Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Krn / Pagina 68

Krn

Stampa
mirank3. 06. 2021 20:53:29
Ieri sono girato lì intorno ma a Batognica non ci sono stato. Tutti i versanti settentrionali sono pieni di neve e così resterà per un bel po', figuriamoci la valle Lužnica. Prima che la nebbia coprisse tutto, dall'ascesa dal lago in su si vedeva Vrh nad Peski.
Ciò che era su Batognica poi non si vedeva più, perché la nebbia ha avvolto tutto...1
(+2)mi piace
rubinio3. 06. 2021 22:11:39
Grazie a entrambi per queste informazioni.
mi piace
KarmenT6. 06. 2021 21:00:12
Darinka, grazie per il post. Mi ha entusiasmato. nasmeh Ieri siamo andati anche noi per la prima volta da Drežnica al Krn. Strada per Drežnica davvero piacevole, asfaltata, villaggio sorprendentemente bello. Panorami sul gruppo del Krn all'inizio un po' coperti nelle parti alte. Durante la mattinata la visibilità in lontananza si è offuscata, ma sentiero molto bello e non faticoso nonostante notevole dislivello. Tranne un innocuo nevai, su cui si fanno solo pochi passi, fino alla cima completamente asciutto. Tanti fiori lungo il sentiero, soprattutto genziane e auricole.
Dal rifugio in su nella nuvola. In vetta abbiamo aspettato un bel po' per magari un po' di schiarita e un po' ne abbiamo avuta. Caldo e senza vento. Prima sola, godendomi la pace, poi arrivati altri tre escursionisti e basta.
In bocca al lupo e sicuri a tutti. nasmeh
Al punto di partenza, il timing ha retto bene1
Krasji vrh e più avanti la cresta di Polovnik erano già al sole la mattina2
Matajur con la chiesetta dall'altra parte della valle3
ingresso nel TNP4
Siamo andati quasi dritti lungo il sentiero più facile5
Interessanti cumuli di pietre lungo il sentiero a zig-zag6
Casetta da caccia7
e il panorama davanti a essa, spicca il villaggio Drežnica8
Il possente Krnsko pogorje - vista da sotto Kožljak9
La vetta ha una cappella nuvolosa10
Molte pulsatille bianche sotto Kožljak11
Il sentiero da Drežnica si unisce a quello da Kuhinja, più avanti lo conosciamo già12
Gli edelweiss hanno appena iniziato a fiorire, ce n'erano tanti :)13
Prospettiva all'indietro, Kožljak estrema destra14
Un piccolo farfalla è appena atterrato su una genziana primaverile15
Così si è aperto gradualmente verso la cima16
verso Batognica17
Condizioni di neve vicino al bivacco, riparo chiuso18
Il massimo che si è aperto dalla cima verso il lago di Krn19
Vetta del Krn - ce l'abbiamo fatta :)20
Interessante opast sulla cima21
Verso Krnska škrbina. Il contrasto sul lato nord di Krn è evidente - tutto è bianco.22
Lassù ci siamo state ed è stato molto bello :)23
(+7)mi piace
mirank13. 06. 2021 18:58:59
Dalla Planina Kuhinja completamente asciutto. Nevaio verso la sella e oltre Batognica così come da Prag giù e in tutta valle Lužnica non presentano ostacoli. Strada da Vrsno gore normalmente transitabile sab-dom, nei giorni feriali restrizioni orarie come pubblicato.
(+2)mi piace
Krt4n21. 06. 2021 21:57:20
Sul Krn 16.6 prima volta quest'anno da Drežnica via ripida via assicurata Silva Korena.
Nonostante giorni caldi ancora dovuto attraversare due nevai. Uno subito all'inizio della parete, secondo sul terrazzo.

Sentiero nonostante tanta neve ancora in buono stato, visto 2-3 chiodi strappati che non aumentano il pericolo.

Ma non sono stato il primo su questo sentiero quest'anno, dalla firma nel libro velik nasmeh
Sul sentiero verso il bivacco1
Arrivo alle rocce sotto le quali si doveva attraversare il nevaio2
vista3
Via di arrampicata Orlova accanto al sentiero4
vista5
6
Traversata esposta7
Vista indietro sul crinale dove passa il sentiero8
Sulla cima9
Vista dal sentiero pavimentato di S. Korena10
Vista su Krn dalla Drežniška planina11
(+5)mi piace
darinka427. 06. 2021 11:23:54
26.6.2021. Via via di arrampicata Silva Korena. Neppure noi presto. Siamo partiti da Drežnica solo alle otto. E all'ombra fino in cima. Giorno proprio interessante. Cielo pieno di nuvole. Anche scure in mezzo. Ma niente pioggia. Nevaio abbastanza esteso prima dell'ingresso nella parte di arrampicata. Ci siamo messi l'attrezzatura invernale e passati sicuri. Non piacevole sensazione quando vedi che i ramponi non afferrano sulla neve. Dopo fino in cima asciutto. Escursionisti non tanti. Almeno così dice giovane gestore rifugio. Aperto. In vetta soli. Con bei panorami. Solo Triglav nascosto sotto nuvole. Scesi a Drežnica ad anello per sentiero segnato.
il gigante addormentato dorme tranquillo.1
anche le capre drežniške non badano ai escursionisti che passano sul prato.2
qui passa il sentiero noto.3
una tale distesa nevosa.4
panorami proprio belli.5
sempre più nubi in cielo.6
riponiamo l'attrezzatura invernale e ci avventuriamo nella parte di arrampicata.7
pieno di fiori.8
Piacevolmente fresco per camminare.9
Sentiero ben tracciato.10
Mazzolino.11
Tutti alla tabella dove arriva il sentiero dalla mulattiera dal villaggio Krn.12
Le pogačice sono ora belle.13
Occorre ancora un po' di cammino.14
Matajur si vede bene.15
E la tabella.16
Il sentiero corre lungo la cresta.17
Nelle gole.18
Prospettiva nel cielo.19
Assicurata dove necessario.20
La giornata è proprio interessante.21
E cuscini di fiori.22
Presso la cassettina.23
Ora la parte più bella.24
Preluknjan Skutnik è visibile.25
Ancora l'ultima parte.26
Kosmatinec alpino.27
Anche gli sparvieri volavano.28
Il riparo è già visibile.29
Giugno è davvero fiorito.30
Farfalla su un fiore.31
e siamo al rifugio.32
Molti parapendisti erano in aria.33
Verso la cima.34
e entrambe soddisfatte in vetta.35
Panorami.36
e non c'era nessuno.37
erano mattinieri.38
Il più alto è nelle nuvole.39
Prospettiva nel cielo.40
avevano un buon vento.41
42
quando sarà tutto continente?43
è aperto.44
uccellino al rifugio.45
anche questa diciannove ha volteggiato sopra di noi per un bel po'.46
bandiera al bivio per Drežnica.47
(+3)mi piace
Swiss28. 06. 2021 15:39:20
Ciao
@darinka4! Mi incuriosisce se siete stati d'inverno sul Matajur precisamente 7.3.2021.
LP! Swiss e in gamba sui monti.
(+1)mi piace
darinka428. 06. 2021 15:51:53
Sul Matajur ci sono stata 25 anni fa. Dopo no più. Lp
(+1)mi piace
brett30. 06. 2021 16:58:18
Oggi prima volta su questa bellezza. Inizialmente piano circolare: pl. Kuhinja - Krn - Batognica - Vrh nad Peski - Lužnica - pl. Kuhinja, ma tempo mattutino e variabile nella prima mattinata ha fatto viste da Krn scarse tutte direzioni tranne O (Posočje), quindi dritto giù perché visibilità occasionalmente cca 10m.

Ma alle 13 mentre bagnavo piedi in Isonzo guardando Krn ho notato tempo migliorato... probabilmente dovevo restare su più a lungo zadrega.
Dall'altro lato ora più motivo per rivisitare queste zone remote.

Sentiero altrimenti ok, asciutto certo, dal visto verso cima Batognica e Vrh nad Peski ancora qualche piccolo nevai. Verso Lužnica non so.
Lassù... Krn è quello a sinistra1
2
Mukica3
Verso Kobarid4
Bivio.5
Giovane pecora con nuvole che hanno coperto Batognica6
sopra la koča7
Verso V...8
verso J...9
e verso S10
Alcune chiazze di neve presso Batognica e Vrh nad Peski11
Gioco di nuvole e ombre12
Posočje13
Per un momento ha mostrato la grandezza di Kanin14
15
16
17
18
19
20
21
Si adattava...22
SOČA!!! :D23
Si è diradato24
(+7)mi piace
Santino30. 06. 2021 21:52:47
Bravo complimenti. Davvero un gioiello con viste eccezionali. Ma la cima nota per cambiare visibilità volentieri. In bocca al lupo e ciao mežikanje
mi piace
Julijec1. 07. 2021 12:50:37
A me e al mio collega è riuscita la via circolare attraverso Lužnica e abbiamo anche goduto dei panorami pomeridiani. nasmeh La valle Lužnica è ben percorribile attraverso quelle poche nevi.
1
(+2)mi piace
georgia4. 07. 2021 12:13:00
Per favore, se qualcuno in questi giorni va sul Krn dai Laghi di Krn, riferisca le reali condizioni su quel sentiero, vedo che ci sono ancora parecchie nevi. Chiamerò anche il rifugio venerdì.
Abbiamo prenotato lì per il prossimo weekend, questo Krn ci sfugge da anni ... Eravamo entrambi lassù anni fa, ma non insieme. mežikanje
Grazie!
(+1)mi piace
Janez Seliškar4. 07. 2021 12:17:40
Ti sei risposta da sola, dici che ci sono ancora nevi.
(+1)mi piace
pinkapolonka5. 07. 2021 13:48:26
Sabato c'ero. Neve ce n'è ancora tanta nel canalone, il primo grande nevaio inizia subito sopra il lago, ma si passa senza problemi, non si sprofonda troppo. Con le alte temperature questa settimana, la neve il prossimo fine settimana sarà probabilmente per la maggior parte sparita.
(+1)mi piace
georgia5. 07. 2021 16:54:10
Grazie mille a pinkapolonka per queste info dal terreno! nasmeh
mi piace
PUHIPUHI8. 07. 2021 16:04:48
Qualcuno conosce le condizioni attuali sul sentiero dal rifugio ai Laghi di Krn, oltre Prehodce, passando il monumento e oltre Prag verso Krn? Il sentiero è percorribile in sicurezza senza attrezzatura invernale? Grazie, P.
mi piace
darinka48. 07. 2021 17:04:11
Posso dirti delle condizioni dal Krn al monumento sotto Vrh na Peskih. Sabato c'erano alcune nevai che erano percorribili senza attrezzatura invernale. Per il resto non so.
mi piace
georgia12. 07. 2021 12:32:33
Per fare il resoconto. Krn ce l'abbiamo fatta, evviva! velik nasmeh
Questo weekend abbiamo dormito al Rifugio ai Laghi di Krn.

Primo giorno siamo andati da Lepena (parcheggio al Rifugio già pieno prima delle 9) alla Velika Baba, che vale davvero la pena se siete da quelle parti. La maggior parte va solo al lago e rifugio. Qualche visitatore alla Velika Baba, ma per la maggior parte del sentiero eravamo soli, più sotto piccoli nevai non problematici, fiori in abbondanza. Panorama sul rifugio, lago Krn, Krn e altre cime meraviglioso. Sera trascorsa al lago Krn quando era tutto per noi, la folla era andata via. nasmeh

Secondo giorno siamo partiti prima (dalla cucina del Rifugio che apre solo alle 7 zmeden) e coraggiosamente proseguito verso Krn. Attraversato vari nevai più grandi, la neve durerà ancora a lungo, ma era morbida, basta stare attenti ai segnavia per non sbagliare sentiero. Avevamo i ramponcini, ma non serviti. Fiori di nuovo in abbondanza, arrivavano nuvole e nebbie, temevo avremmo avuto la cima nella nebbia di nuovo, ma la cima del Krn è rimasta serena anche per noi e stavolta ci ha regalato il panorama, urrah! nasmeh Tanti visitatori in vetta, tutti Primorci e noi due Gorenjci ...

Fino al bivacco e avanti a Batognica, lungo la cresta a Prag e al monumento a Peski, asciutto. Dal monumento verso Prehodce all'inizio altri nevai, simili a quelli per Krn, ma non problematici, attenzione ai segnavia e al percorso, neve morbida e così si risparmia un bel po' di ghiaia. Da Prehodce indietro verso il Rifugio ai Krn, tutto il tempo nubi scure minacciose su Trenta e Krn, persino tuoni, ma le prime gocce solo proprio prima del Rifugio, siamo stati fortunati davvero. Durante la pausa e spuntino al Rifugio la pioggia è finita e siamo solo scesi a Lepena, è rispuntato il sole. Ci aspettava solo la lunga strada tortuosa verso casa ...

Nuovi scarponi e zaino superati il test alla grande, e anche noi. velik nasmeh Insomma, weekend meraviglioso nel meraviglioso gruppo del Krn!
(+6)mi piace
mirank12. 07. 2021 14:09:14
Quando siamo scesi dalla cima, la coppia dei Gorenjci era seduta al bivacco nasmeh, gli altri erano davvero Primorci (e tutta gioventù-almeno così ci sembravanovelik nasmeh) e ieri se ne vedevano anche parecchi italiani.
(+1)mi piace
georgia12. 07. 2021 14:29:21
Allora eravamo noi, e voi due vi siete seduti? mežikanje
(+1)mi piace
Pagina:123...6667686970...787980
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie