|
| minca237. 03. 2011 20:01:24 |
...penso che quando parto da casa, obiettivo del ritorno lo porto sempre nel cuore, così quel "obiettivo" lo chiamo diversamente e mi scalda... ...da partenza ad arrivo a casa sono momenti che colorano, arricchiscono la vita, e forse a qualcuno dico anche OBIETTIVO... Amanti della natura, delle montagne, passo sicuro a tutti, Minca
|
|
|
|
| Bojan_A12. 03. 2011 17:51:03 |
Oggi sono corso da Savica a Komna. Neve ideale per la corsa, proprio un po' ghiacciata così che le scarpe da ginnastica tengano bene e si corra super. Sulla Komna stessa forte vento. Ho messo due pile e un paio di collant da corsa extra e già corso verso Bogatinska vrata. Pista ancora super. Solo vento più forte. Ma attenzione, subito fuori pista la neve affonda forte. Dal passo a destra verso Lanževica. A metà strada girato per nebbia e vento. Discesa in valle puro piacere per neve ottima. Davvero solo rilassato le gambe senza preoccuparsi delle caviglie corso nella valle - adrenalina!
|
|
|
|
| snežinkica15. 03. 2011 11:04:40 |
Anche io sabato su Komna, giorno meraviglioso, neve abbastanza buona per camminare, solo un po' ventoso in cima.
1
2
|
|
|
|
| zvončnica15. 03. 2011 11:08:59 |
avete provato a scendere al lago di Krn e Lepena?
|
|
|
|
| snežinkica15. 03. 2011 11:14:34 |
no, perché la baita presso i laghi Krn non era aperta 
|
|
|
|
| Bojan_A15. 03. 2011 21:31:10 |
Penso che ci siamo incontrati, perché so che ho incontrato due gruppi più grandi di escursionisti.
|
|
|
|
| mero5518. 03. 2011 08:32:21 |
qualcuno sa quali sono le ultime condizioni sul sentiero Savica-Komna-Bogatinsko sedlo?
|
|
|
|
| zvončnica18. 03. 2011 09:26:30 |
Ti consiglio di chiamare direttamente il rifugio su Komna 040695783, 040620784 o il rifugio sotto Bogatin 040645865- entrambi aperti, così è meglio, avrete le migliori info, scrivi cosa dicono, lp
|
|
|
|
| mero5519. 03. 2011 16:56:13 |
condizioni attuali su sentiero Savica-Komna-Sella di Bogatin: fino 40.a curva asciutto, poi neve battuta, al rifugio mezzo metro neve. lp
|
|
|
|
| mero5520. 03. 2011 22:41:45 |
Fino Sella di Bogatin sentiero lungo pista sci in bel sole non problematico, superiore - estivo per vecchie valanghe e neve cedevole inutilizzabile senza uscita. Forte vento a Sella di Bogatin. Sentiero ritorno da Komna ghiacciato per gelo, specie ombra.
|
|
|
|
| SuZaNcA15. 05. 2011 14:23:15 |
Bello saluto Per prossimo weekend pianifichiamo sentiero verso Komna (se tempo buono) mi interessa se qualcuno sa come neve lassù? Grazie, Suzi
|
|
|
|
| velkavrh18. 05. 2011 19:32:00 |
Anch'io pianifico un tour a Komna venerdì questa settimana, sarebbe bello sapere quanta neve c'è sul sentiero. Sentiero nessun problema, non ripido né pericoloso, di solito battuto anche in inverno.
|
|
|
|
| viharnik18. 05. 2011 19:43:15 |
Qualche toppa di neve fresca solo sopra 1600m e sparirà in un paio di giorni, no panico.
|
|
|
|
| joste7. 11. 2011 19:15:54 |
La settimana scorsa mi sono avventurato a caccia di colori autunnali a Komna, dove ho dormito e il secondo giorno proseguito a Bogatin e Mahavšček. Durante il girovagare di due giorni ho goduto di meravigliose condizioni meteo a Bled, Bohinj e nei piani alti della Slovenia. Ho pubblicato le foto sul mio sito: Bled, Bohinj, Komna, Bogatin Mahavšček - jesenski foto potep., una dal turno notturno la allego anche qui.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| skalaš707. 11. 2011 19:38:42 |
Fantastiche foto che hai creato joste, le condizioni meteo erano con te, ne vogliamo più di tali pubblicazioni.... bravo e continua così!!
|
|
|
|
| atoamac7. 11. 2011 20:06:50 |
Congratulazioni per le belle fotografie
|
|
|
|
| Irina7. 11. 2011 23:52:33 |
@joste, sei davvero maestro di fotografia. Bellezza per occhi e anima. Sebbene sappia che i capolavori non li crea l'apparecchio, ma il maestro che lo usa, comunque soddisfa la mia curiosità e dimmi con quale fotografi? Io mi sforzo col mio Canon SX30IS, ma lui non vuole vedere questi colori vividi come li vedo io.
|
|
|
|
| joste8. 11. 2011 00:57:54 |
Prima grazie per i complimenti, mi fa molto piacere! @Irina: Le foto sono fatte con la Canon 5d mk2. Per quanto riguarda i colori purtroppo la maggior parte delle fotocamere digitali non riproduce esattamente quei colori che vedi davanti a te, sbaglia sempre un po' e di solito cattura uno spettro di colori troppo ampio indipendentemente dal fatto che tanti colori nelle condizioni attuali non sono nemmeno disponibili, il che fa sembrare le foto un po' sbiadite e meno vivide... quell'errore va poi corretto nell'elaborazione, dove ogni foto è un progetto a sé e per ognuna devi pensare come arrivare a colori vividi approssimativamente naturali. A volte quel processo ti può trascinare e amplifichi troppo i colori che perdono naturalezza, quindi servono parecchie esperienze e soprattutto tanto lavoro. Fattori che influenzano i colori sono ovvio tantissimi. Ancora grazie, ti auguro ancora tanti colori vividi!
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.