|
| zvončnica21. 03. 2011 08:43:51 |
Com'è il sentiero per Kredarica, c'è stato qualcuno lassù questo fine settimana?
|
|
|
|
| zverinkova24. 03. 2011 16:33:56 |
Ieri le condizioni da Krma a Polje erano ideali, sopra di esso dure sia per "pedoni" che per sciatori. A causa del caldo la neve marciva, ai pedoni si infila fino al ginocchio, con gli sci pure bisogna compattare ogni passo per non essere portati giù. Di conseguenza la via richiede molto più tempo che in condizioni ideali. Le slavine secondo me sono tutte già scese.
|
|
|
|
| zvončnica25. 03. 2011 10:02:43 |
Quanto tempo ci avete messo ad arrivare su? Il sentiero è presumibilmente battuto con sci fino al punto di partenza in Krma. 
|
|
|
|
| zverinkova25. 03. 2011 10:47:41 |
Sì, il sentiero in Krma è splendidamente battuto con gli sci, e altrimenti nel pomeriggio si è trasformato in un ruscello ... fa davvero caldo. In due o tre punti con auto bassa si può ancora grattare sul fondo (neve ghiacciata se abbastanza presto), altrimenti per la maggior parte asciutto fino alla fine. Noi due siamo partiti da casa per una serie di circostanze troppo tardi e siamo partiti solo verso le 8:30, che è del tutto troppo tardi per queste condizioni e ci siamo girati alle 13:30 ai piedi della Kalvarija ... gli impegni in valle nel pomeriggio purtroppo non permettevano di continuare.
|
|
|
|
| zvončnica25. 03. 2011 12:22:04 |
La prossima volta avanti, ci aspettano ancora tanti bei giorni, io personalmente non vedo l'ora di salire lassù, questa settimana siamo stati al Viševnik, era stupendo, bella escursione, il Triglav splendeva in tutta la sua bellezza, importante essermi avvicinata un po', subito mi si è alleggerito il cuore, lp
|
|
|
|
| mgiver30. 03. 2011 17:42:34 |
zvončnica, posso chiedere dov'è quella tana di neve? Grazie e LP
|
|
|
|
| zvončnica30. 03. 2011 19:25:24 |
È un igloo, che però non è a Kredarica, è alla capanna sotto Bogatin, non arrabbiarti se l'ho attaccato sotto Kredarica, la foto mi sembrava interessante, lp
|
|
|
|
| mgiver31. 03. 2011 08:40:46 |
anche è interessante, solo mi sembrava strano perché non l'ho notato da nessuna parte sul sentiero per Kredarica. Grazie e buona giornata.
|
|
|
|
| GITA31. 03. 2011 19:55:57 |
Martedì un piccolo gruppo ha iniziato a organizzare lo sci da Kredarica. Poiché la partenza da Krma era prevista alle 4 del mattino, che per noi è quasi un atto "suicida" , abbiamo deciso di salire ieri pomeriggio. Alla fine gli altri pure, solo l'"iniziatore" e il nostro "capogruppo" è "arrivato" stamattina. Discesa prevista poco dopo le 9, e quell'ora si è rivelata ottimale per le condizioni di sci, anche se alcuni lassù dicevano che per la discesa era ancora troppo presto. Il sole mattutino già così forte da ammorbidire quel cm o due, così lo sci era puro "11/10" . Un buon conoscitore del terreno ci ha guidato fino a Zg. Krma dappertutto tranne sul sentiero di salita, dove di solito scia la maggioranza. Nessuno mi chieda dove abbiamo sciato, non so descrivere, so solo che i pendii erano meravigliosi e completamente intatti, come se aspettassero solo noi. Alla fine siamo finiti dove sale il sentiero estivo su Kurica, sci su Kurica su neve già abbastanza morbida nonostante l'ora precoce, dalla capanna del pastore in poi "rodeo" tra cespugli e foresta fino al parcheggio. Devo menzionare l'eccezionale gentilezza dei meteorologi di turno a Kredarica, che si danno davvero da fare per chiunque arrivi su, si può avere tè e persino un pasto caldo, che prima di dormire nelle stanze fffffredde è stato molto gradito. Sciata primaverile indimenticabile...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
|
|
|
|
| skalar5031. 03. 2011 23:42:48 |
complimenti per - giudicando dalla descrizione e dalle foto - una stupenda escursione!
|
|
|
|
| sin narave1. 04. 2011 00:12:12 |
Che vista da Kredarica verso Očak 3Glavu è la più bella se la vivi. Avete fatto bene a decidere di salire un giorno prima e godere del mattino perfetto. Meraviglioso. E anche il tempo vi è stato favorevole. Super foto.
|
|
|
|
| zvončnica1. 04. 2011 07:21:13 |
Com'è bello questo sorgere del sole, avete incontrato pedoni sul sentiero su o giù?
|
|
|
|
| Janez Seliškar1. 04. 2011 08:03:32 |
Gita: Fotografie perfette, purtroppo stavolta ho dimenticato la macchina fotografica, altrimenti è stato davvero fantastico. Già il secondo discesa negli ultimi 5 giorni da Kredarica, ogni volta per una direzione diversa fino a Zg. Krma. Stavolta siamo scesi passando i WC giù per il pendio V sotto M. Triglav verso Planika, poi lungo il pendio sciolto verso il fondo della conca. Seguito discesa sul lato destro di Vrh Snežne konte e poi verso Konjsko sedlo. Al posto adatto siamo girati a sinistra e ci siamo trovati sulla cima di Kurica, che abbiamo percorso nella parte inferiore sul lato destro, poiché l'ingresso è completamente sepolto da valanga. Sotto Zgornja Krma ombra e cemento corrispondente fino al bosco. Ancora ginnastica attraverso il bosco e sci lasciati all'auto. Discesa dal Triglavski dom alla capanna del pastore in Zg. Krma una vera favola su base dura, giusto ammorbidita. Altamente raccomandato!
1
|
|
|
|
| mukica1. 04. 2011 09:38:35 |
Bellissimo, super foto Gita
|
|
|
|
| miko141. 04. 2011 10:29:28 |
Gita Fotografie eccellenti Soprattutto mi scalda il sole all'alba e la vista mattutina su Očak. 
|
|
|
|
| GITA1. 04. 2011 16:28:47 |
Ciao, grazie a tutti per la risposta... è stato davvero fenomenale @macesen1: grazie per aver integrato con la descrizione del percorso da sci, potrebbe servire a qualcuno  @zvončica: sì, certo, c'erano anche escursionisti...
|
|
|
|
| zvončnica1. 04. 2011 17:39:54 |
Gita, grazie per la risposta
1
2
|
|
|
|
| pohodnik112. 04. 2011 02:03:46 |
Queste foto sono un dieci puro! Congratulazioni...
|
|
|
|
| Irina2. 04. 2011 12:48:53 |
Come fa bene all'anima e agli occhi guardando le meravigliose fotografie. Hai illuminato la mia giornata. Come ci uniamo in montagna, forse andrebbe meglio se ci trasferissimo almeno sopra 1.000m s.l.m.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.