|
| gobavica22. 02. 2012 17:13:43 |
Non pensare troppo. Vai da qualche altra parte, in medio monte sicuro!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jferlan23. 02. 2012 19:21:06 |
Concordo col precedente, perché le attuali condizioni di neve in alta montagna sono extra pericolose a causa della valangosità. Bisognerà aspettare ancora un po' finché la neve si trasformi e scivoli.
|
|
|
|
| Pohodnica5623. 02. 2012 19:34:36 |
Sabato solo fino a Prgarca "salto". Flora1 scrive scivolato sotto baita pastore. È poi sentiero un po' più difficile o niente per noi non su racchette?
|
|
|
|
| Flora123. 02. 2012 19:37:24 |
Eee, dove è quel mio scritto scivolato sotto baita pastore? Ho dato link a note Turni klub, nessun mio nome sotto parole scivolato sotto baita pastore. Non so non posso commentare.
|
|
|
|
| dolgled23. 02. 2012 19:47:12 |
Ciao, ieri ho chiesto come è il sentiero a Kredarica. Oggi con la moglie abbiamo scelto la variante bassa - Blegoš. Allego foto nel forum Škofjeloško hribovje. LP
|
|
|
|
| Pohodnica5623. 02. 2012 20:02:02 |
Ups, scusa Flora1, letto sul link. Magari qualche escursionista sa di più.
|
|
|
|
| Swiss29. 02. 2012 09:09:48 |
Ciao! Sci di ieri dalla "Casa" mi ha dato motivo di scrivere sulle condizioni attuali del sentiero. Strada da Kurje vas oltre Zasipska pl. tutta ghiacciata. Tracce auto guidano bene, no scivoli nella neve arata. Al bacino facile senza catene. Alla "stalla" solo con esse. Parcheggio abbastanza grande al bacino. Alla "stalla" più grande. Sentiero largo, duro. Parte alta a destra di Kalvarija: consigliati ramponi, certo con piccozza e casco. Tutto il sentiero alla "Casa" bello, duro, ma non ghiacciato. BP. Per la discesa meglio ramponi (completi). Tanto. Saluti e fortuna in montagna.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lukapet29. 02. 2012 11:42:41 |
Mi chiedo se le racchette sono consigliate per i pedoni. Intendo andare a Kredarica venerdì con temperature più alte. La gaz è battuta?
|
|
|
|
| jelen29. 02. 2012 18:56:15 |
Oggi sul Triglav da Krma. Strada completamente ghiacciata , sul sentiero scorre un ruscello. Neve sprofondava, vento soffiava 170 km/h, pomeriggio si è calmato.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ciklama2. 03. 2012 20:11:02 |
Oggi piccolo gruppo partito per Kredarica. Già mattina folla in Krma, tutti verso Kredarica. Strada da Kovinarska koča ghiacciata in posti, ma qualsiasi auto arriva fine senza problemi. Sentiero condizioni variabili, sotto neve compatta, sopra riscaldata dal sole sbriciolata ma non sprofondata. Discesa pomeridiana altra storia, neve affonda mezzo metro e più. Folla escursionisti sfondato sentiero (dove ghiaione sotto) appena si passa. Sopra tempo stupendo panorami magnifici, meteo favorevole. Oggi almeno trenta a Kredarica.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bumslpepe4. 03. 2012 18:25:06 |
Obblighi familiari hanno ostacolato ascesa notturna a Kredarica. In realtà desiderato tutta stagione, solo ieri riuscito. Sotto Prgarca fuori nebbia, luna stelle salutano. Infinita solitudine intorno - vera meditazione. In ora zeeelooo presto arrivato a Kredarica. Discesa poco prima alba. Pura tristezza. Tutto disperatamente smosso e ora folle presto duro ghiacciato. Poco preoccupato neve troppo dura, nessun problema. A stento trovato parti non calpestate pendio per curve. Oggi sciato come vecchia mamma. Oltre Ulce volevo togliere sci, persistito fino inizio ghiaia sotto Vrtača. Poi ramponi ai piedi e all'auto. Probabilmente ultima gita stagione. Sci appesi (forse per questo altra nevicata). A presto prossimo inverno.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Swiss8. 03. 2012 09:57:20 |
Ciao! " bumslpepe " troppo presto dici arrivederci prossimo inverno. Stagione scialpinismo appena iniziata. Sci portare da auto a prima coltre neve. Ma compensa discesa su godurioso " firn ". Saluti e sicuro in montagna!
|
|
|
|
| priz8. 03. 2012 10:40:35 |
Swiss, vero, ieri discesa da Kredarica una delle migliori (mattina 9) però considerare portare sci giù mezzora all'auto
|
|
|
|
| Swiss8. 03. 2012 11:49:43 |
|
|
|
|
| Bojan_A9. 03. 2012 10:25:38 |
Chi conosce esattamente le condizioni da Krma a Kredarica? Se capisco bene, da Prgarca è ghiacciato, Kalvarija affonda da qualche parte? Mi chiedo se è possibile ora correre su in scarpe da ginnastica senza ramponi?
|
|
|
|
| 1mitjas9. 03. 2012 12:41:17 |
Domenica possibile se presto. Ma molto ghiacciato, proprio al limite.
|
|
|
|
| Bojan_A9. 03. 2012 12:43:47 |
Grazie. No, se un po' ghiacciato, la corsa no.
|
|
|
|
| Dominic9. 03. 2012 18:48:49 |
Non immagino correre in quei buchi. Ero su sabato, sì, gamba ti rompi sicuro in mezzora se non prima, altrimenti possibile chissà come. LP
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.