|
| ljubitelj gora13. 10. 2022 22:39:30 |
Lungo il sentiero di caccia fino al prato e poi su tra gli abeti al crinale. Prima al Lokovnikov Grintovec, bei larici, pensavo di andare più in basso all'altra cima ma cambiato idea. Alla Košutica dal lato nord. Più in basso mare di nebbia. Sentiero in discesa sdrucciolevole, sembra abbia parecchi visitatori.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| garmont14. 10. 2022 13:56:43 |
Il sentiero con cui sei salito in vetta si chiama “Pot Gerharda Orascha”. Bella…
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Petra520. 10. 2022 10:28:06 |
Meravigliosa è questa via di caccia... e poi discesa a Stari Ljubelj.
|
|
|
|
| Petra520. 10. 2022 10:28:10 |
Meravigliosa è questa via di caccia... e poi discesa a Stari Ljubelj.
|
|
|
|
| jan7124. 03. 2023 17:36:47 |
Dopo tanto tempo sono ripartito per Košutica lungo il sentiero di caccia. Dal parcheggio attraverso il bosco il sentiero è quasi del tutto asciutto, dalla recinzione del pascolo in poi il manto nevoso appare improvvisamente e si infittisce rapidamente. Quando arriviamo alla recinzione di confine c'è già molta neve. Al mattino la neve era dura nonostante temperature piuttosto alte, eccellente per camminare. Il sentiero nell'ambito del segnato percorso occidentale ha qui e là chiazze libere ma l'attrezzatura invernale è obbligatoria. Prima della cima ho evitato il traverso a sinistra e il brutto canalino e sono salito al crinale sommitale per il versante sud dove c'erano già impronte di alcuni predecessori. In vetta ho catturato qualche bel panorama prima del peggioramento. In discesa nonostante l'ora mattutina sui pendii soleggiati era già bello molle. Bella escursione mattutina!
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Kafetarca28. 06. 2023 08:04:41 |
Quando sei andato in escursione, 27.6.?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| silvo195228. 06. 2023 13:52:58 |
Chi ha guardato le foto e letto il resoconto ha capito che sono state scattate il 25.6. e allora mi sono fatto una passeggiata a Košutica.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki31. 05. 2024 08:08:01 |
Siete molto diligenti!  ciao
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Po Hodnik17. 08. 2024 18:41:52 |
17.8.24 Vranček-Korošica-Hajnževo sedlo-Grunt-Baita al vecchio Ljubelj - Vranček Giornata meravigliosa, super escursione. Fino a Korošica camminata monotona su pista, poi bei panorami e presto alla sella. Ultimi 100 m di dislivello esposti, ma non critici. Dipende dalla paura del vuoto Discesa via Grunt e Ljubelj. Sentiero ben segnato, solo a una biforcazione (ca. 1550 m slm) segnato in salita, che è quello giusto. Quello non segnato scende, non so dove. Scala in ottime condizioni e non problematica. Alle due baite mi hanno parlato di sentiero che collega Vranček e parcheggio Ljubelj, ma non ho visto altro che strada. Se qualcuno sa di più... 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lynx2. 02. 2025 17:36:59 |
Oggi abbiamo calpestato fino alla cima, poi giù per la valle da caccia. Sole tra più strati di nuvole. Pensavo che il crinale fosse spazzato dal vento e duro, ma solo in pochi tratti. Accumuli fino al ginocchio a volte, buche ancora di più. Neve fresca ancora polverosa, base vecchia aiutava. Comunque troppo poco per sciare.
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.