|
| sk231. 12. 2010 17:49:26 |
Alle nove di mattina c'era una coda verso Kredarica.
1
|
|
|
|
| Bojan_A1. 01. 2011 12:35:24 |
Ehi, siete corsi su anche oggi? Si affonda di più di ieri per caso?
|
|
|
|
| viharnik1. 01. 2011 13:01:42 |
Bojan, ieri potevi dormire nell'iglù e oggi accogliere il bel sorgere del sole su Kredarica.
|
|
|
|
| JakaM1. 01. 2011 13:02:59 |
Qualcuno ha per caso info sullo stato della via slovena??
|
|
|
|
| elpadre1. 01. 2011 13:59:16 |
bojan A eccellente reportage, altrimenti in bocca al lupo a tutti nel 2011 e quante più imprese montane possibile lp
|
|
|
|
| klm1. 01. 2011 15:19:24 |
Bojan, oggi solo Šavs è corso su, condizioni sostanzialmente uguali - stesso grado di umidità e temperatura, struttura della neve uguale, quindi non si affonda.
|
|
|
|
| 100jan2. 01. 2011 15:15:02 |
Šavs ha corso su in 2 ore? È malato? Di solito faceva 1:20
|
|
|
|
| bumslpepe2. 01. 2011 18:06:32 |
Oggi di nuovo a Kredarica. Intorno a Zg. Krma è scesa la nebbia, che mi ha accompagnato tutto il percorso fino in cima e ritorno a Debele bukve. Visibilità da 5 a 50m. Sciando indietro il GPS è stato utile. Molte piste, non tutte "giuste" (mercoledì già girato). Dopo gli Ulca veri kuclji dalla folla di scialpinisti. Sotto Debele bukve bello slalom nel bosco. Parcheggio a Kovinarska molto ampliato.
|
|
|
|
| cveto2. 01. 2011 20:00:00 |
100jan, Šavs dice che va così veloce da poter ancora godere, se andasse più veloce si arrabbierebbe. E se cammina ogni giorno tutta la settimana, ha un ritmo tale da non stancarsi. Per quanto lo conosco è capace di salire ogni giorno per 2 ore. Dec è come il vino, più vecchio meglio  Ora siamo d'accordo che quando avrò 100 anni andremo insieme a Kredarica. 
|
|
|
|
| apovalej5. 01. 2011 21:38:56 |
L'ascesa di oggi a Kredarica è stata ideale, bel sole, vera idillio. Riguardo al signor Šavs, ho buona condizione ma mi tolgo il cappello. Mi ha raggiunto nella massima pendenza, l'ho tenuto d'occhio a lungo e ho insistito ma mi è scappato. A Kredarica abbiamo chiacchierato, un vero signore normale.
|
|
|
|
| nuska4914. 01. 2011 17:49:58 |
Ciao !! Qualcuno è andato a Kredarica, come sono le condizioni attuali ?? Cordiali saluti !
|
|
|
|
| elpadre14. 01. 2011 22:15:46 |
ciao anche a me interessa come sia il sentiero verso Kredarica e fino a dove si arriva con l'auto perché intendiamo visitare domenica la nostra capanna più alta ciao
|
|
|
|
| bumslpepe15. 01. 2011 17:23:06 |
Oggi alle 5:10 ho preso il penultimo parcheggio presso la Kovinarska koča in Krma (senza scavare o cramponi). Sentiero piuttosto OK, localmente si sprofonda. A Kredarica servizio come in osteria (jota, ričet, tè, caffè, birra ...) - complimenti. Tre sono andati al Triglav, li ho visti sul Mali Triglav, se sono arrivati in vetta lo dicano loro. Discesa con sci indietro buona, principalmente neve ben assestata. Sotto la Prgarca più dura, che non mi piace molto. Certo, di nuovo godurioso inserto slalom nel bosco. Il parcheggio si è ingrandito durante il giorno (il contadino ha dovuto parcheggiare da qualche parte il suo furgone quando è venuto ad abbattere alberi). Le ultime due foto sono scambiate, per ora non so modificare i commenti e cambiare l'ordine delle foto su questo forum.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
|
|
|
|
| maucec4015. 01. 2011 18:45:58 |
Poco dopo abbiamo diligentemente scavato il parcheggio lungo la strada davanti alla Kovinarska koča, poiché oggi c'erano davvero molti visitatori a Kredarica - alcuni sciatori, snowboarder e pedoni. Tempo fantastico, sentiero come menzionato da bumslpepe. Quando tornavamo, salivano alcuni gruppi diretti a dormire a Kredarica, quindi domani probabilmente ancora più movimentato. Al parcheggio senza aiuto nessuno tirerebbe fuori l'auto dal "parcheggio scavato". Buon viaggio a tutti e tanto divertimento.
|
|
|
|
| alesh7415. 01. 2011 20:02:13 |
I predecessori hanno già detto tutto, quindi aggiungo solo qualche immagine... Ciao Aleš
|
|
|
|
| Ivanetic16. 01. 2011 12:35:00 |
Nell'ultima foto postata da Aleš ci sono 2 gruppi diretti al Triglav. Uno del secondo gruppo dove ce ne sono solo due è mio Padre, che è andato con un amico verso la cima. Però si sono girati a quel traverso nella foto perché non volevano rischiare troppo. Condizioni non erano le migliori, forte vento e neve che si sprofondava molto. Foto scattata ieri e il gruppo davanti camminava su terreno intatto. Mi chiedo da dove sia stata scattata la foto menzionata? Grazie! ciao. Miha
|
|
|
|
| alesh7416. 01. 2011 18:23:09 |
Foto scattata ieri pb. alle 11.30 tornando da Kredarica, fatta un po' sopra Snežna Kont.... Mi chiedo se il primo gruppo è arrivato in vetta, qualcuno ha info, condizioni davvero non ideali... Ciao,Aleš
1
|
|
|
|
| bumslpepe23. 01. 2011 17:37:02 |
Oggi meno folla in Krma che la scorsa settimana. Un motivo probabilmente -13°C alle 5:15 mattino e -14°C alle 12 con forte vento su Kredarica (naso ancora bello rosso). Vento ha ben ricoperto la traccia da ca. 2000m su. Su Triglav ho visto due oggi. Discesa scarsa. Sulla base ghiacciata e rotta da sciatori e pedoni caduta troppa poca neve, e quella pure il vento la porta via. Oggi unico vero piacere è stato di nuovo slalom tra gli alberi da Debele bukve giù.
|
|
|
|
| lukapet23. 01. 2011 20:10:17 |
Condizioni per camminare buone, specialmente fino a Prgerce. Più avanti tirava vento forte, specialmente fastidiosi i raffiche più forti che portavano neve secca in aria. Più di tutto tira l'ultima parte dell'ascesa a Kredarica. Traccia del sentiero il vento l'ha coperta. Al ritorno vento calato. Senza vento sarebbe stato piacevole, nonostante sotto i 10 sotto. Sole ha forza. Escursionisti e sciatori proprio giusti. FOTO
1
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.