Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kredarica

Stampa
ana16. 11. 2009 14:08:38
Sono solo una delle escursioniste che quel giorno è arrivata a Kredarica, senza predecessori, sicuramente non ce l'avrei fatta a raggiungere la cima. Il mio intento era scrivere quanto bella e meravigliosa giornata ho passato, indimenticabile. Non sapevo che bisognava scrivere chi è stato primo, secondo, terzo,...
mi piace
triglavski16. 11. 2009 14:28:04
Ho scritto solo che uno di quei cuori grandi che menzioni era anche il mio amico, altrimenti avreste visto di più su quel giorno bello, meraviglioso e indimenticabile se avessi aggiunto una foto. Per quanto riguarda secondo, terzo,... certo non serve, ma il primo-la prima non si dimentica mai.nasmeh Anche a me viene voglia di andare lassù.
mi piace
vanjas19. 11. 2009 15:02:17
Mi incuriosisce se qualcuno è andato recentemente attraverso le Plemenice e com'è il sentiero? zmedenVisto che l'altezza della neve cala rapidamente abbiamo voglia il prossimo weekend via Plemenice - Dolič - Kredarica e secondo giorno al Triglav e ritorno per la via slovena! Naturalmente tutto dipende dalle condizioni meteo della prossima settimana, se quelle attuali sono favorevoli!nasmeh Bel PL. SALUTI!
nasmeh
mi piace
maucec4020. 11. 2009 11:38:30
Domani la previsione meteo è stupenda. Mi attira a Kredarica, quindi in dilemma, se via Krma o da Pokljuka? Qualcuno conosce forse le condizioni su questi sentieri? Grazie in anticipo e magnifico weekend a tutti gli escursionisti e non!
mi piace
triglavski20. 11. 2009 17:32:25
Non so se vanjas scherza o pensa sul serio. Non so nemmeno se sa cosa ha scritto. Comunque in questo periodo di solito non si va da Vrata, se proprio, che vada, deve calcolare neve che inizia già in basso sotto bivacco Luknja, altrimenti poca, poi gazare attraverso tutte Plemenice con attrezzatura completa, se ci riesce, calcolare discesa a Dolič e lì probabilmente fine primo giorno (no bivacco). Dove pernotterà non so. Gazare fino Planika e Kredarica abbastanza per giorno dopo. E che dopo ascesa discesa diretta via slovena attraverso Stena, non si sente spesso qualcuno scendere slovena in condizioni invernali, prenda una settimana intera. Personalmente penso non arrivi nemmeno Plemenice.
Oggi io con collega su sentiero usuale per periodo da Krma a Kredarica, strada non migliorata, neve inizia uscendo Bukovje, traccia fatta, mattina ghiacciata, no ramponi necessari anche se visti alcuni usarli. Più in alto sole abbondante, vento ha evitato troppo caldo, occasionalmente raffiche fastidiose. Qualcuno in cima, sentiero pronto dicono buono, oggi solo vento disturbante. Noi tornati subito dopo mezzogiorno, da pastirska dol al parcheggio ombra, ma troppo sole non va bene. Su tutto sentiero disturbano "segni" spruzzati da marker ignoto attraverso Bukovje a Vratača, poi spray finito. Se qualcuno sa di vandal felici di sapere, anche a ZS.
maucec40 da Pokljuka non consiglio, nessuno è andato, affonda profondo.
1
2
da qui provengono la maggior parte delle informazioni sul tempo a Kredarica3
il martinčkanje finisce presto e già torniamo verso la valle4
5
mi piace
maucec4020. 11. 2009 17:38:00
Grazie triglavski per le informazioni esaustive. Ora non più in dilemma. Domani puro divertimento! Evviva!
mi piace
stefanb20. 11. 2009 19:32:08
Triglavski mi ha preceduto, ma simile opinione. Vorrei anch'io sapere di quel vandalo con lo spray. Tempi OF finiti, tali porcherie su alberi e rocce non ci stanno. Oggi all'inizio mi consolavo che fossero segni dei forestali, dato che si taglia lì intorno. Ma quando è passato sulle rocce solo eek. Packon sul forum almeno si spieghi cos'ha avuto o sotto cosa eracool.
Altrimenti condizioni molto amichevoli, almeno dove arriva il sole. Per lo sci ancora no mrk pogled
mi piace
lukapet20. 11. 2009 20:20:24
Quelle indicazioni le ho notate anch'io già fine ottobre.
1
2
mi piace
CAR20. 11. 2009 23:18:39
Come escursionista e segnatore mi vergogno che abbiamo tali spruzzatori tra escursionisti. Questo lavoro sicuramente non da qualcuno con tessera segnatore, né per caso ci hanno insegnato così al corso, se lavoro di segnatore allora per favore SUBITO restituisca tessera segnatore e smetta di fare vergogna a sé e sezione segnatori. E anche questo ripeto: chi ha voglia di tale lavoro si presenti ai segnatori nel proprio comune sicuro lo prenderanno dopo corso, che non è troppo esigente, acquisisci tutto sapere necessario. NON FARE TALI PORCHERIE nelle nostre belle montagne. LP
mi piace
mukica21. 11. 2009 07:43:30
Dove ho letto che segnano per sci alpinismozmedenzreden
Era già ottobrezavijanje z očmi
mi piace
triglavski21. 11. 2009 15:44:57
mukica, se sai qualcosa di più dimmelo pure su PM. Chi non sa arrivare attraverso Bukovje in inverno resti pure a casa, farà meglio per lui.
mi piace
lukapet21. 11. 2009 15:55:24
Oggi verso Lipanca - Rifugio Blejski, dove appaiono anche tali segni, lì c'è persino tutto il pendio segnato con una linea, linee lunghe anche vari metri, quindi secondo me questi segni sicuramente non sono ufficiali.
mi piace
stefanb21. 11. 2009 20:12:17
Le linee verso Lipanca sono per un altro scopo. Lo scopo di queste linee era segnare il confine dell'intervento per l'allestimento della strada, che in certi tratti pende dal lato sbagliato.
Perché la strada non è stata sistemata zmeden(certo la strada sarebbe rimasta aperta solo per rifornire il rifugio) non lo so, o meglio certi conoscono la risposta.
Con le segnalazioni alpinistiche questi segni non hanno niente a che fare.

Riguardo alle "segnalazioni" attraverso il Bukovje in Krma, secondo me le ha dipinte qualcuno non troppo legato alla natura, o le ha "cacate" così fitte solo per firmarsi. Possibile anche che abbia tracciato per qualcuno....
Comunque biasimevole e aspetto ancora che si dichiari sul motivocool
mi piace
Gorska rožica8. 12. 2009 00:13:59
Mi incuriosisce, è possibile questo sabato andare a Kredarica da Krma? Cordiali saluti.
mi piace
dj128. 12. 2009 09:18:00
Da Krma è il più facile accesso invernale a Kredarica, solo si trascina se è caduto nuovo manto nevoso. Verificato quest'inverno!!zavijanje z očmi
mi piace
Klin8. 12. 2009 11:44:41
Penso che le condizioni nel fine settimana non saranno adatte per la salita a Kredarica. Abbondanza di neve fresca e temperature molto basse.
mi piace
Gorska rožica8. 12. 2009 19:20:13
Grazie per l'info. Mi sembrava e avevo solo bisogno di conferma. Aspetterò un tempo più stabile, ci sono stata io stessa 2 settimane fa. L.P.
mi piace
triglavski12. 12. 2009 18:09:15
Finalmente si sono create le vere condizioni per la salita a Kredarica, più in alto è caduta un po' di neve fresca che il vento ha ben sparso, si è raffredato a -13 gradi adatti, raffiche fino a 15 m/s e leggera nevicata, cosa volere di più, vere condizioni invernali per veri PT. Con un amico partiti da Krma poco dopo le 7. Fino alla cima delle "strade" buona traccia (grazie giovani alpinisti di Radovljica), lì montate racchette da neve e proceduto liscio fino a Kredarica. Tè e chiacchere con Janez e Zvone, poi ritorno a Krma. Pericolo valanghe II grado, percorsi variante invernale. Sciabile fino a Mali polje, più in basso neve sensibilmente troppo poca. Di nuovo all'opera l'impaziente "imbrattatore" che ha spalmato un po' di vernice grigia in alcuni cerchi arancioni già fatti, perché gli si asciughi la mano, cervello già fatto a strisce.
1
2
 sopra Pleša3
4
in cima a ulic5
al ritorno il sole si è mostrato timidamente per intero6
presso il rifugio del pastore era già piacevolmente caldo7
mi piace
rogi13. 12. 2009 18:13:03
La strada fino alla Capanna Kovinarska è ben percorribile - per tutte le auto personali, anche quelle un po' più basse. Mi interessa anche se il sentiero fino a Kredarica dalla cima delle "strade" (come ha scritto triglavski) è praticabile senza grossi problemi senza racchette. Mi interessa perché martedì (15.12.09) noi tre della Stiria vogliamo salire per l'ultima volta quest'anno ai piedi del nostro Padre - magari fino alla vetta?!
Grazie per le informazioni.
mi piace
triglavski13. 12. 2009 18:39:26
La strada è percorribile anche per auto personali fino al parcheggio alle "garage". Fino alla cima delle "strade" (mia 5a foto) buona traccia, più avanti problema nelle derive di neve, ma in certi punti soffiato via e lì nessun problema. Martedì probabilmente non ancora condizioni giuste (http://www.meteo.fvg.it/~www/SI/AREE/ALPI_GIULIE/StrukturaAlpiGiulie.php), mercoledì potrebbe essere proprio bello, e il vento dovrebbe calmarsi.
mi piace
Pagina:123...56789...118119120
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie