Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kokrska e Jezerska Kočna

Stampa
ljubitelj gora20. 06. 2011 21:22:39
C'è un po' di neve nuova, domani farà abbastanza caldo quindi probabilmente si scioglierà ma sul lato soleggiato.
mi piace
Fifi20. 06. 2011 21:38:06
oggi sono stato al Veliki vrh! ha nevicato parecchio lì intorno... anche se già si scioglie bene...
arrivare a Ojstrica e Planjava nel pomeriggio...1
mi piace
nata2430. 06. 2011 12:22:48
Mi sono chiesta più volte cos'è quella cosa metallica simile a una griglia sulla cima di Jezerska Kočna. Magari qualcuno sa nasmeh
Ieri pomeriggio su entrambe le cime senza nuvola, sul sentiero caldo per rinfrescare l'anima...
1
2
3
mi piace
Mali Gobar1. 07. 2011 08:18:38
Allego una foto, mi incuriosisce cosa ci vedete voi. A me sembrava più simile a una griglia. Forse avevo fame :-)

Saluti
Jure
1
mi piace
šodrovec1. 07. 2011 08:48:02
Un tempo "biblioteca di alta montagna", oggi bersaglio da tiro. zavijanje z očmi nasmeh
mi piace
andrej19521. 07. 2011 10:32:14
Concordo che non ogni montagna è per tutti, dipende dall'età, capacità, forza fisica, addestramento e molto altro. Penso però che in questo caso vada considerato che si tratta di un punto obbligato della Sentiero sloveno di montagna, che come tale dovrebbe essere relativamente accessibile in sicurezza anche ai meno forti, addestrati, ma comunque amanti delle montagne che vorrebbero percorrerla e conoscere così molti bei angoli della patria?
mi piace
Mali Gobar1. 07. 2011 10:47:06
Questa via sicuramente non è per principianti, non c'è dubbio. Non è nemmeno assicurata in alcune parti, quindi consiglio la salita in compagnia di alpinisti esperti.

Personalmente non valuto la via come difficile, ma come ha scritto il precedente - dipende dall'individuo, quindi prendetela come valutazione soggettiva senza base professionale.
mi piace
velkavrh2. 07. 2011 08:38:15
Una delle mie escursioni preferite nelle Kamniško-Savinjske Alpe-Suhadolnik, Grdi graben, bivacco sotto Kočna-dovrebbe essere danneggiato-ma qualcuno sa se è già riparato. Questo bivacco mi è così familiare che ci bivaccherei per due giorni. Poi dal bivacco alle due Kočne e poi al Grintavec, al rifugio e ritorno in valle. Escursione di un'intera giornata per cui bisogna aspettare il tempo. Vale la pena, ben assicurata, difficoltà media. Che sia davvero difficile lo provi ognuno, i capaci vadano alla Koroška Baba via via di arrampicata sopra Ledine. L'ho scalata, meglio detto mi sono tirato su la scorsa settimana. Aspetto il tempo! Saluti.
mi piace
urbancek2. 07. 2011 15:13:33
Boh non so, io direi che una volta era per il libro di vetta... non sozmeden
mi piace
jersy2. 07. 2011 15:15:03
Il bivacco è stato restaurato.
mi piace
lijaneja2. 07. 2011 16:19:57
Molto lodevole. Riparazione estremamente rapida.
A quanto pare qualcuno ha lasciato la porta aperta e la tempesta l'ha strappata!?
mi piace
jersy2. 07. 2011 21:31:32
Non conosco la storia, ma so che ha portato via tutto il tetto, che si vede chiaramente circa 200m più in basso nell'abisso sotto il bivacco. Il tetto è nuovo e il bivacco è normalmente utilizzabile.
mi piace
jankabanka6. 07. 2011 21:31:41
Ciao
Sabato o domenica (a seconda del tempo) ho in programma il percorso da Suhadolnik alle due Kočne, Grintavec e poi ritorno in valle.
Leggendo le vostre polemiche sulle protezioni mi avete un po' spaventata. Non sono inesperta ma comunque avete instillato un pizzico di dubbio nella mia mente. Quella cresta è davvero così pericolosa?
Ho già alle spalle diverse escursioni su vie ferrate e nessuna mi ha spaventata finora.
Vi prego di confrontare la difficoltà con qualche altra via ferrata per rendere più facile la decisione sulla gita programmata.
mi piace
andrej786. 07. 2011 22:25:47
Il sentiero si può paragonare, o meglio secondo me è un po' più facile di Hanzova pot na Malo Mojstrovko o Tominškova na Triglav. Per paragone, Kopiščerjeva na Prisojnik, o Triglav per Plemenice sono tecnicamente molto più difficili,certo solo la mia umile opinione.
ciao
mi piace
jankabanka7. 07. 2011 11:36:28
Grazie mille per l'informazione. Hai aiutato nella decisione.
Visto che i sentieri che hai citato non mi hanno creato problemi, sabato parto per questo sentiero ad anello.
Buon weekend soleggiato
mi piace
Bojan_A7. 07. 2011 17:48:09
Anche io ho già fatto la gita menzionata da Velkavrh e posso dire che a parte che è un po' esposta in alcuni punti, il sentiero senza particolarità: http://bojanambrozic.wordpress.com/2010/07/19/kokrska-in-jezerska-kocna-ter-grintovec/
mi piace
jankabanka8. 07. 2011 13:46:04
Grazie mille anche a te Bojan per la risposta.
Ho un'altra domanda.
Se le gambe dopo il primo giorno non saranno troppo pesanti ho in programma di dormire al Sella di Kokrsko e domenica continuare via Skuta, Turska gora fino al Sella di Kamnik.
Qualche info utile? Il sentiero è ben segnato? Circa quante ore di cammino?
Grazie, grazie
mi piace
velkavrh8. 07. 2011 14:33:23
Bojan, hai fatto un bel resoconto come sempre. Buona fortuna ancora! Dimentica quel salvataggio, ma è un monito! Saluti.
mi piace
Parkeljc8. 07. 2011 16:38:51
Oggi una magnifica giornata in montagna. Partito da Ravenska, ritorno uguale. All'inizio non prometteva bene, ma le nebbie che avvolgevano le cime presto si sono dissipate e i passi pesanti di poco fa ora erano molto più leggeri. Contro le aspettative ho incontrato alcuni escursionisti, guardando Grintovec mi ha fatto pena, poiché non riusciva a riprendere fiato neanche un minuto dal peso degli escursionisti mežikanje.Dopo l'arrivo al Rifugio Češka koča le nebbie hanno di nuovo avvolto le cime, come se avessero aperto il sipario solo per noi. Grazie a Urban per la buona compagnia in discesa mežikanje..
inizialmente un po' capriccioso..1
presto le nebbie si sono dissipate..2
lungo il sentiero..3
big big.. :)4
proprio sotto Jezersko, dietro Kokska Kočna5
Jezerska, Skuta e Dolgi hrbet e Grintovec dalla Kokrske Kočne6
Jezerska Kočna7
Dolgi hrbet e Skuta8
salto anche sul vicino vrh non nominato con cippo9
vista verso la parte un po' più faticosa del sentiero10
Ledine con dintorni11
Baba e Ledinski vrh da Ravni12
ingrandito..13
Ravenska Kočna14
mi piace
Bojan_A8. 07. 2011 17:48:07
Grazie, Velkavrh. Oggi sono iniziate le mie vacanze e per i prossimi due mesi se tutto va secondo i piani sarò in montagna ogni pochi giorni. Perché secondo i piani? Perché ho la caviglia infortunata (storta) da 5 settimane e mi fa ancora male. Domani vado su un giro di prova per vedere come regge la caviglia, poi vedremo.
mi piace
Pagina:123...56789...252627
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie