Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Komna

Stampa
Zebdi7. 01. 2012 18:32:31
Velesa, se in posto esposto hai solo ramponi sei lontano dall'essere al sicuro. Non dimenticare che in scivolata ti arresti con piccozza non ramponi. Sul forum alcuni continuamente dicono no alta montagna o vie esposte senza piccozza e ramponi ma non serve molto. E non dimenticare che quei due non sono 100% sicurezza.

In bocca al lupo!
mi piace
y-3337. 01. 2012 19:24:06
Velesa, usa anche la piccozza, non te l'abbiamo data per far bella figura.
mi piace
metod7. 01. 2012 20:35:21
Senza alti scarponi da montagna oggi ancora ce la fatta (andato con bassi perché gli alti rimasti per sbaglio a casa), ma senza ramponcini no. Beh sì sul culo velik nasmeh
(+1)mi piace
Lunca9. 01. 2012 16:58:25
ancora bella crosta... in cima però poca neve...
1
2
3
4
5
6
7
8
(+2)mi piace
Duzek12. 01. 2012 13:45:38
Ciao - il mio primo post occhiolino

Ieri sono stato su. Dalle 20 - 45 serpentine ci vogliono ramponi, perché scivola bene. Più in basso è asciutto, più in alto c'è bella neve calpestata. Beh alcuni l'hanno fatta senza ramponi e hanno avuto non pochi problemi.

mi piace
Duzek12. 01. 2012 13:46:15
Ciao - il mio primo post occhiolino

Ieri sono stato su. Dalle 20 - 45 serpentine ci vogliono ramponi, perché scivola bene. Più in basso è asciutto, più in alto c'è bella neve calpestata. Beh alcuni l'hanno fatta senza ramponi e hanno avuto non pochi problemi.
(+2)mi piace
joste21. 02. 2012 10:08:15
Sabato io e la mia ragazza siamo partiti verso Lanževica da Savica. Fino a Komna niente di speciale, al ritorno può scivolare un po', più avanti era battuto solo fino al pascolo a Kraj, poco dopo il rifugio sotto Bogatin la traccia è finita. Il faticoso procedere fino al Bogatinsko sedlo ci ha tolto tanta energia e tempo che continuare non aveva senso. Un freerider è riuscito a salire al valico, gli altri abbiamo fatto dietrofront... Il sentiero sul fondo di Gracija è proprio faticoso, intrappolato nella neve che per un'ora buona si è affondata fino alla vita e oltre... Beh, è stato comunque magnifico!

Ho pubblicato le foto sul mio blog, incluse alcune dalla superficie ghiacciata del lago di Bled.

link: Foto Komna
Nevi vergini sotto la sella di Bogatinsko.1
(+2)mi piace
Swiss21. 02. 2012 18:38:33
Ciao!
Dovrete unirvi a noi scialpinisti. Per noi tali condizioni di neve sono una passeggiata hihihi.
Saluti e in bocca al lupo in montagna!
mi piace
Flora121. 02. 2012 19:31:42
Belle foto!
mi piace
mukica22. 02. 2012 06:03:53
Belle foto e piacevole fine settimana...ci siamo incitati domenica quando tornavate da Komna...sorriso
mi piace
g.22. 02. 2012 14:55:44
Fine settimana vado nelle Giulie, precisamente Bohinjska planina - valle dei laghi di Triglav - Komna, e mi chiedo se qualcuno può consigliarmi se prendere ciaspole o se i sentieri sono già induriti, battuti, compattati?? Guardando foto gite della scorsa settimana ma non riesco a decidere. srotolare
grazie per le info!
ciao,g.
mi piace
sla22. 02. 2012 15:14:34
Prendi ciaspole.
mi piace
joste22. 02. 2012 16:26:49
Le ciaspole ti torneranno utili probabilmente, anche se le condizioni attuali sono un po' fastidiose... Tanto neve nelle conche, spazzata dal vento sui punti esposti, così che potresti doverle mettere e togliere in brevi intervalli... Per quanto ho visto sabato il sentiero da Komna a Sedmerih non è battuto, e ne è caduta altra neve fresca... Se hai pazienza e abbastanza motivazione vai, altrimenti saranno solo sofferenze se ti impantani nella neve. Se ce la fai, pubblica qualche foto, mi interessa. ciao!
mi piace
g.22. 02. 2012 17:04:10
joste,
"...anche se le condizioni attuali sono un po' fastidiose... Tanto neve nelle conche, spazzata dal vento sui punti esposti, così che potresti doverle mettere e togliere in brevi intervalli..." abbiamo esattamente gli stessi pensieri e proprio per questo dilemma ho posto la domanda per vedere l'opinione degli altri. Quando torno scriverò sicuramente com'è andata.
g.
(+1)mi piace
jelen23. 02. 2012 20:18:35
da Komna al Bogatinsko sedlo, oggi abbiamo battuto traccia. Ma vi consiglio molta prudenza per le valanghe.
(+1)mi piace
urbancek23. 02. 2012 21:03:26
Sì, non è in qualche modo logico che con la neve a queste temperature, specialmente con tali oscillazioni di temperatura, succeda qualcosa? E gente, quando c'è pericolo valanghe dove, ognuno deve saperlo da sé, specialmente quando è logico... E nell'ultima settimana è del tutto logico... Non serve sottolinearlo ancora...jezenzavijanje z očmimežikanje
mi piace
ciklama23. 02. 2012 21:10:26
Urbancek qui non hai ragione! Questo forum è dedicato a comunicare le condizioni attuali, no? Ogni avviso è benvenuto, anche se è di per sé ovvio!
(+8)mi piace
Flora123. 02. 2012 22:46:59
Urbanček si preoccupa solo della credulità delle persone, lo preoccupa il fatto che si avventurano in pericoli che riconosciamo già in fondo alla valle. Non capisce questo e voleva sottolinearlo. Penso che questa preoccupazione sia molto giustificata, anch'io penso lo stesso e ho provato a segnalarlo con qualche post, poi ho smesso (questo è l'ultimo), perché vedi che poi si "propagano" ancora le alte quote. Perciò scrivo sempre che ognuno è responsabile per sé. Che ci possiamo fare, se le montagne sono così belle, aspetteranno. In bocca al lupo a tutti.
mi piace
IgorZlodej24. 02. 2012 05:50:16
Una cosa è il pericolo generale di valanghe da neve dichiarato, un'altra è il tempo che può cambiare molto le condizioni altrimenti stabili a lungo termine, terza è la conoscenza locale delle condizioni e quarta, si può sempre fare un test di stabilità del manto nevoso, certo l'ultima è per quelli che valutano dalla valle parecchio più difficilemežikanje. Altrimenti sicuro a tutti questo fine settimana in montagna.
(+3)mi piace
MHeberle25. 02. 2012 09:27:18
Buongiorno,
ieri sono stato fino a Bogatin, il sentiero è abbastanza calpestato, fino alla sella però troppo rischio, hai la sensazione che si staccherà proprio una valanga.
LP
(+2)mi piace
Pagina:123...56789...293031
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie