|
| robi1424. 07. 2013 18:28:35 |
Partenza alle 7.00 sotto Rinka. Piano originale conquistare Rinka via arrampicata, ma per il meteo deciso la tripletta Ledinska (Ledinski vrh, Babe e Storžek). A Babe sentiero austriaco più facile, poi Cima Ledinski, alla fine volevo la cima Storžek ma non ho trovato il sentiero, che si è rivelato buono perché temporale mi ha preso poco prima di Okrešlj... Sentiero a entrambe cime senza problemi, lingua di neve in Mrzli dol perfetta per discesa veloce a Okrešlj.  Tra Mala e Štajerska Rinka cascata Rinka ha fratello minore... Inverno ricco di neve... 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Enka17. 08. 2013 23:49:58 |
Belle foto, Lidija. La Slovena sembra tosta, ma in realtà è docile e ben protetta via di arrampicata.
|
|
|
|
| pohodnica539. 09. 2013 16:03:50 |
Sabato 7.9. - Rinka-Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo-Ledinski vrh. Sentiero molto ben segnato mi ha portato sotto le imponenti pareti di Planjava, Brana, Turska Gora, Rinka e Mrzla gora (potrei dire uno dei bei cuori delle KSA) lungo sentiero ripido - prima tra cespugli bassi e alcune lastre da valanga potenti - a Savinjsko sedlo, su ghiaia corta e ultima parte più ripida a Jezersko sedlo e al traguardo di oggi - Ledinski vrh; parecchi metri di dislivello, sentiero altrimenti stupendo e abbastanza sicuro anche per noi comuni mortali. Raggi autunnali caldi trafiggevano nebbie mattutine sui belli picchi all'inizio, nelle pareti del Turski žleb sentiti richiami di coraggiosi climbers nascosti nella nebbia, climbers sotto Mrzla gora più fortunati con visibilità. Alla biforcazione per Mrzla gora incontrato due giovani che sorridenti tornano veloci dalla conquista precoce di quella maestosa montagna, con altri due nuovi conoscenti escursionisti proseguito insieme verso i due passi. Tempo estivo favorevole, così molti escursionisti verso Ledinski vrh per lo più da Jezerska; purtroppo nebbia coprì bei panorami proprio all'arrivo in vetta, poi per fortuna si dissipò presto; bellezza unica delle Kamnik-Savinja Alpi mi ha entusiasmato e arricchito corpo e spirito per ricordi futuri, anche attraverso obiettivo foto. Lp
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| redbull7. 12. 2013 19:50:19 |
apertura traccia mattutina fino in vetta ciao Dejan
1
2
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| dprapr8. 12. 2013 10:51:51 |
Dall'altro lato di Mrzla gora neanche traccia di vento! Dejan, hai fatto qualche foto verso la cima di Mrzla gora dal Savinjsko sedlo?
|
|
|
|
| redbull8. 12. 2013 14:46:50 |
questa foto solo dal savinjsko ciao
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pantani111. 12. 2013 09:11:58 |
C'è chi sa come sono le condizioni dal lato Jezerska verso Ledinski vrh? Saluti.Mare
|
|
|
|
| tonek711. 12. 2013 10:26:23 |
Sabato il passaggio in Žrelo un po' graffiante, resto sorprendentemente buono per sci, per pedoni faticoso perché neve oltre la vita in posti, oggi già secondo giorno di disgelo in valle così condizioni completamente diverse entro fine settimana, se un po' di gelo ideale per ramponi.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| drago4014. 12. 2013 00:12:53 |
Grazie a Red Bull & comp., per la bella traccia. Goduto con Drago V. - saluti
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| jax15. 03. 2014 19:03:34 |
Quindi dopo tanto tempo resuscito questo thread e scrivo qualcosa sui sentieri sopra Jezersko (interessante che negli ultimi bei giorni nessuno abbia scritto nulla sulle condizioni da questa parte). Quindi, ieri io e il mio collega siamo stati sul Ledinski vrh, da Jezersko attraverso Žrelo. L'escursione è piuttosto impegnativa, ma molto bella, quindi la posso solo consigliare. Riguardo le condizioni: sotto Žrelo tantissimo materiale di valanghe. Dev'essere scesa bene lassù... Žrelo stesso era stamattina bello, duro e ben percorribile. Al ritorno un po' più fastidioso, perché specialmente nella parte più pianeggiante si è formata una bella fanghiglia, quindi bisognava stare attenti. Ma ce l'abbiamo fatta. La parte alta era un po' più ostica, neve tiene solo in certi punti, altrove si affonda bene. Così abbiamo passato la maggior parte del tempo cercando placche per avanzare bene, affondando nel frattempo. Faticoso. L'ultima salita era già al sole e quindi bella molle. Così abbiamo avuto varie condizioni... ma tutto gestibile e gita fattibile. E ancora - davanti a noi c'era già una traccia dalle Ledine alla Cima Ledinski, che il tizio prima ha tirato dritta, così era ripida in molti punti. Noi ora abbiamo fatto traccia anche su passaggi un po' più belli. E un'altra info molto gradita - la strada è transitabile fino ad Anclja, dove c'è parcheggio (sia vicino alla fattoria sia sul pendio prima) per ca. 10 auto. In realtà transitabile un po' più su (fino alla prima deviazione per Rifugio Češka), ma lì non ci sono parcheggi, quindi parcheggiare ad Anclja. Anche a Jezersko conseguenze del gelo visibili, ma transitabilità senza problemi speciali.
1
2
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| meta5018. 03. 2014 10:04:47 |
Grazie jax... queste informazioni sono molto benvenute per questo forum.... 
|
|
|
|
| Jonny_18. 03. 2014 13:02:31 |
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Skovik5. 06. 2014 18:49:24 |
Quali sono le condizioni per la Cima Ledinski?
|
|
|
|
| gorski svizec13. 06. 2014 10:22:16 |
10.6. partenza sotto Cascata Rinka, a Okrešelj, passando il memoriale sotto Turska gora, dove c'è stata cerimonia commemorativa polizia, poi verso Sella Savinjska. Tempo estivo, ancora tanto neve verso Sella Savinjska, ma senza problemi, camminata senza attrezzatura invernale. Proseguito a Sella Jezersko e poi Cima Ledinski. Vedute fenomenali, sotto pareti nord ancora tanto neve, ma ammorbidita su esposizioni soleggiate e si scioglie presto. Cima Ledinski senza neve. Ritorno in valle veloce, scivolando su neve morbida senza gran pericolo. Bella escursione.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Enka25. 08. 2014 20:07:44 |
Sul sentiero dal lato Jezersko niente di speciale. Prima dell'ingresso in Slovensko c'è un passo e mezzo di neve, che ovviamente non crea problemi. Attrezzature sul sentiero ok. Ritorno per sentiero Lovska mi entusiasma sempre di nuovo. Davvero buona scelta per discesa in valle.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Pero_2425. 08. 2014 22:17:56 |
Anch'io oggi sulla Cima Ledinski. Materiale fotografico domani 
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login: