|
| lijaneja3. 01. 2012 09:45:01 |
Mi fa piacere il fatto,(come ho letto nel post precedente)che non è stata gettata nemmeno una petarda.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| mukica9. 01. 2012 05:35:23 |
Mi incuriosisce com'è il sentiero, è fatta la traccia.. sono necessari veri ramponi o bastano i sei denti (piccoli)? Mi tenta durante la settimana, non è prevista nuova neve..
|
|
|
|
| DD9. 01. 2012 06:45:04 |
la traccia è fatta, condizioni ieri erano buone adatte per camminare senza ramponi tranne in discesa al calvario era un po' più duro ma fattibile, prendi comunque quelle piccole. Altrimenti ieri molto ventoso su Kredarica. ciao
|
|
|
|
| mukica13. 01. 2012 16:36:05 |
Aleš grazie, abbiamo avuto davvero una super giornata
|
|
|
|
| Parkeljc13. 01. 2012 16:38:43 |
Partenza mattutina alla fine della strada in Krma, arriviamo lì senza problemi. Quelli in discesa dicono che le condizioni di ieri per la cima erano IDEALI, ma quando arriviamo a Kredarica appare l'ospite indesiderato (forte vento, raffiche che ti scuotono). Poiché i meteorologi prevedono anche per domani forte vento, scendo. Sotto il Calvario tolgo i ramponi e corro per scorciatoie in valle ..
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| sabina196713. 01. 2012 17:45:00 |
Mukica, complimenti e grazie per le belle foto .
|
|
|
|
| bumslpepe14. 01. 2012 17:13:59 |
Per l'adrenalina già stamattina ha pensato la strada da Zg. Radovna a Krma, dove in certi punti c'è ghiaccio "vivo". Ma con un po' di sensibilità e non troppa velocità è andata. Traccia ok, ramponi a sei punti sono legge (almeno per me), alcuni si sono arrangiati senza. Oggi per cambiare niente caldo. Alle 12 erano -14 gradi, con un bel po' di vento. Non avevo freddo altrimenti, solo un po' di problemi col naso (finché non ho messo la maschera - "museruola") e ovviamente con le dita dei piedi, fredde e intorpidite, evidentemente è ora di nuovi scarponi da touring. Breve passeggiata scalza su neve e ghiaccio davanti alla capanna ha risolto bene i problemi alle dita. Discesa in sci in valle media, appaiono tutti i tipi di neve (crema morbida, crema che si rompe, crema ferma, neve gelata; nonostante temperature basse ho trovato persino un po' di neve meridionale sui pendii esposti. Nuova nevicata la settimana scorsa ha permesso discesa in sci fino all'auto (con due pause). Tra i cespugli sotto Vrtača la traccia era troppo stretta per i miei gusti per sciare, quindi ho portato gli sci lì. Anche li ho portati per un tratto più corto fino al fondo valle, dove mi sono un po' "perso" tra rocce enormi. Ho provato a trovare un bel passaggio innevato fino al fondo valle. Oggi non è riuscito. Giovedì ne arriva un'altra (pare più piccola) di neve.
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja15. 01. 2012 21:37:46 |
Sabato mi ha attirato di nuovo lassù. Le condizioni per parcheggio e camminata erano eccellenti, tranne che fotografando in cima vento e freddo hanno presto mostrato i denti.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| kris25. 01. 2012 19:32:28 |
C'è stato qualcuno oggi a Kredarica, andrei su domani, mi interessa com'è la situazione?
|
|
|
|
| ljubitelj gora25. 01. 2012 19:37:19 |
Sono stato sul Triglav domenica, fino a Kredarica ramponi e piccozza obbligatori. A proposito aggiungo che il sentiero è liscio fino a fine Krma, ma con buona attrezzatura invernale, solo attenzione ai ciclisti, cammino fino alla baita pastorale senza ramponi e piccozza, lì sopra il sentiero diventa neve dura ghiacciata, quindi sotto Kalvarija mettere ramponi e piccozza in mano....possibile che in questi giorni si sia sciolta, perché l'ultima volta si rompeva in posti.
|
|
|
|
| anzecokl26. 01. 2012 13:48:27 |
Ljubitelj gora o chiunque - si può già andare con sci dall'auto - almeno un paio cm di neve o solo rocce? Grazie.
|
|
|
|
| ljubitelj gora26. 01. 2012 14:53:24 |
Quando si esce dal bosco di faggi il sentiero è innevato, più in basso un po' rocce spuntano, domenica tre su con sci, solo non so se da Krma....comunque utente @kris sono andati su oggi.
|
|
|
|
| kris26. 01. 2012 19:36:10 |
Oggi il tempo a Kredarica è stato meraviglioso. Anzecokl, hai ZS.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| mtbkor26. 01. 2012 20:52:26 |
Puoi dirmi anche a me quali sono le condizioni per sciare da Krma. Si può normalmente arrivare fino all'auto, meglio prendere vecchie "sci pietra"? Grazie.
|
|
|
|
| IgorZlodej26. 01. 2012 21:04:40 |
Per quel che conosco le condizioni in Krma, da Mali polje in poi non si può sciare, tranne un po' sopra Vrtača. E anche su non è proprio brillante.
|
|
|
|
| gandi28. 01. 2012 12:43:45 |
Sì con gli sci dall'auto, il sentiero è innevato, qua e là un sasso sul sentiero che eviti facilmente. Ma sciare giù è solo arrancare, neve non lavorata e si infossa fino alle ginocchia.
1
|
|
|
|
| sabina196728. 01. 2012 20:40:13 |
Mattina in Krma. Solo lo scricchiolio della neve sotto i nostri passi ha disturbato il silenzio mattutino. Nel bagliore delle nostre luci la neve scintillava come cristalli, sopra di noi il cielo sparso di innumerevoli stelle. Il sentiero di oggi a Kredarica super. Neve giusto dura, non sprofondato da nessuna parte. Il sentiero da Zgornja Krma non ghiacciato e la maggior parte su Kalvarija passati senza ramponi. Solo verso la fine dove il sentiero davvero ripido abbiamo messo i ramponi. Sul sentiero il sole ci ha accompagnato, solo a Kredarica il vento ci ha accolti ma non è durato a lungo. Rilassarsi al sole mentre aspettavamo il nostro Aleš salito in vetta. Tutte le congratulazioni Aleš.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.