Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Krn / Pagina 63

Krn

Stampa
pikica12. 12. 2019 09:54:40
@darinka4 tu sei la vera "radice". Prendi cura di noi, buona fortuna nasmeh
(+5)mi piace
ljubitelj gora4. 12. 2019 20:36:05
A Krn da Pl. Kuhinja, equipaggiamento invernale obbligatorio.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+11)mi piace
darinka45. 12. 2019 09:14:47
A Krn 4.12.2019. Peccato che non ci siamo incontrati Matej. Sei andato sotto probabilmente sul lato destro. La gaz è fatta. Altrimenti ieri solo una manciata di noi. Uno sciatore. Abbiamo chiacchierato in cima e davanti al rifugio dove ha sciato dalla cima. Il giorno non era affatto infernale come domenica. In cima e al rifugio senza vento. Nessuna nuvola da nessuna parte. Non c'è da meravigliarsi, i giorni precedenti hanno avuto da fare. Mattina al parcheggio freddo meno 2. Ma sul percorso verso la cima sempre più caldo. Panorami splendidi. Curiosità, Krnčica visibile dalla cima coperta di neve. Inizio cresta Kal e Vršič nuda. Krasji vrh anche nudo. Attrezzatura invernale usata quando inizia la neve e il sentiero non si vede più e ovvio in discesa. Ieri il cielo si è riscattato per la domenica nebbiosa, fredda e ventosa senza viste.
vista dal basso. La neve si vede più in alto. 1
e ce n'è più di domenica. 2
dopo Korenova in inverno non andare. 3
ultima parte fino alla cima piuttosto impegnativa, perché la neve si è intenerita e si formavano cokle. 4
scopa invernale sul lato nord del rifugio. 5
che tiene bene. 6
fa caldo. 7
Verso la cima.8
Opast.9
e vedute verso la cima sopra Peske e Batognica. 10
e fino a Triglav. 11
ovunque guardi - chiaro. 12
terreno asciutto. 13
in discesa al rifugio, come se non fosse inverno. 14
Opast15
dalla cima belle vedute. 16
quando ci sono tali belle giornate. 17
sciatore Stane in cima. 18
chiacchieriamo. 19
20
Parete interessante.21
e candele di ghiaccio che si sciolgono. 22
così ha sciato dalla cima al rifugio. 23
e nella valle, finché c'era neve. 24
Vista verso il mare.25
(+10)mi piace
mirank8. 12. 2019 16:37:29
Partenza mattutina nella nebbia direttamente alla vecchia attraverso planina passando mucche. Sole ha perforato nuvolosità e nebbia poco sotto planina Zaslap. Non proprio inverno, neve inizia circa lì dove tabella Korenovo, sopra Kožljak parte sentiero fangoso e sdrucciolevole. Vista da cima verso nord rivela no neve a 1600m.
(+2)mi piace
darinka425. 12. 2019 07:28:03
Krn 24.12. Giorno proprio come desideri. Neve fresca caduta. Ora più in basso. Sul percorso sopra planina Zaslap. Verso le otto del mattino abbiamo iniziato a camminare e al parcheggio +3 gradi. Caldo. Come verso la cima non sapevamo ma incontrato due escursionisti mattinieri già in discesa. Condizioni miste, sotto ultima parte base dura e senza attrezzatura invernale lì puoi girare. In cima abbastanza ventoso, si è rivelato vero sebbene il vento si sia calmato un po' quando noi tre verso le 12 in cima. Stanza invernale aperta e utile per riscaldarsi. Dietro di noi tre italiani sulla placca con racchette da neve. Ma sotto rifugio a 1900 girati. In realtà fermi un bel po' nello stesso posto prima di scendere piano. Per base così come ieri neve morbida alcuni posti dura come cemento dove non potevi conficcare nemmeno punta piccozza nella neve, prudenza necessaria. Vetta ben innevata. Ieri panorami ovunque.
Nella valle ci sono nebbie.1
Che vista.2
Veduta dal sentiero3
Così appariva da lontano il rifugio.4
Siamo andati lungo la pista da sci. Qui c'è il sentiero per Korenovo.5
Neve duro in alcuni punti, ammorbidito altrove.6
Al rifugio.7
L'ultima parte fino alla cima.8
Non siamo poi tanti.9
Dall'altro lato sembrava allagata.10
e magnifiche vedute11
Classica.12
Verso Očak.13
sì il vento si è calmato un po', ma c'erano circa -4 gradi.14
ci si abitua.15
Discesa.16
Vista nella valle.17
canne festive.18
discesa piuttosto impegnativa.19
qualche volta fondo duro ma i ramponi hanno preso bene.20
così bisognava procedere in alcuni punti.21
il rifugio sempre visibile.22
addobbo sotto il rifugio.23
discesa24
quando il sole illumina le cime.25
(+14)mi piace
mizakaši20. 01. 2020 23:25:18
Ieri con la mia cara dopo un po' più lungo tempo di nuovo in azione. Data la situazione di nuovo scelto Krn. Abbastanza tardi partiti da Kuhinja e presto incontrato alpinista già di ritorno. Incontrati altri due e basta. Tempo splendido in combinazione con montagna vissuto come piacere puro. In cima poco neve fresca con raffiche moderate di vento ha ravvivato, altrimenti kitsch bello. Al ritorno incontrato altro straniero che alla linea neve ripensato e girato. Forse meglio così.
(+6)mi piace
ljubitelj gora8. 03. 2020 14:15:24
Krn di oggi in buone condizioni, mattina possibile fino al tetto di Krn quasi tutto su crosta. Salito per canalone sotto Kožljek dove già scivolato. Avanti su tetto Krn primo a tracciare, condizioni combinazione crolli e camminata su crosta. Ventoso in cima subito sotto no. Parecchi di noi oggi su cima Krn. Per sole forte disceso già mattino. Pomeriggio troppo pericoloso se percorso canaloni trasversali dove passa sentiero segnato.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
(+11)mi piace
darinka413. 03. 2020 07:36:31
Krn 12.3. Molte volte su, ma condizioni così difficili specie discesa non ricordo. Perché affondato e tante volte finiti buchi neve. Gaz da Kožljak diretto verso cima e pendenza adeguata. Niente valanghe più. Tutto scivolato. Fino lì per sentiero. Piccozze messe poco sopra planina Zaslap. Ieri bello caldo, tranne verso cima ventoso e un po' più freddo. Solo noi. Panorami da cima splendidi. Tanta neve visibile specie montagne Bohinj inferiori. Se resta così caldo, neve su placca sparirà presto.
Vista mattutina. Eravamo mattinieri.1
Batognica.2
Si vede che tutto è scivolato.3
prosecuzione lungo la gaza, dove si rompeva la crosta.4
Nebbioso5
posso immaginare quanta neve c'è là dietro per Lužnica.6
Anche la cima del Batognica è coperta di neve.7
la parte più bella dal rifugio alla cima. Anche qui la crosta nevosa si rompeva.8
C'era vento.9
Non siamo rimasti a lungo in cima.10
panorama verso le Giulie proprio bello.11
Classica.12
qui c'è ancora neve per un po'.13
Ancora un po' e andiamo.14
al rifugio.15
non ricordo di essere mai scesa così tanto a ritroso. Ma era necessario, perché altrimenti finivi in una buca nevosa. Qualche volta ci siamo dovuti scavare fuori.16
ho confuso un po'. Durante l'ascesa dove non c'è ancora pendenza. Altrimenti senza attrezzatura invernale qui non c'è niente da fare.17
sapevamo che la discesa sarebbe stata impegnativa. E il sole scottava proprio bene.18
(+5)mi piace
SimonT17. 03. 2020 06:20:31
Domenica, 15.3. sul percorso HO TROVATO DELLE GUANTI FANCY. Il "perdente" può contattare 031 289 104.
1
2
3
4
5
6
(+5)mi piace
Mirko B.1. 04. 2020 10:53:26
Beh, i guanti sono a casa.nasmeh (già pensavo di dover salire per S. Korena senzavelik nasmeh)
Grazie al onesto ritrovatore che si è tanto impegnato e me li ha pure spediti per posta (Simon, ancora una volta GRAZIE) e certo alla collega che mi ha detto di questo post – ora sarò pure io un ospite più regolare qui sul forum – specialmente se perdo qualcos'altrozavijanje z očmi
p.s. spero che in stagione ci "ujamemo" al rifugio per saldare i conti con una bevutavelik nasmeh
Sono andato a prenderle dopo un paio di giorni ... i guanti erano già al sicuro ....1
(+3)mi piace
Predjamski3. 05. 2020 08:46:41
Ciao, qualcuno è stato sul Krn in questi giorni? Chiederei un report sulle condizioni, magari qualche fotonasmeh
Grazie per le risposte e cordiali saluti.
mi piace
Matej_K.3. 05. 2020 13:06:28
Così appariva oggi da lontano.
1
(+1)mi piace
padez3. 05. 2020 13:23:11
Guarda la webcam su Planina Kuhinja e vedrai com'è ora...
mi piace
mirank3. 05. 2020 19:47:53
Eramo lassù oggi, non solo noi - circa 10 altri contemporaneamente lì. Da sud - Kuhinja e Drežnica al rifugio nessuna neve. Quei pochi metri da lì alla cima calpesti la neve qualche volta, la vera cima sotto neve. Lato nord verso il lago altra storia, no foto
(+5)mi piace
Predjamski3. 05. 2020 21:46:49
Grazie per le risposte, vedo che non ci saranno problemi per la salita.
mi piace
ales504. 05. 2020 07:09:55
Per Batognica, com'è, asciutto o ancora neve, Lp
mi piace
črow4. 05. 2020 08:07:04
ales50 guarda la foto sopra e ti dice tutto.....
mi piace
ales504. 05. 2020 08:20:56
l'ho vista, grazie, è ancora invernale, bisogna aspettare che si sciolga
mi piace
skymark16. 05. 2020 11:32:05
Qualcuno va forse sul Krn via Silva Koren.
Dalla Planina Kuhinja - sentiero ovest?
mi piace
mirank16. 05. 2020 12:52:38
Quando eravamo 3.5. lì intorno ho guardato nella parete; il traverso iniziale potrebbe essere ancora molto problematico. Allora era sotto neve e per posizione nella parete c'è poca differenza ora.
mi piace
Pagina:123...6162636465...787980
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie