Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kredarica

Stampa
Scabiosa22. 12. 2011 20:26:06
Qualcos'altro sarà nella 1. foto. occhiolino
mi piace
tomko22. 12. 2011 20:43:28
ups!grande sorriso

Il mio errore, l'ho già corretto.
mi piace
bumslpepe24. 12. 2011 14:49:18
Ciao. Qualcuno può dirmi per favore quali sono le condizioni per sciare da Kredarica a Mali polje (in Krma)? La settimana scorsa, quando ci sono andato a piedi, mi sembrava che a causa della neve troppo morbida avrei toccato terra troppe volte. La neve si è indurita un po'?

Grazie in anticipo per la risposta.
mi piace
KDamc25. 12. 2011 07:47:52
Ciao,
È stato qualcuno a Kredarica in questi giorni?
Mi interessa come sia il sentiero, perché vorrei partire domani mattina per lassù.

Grazie
mi piace
Jure S25. 12. 2011 12:21:19
Attenzione domani sul sentiero, la visibilità potrebbe essere quasi zero.

Saluti, Jure
mi piace
bumslpepe25. 12. 2011 15:12:34
Scarponi o sci, questa era la dilemmma stamattina. Hanno vinto gli scarponi. In Krma la strada cosparsa mi ha piacevolmente sorpreso. Grazie. La traccia è ora naturalmente ben fatta. Da Ulc verso Kredarica la copre occasionalmente neve portata dal vento. Neve di tutti i tipi: da farina a crosta morbida e dura. Il distacco roccioso da Kredarica che ho notato la settimana scorsa ha arricchito la neve con parecchio detrito pietroso, che può causare ulteriore raschiamento sotto gli sci. Oggi ce n'erano almeno tre con sci su e cca. 20 escursionisti. Sciare secondo me è possibile fino a Mali Polje, ho notato impronte di sci anche su Vrtača e alcune persino tra il cespuglio più in basso, ma lì ce ne sono già un po' troppe rocce e pietre per i miei gusti. Nei prossimi giorni verrò con gli sci.
Hanno già sciato nelle gole1
Panorama2
(+1)mi piace
frenk 4525. 12. 2011 15:19:29
Com'è il sentiero per escursionisti, ramponi picozza?
mi piace
bumslpepe25. 12. 2011 16:57:08
Io per la salita ho usato ramponi a 6 denti, perché mi è più "comodo" che senza. In realtà ramponi e picozza oggi non servivano. Le condizioni possono naturalmente cambiare molto in fretta ...
mi piace
LidijaJesih25. 12. 2011 18:22:58
bumslpepe, hai denti sorriso
mi piace
lijaneja26. 12. 2011 09:04:38
Si vede che Babbo Natale ha agganci lassù, perché ieri è stata una giornata stupenda. Alle otto meno mezza del mattino c'erano -7 gradi in Krma, ma con l'altitudine la temperatura saliva. Non molta neve, quindi la salita è stata abbastanza piacevole, eccetto gli ultimi 10 minuti prima del rifugio, quando ha tirato un freddo vento settentrionale. Insolitamente pochi visitatori, come già osservato da pepe, li abbiamo incontrati principalmente in discesa. Ho dato un'occhiata a quel fresco distacco di pietre. A destra del sentiero invernale attraverso Kalvarija nella parete sud di Kredarica si è staccata una enorme lastra rocciosa, che per via dei grossi massi potrebbe ostacolare un po' gli scialpinisti.
Grande ferita da recente frana rocciosa. Fotografato dall'eliporto davanti al Triglavski dom.1
L'oskribnik che rimuove la neve sulla spiaggia davanti alla Capanna. In mezzo Razor tutto nella neve.2
MDV, Viševnik bianco, VDV e Tosc, davanti Vrh snežne konte.3
Ancora una volta il luogo del distacco roccioso, fotografato un po' più in basso. A destra Rž4
Mateja camuffata5
Belščica, Stol, Peca, davanti Košutica, cresta dentellata di Košuta, che si fonde con Begunjščica e Raduha6
(+2)mi piace
ljubitelj gora27. 12. 2011 15:32:19
Ero d'accordo col gruppo per un nuovo obiettivo di oggi ma per la loro salute (la loro decisione intelligentenasmeh, non andate se la salute è un problema) ho deciso di visitare Kredarica da Krma, sono andato al mio ritmo, fino in cima senza ramponi e piccozza poiché sulle pendici si è riscaldato fino a +15°C, la neve è diventata meridionale e quindi non ho avuto bisogno dei ramponi, proprio sotto Kredarica l'elicottero inizia a decollare, quindi mi affretto per fare almeno una foto, a Kredarica sono stato una buona mezza ora e ho osservato una coppia di alpinisti su salita/discesa da Mali Triglav, discesa da Kredarica divertente e veloce.
circa le 9 a Krma1
Vernar2
Porta di Bohinj3
VDV4
5
6
dicono che non c'è molta neve, in realtà ce n'è parecchia7
8
verso la cima9
sarà ancora lunga10
11
12
KSA13
scricchiola piuttosto bene14
e già nell'aria15
16
17
18
verso Rjavina, Rž-i19
Vrbanova špica sup. e inf.20
Gruppo del Martuljek21
Razor, Stenar, là di sicuro nessuno ci va22
23
Jalovec, Mangart24
25
Razor, Stenar26
27
non si riesce nemmeno a prenderlo, mezzo metro indietro e puoi scivolare28
29
30
Triglav31
si è staccata una piccola valanga32
poca neve33
, quando sarò vecchio tutto questo sarà edificato fino al Triglav e una funivia, spero di no34
(+4)mi piace
kimi6627. 12. 2011 15:37:31
Mi chiedo se qualcuno sa se si può sciare con le bigfoot da Kredarica a Krma.lp
mi piace
tomiš27. 12. 2011 16:17:17
Tutti fate tante foto, io vorrei vedere qualche foto di Rjavina dal lato sud.... nasmeh
mi piace
JusAvgustin27. 12. 2011 16:18:22
e ricomincerai con lo sci alpino?mežikanje
mi piace
tomiš27. 12. 2011 16:36:00
È così così, grazie lo stesso.
mi piace
LidijaJesih27. 12. 2011 19:43:16
Niente da aggiungere, oggi a Kredarica si vedeva tanta gente e tante cose. Qualche foto ci sta comunque, magari la foto di Rjavina aiuta. Bello, bello, bello giorno.nasmeh
Primo bagliore mattutino, faceva freddo1
Mi sono girata a lungo, ma alla fine è riuscito2
senza ramponi?3
Rjavina, poca neve, ma a mezzogiorno si è staccata da lì4
Očak oggi ha avuto parecchi visitatori5
Animale domestico. E un cane molto bello6
Questo non è un animale domestico, ma ce n'era anche su Kredarica7
Qui è passato un amante delle montagne :) Il sentiero fino alla sella non è calpestato.8
Addio a Očak. Ma solo per un giorno circa.9
(+4)mi piace
gregcs128. 12. 2011 11:18:39
Sulla quarta foto è Rž, non Rjavina.
mi piace
bumslpepe28. 12. 2011 15:40:33
Oggi finalmente invece del cane preso sci (ovviamente come sempre larghissimi 99cm). Strada per Krma sempre peggiore pista da pattinaggio, sabbia sparsa prima di Natale già bella sparita. Parcheggio in fondo quasi pieno alle 6:20. Processioni verso Kredarica. Discesa in valle buona, da Kredarica andato abbastanza dritto giù (vedi foto, altrimenti foto di domenica) altrove manca troppa neve. Pendii soleggiati fangosi, ombreggiati neve secca. Occasionalmente graffiato su rocce nascoste sotto neve. Attraverso canalino (dove processione su foto, questa odierna) poesia. Attraverso Ulce già così sciato che si formano gobbe. Sulla traversa a destra verso Prgarca già vero fango. Neve ancora manca parecchio, rocce sotto neve vicine alla superficie, l'ha sentito anche la mia coscia, in pochi giorni aspetto livido. Alla fine del Malo polje basta, a piedi fino alla macchina.

Alla fine richiesta: se legge graziosa signorina che mattina di Natale ha aspettato l'alba su Kredarica con due cagnolini, la prego mandi foto di me e della mia cagnetta a bumslpepe@gmail.com.
Sciata da Kredarica1
Processione2
(+2)mi piace
Mrki28. 12. 2011 20:16:29
Oggi molto vivace a Kredarica. Ottime condizioni per camminare hanno evidentemente attirato folle. Visitatori della cima pieni di lodi. Soddisfatti anche i parapendisti poiché il vento leggero ha permesso volo tranquillo a Krma.
Colonna1
Davvero bello2
Non c'è alcun drenaggio3
Preparativi4
Quindici minuti alla valle5
6
Anche la discesa a piedi è stata bella7
(+2)mi piace
bumslpepe1. 01. 2012 17:24:06
Oggi di nuovo con sci da Kredarica. Nel canalino destro di Vrh snežne konte infernamente caldo in salita. Discesa media, peggio attesa quando inciampi su roccia e voli sul naso. Io di nuovo fino Malo polje con sci, poi a piedi. Alcuni arrivati all'auto con makadam sci monouso. Meteorologi promettono lunedì martedì ca. 30cm nuova neve.
Panorama1
Prima2
Dopo3
(+3)mi piace
Pagina:123...2627282930...118119120
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie