|
| rečan28. 12. 2015 18:13:48 |
Dalla planina Kuhinja siamo partiti di notte e arrivati a Krn prima dell'alba. Il sentiero era ben illuminato dalla luna per tutto il tempo così non servivano le frontali. Non c'era nemmeno gelo tranne verso la cima ha iniziato a spirare un po'.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Nogometni fanatik1. 01. 2016 10:08:35 |
L'ultimo giorno dell'anno passato andava sfruttato come si deve. Quindi la decisione per la salita a Krn con buona previsione meteo non è stata difficile. Partenza da Planina Kuhinja al buio con frontale sul sentiero. A Planina Zaslap non serviva più, né guanti e cappello, il corpo era più che riscaldato. In cima a Krn prima delle 9:00 c'erano 0 gradi Celsius e leggero vento. Dopo una decina di minuti di 'meditazione' e godimento, discesa a Škrbina e da lì con maniche corte fino al parcheggio. In discesa ho incontrato finalmente diversi escursionisti, il parcheggio all'arrivo era più che decentemente pieno. Sì, per info, il parcheggio a Kuhinja è diventato ben sistemato e ampliato, ottima aggiunta.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ejas123412. 01. 2016 15:54:02 |
Ciao. Com'è la neve sul Krn. Questi giorni andrei da Planina Kuhinja. Grazie per la risposta.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora12. 01. 2016 16:54:06 |
Guarda le foto su FB, gruppo Hribolazec.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora17. 01. 2016 20:22:04 |
Sul Krn attrezzatura invernale obbligatoria, ultimi 3/4 d'ora fino alla cima le condizioni sono completamente diverse (ghiaccio sotto) che da qualche parte a metà Krn. Vento a raffiche, più in alto molto freddo quando il sole si è nascosto dietro le nuvole, qualche scatto.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora21. 02. 2016 17:50:01 |
Di mattina sul Krn per la gronda a sud, discesa per il sentiero classico (tetto), al ritorno deciso anche per Visoč vrh da Vasi Krn, lungo la cresta. Buone condizioni, attrezzatura invernale.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| curiosity201517. 03. 2016 07:55:51 |
Ciao. C'è stato qualcuno sul Krn da Planina Kuhinja in questi giorni? Io ho in programma sab/dom, quindi sarei felice anche di un po' di compagnia. Saluti
|
|
|
|
| ljubitelj gora17. 03. 2016 21:29:35 |
Guarda su fb sotto il gruppo hribolazec, ce n'era uno oggi lassù.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| darinka421. 03. 2016 16:44:52 |
Qualcuno sa quali sono le condizioni da Planina Kuhinja a Krn?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Smetar21. 03. 2016 19:29:10 |
Domenica mattina le condizioni erano buone... ora saranno probabilmente di nuovo buone giovedì e venerdì (almeno secondo le previsioni meteo)...
|
|
|
|
| darinka421. 03. 2016 22:24:59 |
Intendi Krn senza copertura. Speriamo che anche domenica splenda il sole
|
|
|
|
| Smetar22. 03. 2016 15:09:04 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej24. 03. 2016 18:50:48 |
Oggi era perfetto sul Krn, descrizione su TKG.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| lucalevi2. 04. 2016 16:34:45 |
Salita recente attraverso Korito: buone condizioni!  Foto
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| lucalevi4. 04. 2016 18:40:22 |
Pensavo che con le buone condizioni di lunedì (2.4.2016) Korito fosse scialpinabile... Niente affatto!! Rocce, neve sciolta, caldo... Nonostante ciò, una volta lì, sono sceso da Korito con gli sci: il peggior giro della mia vita. La stagione di ascesa/discesa invernale con sci di Korito è finita! 
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Trobec17. 04. 2016 15:56:00 |
Primavera al culmine in valle, ma vera inverno sul Krn. Be', ieri prometteva bel tempo, così ci siamo accordati per Krn. Anche stamattina tutto bello, ma a Gorica era già chiaro che più a nord sempre più nuvoloso. A Planina Kuhinja era ancora piacevolmente caldo, ma la vista in alto mostrava una fascia di nebbia circa 200-300m più su. E infatti la nebbia è rimasta sempre alla stessa quota, visibilità 10-20m. In tali condizioni il sentiero diretto si è rivelato piuttosto impegnativo per l'orientamento. Neve ora c'era ora no, e sui ripidi pendii erbosi piccozza e ramponi sono stati proprio utili. D'altra parte tali condizioni almeno risparmiano quello sguardo demoralizzante quando fissi il rifugio per 2-3 ore e resta sempre uguale... solo negli ultimi 15min inizia a ingrandirsi piano. Stavolta è apparsa all'improvviso, proprio sotto il naso, e dopo qualche secondo si è rivelato opera umana  In vetta 1°C, raffiche di forte vento da ovest che aumentavano solo il freddo. Non ho molte foto, e anche quelle si vede poco, penso che Darinka ne abbia di più (ci siamo incontrati lungo il sentiero
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.