|
| keti122. 05. 2020 12:52:24 |
Grazie mille per le informazioni. Saluti e buona fortuna!
|
|
|
|
| Poss12. 06. 2020 20:22:02 |
È il sentiero da Stanič passando per Rž fino a Kredarica percorribile senza attrezzatura invernale? E per il ritorno direttamente da Kredarica a Krma?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mmemic15. 06. 2020 19:09:39 |
Ciao, è aperto il Dom na Kredarici? Grazie
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bumslpepe27. 09. 2020 10:49:05 |
Qualche foto per gli amici. Grazie ai predecessori per la traccia. Cordiali saluti Igor
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| j.1. 10. 2020 21:38:31 |
Ieri (mercoledì, 20 settembre) da Krma a Kredarica e ritorno. Iniziato poco dopo mezzogiorno. Sottile copertura nevosa iniziata a Vrtača, ma il sentiero fino a Prgarca non è stato problematico in nessun aspetto. Sopra Prgarca fangoso, un ruscelletto di neve sciolta scorreva lungo il sentiero fino alle Ulice. Là è iniziata la prima traccia seria, che sul pendio est del Vrh Snežne konte era un po' più bassa, ma qua e là tra le rocce si rompeva oltre le ginocchia. Kredarica già in funzione nella mia amata modalità invernale. Il meteorologo mi ha gentilmente portato tè caldo, che mi è calzato a pennello. Triglav un po' velato dal lato nord, ma le tracce portano comunque alla cima. Se ho valutato bene, con la quantità attuale di neve le protezioni dovrebbero essere ancora visibili. Sono saltato anche al Vrh Kredarice e qualche passo verso Rž. I panorami erano altrettanto maestosi come il giorno prima a Macesnovec. Solo verso nord-ovest le montagne avvolte in basse nubi. Ritorno veloce. Per il freddo serale in arrivo la neve si è un po' compattata e non si rompeva più. Ma in superficie ancora morbida, passi morbidi e ginocchia non hanno sofferto troppo. Anche il ruscelletto sopra Prgarca si è asciugato. Al crepuscolo ero all'auto. Piccozza e ramponi rimasti nello zaino. Durante il viaggio verso Mojstrana mi è saltato davanti all'auto al buio prima uno, qualche centinaio di metri dopo un altro piccolo capriolo. Entrambi si sono comportati uguale. Aspettato fino a che ero vicinissimo con l'auto, poi hop oltre la strada. Comportamento che poteva costargli la vita. Per fortuna andavo piano e li ho visti da lontano. Bei animaletti!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
| (+19) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja2. 10. 2020 08:12:29 |
Hai presentato bene l'inizio dell'inverno.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| alba212. 10. 2020 10:37:17 |
Sì, foto davvero belle. Probabilmente hai goduto della dolce pace.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| j.2. 10. 2020 20:28:46 |
Grazie a entrambi! Essendo stato nel pomeriggio, è stato davvero bello, pacifico e amichevole. E naturalmente molto invernale.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bumslpepe6. 10. 2020 10:55:13 |
Alcune foto per amici. Parcheggiato al Korito. Strada dalla cima della salita in poi dal Korito molto brutta. Magari per un fuoristrada. Prima del Lago Leso. Igor
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| dRM21. 10. 2020 19:55:03 |
Ieri visita alla nostra stazione alpinistica e meteorologica più alta. Riguardo le attuali "condizioni" nel paese non so quanto abbia senso descrivere le condizioni attuali sul sentiero, quindi meglio allego qualche foto e un video, per tutti noi che amiamo ammirare i colori del mattino in alta quota, per non dimenticare cosa ci aspetta superando la situazione attuale. Posso dire però di aver assistito all'approvvigionamento del rifugio o della stazione meteorologica da parte dell'esercito sloveno, che ha prima portato con l'elicottero 6 soldati, che poi hanno trasportato ciascuno il carico (legna, gas, cibo ecc...) al rifugio mentre l'elicottero andava a prendere nuovo carico. Davvero diligenti e professionali, bravi ragazzi ed esercito sloveno. Il video del magnifico mattino lo potete vedere cliccando su questa frase  P.S.: la strada fino a Lesa è "buona" per chi conosce la strada e sa cosa lo aspetta, per tutti gli altri, Korito "è così" 
| (+15) |  | |
|
|
|
|
| velesa22. 10. 2020 00:03:10 |
Bellissimo quasi in cima a Domovina 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| j.19. 11. 2020 21:20:36 |
Ora è chiaro come nasce questo amichevole sole su Kredarica. Equipaggio lassù, grazie! Ci rivediamo !
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| peter520. 11. 2020 07:06:24 |
Franci, ti godi nella vera municipalità, sei a casa.   
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| j.20. 11. 2020 20:44:55 |
Peter, purtroppo non sono del giusto comune . E le alte montagne le guardo per lo più solo sullo schermo...
|
|
|
|
| lijaneja20. 11. 2020 21:43:23 |
Ha, il meteorologo l'ha disegnato bene - lo vede sempre dalla finestra Ora non deve nemmeno andare alla casetta meteo - guarda solo dalla stanza e ci avvisa in valle...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| recruit23. 12. 2020 13:30:45 |
Qualcuno sa dire quanto tempo ci vuole per camminare da Kredarica alla cima del Triglav. Non sono veloce su terreni esposti, quindi mi interessa quanto cammino/arrampicata c'è, per organizzarmi per l'estate prossima. Grazie per la risposta.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| redbull23. 12. 2020 14:04:27 |
Intorno a 1h + un po' di extra per foto o "armeggiare" con la corda. Con possibile folla si può allungare (più di 1h30 non dovrebbe prenderti). In bocca al lupo
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ermate26. 12. 2020 14:28:48 |
Se sei presto/tardi, così senza code di turisti, probabilmente ci metti intorno a 1h15. Più veloci, esperti, su in 45min-1h (inteso alpinisti, non runners). Se si inceppa tutto, 2h o 2h30 è realistico.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.