Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kokrska e Jezerska Kočna

Stampa
MaticP9. 08. 2011 21:52:19
Sergejj altrimenti ho in programma di fare questo sentiero in DOMENICA, quindi potremmo accordarci e andare insieme?? nasmeh
mi piace
mailman13. 08. 2011 18:15:09
Oggi ero sulla Jezerska Kočna! Bella escursione, tempo discreto, soddisfatto.
1
Qui poi siamo scesi giù!!2
3
4
Bella vista su Jezersko5
Meta6
Perché non c'è cassetta per il libro di vetta in cima? Una locale mi ha accennato al pericolo di crollo della cima, è davvero in cattive condizioni.7
Vetta8
Fino al incrocio, un piacere.9
mi piace
panda20. 08. 2011 09:30:20
Ieri (venerdì) vacanza scelta e ancora al buio partenza dal parcheggio in Suhi dol. Al bivio decisione "Oltre Taško" (sentiero ben sistemato e non troppo difficile) e al successivo bivio "Attraverso Hudi graben". Critica a PD Kranj, poiché potrebbero mettere più di tre chiodi nella valletta!? Altrimenti sentiero non troppo difficile, ma richiede attenzione ai passaggi esposti. Sui Dolci medi inizio del "sudare" attraverso il primo ghiaione e poi ancora attraverso il secondo, che è "mortale" (un passo su, mezzo giù). Finalmente nella parete e interessante arrampicata fino alla cima della Kokrska Kočna, dopo l'arrampicata fino a Jezerska. Discesa al bivio alla Dolska škrbina e a Cojzer. Al rifugio meritata merenda e bibita verde. Discesa indietro a Suhi dol, al bivio sul sentiero facile. Bella, lunga e faticosa escursione. Quando ero in autostrada (15.05) tutto era già avvolto nella nebbia e palesemente temporale. Ancora vale la regola: ora mattutina, ora d'oro. LPnasmeh
Partenza ancora al buio1
Inizia ad albeggiare......2
La scelta è chiara: Attraverso Taško.....3
Il tempo prende l'ultima latrina (non so se sopravviverà all'inverno)4
Attraverso Hudi graben (per vedere se è davvero brutto)5
le pecore mi salutano....6
ora inizia sul serio......7
niente protezioni....(!)8
dalla discesa su per la cengia....9
Incrocio...10
inizio del sudore...11
bivacco sotto la Kočna, dietro Krvavec12
vista su Grintavec13
vista dalla Kokrska alla Jezerska Kočna14
sulla cima della Jezerska Kočna...15
attraverso il camino bisogna proprio a pancia....16
attraverso il camino bisogna proprio a pancia....17
18
di nuovo all'incrocio, elicottero al bivacco (pare che stiano esercitando)19
20
già alla curva..21
Kalški greben22
Kalški greben23
la baita è già visibile....24
proprio sopra la baita...25
inizio della discesa....26
27
niente, è potente28
al incrocio giù per la facile - è davvero facile....29
al parcheggio - tutto già innevato (grazie a Dio, sono già giù).30
mi piace
panda20. 08. 2011 09:48:35
Mi scuso per gli errori nell'aggiunta delle foto (non tutto riuscito). Nella foto n. 26 errore nella descrizione (foto dal sentiero Attraverso ovnov čir). LPnasmeh
mi piace
Volk24. 08. 2011 20:25:34
Ancora una fiaba senza sentiero.
Kokrska Kočna via cresta SW, discesa in valle passando il bivacco. nasmeh
Bellezza selvaggia ...1
mi piace
dprapr25. 08. 2011 17:55:34
Volk, sembra che siamo dipendenti dalle stesse favole! Giovedì scorso io e mio fratello abbiamo fatto questo giro. In discesa ci siamo fatti scivolare sul stretto ghiaione (ben visibile nella tua foto) fino in fondo, poi un po' a destra e siamo incappati in quel canalino di discesa che menzionano nella descrizione.
Su verso la forcella siamo saliti dal lato sinistro del canale (seguendo i resti delle scale di legno e le tracce dei camosci). Nella descrizione si menziona l'approccio dal lato destro del canale e alla fine traverso a sinistra verso le Porte piccole.
Tanti piaceri ancora avanti!

1
2
3
mi piace
Volk25. 08. 2011 22:13:33
Bellissima e mezza, questo crinale SO, vero, dprapr! nasmeh
Io l'ho 'dovuto' fare su, perché il crinale non mi dava più pace, visto quante volte lo guardo dalla bici verso Jezersko. velik nasmeh
Sì, una vecchia scala l'ho trovata anch'io giù vicino alla valletta, e croce rossa sulla roccia (chissà, magari di Frishauf)!
Sotto il bivacco però... ohi. L'ultimo salto l'ho aggirato a destra, su un canalino così ripido come da tempo non. Poco ci mancava e tiravo fuori la corda dallo zaino. Alla fine con qualche graffio se l'è cavata. Niente da fare, (anche) questi sono i dolci dei sentieri senza traccia.

Ciao e buona fortuna!
Potenti vertici di Jezerska e Kokrška Kočna dalla cima Na Križu (con figura di alpinista nella tacca destra) ...1
mi piace
rb0125. 09. 2011 21:24:36
Oggi siamo saliti alla Kočna di Jezersko via sentiero Kremžar, poi proseguiti lungo il crinale fino alla Kokrska. Foto:
1
2
3
4
5
6
7
mi piace
CarpeDiem24727. 09. 2011 18:11:09
Volk, a quale difficoltà di arrampicata si potrebbe valutare quel crinale? Perché qualcosa mi attira lì, se non prima l'anno prossimo. Beh finora ho conquistato solo la Šija via Brane e poi la cima! velik nasmeh
mi piace
tinky28. 09. 2011 07:20:29
Ieri 27.09. da Ravenska Kočna passando la Češka koča alla Jezerska Kočna. Tempo meraviglioso per camminare. Penso che il sentiero sia molto ben protetto, nonostante alcuni pensino diversamente. Bisogna solo impegnarsi un po' su alcune parti.
Vojtrca1
2
3
sinistra Koroška baba, destra Ledinski vrh4
Jezerska Kočna5
6
vratca7
mi piace
LidijaJesih29. 09. 2011 20:10:36
Di mattina tutto troppo veloce: troppo presto in piedi, parto da casa, inizio, devo dalla cima, guido...Mi viene in mente, bene che non sono uomojezik Inizio con frontale, ma fuori dal bosco alle sette e mezza si vede già bene, il sole mi prende già abbastanza in alto sopra la Češka koča dove tutto dorme ancora. In vetta solitudine, essendo così presto, posso sedermi, poi ritorno, esco prima dell'ultimo gradino roccioso sul ghiaione e giù fino al bivio per Skuta. Poco dopo di nuovo a destra sul ghiaione verso il rifugio, che non è il migliore ma c'è, e finisce quasi al rifugio. Là incontro un conoscente e chiacchieriamo. Rifugio chiude domenica, nel weekend ce l'hanno i Cechi (ovvio, Češka koča). Decido ritorno verso Ledine, nonostante invito non deviare a sinistra sul sentiero che evita Žrelo, ma continuo. Questo tratto non lo conosco ancora, ma sono stati 15 min belli, pittoreschi, attrezzati, zero rimpianti d'andare a vedere. Subito all'uscita da questo, prima dell'ingresso in Žrelo, giro a sinistra giù, tracce degli antenati indicano la via migliore e presto all'auto. Alle quattro già conduco sessione a Lubianazavijanje z očmi, con nuovo strato di sole sul viso e sorriso che i presenti non sanno spiegare bene. Solo nascondo unghie un po'. Per inciso, non so se qualcuno ha detto: accesso al parcheggio presso funivia merci ora vietato, percorso quindi più lungo di un buon km, parcheggio sistemato e segnalato esattamente al cartello per centro Karničarvelik nasmeh.
1
il sentiero è esposto, friabile nella parte sommitale, richiede esperienza e prudenza2
Questo è tutto lo spazio in cima. Oggi ne è bastato3
il famoso camino di Kočna. Qui ci si devi strizzare per tutto. Letteralmente. Zaino giù, sulla schiena o pancia a piacere4
Zia di Marte da Šraj; sabbia sotto Lučki dedec. altrimenti molto pittoresco5
Bella vista dalla soglia della Češka koča verso Baba6
Tratto del sentiero verso Žrel7
Inizio della salita che porta al camino e ridiscende verso Žrel. Bel tratto8
Catena d'acciaio su entrambi i lati, in mezzo quasi pali. Uno ama queste cose.9
Arbusto autunnale, oro sopra, argento sotto.10
Questo non c'era l'ultima volta, ora sì, ma nessun abrasivo...11
mi piace
viharnik29. 09. 2011 20:27:43
È giusto che il parcheggio sia più basso. Tutti infatti spingono su quella pendenza fino alle funivie, di conseguenza le bici fanno solchi, con il rifornimento merci diventa caos vero ai picchi. Bello salire anche via traverso sopra Štularjeva planina. Non so però qual è ora il regime di parcheggio alla fine del prato di Ravenska kočna. Sull'erba lungo la strada non si può più parcheggiare o hanno sistemato qualche piccolo parcheggio anche lì.
mi piace
LidijaJesih29. 09. 2011 20:44:12
No, certo nessun problema col parcheggio più basso, poiché non è molto più lungo di prima. Quel km e mezzo lo fai. Ma nessuno lo rispetta zavijanje z očmi Alla fine del prato niente di particolarmente nuovo da vedere, nessun cartello notato, e le auto parcheggiate proprio come al solito.
mi piace
pohodnik382. 10. 2011 13:00:56
Ieri 1.10. fatto giro ripetuto su entrambe le Kočne e proseguito oltre Dolska škrbina fino a Grintovec. In qualche modo mi è sorta voglia di via più impegnativa del Kalški greben a cui pensavo prima. Inizio giro Kamniška Bistrica alle 6:23 al Kokrsko sedlo e avanti verso Grintovec. Oltre Ovnov čir a Spodnje Dolce. Prima alla Kokrska Kočna e lungo cresta a Jezerska Kočna. Abbastanza escursionisti sul sentiero. Vedute e tempo fenomenali senza vento né nebbie. Proseguimento via Dolska škrbina a Grintovec arrivato verso le 16 nessuno da nessuna parte, tranne dietro anziano escursionista ansimante, totale brontolante tanto che difficile dirgli "buongiorno", maledetti disprezzo tali persone. Certo scivolato giù veloce dalla cima, così solo per me, seduto, spuntino, vedute... Discesa via Streha al Kokrsko sedlo, una birra per giro riuscito, discesa in valle al punto di partenza dove buio pesto mi ha preso prima della fine. Lungo ma bel giro che dà tanto.

Ciao! Tone
Mattina sul sentiero per Kokrsko sedlo1
Il mio obiettivo davanti a me-sul sentiero attraverso Ovnov čir2
A Spodnjih Dolcih-panorama3
lassù è dura-molto fastidioso questo ghiaione4
In cima alla Kokrska Kočna-panorama fino al Triglav e oltre5
Vista su Grintovec e il suo magnifico tetto6
...già il secondo chiodo strappato sul sentiero7
istantanea lungo il sentiero da Kokrska a Jezerska Kočna8
lassù9
Vista da Jezerska verso Kokrska Kočna10
Famosa traversata-discesa dalla Jezerska Kočna11
oltre Dolška škrbina-non così brutto come appare nella foto12
Verso Grintovec per la Kremžarjeva pot13
Sulla parete nord di Grintovec14
...ancora un po' e sulla cima di Grintovec15
sulla cima di Grintovec-entusiasmo dopo una tura molto impegnativa riuscita16
Grintovec-panoramica-verso Skuta17
18
sulla cima di Grintovec-tardo pomeriggio19
mi piace
matjaž 7813. 10. 2011 07:27:42
Abbiamo in mente lunedì 17.10.2011 Jezerska e Kokrska kočna, chiedo a tutti stati questi giorni nelle Kamniško Savinjske Alpe di scrivere condizioni meteo e quanta neve in alta quota. È adatta in questo periodo.

ciao.
mi piace
andrej7813. 10. 2011 08:00:42
Obbligatoria attrezzatura invernale, cepin, dereze, gambali e conoscenza per muoversi in alta montagna in condizioni invernali, neve circa 40 cm.
lp
mi piace
jesihar13. 10. 2011 10:46:07
Ieri volevo andare su Skuta, ma mi sono girato al bivacco sotto Grintovec (2000m slm). Non molta neve, ma fastidiose macchie sul sentiero. In più punti profonda, quindi aggirare e cercare via alternativa. Essendo morbida, rischio altissimo di scivolata su posti esposti. Più di un'ora e mezza camminato tra Kokrsko sedlo e bivacco; su ghiaioni, rocce e simili. Soprattutto fastidioso su cengia esposta, dove calpestare neve morbida, senza alternative. Consiglio di prendere la pala tra l'altro. Per ora mi muovo su monti più bassi, meno esposti.
mi piace
matic41. 11. 2011 08:02:26
Lato nord dei Grintovci mostra un aspetto completamente invernale. Ieri con collega via Kremžar a Jezerska Kočna. Neve inizia poco sotto Češka koča. Più in alto sempre di più, nella parte di arrampicata ca. 30-40 cm neve ghiacciata. Condizioni per salita molto buone, probabilmente ultima occasione quest'anno per questa via.
Ravenska Kočna1
Ravni inferiore e superiore2
lungo il sentiero Kremžar3
Grintovci4
in cima - vista su Kokrska Kočna5
mi piace
zmaJ7. 11. 2011 12:31:02
Come sono le condizioni su Kočna, via Grdi graben, Kokrska Kočna, Jezerska Kočna, si può arrivare senza ramponi?
mi piace
fpetel17. 11. 2011 13:06:22
Sì, si arriva sempre ovunque. Solo a qualcuno non riesce (cadono). Io quando condizioni invernali (facili) ho ramponi e piccozza con me. Se mi sembra troppo difficile o troppo pericoloso (rischio valanghe) torno indietro. Sì, troppe vittime già - o voglio vivere ancora un po'. Kočna è una montagna esigente. Penso sia roulette russa a novembre salire senza attrezzatura.
mi piace
Pagina:123...7891011...252627
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie