|
| Tadej1. 04. 2008 19:33:40 |
Oggi sono salito da Kamne gora al Stolpnik alto 1012m, sul quale sorge una torre panoramica alta 25m. Ho proseguito il sentiero verso Skala, da dove si apre una bella vista su Slovenske Konjice. Sia la via più facile che quella di arrampicata è fangosa nella parte superiore, quindi è necessaria grande prudenza specialmente sulla via di arrampicata. Lungo il percorso ho visitato anche il Castello Vecchio di Konjiški.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim22. 04. 2008 21:40:31 |
Ciao! Puoi descrivere più precisamente il sentiero per Skala. Domenica io e mio marito siamo stati su Stolpnik ma non abbiamo avuto informazioni su quale sentiero per quella via di arrampicata, né dagli alpinisti che si trovano spesso su Stolpnik. Grazie per la risposta!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Tadej22. 04. 2008 21:46:55 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| stankoju23. 03. 2010 01:30:51 |
A me interessa se qualcuno può dirmi se esiste un giro ad anello S.Konjice-Skala-Stolpnik-S.Konjice e quanto tempo approssimativamente serve per questo sentiero.Grazie per le info in anticipo.
|
|
|
|
| aonuk123. 03. 2010 10:33:56 |
Ci sono molte varianti, ma parti dei sentieri non sono segnati. Il più sicuro da Skala ai tre crocifissi (chiedere agli escursionisti per il sentiero) - tre crocifissi - Grofov štant (strada forestale) da lì di nuovo sentiero segnato fino a Stolpnik. Dalla cima alla koča Štepih (capanna di caccia) e lungo la bella strada sterrata di ritorno a Konjice. Tempo totale di camminata normale circa 4 ore.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| duma23. 03. 2010 11:56:04 |
Ciao, purtroppo non ho risposta alla domanda, ma mi interessa se qualcuno può descrivere il sentiero per Stolpnik da Stranice. Dove è il punto di partenza, come sono le segnalazioni. Grazie per le risposte.
|
|
|
|
| aonuk123. 03. 2010 16:51:59 |
Stranice incrocio, deviazione per il villaggio Čretvež 2 km fino alla fine dell'asfalto (fattoria Vok), dietro la fattoria inizio delle segnalazioni, anche sentiero 14a divisione. Sentiero ben segnato e battuto fino alla strada Sl. Konjice - koča Štepih. Da qui possibile variante circolare, attraverso la strada fino a Grofov štant e a Stolpnik. Oppure lungo la strada fino alla capanna, da lì alla cima 20 min.
|
|
|
|
| stankoju23. 03. 2010 22:49:29 |
Grazie per l'aiuto, spero che non ci perderemo.
|
|
|
|
| jjasmin4. 04. 2010 20:31:10 |
Sì, vedo che è un'escursione interessante e una piacevole variazione sulla parte protetta del sentiero, devo verificarla presto, perché come vedo dalle foto vale la pena.
|
|
|
|
| capin7. 01. 2011 14:17:59 |
Ieri salto a Skala, ultima parte un po' scivolosa, quella di arrampicata OK. Peccato che sia troppo corta. Ciao.
|
|
|
|
| jprim22. 01. 2011 20:03:09 |
Konjiška gora oggi, non molto piacevole, fredda e ventosa, ma i bucaneve che spuntano da sotto la neve abbelliscono la fredda ascesa. Verso la cima dello Stolpnik soffiava forte. Sentiero senza particolarità. Partenza da Slovenske Konjice, passando il castello e oltre Grofov stant verso la cima. Piuttosto interessante sentiero e abbastanza vario e panoramico allo stesso tempo, ma le viste non arrivavano lontano, solo al Pohorje. Ciao!
|
|
|
|
| panda23. 01. 2011 11:25:40 |
peccato che l'iscrizione sotto il n. 6 nel primo commento PD Konjice "abbiano copiato" dall'iscrizione sul grande masso roccioso sul sentiero da Zavetišče pod Špičkom verso Jalovec.
|
|
|
|
| zippo23. 01. 2011 11:29:39 |
Il suo autore, leggenda Francelj, è mancato, e non hanno pensato di menzionare che l'hanno copiato
|
|
|
|
| starakapa4. 03. 2011 09:24:25 |
Ieri siamo stati a Stolpnik. Abbiamo iniziato il sentiero a Čretvež passando la capanna di caccia. All'inizio poco neve, verso la cima sempre di più. Necessarie ghette e bastoni. In cima alla torre soffiava forte, altrimenti nebbia e freddo. Meraviglioso brina sugli alberi e scenari nevosi ancor più belli lungo il sentiero
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| marchy20. 07. 2011 23:48:58 |
Ho deciso oggi di andare a Stolpnik, era una bella domenica, bel tempo, preparo lo zaino e tutto il resto che ci vuole e vado a Sl. Konjice, seguo la descrizione su Hribi.net, tutto OK, ma quando arrivo in cima, ehi non ci credi, NELLA SCATOLINA NON C'È IL TIMBRO!!! Quindi tutto il mio cammino è stato inutile. Direi vergogna per il PD Sl. Konjice che non ne mettono uno nuovo. , ,
|
|
|
|
| pohodnik3821. 07. 2011 19:19:07 |
già l'anno scorso non c'era, potrebbero fissarlo direttamente sulla torre come sul Boč, altrimenti bello, bei panorami 
|
|
|
|
| jprim21. 07. 2011 19:22:12 |
Ti capisco marchy, ... ma non si va in montagna per il timbro. O sì?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| aonuk121. 07. 2011 19:40:41 |
Il timbro sullo Stolpnik è sulla prima piattaforma della torre (fissato)
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Marx3. 09. 2011 18:24:40 |
Oggi amico Cvik ed io abbiamo fatto un giro ad anello sulla Konjiška gora. Partenza dalla città per sentiero ripido di montagna fino a Skala, e per la prima volta salita sul percorso di arrampicata... Che è davvero fenomenale. Da Skala passando tre croci a Grofov Štant e poi a Stolpnik. Panorama un po' nebbioso, si vedeva fino a Grintavec ovest e Ravna Gora e Ivanščica est... Non riconosco vista sud, si vedeva lontano oltre il pascolo sopra Celje... Ritorno sul sentiero Zmajčkova, che ancora non è sul sito hribi, ma lo merita perché molto interessante, personalmente più interessante di quella vicino al castello.
|
|
|
|
| katja875. 03. 2012 23:06:24 |
Domenica siamo partiti per Stolpnik (1012 m), che ha in cima una torre panoramica alta 25m. Abbiamo iniziato da Slovenske Konjice, prima a Skala su sentiero segnato molto impegnativo. Cima Skala (750 m) conquistata via bella e molto ben protetta "ferrata piccola e corta", che è proprio adrenalinica  Fatto giro ad anello: Slovenske Konjice - Skala (via sentiero ripido) - Stolpnik (via Kamna gora) - Slovenske Konjice (via Grofov štant). Tutta l'anello buona 4 ore. Tempo soleggiato, quasi niente neve. Essendo caldo e soleggiato, alla fine in auto a Trojane e da lì a Čemšeniška planina (1204 m). Foto sul sito Planinsko društvo Matica Murska Sobota: http://www.mojalbum.com/pdmaticams/20120304-konjiska-g-cemseniska-pl/foto/19483835
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.