|
| serajko5. 03. 2018 22:21:24 |
lp Io ogni anno cammino parecchio, quindi mi interessa dove si trovano magliette che prevengono la sudorazione. Uso magliette che dovrebbero allontanare l'umidità dalla pelle, ma non prevengono il sudore durante lo sforzo. Grazie per la risposta!?
|
|
|
|
| SamoK6. 03. 2018 00:19:12 |
Le buone magliette funzionano spostando velocemente il sudore dalla superficie della pelle sul lato esterno della maglietta. Così anche se bagnata è abbastanza comoda. Io sudo molto personalmente e per me è importante. Funziona di sicuro, ma la maglietta deve essere proprio buona.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| volk9866. 03. 2018 07:49:09 |
Concordo con le affermazioni precedenti sul sudore. È solo la risposta naturale del corpo necessaria per raffreddarsi durante lo sforzo. @serajko il materiale più versatile e più affidabile è la lana merino. Perché? Per le sue proprietà termoregolatorie, per quelle antibatteriche e per tutti gli altri vantaggi che gli altri materiali faticano a raggiungere. Le magliette merino sono care e ci si chiede se valga la pena spendere 50+ EUR per una canottiera, corta o lunga. La mia opinione? Per me sì e da almeno 4 anni non uso altri materiali. Sia per una maglietta estiva per la città o invernale per le montagne. La lana merino ti scalda quando fa freddo, rinfresca d'estate, non puzza e importantissimo, anche bagnata mantiene tutte queste proprietà.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja6. 03. 2018 08:26:05 |
Serajko, non puoi prevenire la sudorazione ed è generalmente noto - sano. SamoK ha descritto bene il funzionamento di una buona maglietta sintetica. Io molti anni fa ho trovato una così. K-dry della Karibuja. Le magliette attuali non sono nemmeno un'ombra della sua qualità. Ho scoperto questa eccellente funzionalità della maglietta in una lunga gara circolare di corsa in montagna in condizioni leggermente più fredde. Poiché sudo molto durante lo sforzo, la maglietta si bagna subito, quindi in ogni giro cambiavo solo la maglietta superiore, quella attiva inferiore dava una sensazione asciutta sulla pelle tutto il tempo.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Janezs6. 03. 2018 09:20:09 |
Per me la cosa è semplicissima. Quando sono in movimento 20h e più, se indosso una maglietta sintetica, tutto il sudore scorre sui "pantaloni" e ho i pantaloni bagnati fino alle ginocchia a volte anche più in basso. Per questo preferisco una maglietta di cotone, quando si bagna la strizzo e la rimetto. Ripeto se necessario. Stesso con la fascia per la testa. Questa roba con attrezzatura "traspirante" viene in gioco quando sono in escursione con un gruppo escursionistico, quando il movimento è lento. Per tale attrezzatura che ci offrono e lodano, ero pronto a pagare (giacca 800-pantaloni 500 E), ma ho scoperto che non risolve i miei problemi. La mia opinione si riferisce più alla stagione asciutta (aprile-ottobre)
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| cofka6. 03. 2018 11:17:55 |
Tutto bene e giusto che tali vestiti esistano, ma ci siamo allontanati dal tema. Asciugatura! non appartiene allo spazio nella baita dove gli escursionisti mangiano! Mi dà fastidio! Portate una borsa e riponete i vestiti lì.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| SamoK6. 03. 2018 11:25:30 |
OK, allora asciugatura  Come ha già scritto qualcuno, l'umanità si sta gradualmente muovendo verso un fiore delicato che gela solo a guardare il sale. Peccato. Penso che la vita sia molto più bella e interessante se non ti sconvolge la prima brezza.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| darinka46. 03. 2018 12:02:31 |
Anch'io nella stagione asciutta preferisco magliette di cotone, perché sudo pochissimo. Non ho mai comprato un capo di abbigliamento costoso. La fascia di prezzo media è più che sufficiente per me.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Asteriks6. 03. 2018 14:03:02 |
meglio che qualcuno scriva quali sono le condizioni sul sentiero per Komna e come è lassù e non rompete con questa storia del sudore. Per quello ci sono altre sezioni.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Asteriks6. 03. 2018 15:37:34 |
vado giovedì e non scriverò niente sul sudore  
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| gorskaroza6. 03. 2018 19:38:27 |
Tutti quelli che vi disturbano in montagna i WC, magliette sudate sulla stufa, e cibo o bevande care, e non so cos'altro, state meglio a casa. A casa è meglio.:http://www.hribi.net/slike/biggrin.gifD
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| lino6. 03. 2018 20:45:56 |
Slamca, il tuo post sull'odore sudato di deodorante mi ha ricordato una barzelletta di montagna. In una baita di montagna puzzava disgustosamente dal WC. Allora il gestore ha un'idea per neutralizzare quella puzza. Spruzza forte il WC con spray di abete e aspetta la reazione degli utenti del bagno. Il primo commento dell'utente è stato: "Madonna, qui puzza come se qualcuno si fosse cacato sotto un abete." Rosa di montagna, il tuo commento è risolvibile con costi minimi e saremo tutti contenti. Cioè lupo sazio e capra intera. Saluti!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| PFranci7. 03. 2018 10:04:46 |
Uscite, il sole splende e sudate bene. Io sono già in cammino...
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| julius7. 03. 2018 10:34:26 |
In una discussione così approfondita mi manca la vista esperta dalla mansarda di Viharnik e il riassunto esperto di bik. State bene.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak7. 03. 2018 11:45:07 |
A Dom na Komni forse non profumava bene quando si asciugavano i vestiti, anche a Kredarica dall'odore capisci dov'è il bagno - ma nondimeno esci e guarda verso Podrta gora, Mahavšček, valle dei laghi o valle verso il Lago. Esci dal Triglavski dom e contempla la cima del Triglav. Non andiamo in montagna per le baite ma per la natura. Quando la tempesta infuria fuori ci rifugiamo tutti felici nelle baite e non pensiamo alle piccole cose. Queste montagne, queste baite sono nostre anche se non comode come all'estero. Godiamoci le montagne, le piccole cose lasciamole in valle.
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| Lunatixz7. 03. 2018 11:58:37 |
Ah, penso che (come sempre) si lamentano di più quelli che visitano raramente la natura e le montagne. Concordo che ogni cosa/servizio può sempre essere migliore, ma sarebbe molto più utile portare questi suggerimenti direttamente ai gestori delle baite con parole gentili - lamentarsi sui forum internet non è il modo giusto. Auguro a tutti un bel resto della giornata.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| jprim9. 03. 2018 15:15:44 |
Perché non ci possiamo buttare fuori dai Balcani. Andate a guardare oltre confine. L'uomo si sente umano. Saluti!
|
|
|
|
| drava229. 03. 2018 15:46:34 |
jprim, non dire stupidaggini, hai girato troppo poco il mondo...
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.