Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Krnička gora da Matkova Krnica

Stampa
dprapr13. 06. 2020 20:45:17
Zoran, visto come i cacciatori hanno allargato quei sentieri intorno alla Kope, lì sui sentieri sempre meno graffi.nasmeh Se vai un po' per i fatti tuoi però...
mi piace
garmont14. 06. 2020 07:51:46
Anche il passaggio "normale" a Latvica è rovinato.zavijanje z očmi
Di solito c'è un ometto utile al punto di ingresso.
mi piace
rozka4. 10. 2021 19:37:59
Era silenziosa, aspettava paziente... pensiero che suscitava paura e grandi occhi, contemporaneamente attesa se ce la faccio...
Allora, vai? io sìcool… e sì, ci infiliamo in Matkov kot dove regna silenzio, pace e tranquillità, tranne intorno a LD ronza generatore che un po' disturba l'idillio mattutino ma noi due acceleriamo e presto ci immergiamo in pensieri, beh io in affanno della salita iniziale. Sorpresi dal sentiero ben seguibile e ben tracciato. Presto nella Matkova krnica dove il mio compagno svela il suo piano, hmmm certo cedozadrega… penso almeno una cima in saccoccia hehe… su ben visibile sentiero andiamo alla Matkova Kopa dove primo spuntino e godimento viste nonostante nebbie che su valle e intorno a noi già si addensano. Scendiamo indietro alla conca e nuova risalita all'intaglio che nell'ultima parte ostica più indietro meno avantieek. Qui la corda canta e anch'io haha… cautamente sul traverso oltre la placca a mondo più facile, su bel crinale un po' giù su e sìì Krnička gora "presa". Gioia non al max come se sapessi… ancora uno spuntino piccolovelik nasmeh senza viste poiché "annebbiati". Comunque sediamo un po' sperando schiarita ma sguardo al cielo ancora nebbiosomrk pogled. Caschi sulle acconciature e già traversiamo all'intaglio dove optiamo per crinale e variante destra poi sinistra prima dell'inizio prosecuzione crinale verso MG. Ripide ma gestibili erbe presto sostituite da fastidioso faticoso krš di krš, traverso contemporaneamente nebbia "impediva" poiché non vedevamo avanti… ci apriamo strada strisciando (leggi iozadrega) e cauti poi si apre un po' vediamo sentiero segnato sotto facilitando direzione traverso. Evviva anche se segnato a Škaf non passeggiata sapevamo tutto difficile dietro. Seguita discesa a "macchina" e conteggio cek che questo sentiero offre in abbondanzajezen
Sentiero inferiore a Matkova krnica ben seguibile anche alla Matkova kopa segato fino alla valletta dove sentiero gira sinistra verso cima e anche prosecuzione sentiero medio ben visibile.
L'indomani l'abbiamo vista da Matkovo okno mann pare vera AC…mežikanje

Ascesa iniziale su Krnička gora carica friabile traversi appena per un ditomežikanje e montagne di rocce da passare poi sorprende a me molto piaciuto crinale. Hmm nuova sosta o respiro affannoso verso Latvica non puoi assicurarti da nessuna parte afferrare e scivola quindi molto cauti camminato. Su prato sentiero segnato dove uniti più facile respirarenasmeh

Desiderato fatto molto soddisfattamežikanje e godimento solitudine lassù inestimabile… grata per opportunità e possibilità…nasmeh
Inizio1
fine della traccia, inizio della ripida salita2
Matkova krnica3
sentiero molto ben visibile verso Matkova kopa4
non si può farne a meno :)5
dalla cima6
vista verso Krnička e Mrzla gora7
istantanee per l'intero film :)8
cima della Matkova kopa9
istantanea10
sulla forcella sotto la Krnička gora11
già sbircio nella parte iniziale, più impegnativa dell'ascesa12
Prospettiva indietro13
cresta piacevole14
istantanea15
e sì, la cima della Krnička gora16
17
le nebbie persistono, mi2 continuiamo18
sulla sella a sinistra19
siamo arrivati qui da qualche parte20
le nebbie non aiutano affatto21
finalmente un po' di chiarezza22
sguardo indietro, passaggio a Latvica23
istantanea24
ancora fresco ricordo del crinale percorso :)25
ancora persiste :)26
parallele addirittura due vie?!27
istantanea28
catturato...29
splendida scenografia per la conclusione di una giornata riuscita...30
(+13)mi piace
garmont4. 10. 2021 19:56:22
Buona, rozi, buona…e lunga.nasmeh
(+1)mi piace
rozka4. 10. 2021 20:05:40
Grazie "compagno di classe"mežikanjenasmeh
nota: se spazzassero un po' la prečko fino a Latvica, andrebbe più veloce, hehevelik nasmeh
mi piace
zokipoki4. 10. 2021 20:20:40
Congratulazioni rozka! L'ultima foto è davvero splendida!
nasmeh
(+1)mi piace
rozka4. 10. 2021 20:23:47
Grazienasmeh
sì, concordo, ti senti come se tutte queste montagne ti abbracciano,...nasmeh
(+1)mi piace
geppo4. 10. 2021 21:00:29
Congratulazioni Rozi&...
Quando ti prenderai un po' di tempo per mevelik nasmeh?
lp
(+1)mi piace
rozka4. 10. 2021 21:15:22
grazienasmeh
hehe, raccoglio, accumulo forma, per la nostra escursione...prestovelik nasmehmežikanje
mi piace
redbull4. 10. 2021 21:37:28
Super escursione, questo ambiente sopra Matkov kot è magnifico
(+1)mi piace
rok.si4. 10. 2021 21:50:19
Mi unisco alle congratulazioni, super escursione in una bella giornata autunnale, per me decisamente la parte più dura è stata la discesa a Latvice, sebbene l'arrampicata a luska non sia da poco.
(+1)mi piace
darinka45. 10. 2021 06:44:55
Non conosco quel sentiero, ma è un piacere leggere il testo.nasmeh
(+3)mi piace
rozka5. 10. 2021 07:15:45
Grazie a tuttinasmeh
e sì, Matkov kot è davvero bello e per ora ancora poco affollato, come la vicina primamežikanje
Anche per me la parte più dura è stata la discesa a Latvice, ma sicuramente tornerò a visitarlomežikanje
mi piace
JTrogar5. 10. 2021 21:21:18
Congratulazioni per la bella escursione!
La parte più difficile si può evitare con il traverso diretto dalla sella verso il catino di Latvice.
Abbiamo fatto questa gita una volta e io sono andato per la traversata superiore, due per quella inferiore. Ho goduto della superiore e sono arrivato al punto dove si unisce la inferiore, quando i compagni erano ancora in difficoltà nella sua metà. È davvero un po' più aerea.
Dovrai salirci ancora qualche volta.
Saluti e passi sicuri da sotto le belle Golte, Janeznasmeh
(+2)mi piace
rozka6. 10. 2021 07:45:10
Grazie Janeznasmeh
sai, abbiamo guardato dall'erba, dopo il traverso, sul sentiero segnato, che forse sarebbe stato davvero meglio un po' più in alto, ma quando scendevamo eravamo in una nebbia così fitta che non vedevamo niente davanti e abbiamo solo seguito l'istintomežikanje...e sì, sicuramente ancora qualche volta, ma ora la piccola gita, cioè Latvica, deve "sedersi e andare nell'oblio" per un po', heheevelik nasmehjezik
(+2)mi piace
dprapr6. 10. 2021 11:28:06
Janez, se Janez fosse andato per la variante inferiore anche tu, sicuramente non l'avresti aspettato lì. Sarebbe stato giù prima di te. nasmeh
mi piace
garmont28. 07. 2022 20:29:57
Oggi su per la cresta, discesa però…
Il piano era andare verso Latvica, ma non sono riuscito a trovare il passaggio comunque. E ci sono passato tante volte…zavijanje z očmi
Quindi, è seguito una risalita indietro alla cima e una discesa un po' più facile lungo il “canale puntinato” fino alla diramazione a destra, indietro al nostro versante.
È venuta fuori una bella gita lunga…non pianificata, ma, se non va, non va.nasmeh
Saluti
Lungo un bel sentierino...1
...fino a Krnica.2
Kopa si è nascosta timidamente durante la salita.3
Il collega arriva al passo di frontiera.4
Lungo la cresta...5
...alla cima.6
Potente vicina.7
Vista della cima durante la salita in direzione di Latvice.8
Da lontano, vista della grotta al centro dell'immagine.9
E ancora più vicino - grotta Ray Ban.10
Per la grapa di nuovo su alla šrbina.11
Cresta selvaggia vicina al ritorno.12
(+6)mi piace
dprapr28. 07. 2022 21:43:58
Sembra che sia diventata birichina, come la sua vicina Kopa. nasmeh
(+2)mi piace
garmont29. 07. 2022 08:38:37
Penso che si sia augurata che la salutiamo ancora una volta, visto che ha così pochi visitatori.velik nasmeh
(+1)mi piace
coffee6. 10. 2022 19:50:23
Oggi a Matkova Kopa e Krnička gora.

È stata una bella giornata autunnale. Fresco al mattino, ma poi si è scaldato per bene. I boschi sono variopinti nei colori autunnali, alcuni larici già gialli.

Sentiero fino alla kopa senza problemi, ho spinto un po' troppo tra i pini, vabbè. Verso Krnička non ho cercato il sentiero affatto, ma sono arrivato alla forcella a modo mio. Poi tranquillo avanzamento alla cima. Ho proseguito verso Latvica, prima lungo la cresta, ma dopo un po' ne avevo abbastanza e ho preferito scendere sul versante austriaco fino alla forcella tra la cresta di Krnička e Mrzla gora. Lo consiglierei a tutti quelli che vanno per la prima volta. Poi ripida discesa su ghiaia e erba. Quando ero a circa cinque minuti dalla congiunzione col segnato, ho avuto uno scivolamento di 3,5m. Niente di grave, graffiato e tagliato l'ho riportato indietro a Matkov kot.
buongiorno1
lì da qualche parte2
Dove vedete voi due? Dove vai tu?3
Autunno4
5
6
l'ho lasciato nel dormiveglia mattutino7
8
9
maschio10
là ci vorrà ancora11
una dalla cima verso le locali12
Giulie13
Austria nebbiosa14
e agli alti turam15
Matkov kot16
lassù ce la farò comunque17
camoscio in fondo a destra: Dove è il quarto allora?18
avanti lungo la cresta19
Prospettiva indietro20
oltre le soglie21
qualche grotta22
parte orientale delle Karavanke23
vista indietro in discesa verso Latvica, un po' dietro la cima c'è l'omino24
sì, così sarà25
contatto con l'omino26
già oro27
Jesenska28
finestra tra Krnička e Mrzla gora29
Matkov kot ancora una volta30
Papa31
(+9)mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie