Krnička gora da Matkova Krnica
|
| geppo15. 10. 2008 08:51:14 |
Il mio sguardo scappa sempre su .... Saluti
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| aljazek22. 08. 2010 19:24:56 |
Sì, è stato divertente - uno dei sentieri più belli (almeno quella parte fino a krnička, poi avanti più ghiaia (non proprio sogni degli arrampicatori )) PS: in quella foto con la roccia solo posa, non volevo farla cadere giù
|
|
|
|
| Gorazd G22. 08. 2010 21:11:20 |
Fanta, complimenti per il giro completato! 
Ooo, haha, ma il Sisifo moderno ancora sopra la roccia .... Zlatko, prossima volta lega il ragazzino con la corda, così non potrà fare stupidaggini. 
|
|
|
|
| aljazek22. 08. 2010 21:56:17 |
Beh sì, quei sentieri spesso visitati e segnati (e ferrate) mi stanno un po' stancando...questa è stata ideale per me -> 8 ore di camminata in montagna e nemmeno una persona (tranne sulle cime vicine)
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Volk23. 08. 2010 09:05:24 |
Geppo (e figlio), complimenti anche da parte mia. Bella, vero.
E Matkova kopa così vicina. 
Ciao e in bocca al lupo.
|
|
|
|
| geppo23. 08. 2010 10:30:37 |
Grazie, Volk e Gorazd!! Meravigliosa!! anche nel bosco è così ben fatta, che è piaciuta anche al ragazzo (che odia gli avvicinamenti). Matkov kopa è vicina e lontanaaaaa...un'altra sfida in questo meraviglioso angolo isolato. Ciao
|
|
|
|
| Edina19. 08. 2011 22:58:51 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pika15. 10. 2011 20:48:17 |
Oggi è stata una giornata meravigliosa per una bella escursione. Attraverso il bosco autunnale sotto le creste sopra la conca fino a Matkova krnica, salita alla sella (lingue di neve ghiacciate che si possono traversare o evitare), discesa sul lato austriaco e salita alla vetta. Discesa di ritorno a Matkov kot e prima del buio in valle. Il sole è stato disturbato occasionalmente da un freddo vento del nord che a metà ha ghiacciato anche la fotocamera 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr17. 10. 2011 10:16:43 |
Pika, com'è quella discesa dalla sella sopra Matkova krnica sul lato austriaco? Io lì ho sempre proseguito sul crinale e non ho pensato di poter scendere dalla sella giù. Se il crinale è innevato, è piuttosto scomodo. E a Matkova krnica sei andata per il sentiero traversale medio da Matka? Bello, ma traversata lunga, no!
|
|
|
|
| pika17. 10. 2011 12:06:02 |
Dalla sella scendi per il canalone ghiaioso (meglio sulla sua destra lungo la roccia) circa 50m profondo. Poi lo traversi a sinistra e arrivi sul sentiero dalla direzione austriaca, ora "segnato" con puntini rossi. Traversata davvero bella, e la ricerca del sentiero che si nasconde bene sotto le foglie .
|
|
|
|
| Navihan17. 10. 2011 16:42:39 |
Bella escursione Pika, visiterò anch'io questa zona un giorno in futuro.
|
|
|
|
| geppo25. 06. 2012 00:09:47 |
medo*, complimenti!! peccato che non ci siamo incontrati "già noti amici" nella valle di Matkova e enga..L ...bevuto ciao
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| medo*25. 06. 2012 00:46:21 |
Grazie, recupereremo la prossima volta 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr25. 06. 2012 08:55:17 |
Tesoro, quello l'ultima volta, raffreddato nel Jezeri, era proprio "giusto"!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| irska25. 06. 2012 21:58:40 |
medo, complimenti anche qui! birra meritata 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pika26. 06. 2012 08:24:41 |
Mi unisco ai complimenti (e alla birra ).
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr19. 08. 2012 17:03:28 |
L'obiettivo di ieri non era inizialmente Krnička gora, ma vedendo le auto in attesa di pagare all'ingresso della Logarska dolina, io e mia moglie siamo svoltati nella valle vicina, Matkov kot. Ci siamo diretti verso l'alto a Škaf, poiché l'ombra regnava solo lì. Sopra Škaf ho dedicato un po' di tempo all'esplorazione del passaggio verso Matkova krnica. Il sole ci ha sorpresi appena sotto il salto verso Latvica. Lì abbiamo incontrato due escursionisti, gli unici quel giorno. Sotto Latvica abbiamo svoltato a destra verso Krnička gora. Bel traverso, all'inizio un po' fastidioso per il ghiaione sulle rocce, si è concluso sulla cresta vicino alla finestra. Vista attraverso la finestra sul sentiero percorso e avanti verso la cima di Krnička gora, che è solitaria accanto alla popolare "fredda" vicina. La nostra visita è stata solo la terza negli ultimi due mesi. Avendo dedicato il giorno ai misteri di Krnička gora, dopo la cima siamo andati nella grotta sotto la vetta. L'ingresso è a forma di ferro di cavallo capovolto, all'interno la grotta è abbastanza spaziosa. Dalla grotta scendiamo e per il canalone vicino a destra su verso la sella sopra Matkova krnica. Da lì lungo il sentiero inferiore a Matkov kot e nel mezzo una "passeggiata esplorativa" verso Škaf. Bella giornata, come sempre sopra Matkov kot!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12