|
| zlatica8. 01. 2018 09:09:52 |
lakkon, dove sono le foto?? Sarebbe interessante!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| 30629. 01. 2018 07:26:10 |
Ieri (28.1.2018) Komen è stato meraviglioso. Partenza parcheggio Berožnik e dritto attraverso Krumpaška planina a Krnes e avanti a Komen.
|
|
|
|
| kati190915. 05. 2018 13:09:41 |
Sì. Otiv, il nostro pogorje è davvero bello; e sarà ancora più bello quando fioriranno le brusnice sul Komen. Non avete svoltato verso il Lago Nero? Primitivo, selvaggio e solitario nella sua bellezza, è.
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| geppo15. 05. 2018 14:32:05 |
Il cartello per la Končnikova mlakuža/Lago Nero è così distante, o nascosto, che la maggior parte degli escursionisti lo perde quando attraversano il Smrekovsko pogorje. saluti
1
2
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| otiv15. 05. 2018 17:01:36 |
@kati1909, credo volentieri che sia bello quando fioriscono le brusnice... il jeglič cuistravo vale qualcosa pure lui.  Su questo sentiero non siamo deviati al laghetto... prima preoccupazione i fiorellini.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo20. 10. 2018 19:49:29 |
Žep/Travnik/Komen/Planinc +6C allo svincolo per la gola Žep. Salita su sentiero segnato verso Travnik. Colori autunnali, marele, golobice, mušnice, finferli invecchiati. Attraverso Travnik, Turnovka, Hlipovec, Komen, torre rocciosa, Planinec fino al punto di partenza. 5h:30min e 17km. Bella passeggiata. Tocca leggermente il crinale di Komen. Nebbie portate dal vento sulle rocce del crinale rendono la roccia scivolosa e la evitiamo volentieri. Discesa a Planinec e traversata Žep. A Planica radio che suona e "frigo" esterno pieno di birra. Poi solo discesa al punto di partenza. bella giornata autunnale +16C al punto di partenza. saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| turbo6. 05. 2020 12:31:55 |
domenica, 3.5.2020 Smrekovec - Krnes - Komen All'andata e ritorno al punto di partenza abbiamo attraversato tante municipalità che pochi giorni prima del giro mi sarei impoverito se mi avessero fermato solo in una su tre, figuriamoci in tutte. Iniziato e finito al Dom na Smrekovcu, arrivati da Ljubno. Essendo abituati alle ore mattutine, abbiamo fatto la salita da soli, tranne due uomini incontrati durante l'ascesa a Smrekovec. Il resto del percorso via Krnes a Komen senza particolarità, puro piacere di vagare su erbe morbide e sentieri boscosi. Tempo piacevole sul lato stiriano, gran parte del giro al riparo, su quello carniolano vento forte il cui fischio forte ci ha accompagnato andata e ritorno. Alla cappella sotto Komen ho chiacchierato con una coppia gentile, la metà maschile ha riconosciuto la principessa e me dalle mie pubblicazioni qui. Se leggete, cordiali saluti a voi due Durante la discesa ci siamo incrociati spesso, distanza più o meno secondo norme. Non si è accumulata molta altitudine, più lunghezza del percorso. La principessa ha i suoi anni, io non sono più un giovane fresco, quindi ho deciso che bestia e vecchio partano dal punto più alto, così dopo il riposo forzato non ci stanchiamo troppo. Bel giro, ancora oggi si emoziona da sola perché abbiamo combinato qualcosa di bello di nuovo  https://tubojan.blogspot.com/2020/05/smrekovec-krnes-komen.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| djimuzl6. 05. 2020 15:17:34 |
Bello, Bojan  Ad agosto su questo sentiero in buona stagione godi dei mirtilli... 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| nejcf12. 08. 2020 15:27:47 |
Domenica abbiamo parcheggiato abbastanza presto a Kramarica. Prima siamo andati sul sentiero via Bukov stan alla baita, poi attraversato il Smrekovsko pogorje fino al suo picco più alto - Komen. Ci siamo sorpresi da soli col tempo; arrivati in cima in poco più di due ore. Avremmo potuto godere i panorami più a lungo, se non ci avessero scacciato dalla cima le formiche volanti. Al ritorno ci siamo arrampicati anche su Krnes e Smrekovec e nel caldo soffocante lungo la strada al'auto.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Bbrina5. 01. 2021 19:16:43 |
Il mondo sotto Komen era oggi naturalmente invernale. Almeno un metro e mezzo di neve, bisogna scegliere con cura il sentiero.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| garmont13. 02. 2022 14:59:33 |
Iniziato poco sotto la Sella Atelska, la strada è infatti impraticabile dallo svincolo sotto di essa. Passato il Dom na Smrekovcu e avanti attraverso Krnes fino a Komna. La marcia ci è stata facilitata dal conducente della motoslitta, che ha assicurato che nulla affondasse. Ritorno per il sentiero inferiore. Freddo…invernale. Saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| milesdavis22. 05. 2023 13:54:24 |
Per noi dormiglioni non c'è niente di meglio di un'escursione pomeridiana in montagna. Soprattutto se non c'è folla sul sentiero e ieri non abbiamo incontrato nessuno tranne uno. Un montanaro locale che ci ha spiegato che l'andezite è la roccia che si trova solo su Komnu. Il nome viene dalle Ande ed è di origine vulcanica. E abbiamo anche appreso che Komen per i locali è Kamen. Bello. Sole per tutto il percorso e caldo ma qualche toppa di neve per rinfrescarsi. Sul crinale sole, solo un tiro di schioppo nella valle (Črna) e su Uršlja forti rovesci. E saluti cordiali.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| seinfeld21. 06. 2023 09:29:20 |
Ieri alle cinque e mezza dalle Beli vodi (Rebršak) a Smrekovec, oltre Krnes a Komen, poiché era presto ancora fino al Veliki Travnik. Condizioni ideali per camminare, incontrato solo 5 escursionisti, erba bagnata a tratti fino alle ginocchia. Tanti uccelli, mosche fastidiose enormi. Mirtili ci saranno. Totale in sette ore 26km, quasi 1600m di dislivello.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki9. 05. 2024 20:03:57 |
Giorno libero al lavoro lo sfrutto per un'escursione nel gruppo Smrekovec. Difficile lasciare il letto caldo, ma alla fine mi alzo e vado. Parcheggio un paio di curve sopra Rebršak, subito dopo la curva destra dove c'è a destra la captazione idrica, e a sinistra da quella stessa curva un ponte oltre il fosso che porta sul sentiero. Mattina soleggiata su Smrekovcu sostituita da nebbia, io chiedo piano al vento di disperderla per almeno qualche vista in più. Passeggio attraverso una foresta incantata verso il Črno jezero, da lì di traverso sotto Komnom, prendo un sentiero piacevole che mi porta sotto la cresta di Komen. La cresta è più difficile di quanto pensassi! La prima guglia la evito a sinistra sul lato nord, il resto della cresta lo salgo. Il vento ha pietà di me sulla cima di Komen, così posso masticare in pace e godere. Ritorno via Krnes, Smrekovec, passando Brložnik indietro all'auto. Piacevole! Meno male che mi sono alzato dal letto stamattina! Buona strada!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček9. 05. 2024 20:48:46 |
Già la creatura con i tentacoli e il piccolo crinale bastano per il sacco dei desideri, ma credo che tutto il resto sia similmente attraente. Congratulazioni.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.