Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Krn

Stampa
Flora16. 07. 2009 12:05:33
Riguardo al Veliki Kuntar non ero proprio sicura... forse ho fatto davvero qualche errore, perché guardavo la mappa dove i sentieri non sono disegnati con precisione assoluta. E evidentemente era proprio il Batogniško sedlo. Mi scuso per gli errori.
Riguardo alle foto prometto che la prossima volta saranno più grandi mežikanjenasmeh
mi piace
Flora16. 07. 2009 12:05:58
Aja e belle foto!!!mežikanjenasmehnasmeh
mi piace
marko5525. 07. 2009 08:44:47
Tra due settimane intendo fare SPP dal Lago Krn al Krn e poi verso Planina Razor. Voi dite e anche nelle foto c'è molta neve sul lato nord del Krn. Poco neve ok se non nelle ripide. Pensate che sia possibile andare su quella neve senza attrezzatura invernale? Grazie per la risposta.
mi piace
viharnik25. 07. 2009 09:05:47
Per pendii più ripidi inclusa salita a Krnska škrbina meglio avere almeno piccozza. Su scivolata giù può essere molto più "scomodo" alla fine sulle rocce che in inverno.
mi piace
strelec195427. 07. 2009 09:36:53
Proprio bella giornata per una gita, sole, nebbie per rinfrescare e ancora poco neve che è un po' insolito per questo periodo sotto Krn.
Anche alle pecore scivolava un po' saltando i resti della neve.nasmeh
1
2
3
4
mi piace
marko11. 08. 2009 21:34:25
Oggi io e collega abbiamo fatto un'escursione da Lepena a Krn. Quanti escursionisti ho visto, il sentiero è adatto a tutti. Niente di speciale sul sentiero, persino quei tre campi di neve meridionali. Forse raccomando solo bastoncini e scarpe buone.
Rifugio a Lepena1
Molatjera verso il rifugio presso i laghi di Krn2
Il sentiero verso il rifugio3
4
Pl. Duplje5
Verso il lago Krnsko6
Lago Krnsko7
Lago8
Pecorelle che tornano nella stalla9
Campo di neve, niente di speciale10
Pl. su Polju11
Nuovo campo di neve, qui sono scivolato indietro12
13
Vista sul sentiero percorso14
Verso la cima del Krn15
Cima del Krn16
Veduta del lago17
E anche il rifugio Gomišček sotto Knoll18
mi piace
panoramik6. 08. 2009 15:34:30
Mi interessa se qualcuno sa com'è il sentiero da Krn via Batognica, lago in Lužnica e discesa sotto Stadorje a Planina Leskovca. È segnato e quanto dura? Grazie.
mi piace
rober6. 08. 2009 18:35:46
Dipende quanto ti interessa la fronte Soča, ma puoi essere a Planina Leskovca in due ore e mezza. Non conviene fretta perché è molto interessante tutto il percorso.
Da polje Kuhinja passando per Kožljak a Krn1
Lago in Lužnica2
Lago in Lužnica3
Lago in Lužnica...a destra sentiero verso (su) Batognica4
Planina Stador sotto di noi5
Krn dalla Batognica6
mi piace
gabi6. 08. 2009 19:06:16
Sul Krn ci sono stata l'ultima volta un po' di tempo fa, ma per quel che ricordo il sentiero dalla cima del Krn verso la sella, da dove si continua verso Batognica, è segnato. Dalla sella a Batognica non è segnato ma ben visibile e battuto. Si cammina su sentieri usati dai soldati sul fronte della Soča. Attenzione in alcuni punti. Da Batognica giù verso Lužnica e oltre il sentiero è del tutto normale.

Purtroppo non ricordo quanto abbiamo camminato, sono andata col club ed era un'escursione di un'intera giornata.

Ma è un'escursione interessante perché vedi mucchi di ferro dalla 1ª GM, postazioni di fucili in rocce impossibili, strutture costruite nel nulla. Ho sentito da qualche parte che Batognica prima era più alta di Krn, poi hanno fatto saltare la cima durante il fronte Soča e ora è più bassa. In effetti c'è un cratere più grande sulla cima. In ogni caso fa riflettere su come i soldati combattevano qui, specialmente in condizioni invernali.

Sicuramente questa escursione unisce la conoscenza della storia e l'alpinismo. Sono convinta che vi piacerà quella fine lì.
mi piace
poldka6. 08. 2009 22:54:07
Ciao, il sentiero menzionato l'abbiamo percorso oggi e ci ha preso circa sette ore. Per lo più segnato, dove non lo è, ben visibile.nasmeh
mi piace
mistirje10. 08. 2009 08:53:20
Sono stato in vacanza nel Posočje. Il 6.8.2009 sono andato sul Krn. Partito da Drežnica e preso il sentiero ferrato Silva Korena. Il sentiero è molto ben protetto e molto ripido. Ritornato per il sentiero sud.
mi piace
panoramik10. 08. 2009 14:30:28
Ieri 9.8.2009 ero sul Krn. Iniziato il sentiero a planina Kuhinja, salito a Krn, Batognica passando il lago in Lužnica, poi disceso tra Maselnik e Stador verso planina Leskovca e concluso il giro circolare di nuovo al punto di partenza. Sentiero in buone condizioni, ben segnato con bei panorami. L'unica cosa necessaria è partire presto sul sentiero per il sole forte - nessuna ombra sul sentiero. Per il sentiero ho impiegato poco più di 6 ore.
inizio del sentiero verso Planina Kuhinja1
vista indietro sul sentiero percorso2
vista verso Drežnica in basso a destra3
A sinistra lungo la cresta corre il sentiero di arrampicata4
Sulla cima del Krn5
Lago di Krn6
vista sulla valle del Soča7
discesa verso la Krnska Škrbina8
Batognica9
sentiero ripido verso Batognica con scalini10
in cima ci sono molti fossati e resti di bunker della prima guerra mondiale11
cima della Batognica12
meta del sentiero Planina Kuhinja lontana in basso13
vista su Krn da Batognica14
discesa verso Prag sopra Vrh nad Peski15
discesa verso Lužnica16
sentinella in alto sulla roccia17
rinfresco estivo per le pecore18
vista indietro lungo la valle19
lago in Lužnica20
ancora discesa tra Maselnik e Stador21
Maselnik22
ultima discesa alla planina Leskovca23
ancora Krn e Batognica24
mi piace
KeyserSoze10. 08. 2009 19:46:08
Sabato siamo partiti con amici per Krn. Tempo super, berretto di neve... Abbiamo scelto il sentiero Silva Korena; partiti un po' sopra Drežnica. Presto arrivati al bivacco (vuoto), 15 minuti dopo già davanti alla parete. Dopo attraversamento del nevaio prime funi già in attesa. Intero sentiero uno dei più belli e vari nelle nostre montagne. Avanzati velocemente su aiuti ben sistemati (staffette + funi), e dopo le belle due scale arrivati al rifugio Gomišček. Da lì solo un paio di passi alla cima. In cima sole, ma le viste ancora migliori già rovinate da nuvole sulle montagne vicine. In valle scesi in camminata veloce, corsa via sentiero sud. Sguardo indietro alla cima ha rivelato già un bel 'cappello' grosso su Krn, come tipico per queste zone (giorno prima simile), quindi vale davvero partire al più presto!

in valle raccomando Nadiža e birra...

mi piace
joža x13. 08. 2009 10:14:58
¸Domenica ero sul Krn da Lepena via Laghi di Krn. Partenza 6.00 arrivo 15.30. Bellezza del paesaggio mi ha completamente incantato.
mi piace
sh13. 08. 2009 21:42:16
Mi interessa sentiero da Komna via Peske a Krn, soprattutto quanto tempo ci vuole?
mi piace
viharnik14. 08. 2009 07:50:19
Da Komna alla cima Krn circa cinque ore di cammino. Dai Laghi di Krn verso Krn si può salire a sinistra dietro Lepoče e passando Prehodci via Peske o dritto per la valle, passando lago Krn via Pl. na Polju 1540m.
mi piace
sh14. 08. 2009 11:26:22
Grazie per l'informazione. Sul Krn già ci sono stata via questo sentiero, ma il tempo necessario mi è sfuggito dalla memoria. Ma questo sentiero Za Lepočami e Čez Peske è molto bello e soprattutto pieno di resti del fronte Soča.
mi piace
planinka_14. 08. 2009 12:26:22
Mi interessa com'è il sentiero per Krn via Planina Kuhinja??zmeden
mi piace
MiR14. 08. 2009 13:36:55
Cara planinka, Panoramik un po' più su, scritto bene e non solo scritto ma anche foto allegate, come appare quel sentiero. Beh, in qualche guida e mappa delle Giulie potresti dare un'occhiata. A tutti buona fortuna sui sentieri montani.
mi piace
andrejjerina24. 08. 2009 21:57:19
Oggi io e Dušan siamo saliti via sentiero Silva Korena alla cima del Krn. Sentiero bagnato di rugiada al mattino, quindi piuttosto scivoloso. Necessaria grande prudenza! Protezioni tecnicamente perfette e ben mantenute. Discesa dalla cima alla Krnska škrbina, da lì via sentiero segnato alla cima Batognica. Molto già scritto su di esso, onore ai ragazzi lassù. Seguita discesa a Prag (sella Batognica), da lì lungo cresta con alcuni dettagli di arrampicata facili a Vrh nad Peski, dove il Gorniški klub Skala ha posto un intimo segnavia di vetta. Splendidi panorami, pace in cima e godimento delle viste fino al mare. Discesi via sentiero verso planina Kuhinja poi a destra a Drežnica. LP Andrej
Cresciono in una montagna ripida,....1
Scale sul sentiero Silva Korena2
Segnale sul sentiero3
Batognica e Krn4
Cima sopra Peski5
mi piace
Pagina:123456...787980
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie