Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Krn-Batognica-Vrh nad Peski

Stampa
Edina6. 11. 2014 16:29:20
Congratulazioni Suzana. Magicamente bello e presentato magistralmente. Buona fortuna sui sentieri anche in futuronasmeh
(+1)mi piace
SuzanaM7. 11. 2014 15:35:34
Edina, grazie.
Mailman, dalla pl. Zapleč non sono ancora riuscita a collegare il sentiero da Krnčica a Krn, da Lopatnik a Vršič le vedute erano illimitate il 28.10.2014.
Di più al link:
http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=1&id=5629
mi piace
peter27. 07. 2015 08:04:06
Ultimi due giorni abbiamo sudato nel massiccio del Krn.
Iniziato a Savica, Komna, Sella di Bogatin, Lago di Krn e su Krn. Il giorno dopo via Batognica, Vetta sopra le Sabbie, Prehodci, Za Lepočami, di nuovo alla Sella di Bogatin e indietro all'auto a Savica.
Molto caldo anche in montagna zadrega
Di più nelle foto:
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2015-07-07
http://www.petersfoto.si
Da Krn1
(+6)mi piace
damjan_trbovlje7. 07. 2015 17:26:43
Peter2 complimenti per il giro, ce l'ho in programma da un po' e mi incuriosisce quante ore di cammino appross. per 2 giorni grazie e ciao.
mi piace
peter27. 07. 2015 18:29:39
Grazie! Noi con tutte le soste, foto, anche ricerca fiori, da Savica alla cima Krn camminato oltre 9 ore.
Ritorno oltre 8 ore. Se parti questi giorni porta abbastanza bevande.
E ti auguro buona escursione! nasmeh
Ciao
Peter S.
mi piace
mito300011. 07. 2015 20:25:16
Dopo il pernottamento al rifugio presso i Laghi di Krn oggi prima alla Vetta sopra le Sabbie. Sentiero facile, poco sotto la vetta forse un po' friabile. Dalla vetta scendo verso Vrh Peskov e poi dalla vetta al piedi dei Mali Peski. Da lì al monumento e poi sulla cima dei Mali Peski (mi è dispiaciuto non averli traversati completamente). Ultima parte sotto la cima piuttosto ripida e friabile. Poi lungo la cresta alla forcella tra Mali Peski e Škofič e avanti passando il Lago Lužniško fino alla sella. Poco scendo e a sinistra traverso ghiaia fino alle erbe ripide dove salgo sulla cresta Škofič e da lì un po' alla cima. Poiché le erbe erano molto ripide e ancora bagnate dopo la cima per il ritorno preferisco la variante lungo la cresta ai piedi del Rdeči Rob e lì giù per il sentiero. Tornato per la valle Lužnica dove ho fatto deviazione a Srednji Vrh. Poi passando Praga e Lago Krn a Lepena. È stato molto caldo oggi e così sono rimasto senza liquidi tanto che sognavo già quel radler al rifugio. Solo lodi all'equipe al rifugio Laghi di Krn, sono molto gentili e il cibo è molto buono.
Idillio serale presso il lago1
Vrh nad Peski2
Mali Peski e Škofič dalla cima di Vrh nad Peski3
Vista verso Lemež e il lago sotto di esso4
Mali Peski5
Monumento ai caduti nella 1ª guerra mondiale6
Cresta dei Malih Peskov con Škofič sullo sfondo7
La cresta dei Malih Peski è in alcuni punti piuttosto appuntita8
Lago Lužniško9
Vista sulle Peski da Škofič10
Verso Rdeči rob11
Tappeti di fiori12
Škofič13
Indietro, poi un po' intorno14
(+2)mi piace
Nogometni fanatik25. 10. 2015 10:27:15
Ieri meravigliosa giornata da sfruttare per un giro più serio. Alle 7.30 partenza e alla malga Kuhinja, auto ancora poche. Parcheggio chiuso perché lo stanno ristrutturando e ampliando l'accesso. Poco dopo le 10.00 in vetta Krn, andatura rilassata con soste foto, dal primo contatto col sole in maglietta a maniche corte, perché caldo come l'inferno. Questo l'unico 'meno' della gita di ieri.nasmeh Poiché volevo camminare ancora sono andato a Batognica e Peski e al lago in Lužnica. Super passeggiata! Poi discesa alla malga Pretovč. La discesa menzionata mi ha un po' stancato e ben 'stressato' gambe e soprattutto caviglie. Si vede che non ero in alta quota da tempo, hehe.velik nasmeh Beh, gambe oggi comunque perfette! Abbastanza escursionisti, tutti sentieri e cime provinciali con afflusso maggiore. All'arrivo all'auto parcheggio improvvisato pieno fino all'ultimo angolo, Italiani, Austriaci, per le targhe slovene quasi nessuna mancava.

Meravigliosa giornata, meravigliosa escursione!
1
2
Conca di Kobariška3
Le vedute erano molto belle4
Le nostre belle Alpi5
Vista su Krn da Batognica6
Resti della Grande Guerra7
8
Piccolo lago in Lužnica9
Uno degli ultimi sguardi su Krn dopo la discesa. A presto alla prossima10
(+8)mi piace
Smetar15. 11. 2015 22:44:35
Tempo meraviglioso e proprio invitante per una passeggiata domenicale. cool

Avviso: parcheggio alla pl. Kuhinja in ristrutturazione e strada chiusa (parcheggio provvisorio un po' più in basso a sinistra (dal paese Krn).
1
2
3
4
5
(+7)mi piace
miri16. 11. 2015 06:26:31
Passeggiata questa escursione non è. Almeno non per me e penso per la maggior parte. Troppo potente questa montagna per sottovalutarla.mrk pogled
(+3)mi piace
Smetar16. 11. 2015 09:55:14
@miri: eek Non intendevo sottovalutare la montagna
Lontano da ciò, ma avevamo un ritmo più lento del solito quindi ho scritto passeggiata e aggiunto "faccina"...

