| LidijaJesih29. 09. 2011 20:10:36 |
Di mattina tutto troppo veloce: troppo presto in piedi, parto da casa, inizio, devo dalla cima, guido...Mi viene in mente, bene che non sono uomo Inizio con frontale, ma fuori dal bosco alle sette e mezza si vede già bene, il sole mi prende già abbastanza in alto sopra la Češka koča dove tutto dorme ancora. In vetta solitudine, essendo così presto, posso sedermi, poi ritorno, esco prima dell'ultimo gradino roccioso sul ghiaione e giù fino al bivio per Skuta. Poco dopo di nuovo a destra sul ghiaione verso il rifugio, che non è il migliore ma c'è, e finisce quasi al rifugio. Là incontro un conoscente e chiacchieriamo. Rifugio chiude domenica, nel weekend ce l'hanno i Cechi (ovvio, Češka koča). Decido ritorno verso Ledine, nonostante invito non deviare a sinistra sul sentiero che evita Žrelo, ma continuo. Questo tratto non lo conosco ancora, ma sono stati 15 min belli, pittoreschi, attrezzati, zero rimpianti d'andare a vedere. Subito all'uscita da questo, prima dell'ingresso in Žrelo, giro a sinistra giù, tracce degli antenati indicano la via migliore e presto all'auto. Alle quattro già conduco sessione a Lubiana , con nuovo strato di sole sul viso e sorriso che i presenti non sanno spiegare bene. Solo nascondo unghie un po'. Per inciso, non so se qualcuno ha detto: accesso al parcheggio presso funivia merci ora vietato, percorso quindi più lungo di un buon km, parcheggio sistemato e segnalato esattamente al cartello per centro Karničar .
|
|