili attacchi maligni, proprio dagli escursionisti, di cui ho sempre pensato che fossero brave e gentili persone. Perché bisogna sempre abbattere una persona fino in fondo, solo perché ha espresso la sua opinione. Anch'io ho realizzato che le funi sono dove non servono, dove servirebbero bene non ci sono. Ma non intendo nulla di male sui markacisti, nessuno deve installare funi per causa mia. Gente, un po' più di tolleranza non fa male davvero.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.