Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kredarica

Stampa
rozka4. 02. 2011 09:54:54
zbil; ora mattutina, ora d'oro... specialmente se è previsto bel tempo...nasmeh
mi piace
zbil4. 02. 2011 12:57:03
Grazie, Rozka, mi sembrava che funzioni su quel principio!mežikanje
mi piace
Bbrina5. 02. 2011 19:34:30
Kredarica venerdì. Abbiamo allungato un po' il sentiero, perché sotto Zg.Krma abbiamo girato a destra passando la capanna di caccia sulla traccia verso il rifugio Stanič. Poi in cerchio bene indietro, dove ci siamo ricongiunti al sentiero principale per Kredarica da qualche parte dopo Ržki podi. Panorama meraviglioso.
Verso Kalvarija1
2
3
4
5
6
7
Rifugio di caccia sotto Medvedjek8
Kredarica da Medvedjek9
mi piace
Hribovc885. 02. 2011 20:46:47
Fotografie meravigliose Brinavelik nasmehnasmehmežikanje

p.s. - bel nome hai, noi Brine siamo rarevelik nasmeh
mi piace
gregcs16. 02. 2011 10:45:56
@Bbrina, siamo stati noi a "dormire" da venerdì a sabato a Kredarica?

ancora qualche mia foto...
Sera1
2
3
4
Mattina5
6
7
8
9
10
11
12
mi piace
tabornik6. 02. 2011 12:43:49
Mentre oggi svuotavo lo zaino dal giro di ieri (5.2.) da Kredarica, ho notato una giacca sconosciuta nel mio zaino. Non so come ci sia finita. Voglio restituirla al proprietario, mi contatti al cell: 040 983 720 Peter
mi piace
Bbrina6. 02. 2011 13:24:33
@gregcs1:
Sì, dalle tue foto molto belle, specialmente Škrlatica è stupenda, penso che siamo stati noi....
nasmeh,nasmeh. Siete super fotografi e grazie per la compagnia.
Cordiali saluti da noi due col marito, a voi.
Ci vediamo ancora da qualche parte! mežikanje
mi piace
Bbrina6. 02. 2011 13:29:09
@hribovc88:
Grazie, beh in montagna è bello e le foto sono ricordi e invito insieme per tutti noi....mežikanje,nasmeh
mi piace
cveto6. 02. 2011 13:41:14
Anche oggi, uguale a ieri. Ottime condizioni per Kredarica. Altrimenti non so ora col sole alto, probabilmente neve già molle. Stamattina quando siamo saliti con Šavs era ancora ghiacciata. Quindi su e giù è volato. Auto lasciata 300m avanti dalla Kovinarska koča. Tornati in 2:45.
Gente, oggi e ieri piccolo mare, anche su Triglav.

Saluti Jure - Cveto
mi piace
bumslpepe6. 02. 2011 15:09:51
Già, come ha scritto Cveto, vera via divina (probabilmente non per la cappella). Solo commento sci: Sopra neve asciutta, da 2200 m slm alle 12 già bella molle. Per me ottime condizioni. Discesa via Ulce, poi traverso a destra (sentiero estivo). Bella variante, solo un po' "stampare" per unirsi agli altri sopra Prgarca.
La cappella è sempre più sepolta1
mi piace
new6. 02. 2011 17:20:00
Il 3.2 ero a Kredarica, perso occhiali da sole se qualcuno li ha trovati, per favore dimmi. Grazie!
mi piace
cveto6. 02. 2011 20:09:51
Un paio di occhiali è appeso dentro. Ieri ho chiesto.
mi piace
Eerika7. 02. 2011 11:48:07
Ciao! Mi incuriosisce chi è quello che ieri (6.2.2011) ha offerto tè a me e alla collega a Kredarica e poi ha mangiato il mio pane di mais nasmeh...in qualche modo non ci siamo presentati, amico!

Una bella giornata!
1
mi piace
čemšeničan7. 02. 2011 20:38:58
No io non sono quello che vi ha offerto il tè né ha mangiato il pane di mais, ma sono quello che ha dato al meteorologo due salsicce dalla credenza di casa per la merenda.
Cordiali saluti e in bocca al lupo!
mi piace
cveto12. 02. 2011 18:40:34
Cordiali saluti.

Oggi ho avuto di nuovo l'onore di camminare con Ivan Šavs. Šavs ha così oggi concluso le sue escursioni a Kredarica.
"Che tutto si concluda in qualche modo sul tre"
Così Ivan ha iniziato due giorni prima di Natale. Fino ad oggi ha fatto 33 salite a Kredarica. Le salite in 3 mesi, 3 giorni di fila è stato anche sul Triglav.
Alla fine oggi dopo il giro siamo andati all'osteria Psnack ognuno per 3 palacinke.
Oggi è stata davvero una bella giornata. Già ieri ci siamo detti di non affrettarci. Siamo partiti anche un'ora dopo del solito. La camminata era turistica (conversazionale). Però siamo saliti in solo 2 ore 10 min.
Durante le sue escursioni, sono andato con lui circa 5 volte e non mi è mai dispiaciuto.
L'uomo sa davvero godere!
Non si preoccupa mai del tempo.
Tranne una volta abbiamo detto, dai corriamo per vedere in quanto tempo si sale e scende. Allora ci siamo impegnati di più.
Quando a volte superiamo certi "montanari" con zaini enormi davanti e dietro, e senti parole come: "guarda quei matti, non sanno proprio andare in montagna", "quelli non sanno godere la bellezza delle montagne"
Allora ti chiedi. Chi gode? Quello che sale leggero, pieno di vita e buon umore, o quello che si trascina su tutto il "turno" con zaino enorme pieno di bevande e cibo, tutto rosso in faccia, si tormenta, maledizione, perché gli serve questo mežikanje
Ma è bello sentire quando gli altri ti danno una parola incoraggiante, o almeno ti salutano educatamente indietro.

Con Kredarica ho finito anch'io per un po'. Certo vagherò ancora altrove in montagna, spero qualche gita di nuovo con Ivan Šavs.

Saluti Jure - Cveto
mi piace
petruša12. 02. 2011 19:03:49
Davvero complimenti che siete venuti a Kredarica così tante volte in così poco tempo. Non capisco che con un tempo così salite in poco più di due ore. Dici che alcuni saliamo con zaini pieni, ma voi due siete andati su senza niente. Una persona non può andare in montagna affamata e assetata. E ovunque dicono che devi bere tanto, penso anche in questo periodo devi bere. Noi partiamo il prossimo weekend per Kredarica, sappiamo che non arriveremo su in due ore, ma abbiamo tempo per salire e scendere piano e in sicurezza. Saluti e ancora tanti bei momenti nelle nostre bellissime montagne.
mi piace
ugn12. 02. 2011 19:56:52
Cveto, come si arriva a una tale forma? Si può allenare o alcuni ce l'hanno di natura?
mi piace
pikec112. 02. 2011 20:01:57
Ugn, si può allenare, ma serve MOLTO tempo libero, qualcosa è anche genetica nasmehe certo per quanto conosco Cveto
è in questo da più di 15 anni. Se sbaglio che mi corregga nasmehCveto continua così!
Saluti Grega
mi piace
vencelj112. 02. 2011 20:08:05
Bravo, Jure e Ivan!!
Jure, buona preparazione per UTMB!
mi piace
cveto12. 02. 2011 20:22:54
Petruša, Nessun problema quando è ghiacciato. Hai i ramponi nella scarpa, così scivoli minimamente. Non siamo completamente senza niente. Šavs ha uno zainetto piccolo, una maglietta da cambiare e mezzo litro di isotonico. Io solo fascia lombare, proprio tanta forza come Ivan, una felpa, antivento legato in vita. Ecco tutto.
E per non fraintendere, anche noi camminiamo in sicurezza. Che ti serve avere attrezzatura perfetta con te se non sai usarla.
Beh in bocca al lupo prossimo weekend.

ugn, Alcuni ce la facciamo per natura, ci lavoriamo un po'. Ma devo ammettere che solo da metà dicembre alleno tanto. Devi potenziare molto il talento se vuoi realizzare ciò che ti sei prefissato.
Ma anche se non ce l'hai dentro, con allenamento diligente e volontà anche tu arriverai sotto le due ore su.

Saluti Jure - Cveto
mi piace
Pagina:123...1516171819...118119120
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie