|
| jprim19. 10. 2010 18:48:12 |
Sì, Tjaša, abitua ti, è la pratica di individui, arroganza e intolleranza verso altri e diversi, meno esperti, più lenti ... semplicemente, battere sul petto è il loro buon tratto. Beh, dai ragazzi, eccovi, ho scritto la mia opinione, ora date gas con i vostri commenti,...
|
|
|
|
| lynx19. 10. 2010 19:02:24 |
In questo thread manca un tipo di risposta, quindi la sostituirò: "Ma che cavolate dite, qui mi interessano solo le condizioni attuali!". 
|
|
|
|
| joža x19. 10. 2010 19:30:14 |
Penso che in KSA ci sia già troppo ferro quindi ogni metro aggiuntivo di fune è sciocchezza, quali punti assicurare e quali no lasciamo ai markacisti. Con perseveranza e chilometraggio montano anche il ferro diventa sempre più fastidioso e inutile (almeno in alcuni posti).
|
|
|
|
| lepenatka19. 10. 2010 19:42:15 |
Abbiamo così tante colline e montagne che ognuno può trovare qualcosa per sé. I markacisti però, tutti i ringraziamenti a loro per il lavoro volontario e sacrificale, sono sicuramente quelli che sapranno dove e come assicurare i sentieri. Un po' di "natura selvaggia" deve rimanere.
|
|
|
|
| ksena7. 11. 2010 09:13:38 |
Obiettivo di sabato era Kočna da Suhadolnik passando per Taško, Hudi graben e Dolce. Salita nel bosco, traversata di pendii ripidi e scivolosi quando bagnati, discesa nella valletta e di nuovo ripida salita ai pendii erbosi di Srednji Dolci, poi bella passeggiata fino all'inizio del ghiaione sotto le pareti di Kočna. Poi per molti il "più bello" e come vipera lungo salita sul ghiaione fino all'ingresso nella parete. Il sentiero nella parete non è completamente assicurato, ma offre abbastanza prese per salire comodamente in cima. Nelle forcelle ci sono ancora resti di neve, ma i passaggi non sono problematici. Il problema maggiore è il terreno friabile e i depositi di ghiaia che scivolano facilmente in valle. In cima si è aperto un bel panorama sul mare di nebbia e nuvole sulla valle. La giornata era calda, persino troppo per novembre, così con Andrej ci siamo vestiti più sostanzialmente solo in cima quando ha spirato un po' di vento. Siamo scesi per la via di salita, solo dal bivacco che domina la collinetta sotto la montagna non senza l'off-trail di Andrej dritto giù per erbe ripide, traversata di due vallette e su fondo morbido di conifere e latifoglie fino alla strada da Suhadolnik.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
|
|
|
|
| sabina.77. 11. 2010 15:30:12 |
Congratulazioni per la salita e le foto!
|
|
|
|
| ksena7. 11. 2010 17:54:06 |
Sabina, grazie...è davvero bella escursione, anche se ho "brontolato" su tutto il ghiaione ...le foto sono così grazie alle bellezze della natura, che ho catturato più o meno con successo nell'obiettivo.
|
|
|
|
| Hribovc887. 11. 2010 19:07:01 |
Bella escursione e foto ancora più belle, complimenti  
|
|
|
|
| ksena7. 11. 2010 19:34:38 |
Hribovc88 - grazie .Tutte le escursioni sono belle, ognuna a modo suo...ogni montagna ha il suo fascino e ci sorprende ogni volta ad ogni visita...bisogna solo saperla sentire e vivere. In tutte le condizioni. Ti auguro molti bei momenti montani 
|
|
|
|
| andrejjerina7. 11. 2010 20:51:03 |
Ksena, mi hai visto quando agitavo in saluto dal Grintovec vicino? LP Andrej
|
|
|
|
| ksena7. 11. 2010 21:02:09 |
Andrej, ciao! Ho visto parecchie persone, sì, lì sul Grintovec vicino. Nello specifico prima due, poi quattro, poi altri due. Probabilmente eravate di più...dal numero di auto parcheggiate a Suhadolnik. Degli approcci da Kam. Bistrica non ci penso proprio. Ti ho visto mentre agitavi in saluto? I saluti dalle montagne da tutti noi comunque girano sempre e ci sfiorano, no ...indipendentemente se vediamo l'agitare in saluto o no. Quindi posso dire che è arrivato anche a me, sulla Kočna. Peccato non esserci incontrati..penso che una volta eravamo vicinissimi...forse sul Blegoš? Saluti anche a te.
|
|
|
|
| Hribovc887. 11. 2010 21:44:01 |
Grazie ksena, esattamente come hai scritto Forse ci incontriamo qualche volta, se il sentiero ti porta nella parte occidentale del Pohorje o magari anche nelle Karavanke orientali  
|
|
|
|
| ksena7. 11. 2010 21:49:12 |
..magari sì.. Anche la Stiria l'ho messa tra le preferite 
|
|
|
|
| ksena7. 11. 2010 22:04:13 |
, anche, anche... tutta la Slovenia
|
|
|
|
| Hribovc887. 11. 2010 22:12:13 |
Ah, mi sono già spaventato che anche tu hai dimenticato la Carinzia come quei ragazzi in parlamento giù a Lubiana  Altrimenti corretto che hai salvato tutto Buona serata e buona notte
|
|
|
|
| 100jan8. 02. 2011 22:29:40 |
Il signore incontrato sul sentiero sarebbe molto grato per ogni info sul cagnolino perso. Dalle tracce sembra l'abbia portato verso Suhadolnik. Labrador nero (non) risponde al nome Tor, se lo vedete contattate Jože al 041659668, grazie. Foto della situazione da Kočna e dintorni nella galleria https://picasaweb.google.com/100jan47/Kocna?feat=directlink
|
|
|
|
| tomiš8. 02. 2011 22:57:53 |
Dimmi di più sulle condizioni e su quel descenso dal tetto di Grintovec in Dolce... Quanto è realmente impegnativo la discesa, simile alla forcella nel Grdi Graben diciamo?
|
|
|
|
| JusAvgustin9. 02. 2011 06:32:51 |
super gita, solo che quello non è bivacco sotto Skuta ma sotto Kočne... , cosa dalla V banda pensi si possa ancora, o persa quelle gole matte? es. 3a foto grapa a škrbina tra Kočne, ma pare passaggio estremamente rischioso... dimmi di più così non solo su collinette 
|
|
|
|
| tonek79. 02. 2011 07:34:42 |
anche due Jezerjani ieri hanno fatto il giro, sul tetto a Grintovec, per canalino a forcella e canalino opposto diretto cima nostra Kočna, condizioni ideali, giusto duro e morbido per dedicare quasi tutta attenzione all'ambiente, oltre bellezze natura ammirato gioco camosci su neve, fine via sentiero su Hudi Graben dove sentiero quasi tutto secco e ben segnato
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.