Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Komna

Stampa
zamet4. 01. 2013 21:24:42
Qualche immagine da ieri e oggi gita dalla valle Bohinj..Due ieri mattina per freeride mattutino a Vogel, pomeriggio sci nello zaino verso Komna dove pernottano e oggi presto al sella Bogatin. Ritorno si può sciare sotto Komna fino a 1200m poi neve finisce.. Nella baita personale molto gentile e cibo buonissimo, e hanno labrador giovane giocosa come guardiana.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+8)mi piace
Irina4. 01. 2013 21:56:14
Goduriosi. Ah, Tara non c'è più? Hanno un'altra labrador?
mi piace
zamet4. 01. 2013 22:41:16
.sorrisoSì pare. Ha tre o quattro mesi. Si chiama Perla
mi piace
Majdag5. 01. 2013 15:08:36

...E nessuno si scalda quando c'è il cagnolino nella baita. In tanti posti c'è già scritto fuori che cani non possono entrare. Gente diversa o regole diverse...
(+2)mi piace
Irina5. 01. 2013 21:03:57
@zamet, grazie per la gentile risposta. Spero che Perla sia altrettanto gentile e carina come lo era la prinašalka Tara.

@Majdag, non capisco chi dovrebbe arrabbiarsi per un cagnolino nella baita? Intendo su Komna.
È vero che i cagnolini all'estero sono più benvenuti che da noi. Creano meno complicazioni e non sono sempre i gestori (nelle nostre baite) la causa, bensì i visitatori.
(+3)mi piace
slamca5. 01. 2013 21:26:17
Non è critica; di solito è così che qualunque atteggiamento abbiamo verso gli animali, lo abbiamo di solito anche verso le persone mežikanje
(+4)mi piace
ajda5. 01. 2013 22:07:55
Per molti anni ho camminato in montagna con il mio cagnolino anche in inverno. Le già rare baite aperte in quel periodo non ci hanno mai dato riparo dal freddo. L'insegna sulle baite che Majda menziona è spesso appiccicata sulla porta. Ci siamo stretti in un angolo riparato, mangiato il nostro spuntino che avevamo con noi e scesi in valle. Dove il mio cane non era benvenuto, nemmeno io avevo motivo di entrare. È vero che a volte sarebbe meglio che davanti alla baita restasse un alpinista rumoroso e presuntuoso piuttosto che un cane educato.
Il Dom a Tamar era una luminosa eccezione, lì eravamo sempre benvenuti. Come andavamo leggeri poi verso Planica dopo esserci rifocillati e dissetati al caldo mežikanje
Ora vado in montagna senza cane perché non ne ho più, nelle baite però ancora non ci vado mi hanno un po' deluso entro raramente in qualcuna.
Slamca con la tua frase sono completamente d'accordo. Che non si sviluppi un dibattito acceso, ce ne sono stati già troppi sull'argomento cani e noi proprietari di cani.
Un cordiale saluto a chi ha cani e a chi non ne ha nasmeh
(+10)mi piace
Enka5. 01. 2013 22:54:14
I cani sono benvenuti anche nel Dom su Slivnica.
(+4)mi piace
Majdag6. 01. 2013 11:00:56

Irina, non intendevo proprio Komna, in generale. Io e la mia Ira siamo sempre fuori, proprio per quei cartelli. Anche in braccio non me l'hanno permesso, il gestore ha detto che i regolamenti sono così, arrivano gli ispettori e le multe sono troppo alte. Ma non insisto più, sembra che i regolamenti non siano così rigidi. Sono solo i gestori che non amano i cani nelle baite per questi o altri motivi, saluti Majda
(+2)mi piace
bismi18. 01. 2013 08:47:05
Ciao!
Domani vorremmo andare a Komna, ma siamo un po' preoccupati per il pericolo valanghe... Quali sono le vostre esperienze, quanto è pericoloso? Siamo stati a Komna diverse volte in inverno, ma mai così presto dopo una nevicata così abbondante. Un giorno così bello come dovrebbe essere domani è un peccato sprecarlo in valle nasmeh
Grazie per qualsiasi informazione!
mi piace
Janez Seliškar18. 01. 2013 09:48:59
È un peccato ancora maggiore restare per sempre da qualche parte nella neve sotto Komna.
(+2)mi piace
turbo18. 01. 2013 09:55:40
@bismi

Leggi questo:

http://www.gore-ljudje.net/informacije/87461/

e sappi che nelle Giulie ce ne sono ancora di più.
(+1)mi piace
Daaam18. 01. 2013 09:58:38
Penso che non sia tanto furbo andare...
(+2)mi piace
bismi18. 01. 2013 10:08:12
Va bene, grazie a tutti! nasmeh Mi sembrava così, ma tutti mi dicono sempre che mi preoccupo troppo e decido sempre meglio di no per sicurezza. Una volta dopo Natale volevamo andare al Viševnik, ma il bollettino valanghe era tale che ho detto meglio di no, ma in quei giorni salivano quasi in fila...e per domani mi hanno detto che su Komna non c'è problema, quindi meglio chiedo...Grazie e senza rancore! Troveremo qualcos'altro, purché siamo fuori!
(+3)mi piace
jani bele18. 01. 2013 11:12:01
Il sentiero per Komna passa attraverso il bosco, che spesso dà una falsa sensazione di sicurezza contro la valanga, ma tanta paura come qui non ne ho mai avuta. Tutto è successo durante un'azione di ricerca, quando alle due di notte eravamo in quattro fermi per mezz'ora sotto il rifugio per l'estremo pericolo di valanga, accovacciati come polli nella neve e tremando aspettando il giorno per trovare una direzione più sicura. Anche se probabilmente già oggi Komna sarà calpestata, comunque...
(+10)mi piace
viharnik18. 01. 2013 17:32:51
A causa dell'alta coltre nevosa, che ha quasi zero stabilità, per il weekend si prevede un disgelo più forte fino a 1600-1700m. Quindi aree boschive più in basso per il riscaldamento, così come neve alta feathery, gonfia instabile in alta quota saranno molto pericolose finché non si raffredda e gela e nei giorni soleggiati non si assesta naturalmente.
Allego lastrone nevoso dal giro di oggi su Katarina.
1
(+1)mi piace
trma55518. 01. 2013 18:29:50
Domani venite sul Lubnik, il sentiero è sicuro e non ha valanghe. Da Šk. Loka camminerete buone due ore, vi riscalderete nella baita e vi rinforzerete.
(+4)mi piace
bojan7929. 01. 2013 18:36:53
Oggi ero su.
Sentiero ben battuto, bello senza problemi.

http://www.youtube.com/watch?v=HxSFkzOPYWo

Cartello, Lago Nero, Komna1
Cartello 7J, Sella Bogatinska2
3
Komna4
5
(+3)mi piace
salieri29. 01. 2013 19:30:51
OJ

Solo una piccola correzione, foto 3 non è foto della stazione della funivia. La funivia porta praticamente al rifugio. Bel tempo lassù, nasmeh

ciao
mi piace
bojan7929. 01. 2013 19:41:27
Ops scusa, sono sempre passato davanti, pensavo fosse della funivia. Grazie.
Come correggo la descrizione sotto la foto?
mi piace
Pagina:123...89101112...293031
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie