Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Komen

Stampa
zlatica8. 01. 2018 09:09:52
lakkon, dove sono le foto?? Sarebbe interessante!velik nasmeh
(+1)mi piace
lakkon21. 01. 2018 11:27:53
ecco, con un po' di ritardo alcune foto nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
(+3)mi piace
30629. 01. 2018 07:26:10
Ieri (28.1.2018) Komen è stato meraviglioso. Partenza parcheggio Berožnik e dritto attraverso Krumpaška planina a Krnes e avanti a Komen.

Grigio nella valle...1
Rifugio su Smrekovec2
Krumpaška planina3
Vista sulla valle di Šaleška.4
Cima5
Vista su Savinjsko.6
Verso Raduha e KSA7
Vista su Peco.8
...Uršlja Gora...9
Stare Stane sulle Golte10
mi piace
otiv15. 05. 2018 09:52:16
Una volta l'anno sicuro visito Smrekovsko pogorje. Su Komna in questo periodo abbondano hieracio velloso e pulsatilla bianca, su Smrekovec con molta fortuna trovi anche Kochov svišč.
12.5. Smrekovec-Krnes-Komen.
Alba dalla cima di Smrekovec1
Erba vestita di perle2
Uršlja gora nell'abbraccio delle nuvole3
Cima Smrekovec4
I mirtilli saranno abbondanti quest'anno5
Rugiada mattutina su grandi campanule6
Salsicce d'oro7
Peca8
Timo cespuglioso9
Uno peloso bianco10
Sul Komn11
Un mazzolino di margherite si offriva al sole12
Timo cespuglioso13
Discesa facile verso Komn14
Fiore del larice15
Camminare sul crinale di Smrekovec è un vero piacere16
jerebika17
La farfalla è venuta a salutare la bardana di Koch18
(+11)mi piace
kati190915. 05. 2018 13:09:41
Sì. Otiv, il nostro pogorje è davvero bello; e sarà ancora più bello quando fioriranno le brusnice sul Komen. Non avete svoltato verso il Lago Nero? Primitivo, selvaggio e solitario nella sua bellezza, è.
La nostra nonna ha detto che una volta...1
(+3)mi piace
geppo15. 05. 2018 14:32:05
Il cartello per la Končnikova mlakuža/Lago Nero è così distante, o nascosto, che la maggior parte degli escursionisti lo perde quando attraversano il Smrekovsko pogorje.
saluti
libro per le firme1
Cartello che facilmente si perdi se non vai lungo il bosco ma sul prato.2
(+5)mi piace
otiv15. 05. 2018 17:01:36
@kati1909, credo volentieri che sia bello quando fioriscono le brusnice... il jeglič cuistravo vale qualcosa pure lui. nasmeh
Su questo sentiero non siamo deviati al laghetto... prima preoccupazione i fiorellini. velik nasmeh
(+2)mi piace
geppo10. 06. 2018 16:20:51
Abbiamo rimandato l'escursione di compleanno per un bel po'. Una volta il tempo, un'altra la partecipazione incompleta. Oggi finalmente ci siamo riusciti. Il festeggiato ha preso due numeri uguali (66), che è stato il motivo per il giro di oggi sul Smrekovsko pogorje.
Arrivati in auto al rifugio sotto Smrekovec. Poi proseguito a piedi lungo il lato nord del crinale fino alla Končnikova mlakuža. Là spuntino e bottiglia di buon vino. Proseguendo su mulattiere di caccia fino al crinale che porta a Komen. Lungo il crinale, dove due partecipanti maschi lo hanno evitato un po' per paura delle pareti ripidecoolvelik nasmeh. La parte femminile del gruppo, naturalmente più coraggiosa e senza deviazione.
Komen - poi prosecuzione lungo il crinale soleggiato fino al punto di partenza.
Proseguito a Struge con due grandi pizze e qualche bibita nel mezzocool
Senza pioggia ovvio non è andata, solo che siamo rimasti all'asciutto sotto il tetto dell'osteria.
saluti
Lago nero o pozzanghera di Končnik.1
Lago nero o pozzanghera di Končnik.2
Lago nero o pozzanghera di Končnik.3
Sul crinale4
Crinale verso Komen.5
Sul crinale - foto ejti.6
Cresta7
Sul crinale8
Sul crinale - foto ejti.9
Sul crinale10
Cappella - Komen.11
 Verso la cima di Komna e poi prosecuzione verso Krnes12
Baita - Smrekovec13
66 enne - foto pika14
Sulla cresta - foto pika15
Sulla cresta - foto pika16
17
(+3)mi piace
geppo20. 10. 2018 19:49:29
Žep/Travnik/Komen/Planinc
+6C allo svincolo per la gola Žep. Salita su sentiero segnato verso Travnik. Colori autunnali, marele, golobice, mušnice, finferli invecchiati. Attraverso Travnik, Turnovka, Hlipovec, Komen, torre rocciosa, Planinec fino al punto di partenza. 5h:30min e 17km. Bella passeggiata. Tocca leggermente il crinale di Komen. Nebbie portate dal vento sulle rocce del crinale rendono la roccia scivolosa e la evitiamo volentieri. Discesa a Planinec e traversata Žep. A Planica radio che suona e "frigo" esterno pieno di birra. Poi solo discesa al punto di partenza.
bella giornata autunnale +16C al punto di partenza.
saluti
1
2
Hlipovec3
Hlipovec4
Travnik5
Verso Komen6
Hlipovec7
Komen in vista8
Vertice di Komen9
Prospettiva sul sentiero lungo la cresta verso Smrekovec10
Creste verso Komen11
(+2)mi piace
turbo6. 05. 2020 12:31:55
domenica, 3.5.2020

Smrekovec - Krnes - Komen

All'andata e ritorno al punto di partenza abbiamo attraversato tante municipalità che pochi giorni prima del giro mi sarei impoverito se mi avessero fermato solo in una su tre, figuriamoci in tutte. Iniziato e finito al Dom na Smrekovcu, arrivati da Ljubno. Essendo abituati alle ore mattutine, abbiamo fatto la salita da soli, tranne due uomini incontrati durante l'ascesa a Smrekovec. Il resto del percorso via Krnes a Komen senza particolarità, puro piacere di vagare su erbe morbide e sentieri boscosi. Tempo piacevole sul lato stiriano, gran parte del giro al riparo, su quello carniolano vento forte il cui fischio forte ci ha accompagnato andata e ritorno. Alla cappella sotto Komen ho chiacchierato con una coppia gentile, la metà maschile ha riconosciuto la principessa e me dalle mie pubblicazioni qui. Se leggete, cordiali saluti a voi due mežikanje Durante la discesa ci siamo incrociati spesso, distanza più o meno secondo norme. Non si è accumulata molta altitudine, più lunghezza del percorso. La principessa ha i suoi anni, io non sono più un giovane fresco, quindi ho deciso che bestia e vecchio partano dal punto più alto, così dopo il riposo forzato non ci stanchiamo troppo. Bel giro, ancora oggi si emoziona da sola perché abbiamo combinato qualcosa di bello di nuovo nasmeh

https://tubojan.blogspot.com/2020/05/smrekovec-krnes-komen.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
(+5)mi piace
djimuzl6. 05. 2020 15:17:34
Bello, Bojan nasmeh
Ad agosto su questo sentiero in buona stagione godi dei mirtilli... nasmeh
(+1)mi piace
nejcf12. 08. 2020 15:27:47
Domenica abbiamo parcheggiato abbastanza presto a Kramarica. Prima siamo andati sul sentiero via Bukov stan alla baita, poi attraversato il Smrekovsko pogorje fino al suo picco più alto - Komen. Ci siamo sorpresi da soli col tempo; arrivati in cima in poco più di due ore. Avremmo potuto godere i panorami più a lungo, se non ci avessero scacciato dalla cima le formiche volanti. Al ritorno ci siamo arrampicati anche su Krnes e Smrekovec e nel caldo soffocante lungo la strada al'auto.
Verso Komn e KSA1
Erbe ondulate2
Il pendio sommitale con la cappella è pieno di mirtilli3
Komen, sullo sfondo Olševa e Peca4
Al ritorno ci fermiamo a Smrekovec5
Ancora uno sguardo sul massiccio6
Ben visitato Dom na Smrekovcu7
Una vasta gamma di possibili obiettivi8
(+1)mi piace
bogi19. 10. 2020 19:25:39
Abbiamo iniziato e finito il sentiero sotto il Dom na Smrekovcu. Rifugio chiuso, sentiero innevato e anche fangoso. In cima a Smrekovec già in cerca di cappelli e guanti. Qualche foto, poi fretta lungo il crinale verso Komen. Qualcuno era passato prima e ha facilitato l'orientamento. Vetta Krnes non ancora visitata, quindi nemmeno noi ci andiamo, ma lungo il sentiero segnato inferiore verso Komen. Dove la neve è accumulata si affonda fino al sedere, dove meno è fanghiglia. Cima Komen avvolta nella nebbia, quindi andiamo alla cappella.
Dopo cinque ore di cammino tornati fradici al punto di partenza.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
(+3)mi piace
Bbrina5. 01. 2021 19:16:43
Il mondo sotto Komen era oggi naturalmente invernale. Almeno un metro e mezzo di neve, bisogna scegliere con cura il sentiero.
prima lungo la strada1
alcuni alberi sono abbattuti2
verso Hlipovec3
panorami e vedute...4
Hlipovec5
sotto la cresta dietro Komen abbiamo invertito la rotta6
e ziii giù7
(+8)mi piace
garmont13. 02. 2022 14:59:33
Iniziato poco sotto la Sella Atelska, la strada è infatti impraticabile dallo svincolo sotto di essa.
Passato il Dom na Smrekovcu e avanti attraverso Krnes fino a Komna. La marcia ci è stata facilitata dal conducente della motoslitta, che ha assicurato che nulla affondasse.nasmeh
Ritorno per il sentiero inferiore.
Freddo…invernale.mežikanje
Saluti
Più avanti impraticabile per auto.1
2
Smrekovec3
Attraverso il bosco verso Krnes.4
Duro e ghiacciato.5
Sì, i panorami c'erano.6
Al Komna.7
Sguardo indietro…8
9
(+2)mi piace
milesdavis22. 05. 2023 13:54:24
Per noi dormiglioni non c'è niente di meglio di un'escursione pomeridiana in montagna. Soprattutto se non c'è folla sul sentiero e ieri non abbiamo incontrato nessuno tranne uno. Un montanaro locale che ci ha spiegato che l'andezite è la roccia che si trova solo su Komnu. Il nome viene dalle Ande ed è di origine vulcanica. E abbiamo anche appreso che Komen per i locali è Kamen. Bello.

Sole per tutto il percorso e caldo ma qualche toppa di neve per rinfrescarsi. Sul crinale sole, solo un tiro di schioppo nella valle (Črna) e su Uršlja forti rovesci. E saluti cordiali.
La baita aveva parecchi visitatori1
Sul Smrekovec2
Golte3
Proprio prima di Komen4
E sul Komen (Kamnu)5
Veduta verso sud6
presso la cappella7
Molto bello qui8
Ma dobbiamo tornare a casa9
(+5)mi piace
seinfeld21. 06. 2023 09:29:20
Ieri alle cinque e mezza dalle Beli vodi (Rebršak) a Smrekovec, oltre Krnes a Komen, poiché era presto ancora fino al Veliki Travnik. Condizioni ideali per camminare, incontrato solo 5 escursionisti, erba bagnata a tratti fino alle ginocchia. Tanti uccelli, mosche fastidiose enormi. Mirtili ci saranno. Totale in sette ore 26km, quasi 1600m di dislivello.
1
2
3
4
5
6
7
(+2)mi piace
zokipoki9. 05. 2024 20:03:57
Giorno libero al lavoro lo sfrutto per un'escursione nel gruppo Smrekovec.
Difficile lasciare il letto caldo, ma alla fine mi alzo e vado.
Parcheggio un paio di curve sopra Rebršak, subito dopo la curva destra dove c'è a destra la captazione idrica, e a sinistra da quella stessa curva un ponte oltre il fosso che porta sul sentiero.
Mattina soleggiata su Smrekovcu sostituita da nebbia, io chiedo piano al vento di disperderla per almeno qualche vista in più. Passeggio attraverso una foresta incantata verso il Črno jezero, da lì di traverso sotto Komnom, prendo un sentiero piacevole che mi porta sotto la cresta di Komen. La cresta è più difficile di quanto pensassi! La prima guglia la evito a sinistra sul lato nord, il resto della cresta lo salgo. Il vento ha pietà di me sulla cima di Komen, così posso masticare in pace e godere. Ritorno via Krnes, Smrekovec, passando Brložnik indietro all'auto. Piacevole!
Meno male che mi sono alzato dal letto stamattina!
Buona strada!
Qui parcheggio e parto alle 7:50.1
Attraverso il ponticello e sul sentiero.2
Compagnia di lumache.3
Sveti Križ dal sentiero.4
9:15 a Smrekovec.5
Entro nella nebbia.6
Creatura con tentacoli che striscia dall'erba.7
Punto di riferimento sotto Krnes, il sentiero fino alla pozza è ben seguibile.8
Attraverso il ruscello9
Giro intorno al Črno jezero e lo fotografo da tutti i lati, questa mi riesce al meglio, il sole trafigge le nebbie proprio in tempo.10
Presto Komen mi appare per la prima volta.11
Sentiero godurioso sotto Komn.12
Sul sentiero13
Sulla cresta di Komn, evito la prima guglia poiché la presa sulla roccia è bagnata, difficoltà fino a IV... per questa guglia balzi III e II, che affronto.14
vista indietro sul contorno, che è altrettanto impegnativo15
breve cresta che confonde bene16
Prospettiva indietro17
ultima difficoltà18
sulla cresta di Komna19
Krževnik con Ojstrica e Krofička20
catena montuosa Raduha21
trampolino ingrandito a Ljubno ob Savinji22
Peca dalla cresta23
12:00 metto piede sul vertice di Komna24
parte più difficile della cresta leggermente ingrandita25
quando guardo indietro...26
è bellissimo qui27
La giacca Hofer da 12€ che ho preso questa settimana è eccellente :)28
(+3)mi piace
palček plezalček9. 05. 2024 20:48:46
Già la creatura con i tentacoli e il piccolo crinale bastano per il sacco dei desideri, ma credo che tutto il resto sia similmente attraente. sorriso Congratulazioni.
(+1)mi piace
Tadej17. 06. 2024 14:56:08
Impressioni dall'escursione Golte - Komen.
Il sentiero è normalmente percorribile.

Saluti, Tadej
Rifugio Mozirje sul Golte.1
Cappella vicino al Rifugio Mozirje.2
Ghiacciaio sul Golte.3
Murka.4
Uršlja gora.5
Lungo il sentiero.6
Panorama verso la Valle Šaleška.7
Rifugio sul Smrekovec.8
Panorama dal sentiero.9
Formicaio lungo il sentiero.10
Sotto Komna.11
Al Komna.12
Panorama dal Komna verso Peč.13
Krnes.14
Nel bosco.15
Smrekovec.16
Boskovec.17
Javorca.18
(+3)mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie