Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Komna

Stampa
DaKa11. 02. 2018 06:40:16
Com'è Komna? È già andato qualcuno verso Komna? Grazie!
mi piace
Janez Seliškar11. 02. 2018 09:50:08
Percorso
Foto Ibro I.1
(+9)mi piace
cuska11. 02. 2018 20:23:05
2.5 metri di neve, calpestata. Fino rifugio senza problema solo con scarponi, anche avanti fino rifugio sotto Bogatin, per altro servono ciaspole o sci touring.
(+6)mi piace
BrankaM24. 02. 2018 09:09:25
Domenica andremmo a Komna. C'è molta neve fresca? Si può fare senza ciaspole. Grazienasmeh
mi piace
redbull24. 02. 2018 12:53:53
Certo, con gli sci o senza, a condizione che tu abbia buona condizione, se il cane può arrivare al Jalovčev stagno, allora non c'è problema arrivare a Komna
mi piace
turbo24. 02. 2018 12:57:07
BrankaM

Oggi, sabato sera, chiamali e chiedi come è il sentiero. Sono stati su anche a piedi o solo sci e ciaspole. Info di prima mano è qualcosa di diverso da congetture dal divano mežikanje

https://www.pzs.si/koce.php?pid=37
(+4)mi piace
Klemen2424. 02. 2018 21:42:44
Oggi siamo stati a Komna. C'erano parecchi visitatori che non hanno avuto una buona vista poiché la visibilità era molto scarsa. Siamo stati senza sci o ciaspole ma siamo arrivati su comunque in 2h20min quindi non vi preoccupate per domani. Gamasse certo obbligatorie. È più facile la prima parte nelle serpentine che più in alto quindi risparmia un po' di energia. Atmosfera nella baita è davvero casalinga quindi vi consiglio caldamente la visita.
Partenza presso il rifugio Savica. 1
Lungo il sentiero.2
La visibilità non era davvero buona.3
Nella parte superiore del sentiero ci sono diverse pericoli, quindi attenzione. 4
Rifugio Dom na Komni.5
6
7
8
Escursione prolungata fino alla cascata Savica. 9
(+8)mi piace
MitjaBelak24. 02. 2018 22:46:47
BrankaM, Klemen ha già detto tutto, quindi domani piano su, la neve si scioglie e il passo è stancante. Noi oggi abbiamo penato 3 ore intere. Ciaspole non servono. Un po' di divertimento al ritorno concedetevelo e scegliete uno slittino già pronto per discesa più veloce. Godetevi.
(+7)mi piace
lijaneja5. 03. 2018 08:46:37
Ieri dopo tanto tempo ho rivisitato Komna. In valle domenica cupa, lassù vera favola. Dopo tanto tempo elogio anche i meteorologi poiché il sole è apparso esattamente ai 1300m previsti. Parcheggio a Savica pieno, mi ha sorpreso il nuovo bel locale Okrepčevalnica Savica aperto l'estate scorsa. Essendo lontana l'ammortizzazione cappuccino costa 1.80€velik nasmeh.
Sentiero è molto ben battuto e segnato e se lo segui fedelmente non servono ciaspole gamasce o ramponi. (oggi naturalmente nuovo giorno completamente diverso). Essendo solo ho potuto accelerare un po' e serpentine in meno di un'ora e mezza. Sopra molti sciatori che godevano della neve intatta soleggiata.
Le foto dicono di più.
Sala da pranzo nel Dom na Komni.1
Il lago di Bohinj è salito di 800 m.2
Cresta dei monti bohinjski meridionali.3
Podrta gora 2061 m4
Mahavšček e Bogatin.5
Finestre del primo piano. Dietro Tolminski Kuk?6
pascolo a Kraj7
Majerca a sinistra davanti, rifugio sotto Bogatin a destra.8
Parte superiore della bajta9
Bogatin e Vratca (Sella Bogatinsko)10
Scatola nera11
Da Tolminski Kuk? a Vratca.12
Da Zelnarica al Debeleg vrh.13
Zelnarica, Kopica, Tičarci.14
(+15)mi piace
piotr5. 03. 2018 10:35:59
In bella natura anche le foto sono bellissime.nasmeh
Sala da pranzo nel Dom na Komni questa volta più simile a stenditoio per panni.eek
Quando qualcuno penserà a essiccatoi dedicati per attrezzatura come nei rifugi stranieri.
(+2)mi piace
cofka5. 03. 2018 11:05:35
Vero! Mi dà fastidio e è così dappertutto! Il cibo si mangia nello stesso locale, mettereste il bucato in un sacco o come pensate o proponete voi altri?
mi piace
Janez Seliškar5. 03. 2018 11:30:26
Stenditoio per vestiti, spazio per scarpe, attrezzatura e zaino. In sala da pranzo solo ospiti; così è in molte baite fuori Slovenia.
Nel Dom na Komni stenditoio e spazio per attrezzatura esistono.
(+2)mi piace
lijaneja5. 03. 2018 11:41:52
Concordo. Penso sia vecchia abitudine cattiva di anni. Biancheria sudata puzzolente non va assolutamente sulla stufa in sala da pranzo. Non capisco nemmeno come sentire odori di biancheria asciugata su di sé al ritorno in valle. Magliette cambiate vanno in sacco e fondo zaino a casa direttamente in lavatrice o balconevelik nasmeh
mi piace
miri5. 03. 2018 11:58:17
State diventando un po' troppo "scartati".
(+12)mi piace
Janez Seliškar5. 03. 2018 12:24:49
Un tempo le persone vivevano in caverne ...
(+7)mi piace
miri5. 03. 2018 13:15:37
"Il culo deve puzzare di culo", era il famoso detto del nostro medico quando arrivava una persona agghindata.
(+7)mi piace
jprim5. 03. 2018 19:58:51
Se l'escursionista ha gli abiti giusti che allontanano l'umidità, non serve cambiarsi e asciugare i vestiti bagnati.
Lp!
mi piace
jax5. 03. 2018 20:15:52
Tutto quello che pende dalla foto pubblicata prima rientra in quei vestiti "attivi".
A proposito, non ho mai capito quella cosa su come puzzano i vestiti intrisi di sudore e asciugati. Non so, se vado dalle montagne a un appuntamento, mi sforzo di cambiarmi e farmi una doccia nel frattempo, e butto la maglietta sudata in lavatrice. Se qualcuno fa diversamente, va bene lo stesso.
(+6)mi piace
jprim5. 03. 2018 21:23:51
Abbigliamento attivo? C'è una grande differenza tra loro, dipende anche da dove li compri. Lidl, Hofer - grande differenza dai negozi specializzati. Io stessa mi sono fatta fregare una volta comprando una giacca da running da Hofer.eek
Lp!

mi piace
Daaam5. 03. 2018 21:32:15
@jprim ...alcuni sudano più di altri. Per me una maglietta sintetica da 500 euro non serve a non arrivare a Komna bagnato..soprattutto sulla schiena. Non importa Hofer, Lidl o se vado in fabbrica Mammut..velik nasmeh
(+7)mi piace
Pagina:123...1718192021...293031
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie