Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Krn / Pagina 66

Krn

Stampa
exwannabe8. 01. 2021 21:39:52
Tutti i brillanti... spero che la bolletta lo aspetti nella buca delle lettere.zavijanje z očmi
(+3)mi piace
Santino8. 01. 2021 21:40:00
Le persone sono impazienti.. purtroppo
mi piace
j.10. 01. 2021 18:17:36
Ex: la bolletta lo aspetterà forse davvero, poi scuse: non lo sapevo, gioventù, problemi, COVID, nostalgia, avvocati ingaggiati e simili...

Cosa una tale o simile storia trascina con sé è descritto abbastanza vividamente qui.

Mi sembra che nel nostro approccio a tali sfide ci sia qualcosa di terribilmente sbagliato!

(+3)mi piace
Swiss13. 01. 2021 12:35:17
Ciao!
j.
Nulla di male. Ognuno ha i suoi desideri. Gli scialpinisti sono qualcosa di speciale. Quasi tutti sono dipendenti da tale camminata sulla bianca in Montagne. Tu che non capisci non devi caricartene. Né gli altri che commentano cosa e come.
LP e buona fortuna in Montagne!
(+5)mi piace
pohodnik1113. 01. 2021 13:52:11
@j. il mio appoggio. @Swiss, non ci credo cosa leggo.... e aggiungo questo:

Cari soccorritori di montagna! Per favore, per la vostra sicurezza e per amore delle vostre famiglie e di tutti che amate... non è necessario capire quei modelli - dipendenti dalla camminata sulla neve in montagna. Ancora di più. Non appesantitevi con loro, non commentate cosa e come e mettete le loro chiamate su "ignore".

A tutti LP e tanto buon senso nel programmare escursioni e in bocca al lupo in montagna!
(+7)mi piace
SamoK13. 01. 2021 14:35:57
pohodnik11, il tuo appello ai soccorritori di montagna mostra che capisci molto poco delle colline in "condizioni non ideali" - cioè la maggior parte dell'anno - e niente sulla dipendenza dalle montagne.
I soccorritori di montagna sono la crema dei dipendenti dalle montagne.
(+10)mi piace
gandi13. 01. 2021 22:50:37
Esperti da divano che raccolgono esperienze su POP TV!
(+3)mi piace
pohodnik1113. 01. 2021 23:28:50
Haha, @SamoK, non hai idea di quanto mi intendo di colline in "condizioni non ideali" e di dipendenza dalle montagne... e voi due con @gandi... non volete che un giorno chiamerete "esperti da divano" in aiuto... sapete... karma, e così... qualcosa di simile a JJ sul Golnik... lo sapete perché leggete e guardate POP TV...
(+2)mi piace
Slo*hrib14. 01. 2021 00:30:34
Buongiorno, forse qualcuno sa com'è attualmente il sentiero Lepena-Lago Krn? :-)
(+1)mi piace
gandi14. 01. 2021 06:59:06
La gaz Slo*hrib è fatta con racchette da neve.
1
(+2)mi piace
gandi14. 01. 2021 09:35:51
pohodnik11, non fare caso alle mie parole sugli esperti da divano e i grs-ini. Non li ho menzionati da nessuna parte e apprezzo e sostengo il loro lavoro e impegno.
Ma tu sei un tipico esempio degli esperti menzionati prima, poiché vedo che ti intendi davvero di tutto e metti il naso ovunque. Semplicemente sei più papale del papa...
(+3)mi piace
j.14. 01. 2021 10:07:33
Brane, evidentemente pensi di sapere molto su di me e la tua argomentazione è proprio al massimo livello!grande sorriso Perché l'uomo soccorso sul Krn è un tossicodipendente, gli è perdonato tutto! Interessante, cosa direbbero i tossicodipendenti dalla velocità a cui la polizia fa multe. E ancora più interessante: quando a un tale tossicodipendente sembra di perdere la partita e chiama la mamma in aiuto, lo salvano gli altri, dalla "crema" dei tossicodipendenti. Ma guarda un po': quegli altri non sono veri tossicodipendenti, poiché attraverso tutti i canali pubblicano avvisi e persino richieste che nei giorni dopo la nevicata e al terzo e localmente quarto grado di pericolo valanghe le persone non vadano in alta quota.

In Austria, per esempio, l'elicottero non decollerebbe nemmeno se chi lo chiama non dimostra di essere assicurato. La debole scusa che è comunque un tossicodipendente lì non aiuta. Paga! Da noi invece individui irresponsabili che fanno stupidaggini sono protetti illimitatamente e gli si copre le spalle. Soprattutto sulle spalle (preziose) dei soccorritori volontari, delle loro famiglie e datori di lavoro, e naturalmente di tutti noi che contribuiamo per attrezzature, elicotteri e cure mediche per tossicodipendenti! Davvero c'è qualcosa di tremendamente sbagliato!

Non hai idea di niente!

(+8)mi piace
SamoK14. 01. 2021 10:38:29
Triste che si citi come ideale un paese dove la vita umana dovrebbe essere condizionata dai soldi. (Non conosco la situazione in Austria, ma in realtà non credo che sia come descritto sopra.)
Non capisco i centralinisti che ignorerebbero una chiamata di emergenza per risparmiare qualche euro sul conto bancario.
Il paragone con il traffico non regge. Quei pazzi sono inseguiti più per la sicurezza altrui, non loro.
(+5)mi piace
Janez Seliškar14. 01. 2021 11:07:36
Buon esempio di cosa succede se non sei assicurato è sul seguente link (Air Zermatt) da 12:35 in poi:

https://www.youtube.com/watch?v=e-Oyu0oKcXY
(+1)mi piace
SamoK14. 01. 2021 11:14:17
Normale. Ma che "l'elicottero proprio non volerebbe" è certo istigazione. E mi fa rabbrividire che qualcuno possa desiderarlo.
(+4)mi piace
klovn14. 01. 2021 11:32:53
L'elicottero in Austria vola al 100%... se non sei assicurato ricevi solo la fattura, molto semplice.
Provatoocchiolino
(+7)mi piace
exwannabe14. 01. 2021 15:42:18
Anche tali eroi che incontrano la Paura in mezzo alla montagna e chiamano aiuto mettono i soccorritori in pericolo. Quindi non è così diverso dalla strada. Certo, l'operazione parte, si aiuta la persona ma la stupidaggine dell'addicted sia a proprie spese (o "kasko" assicurazione). grande sorriso
(+4)mi piace
SamoK14. 01. 2021 16:05:55
Cosa paga un individuo in un dato sistema sociale, e cosa la società, è questione di accordo sociale.
Negli USA ognuno paga quasi tutto, in Europa un po' meno, a volte quasi tutto gratis, coperto dalle tasse.
Ugualmente logico sarebbe addebitare il trattamento a persone che fumano, bevono troppo alcol o sono obese per cattiva alimentazione. Anni fa se ne è discusso in Europa, ma non è venuto fuori niente.
Non so perché tanto chiasso contro un paio di sfortunati in montagna.
Va anche sottolineato che i soccorritori di montagna non si lamentano mai, avvertono solo, ed è bello e giusto.
Si lamentano i montanari da divano, che non si sono mai trovati in pericolo.
(+12)mi piace
SamoK14. 01. 2021 16:30:43
j. e simili pensanti, ora sul serio: aiutereste un 'temerario' che cammina sul parapetto del ponte, scivola e cade in acqua, a uscire dall'acqua o no? Probabilmente no, se non fosse assicurato, vero?
E, lì ci differenziamo.
(+4)mi piace
Pagina:123...6465666768...787980
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie