|
| miran44716. 03. 2010 19:20:15 |
Signor Mariborčan, mille grazie per un'informazione così esaustiva. Prima e ultima volta che ho posto una domanda sul forum. Speravo in una risposta utile ma ho ricevuto un sacco di critiche!!
|
|
|
|
| tol16. 03. 2010 21:24:26 |
Penso che non potresti ricevere risposte più utili. L'unica cosa che potrebbe essere diversa è che sarebbero scritte con un tono diverso, più amichevole. Ma il messaggio sarebbe lo stesso! Se non conosci il sentiero estivo, non sei all'altezza della gita in condizioni invernali, non hai attrezzatura né sai cosa di attrezzatura serve per essere all'altezza di tale gita, indica che non hai ancora conoscenze per una tale gita. E certo gli esperti te la sconsiglieranno. Prova a trovare una gita adatta al tuo sapere, conoscenza del sentiero e attrezzatura.
|
|
|
|
| JusAvgustin17. 03. 2010 11:56:27 |
Sì, Kredarica gita sciistica è un bel boccone sia l'accesso che lo scialpinismo da lì... Quest'anno andrei solo a piedi, gli sci lascerei a casa, le mie conoscenze sono tutt'altro che all'altezza di tale discesa...
|
|
|
|
| Jure S17. 03. 2010 12:22:47 |
Lasciatemi dire anch'io qualcosa. miran447 per esempio prendiamo la mia storia di Ojstrica dalle Alpi Kamnik-Savinja. Questo sentiero l'ho percorso almeno 15 volte in condizioni asciutte prima di affrontarlo in quelle invernali. Quindi metto una firma sotto il post di mariborčan  Buona giornata a tutti 
|
|
|
|
| fjanzeko17. 03. 2010 16:16:22 |
Ok a me interessano solo le condizioni attuali sul sentiero per Kredarica e possibile salita al Triglav. Mi interessa a piedi non con sci... Grazie tante!
|
|
|
|
| haikuy17. 03. 2010 22:02:33 |
Nel pomeriggio ho parlato con il meteorologo di turno alla Kredarica, Janez, che dice che oggi sono saliti e scesi circa 10 alpinisti. Non dovrebbero aver avuto grossi problemi di tempo o neve/complicazioni, per domani pare anche annunciati alcuni arrivi.
|
|
|
|
| Zenfinio2. 04. 2010 19:50:42 |
È stato qualcuno negli ultimi giorni magari alla Kredarica? Com'è il sentiero da Krma???? Grazie per le info.... Saluti B
|
|
|
|
| Murglovc2. 04. 2010 19:55:07 |
Neve fresca più di mezzo metro. Sconsiglio la gita.
|
|
|
|
| Zenfinio2. 04. 2010 20:00:51 |
uff questa neve non scherza quest'anno....grazie ancora, bisogna inventarsi un altro'impresa per la sabato soleggiata...... Saluti B
|
|
|
|
| tturk8. 04. 2010 10:17:29 |
Vorrei chiedere se qualcuno è stato negli ultimi giorni qual è la situazione da Stara Fužina a Kredarica. Grazie
|
|
|
|
| Murglovc8. 04. 2010 11:25:52 |
Da Stara Fužina a Kredarica, d'inverno ci va raramente qualcuno o nessuno. D'inverno si usa il sentiero da Krma. lp
|
|
|
|
| dj1221. 04. 2010 19:26:31 |
È andato qualcuno a Kredarica da Krma negli ultimi giorni? Dove inizia la neve ed è meglio salire con gli sci?? LP D.
|
|
|
|
| andrejjerina1. 05. 2010 21:34:37 |
Oggi con Franci abbiamo fatto l'ascesa a Kredarica da Krma. La neve inizia sopra il bosco, da dove abbiamo proseguito con gli sci. Su una traccia solida, leggermente ghiacciata, siamo avanzati bene e ci siamo presi tanto tempo per osservare il mattino che si svegliava e le montagne circostanti. Accanto alla traccia c'è anche una gaz per pedoni. A Kredarica ci siamo incontrati con altri due colleghi, uno è sceso a piedi a Krma, noi abbiamo proseguito la discesa via Ghiacciaio del Triglav fino al Dom Valentina Staniča e poi in krnica Za Cmirom, dove le condizioni per lo sci puro erano molto migliori che in Krma. Sciata oggi ha offerto una buona polvere, la neve sparirà presto. Discesa a piedi a Triglavska Bistrica circa mezza ora. LP Andrej
|
|
|
|
| gall28. 05. 2010 10:43:44 |
Qualcuno sa com'è la situazione sul sentiero da Pokljuka a Kredarica? In realtà mi interessa da dove c'è ancora neve e quanta?
|
|
|
|
| 1mitjas28. 05. 2010 13:37:49 |
Sul Triglav martedì da Krma, neve inizia ca. 1800 metri. Consiglio accesso da Krma, poiché i nevai sul sentiero da Pokljuka possono essere piuttosto fastidiosi. Alcune foto le trovi su www.mitja.alpinizem.net
|
|
|
|
| hanč28. 05. 2010 16:33:38 |
Mitja belle foto lp
|
|
|
|
| maucec4030. 10. 2010 18:15:13 |
Sentiero da Krma a Kredarica completamente innevato ma ben battuto. Oggi un bel po' di noi a Kredarica. Cielo senza nuvola, bella idillio invernale, solo in cima forte vento ci ha disturbato un po', ma poi si è calmato. Al vero cima Triglav oggi pare nessuno. Neve pomeriggio già morbida, ramponi non necessari, comunque si sarebbero formate "cokle" sulle suole. Insomma - giornata da urlo!
|
|
|
|
| keber130. 10. 2010 19:45:08 |
Davvero bella giornata, nuvolosità rimasta dietro le montagne del Bohinj, solo vento molto fastidioso, ma si è calmato in un'ora, così a momenti troppo caldo sui pendii sud, sprofondava già abbastanza male.
|
|
|
|
| nuska4913. 11. 2010 19:06:46 |
Ciao! Qualcuno sa se ora è possibile andare a Kredarica da Krma?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.