In condizioni asciutte e bel tempo non ha grosse difficoltà tecniche, ma le condizioni la prossima settimana probabilmente diverse (se nevica)...
(+6)mi piace
miri16. 11. 2015 14:04:48
@Smetar, mi scuso, t'ho frainteso male.
(+5)mi piace
Smetar16. 11. 2015 18:54:36
@miri: non preoccuparti, grazie per l'avviso. Non ho pensato che potesse essere interpretato così il mio post... nasmeh
(+2)mi piace
Tolminc7. 08. 2016 15:21:27
Domenica od oggi perfetta per visitare le montagne. Forte vento ha pulito l'aria così si vedeva lontanonasmeh Da Planina Kuhinja via Krnska Škrbina a Batognica e avanti per Valle Lužnica a Planina Leskovca, da lì al punto di partenza. Sentiero senza particolarità, da lodare nuove funi sul percorso sommitale di Batognica. Sulla cima di Krn hanno messo grande antenna zmedenzmeden, a cosa serva solo immagino. Tanti visitatori, come si addice a un giorno cosìnasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
(+3)mi piace
miri7. 08. 2016 16:29:42
@Tolminc, la settimana scorsa non c'era ancora l'antenna. Magari l'ha messa temporaneamente un radioamatore per una gara.
Sì, scorciatoia, direbbe mia moglie.mrk pogled.Dimenticato le foto. Bellissime.
(+1)mi piace
Tolminc7. 08. 2016 16:57:03
@miri, un escursionista mi ha detto che l'hanno messa ieri ?? Possibile...
(+2)mi piace
skala12314. 08. 2016 14:07:25
Ieri bella gita circolare sopra Planina Kuhinja a Krn poi a Krnska Škrbina e Batognica, quindi verso Prag e discesa al lago in Lužnica. Da lì verso il punto di partenza. Sentiero senza particolarità, con splendidi panorami. Tanti visitatori. Buoni saluti
1
2
vista verso Matajur3
sentiero per Krn4
5
6
7
pulsatilla argentea (fiore raro in Slovenia)8
9
presso la capanna10
verso la cima11
folla presso la capanna12
13
sulla cima del Krn14
vista verso il lago Krn15
la cima del Triglav era nascosta nella nebbia16
discesa verso la Krnska škrbina17
Forcella di Krn18
vista dal sentiero verso Batognica in direzione Krn19
tratto di sentiero per Batognica20
sentiero per Batognica21
22
gallerie sotterranee.. ricordi della 1. guerra mondiale23
cima Batognica24
25
il nostro gruppetto sulla cima Batognica26
tratto del sentiero ..27
28
29
lago in Lužnica30
Bordo rosso al centro...31
discesa verso malga Leskovec32
(+6)mi piace
Tolminc29. 08. 2016 19:10:02
Oggi a Krn da Planina Kuhinja. Discesa per Valle Lužnica. Niente folla, niente particolarità sul sentiero nasmeh
Finalmente è spuntato da dietro le montagne1
Planina Slapnik2
Planina Zaslap sotto Kožljak3
Veduta di Drežnica4
Ce n'è tanto5
Ce n'è tanto6
Preobjeda in primo piano, Matajur sullo sfondo7
Al rifugio Gomišček8
Sulla cima9
Batognica e Vrh nad Peski10
Panorama dal sentiero verso Prag11
Papavero montano12
Attraverso la valle Lužnica13
Penso che sia una pernice delle nevi?14
Piccolo lago nella Lužnica.15
Il bordo rosso ha un buco.16
(+2)mi piace
ljubitelj gora29. 01. 2017 22:02:01
Di nuovo in belle zone per il tramonto, giro circolare passando il lago in Lužnica. Prima a Maselnik e dopo discesa al lago continuo sul crinale a Srednji Vrh. Poi a Batognica e Krn. Condizioni miste, sicuramente attrezzatura invernale necessaria. Aspettato tramonto su Krn, TOPnasmeh
Vetta centrale1
Bordo rosso2
Krn da Batognica3
istantanea4
Krn5
Monti di Tolmin6
ovest7
ovest8
Rifugio G.9
dritto giù fino alla pl. Kuhinje,10
durante la discesa scottava ancora parecchio, TOP....!!!!11
(+21)mi piace
Tolminc29. 07. 2017 16:38:21
Oggi da Planina Kuhinja via Krnska Škrbina e sotto Batognica a Prag, da lì a Vetta sopra i Peski. Discesa per valle Lužnica. Nessuna particolarità sul sentiero, tantissimi escursionisti nasmehnasmeh

Più qui:

http://sine771.blogspot.si/2017/07/vrh-nad-peski-2176-m.html
1
2
3
4
(+1)mi piace
Edina13. 08. 2018 08:11:13
Con un po' di ritardo posto la visita al vicinato di Krn. Niente di nuovo sul sentiero, dalle bellezze viste ed esperite torno sempre in queste zone eccezionalmente belle. Buone escursioninasmeh
http://stezeinsledi.blogspot.com/2018/08/na-dveh-od-znamenite-krnske-trojice.html
(+3)mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie