|
| viharnik27. 12. 2012 17:53:19 |
Profondo cordoglio ai familiari, sebbene non abbia mai conosciuto Ruth. Il film della corsa a Sparta è experientially perfetto per questa runner di ferro Ruth, che ha dimostrato i limiti delle capacità psico-fisiche umane e un orgoglio per la Slovenia per sempre. I nostri cari a volte ci lasciano prima del tempo giusto a causa di circostanze imprevedibili, ma attraverso lo spirito immortale in noi ci incontreremo sicuramente tutti di nuovo un giorno. Anche i "morti" possono essere completamente con noi nei pensieri.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| mailman27. 12. 2012 18:07:40 |
Viharnik, Esatto!!! Ma... di nuovo quel perché??? Probabilmente deve essere così...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Irina27. 12. 2012 18:16:56 |
Non può essere vero! Quando ho pubblicato la trascrizione dell'articolo non sospettavo nemmeno che fossi tu, Ruth. Le mie profonde condoglianze alla famiglia, agli amici, a tutti quelli che l'hanno conosciuta e hanno condiviso con lei l'amore per i fiori. Cara Ruth, arrivederci tra le stelle. Da qualche parte e qualche volta ci rincontreremo.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| risto27. 12. 2012 18:27:27 |
Scosso; non ci posso credere, non trovo le parole giuste! SENTITE CONDOGLIANZE A TUTTI I SUOI!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| majčica27. 12. 2012 18:46:18 |
...senza parole... totalmente scioccata LE MIE SENTITE CONDOGLIANZE AI SUOI PIÙ VICINI!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| turbo27. 12. 2012 18:55:50 |
Ruth, con la principessa ci mancheranno i "resoconti dei sentieri", che avete scritto così calorosamente con Dik. Arrivederci!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| skalaš7027. 12. 2012 19:03:21 |
Cos'altro dire, una grande grande perdita ci è capitata, a tutti i più vicini e sincere condoglianze!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Boštjan MK27. 12. 2012 19:09:44 |
Era una persona eccezionale che cercava la sua felicità, realizzazione, senso nella natura... Profonde condoglianze a tutti i Suoi.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| strelec195427. 12. 2012 19:17:31 |
non so, stringe la gola a una persona con una notizia così triste....senza parole Le mie condoglianze ai suoi più cari
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Moyca27. 12. 2012 19:29:29 |
Lacrime scorrono. Non ci posso credere. Rimarrà davvero un vuoto lasciato da Ruth. Ci ha sempre rallegrati con le sue imprese. R.I.P.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak27. 12. 2012 19:33:31 |
Non la conoscevo personalmente, ma era una persona di energia immensa. Giardinaggio, corsa, sci,.. Sincere condoglianze ai suoi parenti - molti la rimpiangeranno.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| janna27. 12. 2012 19:41:36 |
Sono senza parole ... Ci sono momenti in cui la vita sembra davvero ingiusta ... Ruth, eri la mia ispirazione. Riposa in pace!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora27. 12. 2012 19:46:21 |
Condoglianze. Fa male al cuore quando gli amanti delle montagne ci lasciano.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| bdolmovi27. 12. 2012 19:50:24 |
Le mie sincere condoglianze ai parenti.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| bumslpepe27. 12. 2012 20:06:49 |
Stamattina poco dopo le cinque ero già in Krma e ho parcheggiato accanto al furgone di Ruth. L'anno scorso mi ha fotografato la mattina di Natale sotto Vrh snežne konte. Speravo di ricevere anche oggi una buona foto. Ho seguito le sue tracce da sci, qua e là si vedevano anche impronte di cane. Come al solito ero a piedi, così cinque con sci da escursione mi hanno superato sopra Prgarca. In alcuni punti era molto crostoso, così ho deciso di andare sulla variante invernale-invernale (battuta dal vento) proprio sotto Rž, non sul canalone dove erano andati gli sciatori. Mi è sembrato un po' strano non averla ancora vista da nessuna parte, di solito era velocissima. Più tardi da lontano ho rivisto gli sciatori fermati a metà del canalone. Ero sicuro si fossero fermati per uno spuntino. Solo quando ho attraversato il canalone dall'alto verso Kredarica ho sentito l'elicottero e visto che cercava di atterrare in raffiche di vento molto forti, ho capito che c'era qualcosa di seriamente sbagliato. Ma poiché ce n'erano già cinque lì, sono andato avanti. Il vento era davvero forte a tratti e trasportava enormi quantità di neve. A Kredarica ho saputo che avevano trovato un'alpinista morta. Avendo visto il furgone di Ruth a Krma stamattina e non essendo arrivata a Kredarica, non c'era quasi altra possibilità se non che fosse lei. Sulla prima pendice sotto Kredarica mi sono infilato di nuovo, ma la neve era piuttosto pesante e non andava veloce come l'ultima volta. Già lì avrei dovuto capire che non tutto era a posto, ma ho proseguito sulla successiva, molto più ripida. Ho pensato a lungo se pubblicare questo o tenerlo per me. Si impara dagli errori, meglio impariate dai miei che dai vostri. Ovvero, da qualche terzo della pendenza una valanga a lastroni mi ha portato via. Non andava troppo veloce, quando mi sono fermato avevo fuori la testa, la parte superiore del busto e le braccia. Ovviamente non potevo muovere le gambe, non ero ferito. Ho iniziato subito a scavarmi fuori, prima con le mani, poi ho usato i bastoncini da sci (ciaspole), che sono riuscito a tirare fuori dalla neve. Mai metto le mani nelle fettucce dei bastoni. Lentamente sono riuscito a togliere lo zaino per sedermi e iniziare a scavare prima una gamba per sganciare lo sci, l'altra gamba l'ho tirata fuori con lo sci. Quanto tempo ci ho messo a scavarmi fuori non lo so. Ho ricevuto una bella lezione e ho ringraziato Dio di essere sopravvissuto e poterla condividere con voi. Ho continuato a sciare. Al posto dove hanno trovato Ruth era già tutto spazzato dal vento. Per tutto il percorso giù ho pensato a lei. Mi mancheranno i suoi post di montagna.
| (+42) |  | |
|
|
|
|
| and127. 12. 2012 20:22:19 |
Bene che l'hai pubblicato, perché è molto istruttivo.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| katty27. 12. 2012 20:33:34 |
Conosco pochissimi di voi quassù, ma lo metto su tutti i vostri cuori, non sfidate. Informatevi seriamente prima come e cosa. Che gli ultimi giorni siano belli, non pieni di storie tragiche di incidenti in montagna. @bumslpepe, questa dev'essere stata una bella lezione e spero tu abbia imparato qualcosa. Vi auguro a tutti un buon cammino sicuro in montagna.
|
|
|
|
| viharnik27. 12. 2012 20:33:39 |
Non è per niente la regola che almeno tre giorni dopo la nevicata, a seconda delle condizioni, non abbiamo niente da fare in montagna. Secondo la testimonianza di Rok dall'Annapurna e altri esperti scialpinisti, alpinisti della vecchia generazione, affrontavano le gite in montagna almeno sette giorni dopo l'ultima nevicata.Ora l'approccio moderno alle montagne ignora i fattori naturali che non vanno d'accordo, nonostante la migliore attrezzatura, ARVA, ABS, Avalung... .E ieri io e Igor insistevamo ancora sulla prudenza in montagna.
|
|
|
|
| fjanzeko27. 12. 2012 20:58:21 |
Nello stesso identico posto quasi esattamente tre anni fa ci hanno sepolto in 4, per fortuna non tragedia. Ci siamo scavati fuori da soli, senza ferite, solo molto spaventati e senza bastone. Purtroppo stavolta non è stato così. Riposa in pace e condoglianze ai familiari
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Janc27. 12. 2012 21:31:51 |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.