|
| skorny2. 01. 2009 20:14:57 |
sentiero dalla direzione di Ljubenskih Rastk buono, traccia fatta da altitudine cca. 1000 metri e anche la neve tiene - super per scialpinismo verso Travnik o Turnovka - ciaspole non necessarie
|
|
|
|
| jprim20. 02. 2009 15:47:47 |
Qualcuno può fornire gli ultimi dati sull'ascesa a Komen e Krnes passando la baita a Smrekovec? Ho l'abitudine di verificare i dati nelle baite dai gestori, certo prima su internet. Quando ho chiamato il numero mobile della baita a Smrekovec che ovvio è a mie spese non potevo credere che qualcuno, un gestore di baita che lavora con la gente, possa essere così arrogante. Della conversazione stessa non vale la pena parlare ma da questo signore non ho avuto nessuna info utile o nessuna. Come è possibile che quest'uomo tratti così i suoi futuri visitatori. Forse ha la baita in affitto? Sembra che sia lì per sé? Catastrofe! Ancora una volta chiedo info? Saluti!
|
|
|
|
| geppo20. 02. 2009 19:54:29 |
|
|
|
|
| jprim20. 02. 2009 20:12:31 |
Grazie per lo sforzo. Conosco quel link dato che ho commentato anch'io l'atteggiamento del gestore ma penso che così non si fa. Quando volevo sapere dell'altezza della neve e se c'è battuta la pista le risposte sono state non so poi buona fortuna e riattaccato. In breve nessuna info il che significa che non parla con nessuno. Quel giorno ho chiamato Ribniška koča e Dom na Pesku info a bizzeffe. Triste e irresponsabile da parte di questo gestore. Su questa cosa intendo informarmi più precisamente essendo membro PZS ho anche qualche diritto no almeno a un comportamento cortese. Saluti. Jelči.
|
|
|
|
| geppo18. 03. 2009 19:28:51 |
La promettente ma peggiore previsione meteo di oggi per i prossimi giorni, abbiamo usato per escursione da Smrekovec (1577m) a Komna (1684m). Due scialpinisti e io con ciaspole (non servivano, rimaste nello zaino). Mattina attraverso Ljubno su strada ripida verso Smrekovec. Strada asciutta fino alla deviazione per >Kugovnik (cca. 30 min a piedi al Dom na Smrekovcu). Partenza sentiero 8:30 e cima Smrekovec 9:30. Poco riposo e verso Komna. Neve tiene, non affonda, altrimenti autostrada da motoslitte. Tutto il percorso osserviamo cime di smereke spezzate e metri di zameti. Sul crinale vento nord ci costringe a cappelli e giacche antivento. Panorami maestosi (Plešivec, Peca, Golica, Raduha, Alpi K. e S., Golte e Šaleška come valle Savinja. Condizioni camminata eccellenti, sciatori un po' arrancavano.. Cima Komna 11:40. Sciatori aspettano al bivacco preparando spuntino. Foto, riposto, ritorno. Sella discesa ripida a capanna cacciatori e strada a Dom na Smrekovcu. Strada faticosa per me, sciatori scivolano felici. Dopo 45 min cammino al Dom na Smrekovcu. Sciatori ripartono, io stanco a piedi dietro (14:10 all'auto). Sorpresi che li ho raggiunti presto. Riponiamo attrezzatura e sediamo in auto dopo tanto. Domani piccola operazione in ospedale, spero presto di nuovo in montagna. Ciao e passi sicuri fino ad allora..
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
|
|
|
|
| Lj19. 03. 2009 12:36:42 |
Ritorno riuscito e veloce in montagna!
|
|
|
|
| pohodnica5319. 03. 2009 20:33:12 |
Geppo in bocca al lupo e presto davvero indietro, per ammirare di nuovo i tuoi bei scatti dalle montagne; saluti da Polzela
|
|
|
|
| jprim23. 01. 2010 19:48:05 |
Visto che queste foto sono così belle, aggiungo anche le mie. Il sentiero ci ha portati da casa a Smrekovec passando per Krnes e Komen. Fino a Krnes abbiamo seguito le racchette da neve, più avanti soli ma ce l'abbiamo fatta, sprofondare è stato divertente, incontro con i fagiani nevai anche ma più veloci della fotocamera. Abbiamo goduto della solitudine disturbata al ritorno verso Smrekovec dalle motoslitte - ben 4. Ragazzi all'allenamento, primo poligono, stupido non aver fotografato questi eroi. Ore circa 14, suono sulla Smrekovska planota. Ma problema altrove. È stata una magnifica giornata. LP!
|
|
|
|
| skorny24. 01. 2010 16:58:45 |
Oggi a piedi da direzione Grunti passando Planinec a Komen. Sentiero buono, l'ho compattato un po' io oggi, ciaspole non necessarie.
|
|
|
|
| Bbrina8. 02. 2010 18:55:52 |
Grunti,Planinc,Goba,ospedale,Komen. Traccia nuova in salita, precedente sotto visibile, da ospedale quasi niente più. Sella accumuli, divertente. Discesa cresta per segnavia battuta.
|
|
|
|
| geppo30. 10. 2010 19:01:19 |
GričarA foto 28/33 Olševa?? Ciao
|
|
|
|
| GričarA30. 10. 2010 19:04:04 |
Non è? Sì probabilmente non lo è perché è a destra di Raduha. Cos'è altrimenti?
|
|
|
|
| geppo30. 10. 2010 19:07:49 |
|
|
|
|
| Bbrina14. 11. 2010 17:27:26 |
Komen sabato,13.11.2010 Grunti-Planinc-ospedale-Komen-Travnik-Planinc.
1
2
|
|
|
|
| matic427. 11. 2010 17:05:37 |
Nuova neve mi ha attirato in quest'area. Da Ljubenske Rasti alla cima di Komna. In basso solo pochi cm di neve, in mezzo 10 e poi 10-30 cm. Neve completamente morbida. Non vale prendere racchette da neve, affondano quanto scarponi.
|
|
|
|
| skorny27. 11. 2010 18:04:13 |
Se ti dico sinceramente, ti invidio da morire che sei stato lassù, avevi sole?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.