|
| redbull18. 03. 2012 14:29:55 |
da dove partite esattamente a konjice. ci andrei anch'io, ditemi preciso dove grazie ciao
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pohodni18. 03. 2012 17:39:54 |
Meglio parcheggiare vicino alla chiesa, sicuro trovi posto. Poi almeno due opzioni. O dalla chiesa a sinistra/est come segnato e cartelli per Skala, sentiero più ripido diretto alla parte climbing, o dalla chiesa dritto su al cimitero poi oltre Castello Konjice. Arrivati su strada sterrata sentiero gira a sinistra e continua con salita moderata a Skala. Anche da lì deviazione per parte ferrata ben segnata. Puoi accorciare se parcheggi più in alto lungo strada, ma non serve via breve già. Descrizione dettagliata qui sul sito elenco monti Pohorje. Buon e sicuro cammino
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Marx20. 04. 2012 09:56:59 |
18.4.2012 Una domanda. E quella domanda è per veri esperti. È possibile vedere Varaždin dallo Stolpnik? Quando è passata la settima c'era una vista meravigliosa ho studiato la vista dalla cima dell'edificio dove vivono i miei genitori (ed è un palazzo di undici piani con una vista molto buona) Pohorje come sul palmo della mano, ma solo come una cosina A SINISTRA (sud) del Pohorje ho notato un'altra montagna... Ora non sono tanto sicuro, ma mi sembra che potrebbe essere Konjiška gora e Stolpnik... Forse anche Mala gora/Stenica ma persino Basališče... Quindi ho bisogno di aiuto. Per inciso, dalla parte settentrionale di Varaždin si vede anche Boč, Donačka però è nascosta da Ravna gora, e di poco perché Donačka si vede dal poligono di tiro sulla Drava...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Marx20. 04. 2012 16:27:25 |
All'inizio grazie a tutti i partecipanti. Raduha sicuramente no perché quella montagna che ho visto è sotto bosco, sulla cima di Raduha non ce n'è. Grintavec è troppo lontano, ma si può vedere dall'area di Varaždin (la gente spesso pensa che sia Triglav). Peccato che quella montagna non si vede spesso perché è ancora più lontana dal Pohorje e a Varaždin c'è forte smog. Quando ho usato quel visualizzatore di panorama che Atoamac mi ha consigliato (grazie!) sono 99,99% sicuro di vedere in realtà Konjiška gora e Mala gora e Basališče, tutto ma sembra una singola montagna... La prossima volta che c'è buona visibilità proverò a fotografare con alta risoluzione e da quella foto capire quale montagna è. Ma ulteriori suggerimenti sono ancora benvenuti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| čarli.si22. 04. 2012 01:49:51 |
Dunque la prima montagna dal Pohorje potrebbe essere anche Olševa che vediamo dalle Haloze, più probabile Paški Kozjak e cima Basališče 1272m, Mala gora o Stenica è ancora più a sinistra poi Konjiška gora e cima Stolpnik verso Kamniški. Grintovec da VŽ non lo vedi quindi nemmeno Stolpnik puoi vedere (foto 2 dal primo com.). Spero che le foto aiutino. Cordiali saluti 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Marx22. 04. 2012 22:54:09 |
Čarli, ti sono molto grato per quelle foto. Sabato ho fatto escursione su Ravna gora e ho risolto per sempre quell'enigma - La montagna che appare in visibilità eccezionale è Konjiška gora. Ma come da Ravna gora così anche da Varaždin non si può vedere Stolpnik perché lo copre Jelenji vrh. Ma mi sbaglio quando penso che Konjiška gora sia sulla stessa linea di Mala gora/Stenica e Basališče... Quelle sono un po' a destra, ma dall'edificio dove sono i miei genitori purtroppo quella parte è coperta dall'edificio vicino. Altrimenti si possono vedere da Varaždin... la prossima volta proverò dall'edificio più a sud dove niente ostruisce la vista a nordovest...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Marx3. 06. 2012 17:54:32 |
Amico Cviko ed io oggi (03.06.) abbiamo fatto una camminata su Konjiška gora. Su fino al sentiero di arrampicata su Skala. Prima volta ero entusiasmato come è fatta questa mini ferrata, stavolta ho realizzato che non è poi così facile. La salita in aria ferma e abbastanza umida, fino a Skala eravamo già abbastanza esausti. Da Skala avanti a Stolpnik, stavolta via variante sopra Kamna gora e poi via XIV divisione a Grofov štant e su alla cima. Non sono andato alla torre perché il vento era molto forte, ma vista scarsa. Giù abbiamo preso il sentiero Zmajčkova. Sentiero molto interessante attraverso mix di more nere e more bianche. Il sentiero sbocca a Konjice al cimitero. Quando arrivi al bivio del sentiero educativo e del sentiero drago purtroppo né freccia né segnavia su come arrivare a quel sentiero dove c'è il ponticello di legno... so che ci sono passato cinque,sei anni fa quando ero per la prima volta su Konjiška, ma non ricordo più come. Peccato che la vista era troppo disturbata e non lontano quindi Varaždin non si vedeva... beh, quell'enigma è risolto.
|
|
|
|
| bruny3. 06. 2012 22:37:08 |
Su Konjiška gora un giro escursionistico - domenicale tardo pomeriggio. Più... Tracciato e descrizione:...Konjiška gora, 03.06.2012
|
|
|
|
| bruny4. 06. 2012 21:49:38 |
Durante varie attività escursionistiche su Konjiška gora ho praticamente sempre "sguardo" un interessante cima - koto sul tratto di sentiero tra Stolpnik e... quasi direttamente davanti alle Tre Croci. È piuttosto prominente in quella zona con forme interessanti. Questa volta io e il mio collega ci siamo decisi rapidamente per la salita lungo la nuova "incisa" traccia boschiva - strada e l'abbiamo conquistata. La cima è parzialmente tagliata e c'è qualche vista verso Slovenske Konjice. Fino ad oggi non ne conoscevo nemmeno il nome e con un po' di ricerca ho scoperto che eravamo sul Plešivec alto 873 m del quale non c'è molto scritto... Fonte:Plešivec 873 m s.l.m. su Konjiška gora Siamo discesi parzialmente lungo un altro ramo della ripida traccia boschiva e così abbiamo fatto una sorta di "giro" su questa parte di Konjiška gora. Forse ritorno per una foto o due..., perché non avevo la macchina fotografica con me... Saluti bruny
|
|
|
|
| zavesten21. 10. 2012 20:24:45 |
Siamo stati questo pomeriggio sul Stolpnik da Kamna gora, il sentiero all'inizio è scarsamente segnato cioè ci sono le marcature ma non sai se portano a Stolpnik o da un'altra parte poiché accanto c'è il num. romano 14. Penso abbia a che fare con la 14ª brigata partigiana. Dopo metà sentiero poi ci sono bei cartelli e marcature. Poiché avevo 15 kg zaino è stato sudato in 2 tratti. In cima nessun timbro, nella cassetta solo il libro delle firme. Altrimenti senza nuvole e vento con solo un paio di escursionisti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| aonuk121. 10. 2012 20:35:08 |
Come ho già scritto qui (pagina indietro) il timbro è sulla prima piattaforma della torre panoramica. saluti
|
|
|
|
| bruny21. 10. 2012 21:24:08 |
Ho camminato questo itinerario a maggio e il sentiero è correttamente segnato o marcato da Kamna gora ed è anche da qualche parte chiaro che porta a Stolpnik e come scritto le diramazioni successive sono segnate. È anche il sentiero della 14. Divisione.
|
|
|
|
| Marx8. 11. 2012 13:19:22 |
Ora tornerò all'enigma... Oggi visibilità eccezionale e quella montagna misteriosa è Paški Kozjak, ora sono sicuro. Ma, anche Konjiška gora e Mala Gora/Stenica sono visibili da edifici più alti a Varaždin. E come ha detto Atoamac, da Varaždin lo è, ma davvero piccolo, anche Raduha visibile. KSA però si trova senza problema.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bruny20. 12. 2012 21:36:18 |
Pomeriggio escursionistico sul Konjiška gora praticamente dal centro di Slovenske Konjice - partenza vicino alla chiesa di S. Giorgio e verso la zona sopra le cave di Konjice un po' più ad est del Tolsti vrh alto 870m e Skala. Breve attività più nello stile di "ispezione" del terreno e non era esattamente "quello che doveva essere". Condizioni per camminare eccellenti, terreno ghiacciato, qua e là chiazza di neve, senza vento e temperatura intorno allo zero. Saluti
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.