Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Koroška Rinka (Križ)

Stampa
ljubitelj gora1. 12. 2017 22:00:22
Più in alto è una favola invernale, decorazioni naturali di cui non ci si stanca mai di guardare.
(+2)mi piace
blixabargeld18. 07. 2018 10:57:22
Ciao, ha per caso qualcuno info se il sentiero per le Rinke (carinica, stiriana, carniola) da Jezersko è privo di neve? So che c'è una placca di neve prima dell'ingresso nel sentiero sloveno, ma mi interessa più in alto.

Grazie
mi piace
robert.v19. 07. 2018 21:33:29
Ieri sono stato sul Križ. Il sentiero è asciutto da un po' di tempo. Alcuni chiodi presso le catene sono estratti ma niente di problematico.
(+1)mi piace
blixabargeld20. 07. 2018 11:50:38
Super. Grazie mille per l'info.
mi piace
dRM17. 08. 2018 07:51:57
Ieri visitato Koroška Rinka (Križ) e Kranjska Rinka dalla direzione Ledin. Fino a Ledin via Slovenska, che è molto ben segnata e protetta, sono andato al buio pesto (senza luna) e nessun problema. Alla baita Kranjska su Ledin c'è un cartello che dice che il sentiero per Koroška Rinka non è mantenuto e visita a proprio rischio. Questo spiega molto, il sentiero è in cattivo stato, soprattutto sotto la cima (catene strappate, chiodi divelti, ecc...). Molto ghiaia accumulata sul sentiero quindi grande attenzione necessaria su questo sentiero (salita e discesa), anche per non smuovere sassi. Altrimenti sentiero molto interessante, per chi ha un po' di esperienza e senza vertigini.

Potete vedere un breve video QUI

P.S.: sul sentiero non troppi insetti fastidiosi, così si può godere il silenzio nasmeh
(+2)mi piace
molog4217. 08. 2018 09:18:14
bello. goditi ancoranasmeh
(+1)mi piace
čebejla17. 08. 2018 22:07:21
Davvero peccato, per un sentiero così bello, che non si ripari
mrk pogled
mi piace
hočo18. 08. 2018 11:27:47
mercoledì fino a Ledin via Slovenska, poi al Križ. non capisco qual è il problema, il sentiero è impeccabile.
(+2)mi piace
Bandzo10. 09. 2018 21:04:54
Ieri 09.09.2018 alla Koroška Rinka dalla Ravenska koča. Partenza poco dopo le 5 del mattino, via Slovenska fino a Ledin e poi alla Koroška Rinka. Sentiero completamente senza particolarità, quei due chiodi estratti che tengono l'ancora non sono un problema (vedi foto 12). Proprio sotto la cima al tratto verticale pieno di ghiaia e devi camminare con attenzione perché i sassi si staccano facilmente. Qualcuno ha avuto fortuna che gli ha colpito la mano solo un sassolino. In cima buona compagnia, bei panorami e molto caldo. Ritorno via via di arrampicata indietro. Poi deviazione al Ledinski vrh, poi via Lovska indietro in valle.
slovena1
Panorama sulle Ledine2
Verso Rinka si va...3
Velocemente alla finestra per vedere cosa c'è di nuovo nel Solčavsko4
Vista verso Štajerska Rinka5
Il panorama su Jezersko è meraviglioso6
Se non vai in alto, è difficile arrivare sulla cima...7
In fila ad aspettare8
Dalla cima verso Skuta e oltre9
Vedute 1A10
Kranjska Rinka ha avuto anche visitatori oggi11
Lentamente e con cautela indietro12
Ancora su Ledinskega13
Prospettiva sul sentiero percorso14
In valle tutto si prepara per l'autunno :)15
(+5)mi piace
redbull24. 02. 2019 17:56:58
Bellissimo

Buona fortuna
(+2)mi piace
jprim24. 02. 2019 19:54:08
Ciao. Giusto in completa attrezzatura. Beh, qualcuno l'ho mancato comunque.
mežikanje
Saluti!

(+6)mi piace
redbull24. 02. 2019 20:10:10
È già iniziato
Non hai resistito a lungo con quell'attrezzaturamežikanje
(+6)mi piace
AnteP27. 06. 2019 14:42:34
È percorribile senza ramponi e picozza dalla zona via ferrata?
mi piace
AnteP30. 06. 2019 19:42:18
Sono stato sabato 28.6 ed è completamente percorribile.
Križ1
(+2)mi piace
Tomažke9. 07. 2019 21:17:08
Ciao, com'è la situazione sul sentiero dalla Kranjska koča sulle Ledine alla cima? Forse ancora neve? Grazie
(+1)mi piace
lexxon12. 07. 2019 01:12:40
Sul sentiero non c'è neve.
(+1)mi piace
branko.temlin21. 10. 2019 12:01:45
20.10.2019 Per questo periodo ancora mattina calda partiamo da Koča pod slapom Rinka. Viste alle cime non promettenti, vento, nebbioso. Prima sosta cascata, poi sorgente Savinja riforniti acqua, visita Frischaufov dom, poi Savinjsko sedlo poco dopo deviazione Mrzla gora destra giriamo sinistra verso Rinka. Sentiero interessante, sali giù sali, arrivi finestra nebbia nasconde tutto, continua arrampicata – ascesa cima Koroška Rinka - Križ. Nebbia densa vento tagliente discesa tra Kranjska Štajerska Rinka sentiero Turski žleb Skuta, poi nebbia vento uragano salto Turska gora, ritorno discesa Turski žleb, sosta monumento, discesa sentiero pastore brutto parcheggio. Parte alta Turski žleb ghiaia friabile attrezzato parete ovest cavo, sconsiglio sentiero pastore. Fotografie: http://www.pdmaticams-drustvo.si/
(+3)mi piace
Tomaž1127. 12. 2019 10:21:37
Ieri attraverso Žmavčarje a Koroška Rinka. Neve inizia intorno 1200-1300m ma poca. Attrezzatura invernale obbligatoria sopra 1700m. Condizioni eccellenti ierinasmeh Più nelle foto.
Qui l'attrezzatura invernale è obbligatoria1
Ancora un po' e a sinistra verso il bivacco, condizioni eccellenti2
Il bivacco sotto la Skuta ha avuto ieri parecchi visitatori3
Vista verso Žmavčarji4
Io proseggo verso la Rinka, ma prima il mio sguardo si volge verso Skuta e Kranjska Rinka5
Skuta un po' più vicina6
Turska gora e Brana, Turska gora aveva parecchi visitatori7
Qualcuno riposa sulla Turska gora :)8
Brana un po' più vicina9
Alpinista nella via Celjska sotto la Mala Rinska... io ancora non ho osato guardare giù :)10
Anche verso la cima le condizioni erano eccellenti11
in vetta alla Koroška Rinka12
13
Porte di Jerman14
cresta Košuta15
(+6)mi piace
Shkaro3. 02. 2020 21:09:46
Sabato (02.02.2020) siamo saliti via Žmavčarje a Koroška Rinka e sorellina -> Malo Rinka. Partenza V Koncu. Sentiero attraverso Žmavčarje adatto condizioni. Buona parte neve cattiva affonda ginocchia. A bivacco senza problemi eccetto nuvola che riduceva visibilità. A bivacco sotto Skuta vento inizia ma non forte. Circa 2100m vista aperta su Rinke e Skuta ventoso previsto :P Neve fino ultimo pendio prima cima ideale! Ultimi 50m neve cattiva affonda - pochi metri sotto ghiaccio ma facile passare. Nessun rischio valanga da entrambi i lati sentiero cima ok. Sabato ideale! velik nasmeh
Vista del nostro punto di partenza1
Sentiero attraverso Žmavčarje nel bosco2
Vista sulla parete rocciosa Brane3
Vista verso Kotliča4
Tratto più ripido attraverso Žmavčarje5
Presto siamo entrati in una nuvola che non ci ha abbandonati fino al Bivak pod Skuto6
bivacco sotto Skuta7
Poco sopra il bivacco ha iniziato a schiarirsi8
Sopra il bivacco altre condizioni... forte vento e migliaia di piccoli ninja invernali che tagliano il viso :P9
Splendida vista su Kranjska Rinka e Skuta10
Il vento era inesorabile11
<312
Ultima pendenza verso la vetta13
Siamo arrivati in vetta carponi :)14
Primo picco alpino invernale per l'amico Luka... a stento riusciva a stare in piedi per il vento :D15
La discesa dalla vetta è stata rapida perché soffiava forte :)16
È bello poter godere di quei momenti :)17
Una foto veloce in cima e fuga giù :)18
Nel bivacco sotto Skuto ci siamo preparati qualcosa di caldo e siamo scesi velocemente al punto di partenza19
Durante la discesa al bivacco il vento è stato nostro amico :D20
Alpi meravigliose :)21
(+31)mi piace
Jany3. 02. 2020 23:22:36
Bravo. Congratulazioni.
Foto super.
(+3)mi piace
Pagina:123...101112131415
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie