|
| fjanzeko24. 01. 2010 23:21:16 |
No, se qualcuno trova il mio bastone in cima al canalino a destra del Vrh snežne konte, gli sarò grato ;-). Ha valore sentimentale e anche qualcos'altro...
|
|
|
|
| BT8828. 01. 2010 10:20:02 |
C'è stato qualcuno a Kredarica negli ultimi giorni? Mi interessa se il sentiero è ben battuto o si sfalda ancora.
|
|
|
|
| alesh7428. 01. 2010 19:03:23 |
BT88.... sentiero ben battuto, in alcuni punti solo un po' scivoloso, come ha scritto il predecessore PLOHA, benvenuti i ramponi... tempo nuvoloso la mattina, si è schiarito durante il giorno così abbiamo goduto il sole... e qualche foto..
|
|
|
|
| nikolaj5922. 02. 2010 12:09:00 |
Mi interessa com'è il sentiero dalla Kovinarska koča via Krma a Kredarica. Una settimana fa ho rinunciato a metà per tanta neve, nebbia e sentiero non battuto
|
|
|
|
| Santi22. 02. 2010 12:38:50 |
Ora non provarci nemmeno, pericolo di distacco valanghe di lastroni nelle Giulie e Karavanke occidentali è 4. grado!!!
|
|
|
|
| BRIN22. 02. 2010 12:55:32 |
A me interessa se qualcuno sa fino a dove è spazzata la strada nella valle Krma!
|
|
|
|
| nikolaj591. 03. 2010 22:54:26 |
Dalla Kovinarska koča in poi ancora cca. 1 km almeno lo era.
|
|
|
|
| janik13. 03. 2010 17:53:07 |
Se qualcuno oggi a Kredarica chiedo breve descrizione sentiero e sicurezza sul sentiero per valanghe.
|
|
|
|
| miran44714. 03. 2010 14:38:59 |
Può qualcuno descrivere il sentiero da valle Krma a Kredarica in condizioni invernali - meglio ora in primavera. Sono un amante delle montagne piuttosto nuovo, mi interessa questo sentiero. Soprattutto che attrezzatura serve, come segnaletica e pericoli sul sentiero, tempo di camminata approssimato e fino a dove arrivare con l'auto? Grazie anticipato per la risposta!!!!
|
|
|
|
| viharnik14. 03. 2010 14:58:29 |
L'approccio invernale a Kredarica attraverso Krma non è così facile, non per il sentiero stesso, ma per le valanghe che si riversano sulla valle. Ora, con il caldo che persiste salendo più in alto, la neve gonfia dal vento rotolerà dalle pareti e dai bordi dei crinali sommitali. Certamente necessaria attrezzatura invernale completa e soprattutto guida di qualcuno che si intende bene di alpinismo e ha il senso per valutare la sicurezza delle condizioni nevose nella valle. Nessuna segnaletica invernale, ma battuto quando le condizioni lo permettono. Tempi di salita variano a seconda delle condizioni da poche ore a sei, otto o persino un giorno intero con neve profonda. In media in inverno con pista battuta i montanari regolari arrivano in quattro-cinque ore.
|
|
|
|
| miran44714. 03. 2010 15:17:18 |
viharnik grazie mille per le informazioni. Buon pomeriggio miran447
|
|
|
|
| IgorZlodej14. 03. 2010 16:49:25 |
Viharnik sei proprio una buona anima, e se miran 447 cliccasse un po' sulle Alpi Giulie, e su qualche altro sito alpinistico, troverebbe cento e uno descrizioni del percorso a Kredarica. Mi preoccupano sempre tipi così!!??
|
|
|
|
| viharnik14. 03. 2010 17:01:34 |
Beh, è per questo Igor. Meglio consigliare qualcosa entro le proprie capacità che un alpinista parta senza conoscenza. Anche io ora, mentre mi sto abituando allo sci touring (praticamente capito un po' come gestire le curve, dal punto di vista della direzione di marcia e conoscenza dei pendii innevati un po'), sono prudente. Scio terreni non troppo esposti a crepacci, strapiombi e valanghe.
|
|
|
|
| pilot5414. 03. 2010 19:16:47 |
Triglavski - grazie a dio che ci sono persone come Viharnik che vogliono aiutare i meno esperti. Se a te non piace, non devi leggere. Ancora meno dare commenti del genere.
|
|
|
|
| miran44715. 03. 2010 17:48:45 |
Gentile IGOR, senza preoccupazioni, Miran 447 non è un tale principiante assoluto come sembra. Sono stato già 2 volte sul Triglav da Krma ma purtroppo solo in condizioni asciutte. Ho fatto il corso di movimento in condizioni nevose e anche diverse gite invernali. Ho solo chiesto un consiglio utile da chi si è mosso lì. Penso che sia meglio chiedere che partire a testa bassa per un'escursione.
|
|
|
|
| mariborcan15. 03. 2010 18:54:03 |
miran447, non so cosa avete fatto su quel corso allora, per fare domande del genere. Almeno per l'attrezzatura, dovrebbe esserti chiaro quale equipaggiamento invernale serve. I pericoli dipendono dalle condizioni che cambiano giornalmente. Tempo di cammino è cosa molto dipendente da individuo e condizioni, qualche tempo estivo approssimativo come riferimento lo trovi su net su innumerevoli pagine. Segnaletica in inverno sotto neve, quindi per gite invernali conoscere il terreno o andare con chi lo conosce. L'unica domanda sensata è sulla transitabilità della strada. Con il tuo post hai dato impressione di principiante, anche un corso fatto e qualche gita invernale non cambia da un giorno all'altro. Vero, meglio chiedere che partire a testa bassa, ma pericoloso se pensi che pochi consigli da internet bastino per esecuzione sicura; e pericoloso (irresponsabile) consigliare gente che non dà impressione (che può essere sbagliata) di essere capace di andare da sola, invece sconsigliare la gita del tutto. Descrizioni di condizioni attuali le trovi sui forum nel vasto web, ma può essere pericoloso se non ti rendi conto che domani forse già completamente diverse.
|
|
|
|
| podgana15. 03. 2010 19:17:08 |
Oggi sono stato su con gli sci. In alto neve dura, in mezzo crosta e sotto farina. Abbastanza ok ma quella crosta è fastidiosa per sciare!!. Strada per Krma è transitabile. Sentiero è battuto!
|
|
|
|
| elpadre16. 03. 2010 18:17:05 |
grazie per l'info se venerdì tempo ok magari anch'io salto fino a Kredarica lp
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.