Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Lučki Dedec - 2023m

Stampa
kitina16. 06. 2014 05:50:00
Ieri sul sentiero Bela-Presedljaj-Lučki Dedec. Sul sentiero ancora poco neve, che non crea problemi.
(+2)mi piace
tinky25. 10. 2014 17:13:01
Avevamo in programma Veliki vrh, ma per nebbia, neve e disattenzione mancato la diramazione. Così deciso di andare a Lučki Dedec. Sopra Korošica finalmente sole. Sentiero al Dedec già senza neve e nebbia occasionale difficile da seguire, ma riuscito. Neve in certi punti molta e si affonda.
garage1
la capanna è da qualche parte qui2
3
4
5
6
7
8
9
eccolo10
non mi piace, come una caserma11
12
13
in cima14
15
16
17
18
19
20
21
(+5)mi piace
Todi25. 10. 2014 18:15:58
Malgrado sbagliato sentiero per disattenzione, nebbia e neve, escursione interessante e meta alla fine al sole. Non incontrato escursionisti, eccetto impronte neve e auto parcheggio.
Solo dove diretto, ...nasmeh
Non c'era fango1
Inizio2
3
4
Nebbia, ...5
C'era abbastanza neve 6
7
8
Istantanea9
Chiarezza, si è mostrata10
Lučki Dedec ci aspetta11
Vista verso Korošica12
Nel chiaro13
Fino al ginocchio, talvolta di più14
Mi2, disegnata15
16
Ojstrica17
Planjava18
19
Nella nebbia20
21
22
Alla fine23
(+6)mi piace
franjo661. 11. 2014 10:55:31
Per favore info sul sentiero per Lučki Dedec, grazie
mi piace
slainter1. 11. 2014 11:52:39
Ieri su Veliki vrh e guardato verso Lučki Dedec. Soleggiato, ventoso e bei panorami. Allego qualche foto per decisione e coraggiosamente sul sentiero.
altipiano1
Veliki vrh2
Ojstrica3
panorama4
mi piace
franjo661. 11. 2014 18:20:19
Grazie!
mi piace
zamet9. 07. 2015 13:17:50
Ieri mattina quando era ancora bello.nasmeh
1
2
Spuntino3
4
5
6
Uff, quanto sono stanco7
(+1)mi piace
pantani120. 07. 2015 10:29:39
Venerdì sera e sabato mattina sul Lučki Dedec.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
(+1)mi piace
gobica31. 07. 2015 20:16:22
Cordiali saluti.
Domani intendo andare al Lučki dedec da Podvežak. Mi interessa dove è la deviazione verso Korošica
mi piace
dleskovec31. 07. 2015 21:00:31
Ciao! Hai due possibilità:
1. quando arrivi al bordo della piana e vedi il rifugio su Korošica, gira a sinistra sul sentiero trasversale e arrivi in sella.
Scendi un po' sul sentiero verso Vodotočnik e al cartello di legno (osserva bene) gira a destra sul sentiero poco visibile verso L. dedec;
2. scendi al rifugio su Korošica e sul sentiero ben visibile sotto L. dedec prosegui verso il bel picco circondato da fiori.
In bocca al lupo!
(+2)mi piace
garmont5. 11. 2015 20:02:19
Oggi per il sentiero pastorale oltre la sella tra Deska e Tolsti vrh e passando Vodotočnik a Dedec.
Discesa oltre Stare stale e sotto Lastovec all'auto.
Sentiero che non delude mai... e oggi neppure.
Lp
Mattina a Podvežak1
Lago Vodotočno al mattino ancora in ombra2
Due nonni sulla cima del Dedec3
Discesa dal principale cima verso la forcella.....4
...può essere anche peloso....5
Sullo sfondo la forcella attraverso cui siamo scesi verso Prag6
Osservatori sotto Lastovec7
Sentiero sotto le pareti....8
...è esposta in alcuni punti.9
Pareti di Grohot10
LK Brežiči, che non è più da caccia......ma è bella.11
(+3)mi piace
Tomaž1119. 05. 2016 17:37:45
Se qualcuno vuole andare dalla valle Lučka Bela passando Stare štale al Lučki dedec, la strada è normalmente transitabile, la neve inizia alle Stare štalah. Neve più in alto ancora un po', ma si arriva senza problemi.... verso Korošica ancora invernale nasmeh
Vecchie stalle1
2
Korošica ancora bianca.3
4
in cima5
(+3)mi piace
dprapr13. 08. 2016 19:02:50
Oggi è stata una piacevole passeggiata lassù..., il sole senza forza, viste eccetto le più alte piuttosto buone.
Dalla malga Podvežak via Vodotočnik su al Lučki Dedec, discesa sulle balze sotto Prag e sentiero indietro all'auto.
Nel bosco sopra l'auto gustato fragole su e giù lungo la via. Proprio per esse siamo andati lì.nasmeh
Fragole deliziose.1
Passando Vodotočnik.2
Attraverso valli nascoste verso Dedec.3
Vetta.4
Dove sono quei tempi in cui l'accesso era...5
Siamo scesi lungo ripiani parzialmente erbosi attraverso la parete verso Prag. Traverso esposto sullo sfondo.6
Ultima parte rocciosa della discesa.7
Lungo questi ripiani erbosi al centro della parete siamo arrivati sotto Prag.8
Il punto più difficile (II) è la traversata a sinistra sotto il masso al centro dell'immagine.9
Bel branco.10
Più belle di quelle l'ultima volta sotto la Poldašnja špica.11
(+8)mi piace
skala1232. 10. 2016 10:56:44
Il primo giorno d'ottobre bella gita circolare. Planina Podvežak-Tolsti vrh-Lučki Dedec-Korošica-Podvežak. Molto ventoso e nebbia densa sui picchi. Korošica molti visitatori. Raccomando. Buoni saluti.
Rifugio sulla planina Podvežak1
2
3
4
5
6
Veliki vrh, Zelenci7
Vista dalla cima del Tolstega vrha verso Vodotočnik8
In cima al Tolstega vrha (Veža)9
10
Capanna pastorale presso Vodotočnik11
12
Cavallo e Rzenik13
Un po' lungo la scorciatoia verso Lučki Dedec14
Planina Korošica15
sulla cima del Lučki Dedec16
17
verso Korošica18
Lučki Dedec19
Rifugio su Planina Korošica (Kocbekov dom)20
Cartello indicatore21
Parte del sentiero22
23
Larici24
25
(+8)mi piace
vespuci30. 11. 2016 19:40:11
Sentiero su Dedec senza particolarità. Purtroppo neve ancora no.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+5)mi piace
jvali3. 08. 2018 19:17:11
Lunedì, 30.7.2018 da Podvežaka passando per il lago Vodotočnik al Lučki Dedec. Bello sentiero, soprattutto la parte non segnata alla cima è peculiare, interessante, un po' di ginnastica su roccia buona, prima volta in montagna. Vetta molto spaziosa, panoramica, verde, ma anche scoscesa. Ritorno alla Planina per il sentiero superiore, non a Korošica, perché la vista sulle rovine del rifugio è abbastanza triste e l'ho guardata l'ultima volta tornando da Ojstrica ed è bastato. Sul sentiero su e giù nessuna anima viva. Alla Planina piacevole chiacchierata con il gestore e ottimo caffè!
Da Podvežak passando per il lago Vodotočnik. Fresco verde del prato.1
Zoisove zvončice, uno degli ometti sulla vetta ampia e la regina sullo sfondo.2
Froelichov svišč e Planjava.3
Due regine, planika e Ojstrica.4
Uno dei marmotte.5
Mojca, insieme più volte sul sentiero lì tra le montagne.6
Lungo il sentierino superiore sopra Korošica di ritorno verso la valle.7
Ancora chiacchiere e ottimo caffè alla Planina Podvežak. L'unica visitatrice di montagna quel giorno su tutto il percorso.8
(+1)mi piace
geppo29. 08. 2018 19:17:56
Invece di approfittare degli sconti del 11% delle pensioni Tuš di medio livello, preferiamo passeggiare sui sentieri sotto Ojstrica in pieno sole.
Al mattino il parcheggio di Podvežak abbastanza vuoto, alle 14 "scoppia per le cuciture". Sulla via per Molička planina incontriamo un pastore che insegue le pecore che hanno cambiato pascolo. Saliamo a Lučki Dedec e ci scambiamo sguardi con le Babe. Poi scendiamo verso Vodotočnik. Osserviamo quel "cuoricino" che le donne ammirano di più. Noi osserviamo il marmotto grasso che corre sotto le pareti.
Scendiamo per la valletta dove scorre l'acqua. Durante la discesa ammiriamo pozze d'acqua pulita e passaggi su salti rocciosi. Alle Stare Štale facciamo una breve pausa prima della salita sotto la parete Lastovec. Il partecipante più anziano (se non erro ne compirà 70) guarda con rispetto il sentiero stretto lungo le pareti. Quando è più difficile, si gira verso la parete, non guarda giù e vacool.
Dopo 7 ore al punto di partenza. Come detto, tutto pieno. Ultima mezz'ora un po' "impantanati"velik nasmeh Colpa della tempesta e poi la devastazione conseguente dopo la puliziavelik nasmeh
ciao
Fresca mattina poco dopo Podvežak1
Mlakuža2
piccola truppa di passi3
Primo obiettivo è Dedec4
Korošica5
Verso Molička6
Cuoricino...la marmotta non si vede7
Scendiamo lungo il torrente8
9
Il ruscello gorgoglia allegramente10
Sorgente da roccia coperta di muschio11
Finestra12
Qualcuno ha nascosto questo in una cavità accanto alla finestra13
La džezvica non funziona più14
Vecchie stalle - laghetto15
Sentierino sotto Lastovec in vista16
Roman supera con successo tutti gli ostacoli17
18
(+12)mi piace
panda1. 09. 2018 08:17:27
Ragazzi, bravi. Congratulazioni. nasmeh
(+3)mi piace
hike&fly20. 02. 2019 13:51:53
Ciao!

L'ascesa di oggi a Lučki Dedec è passata senza grossi problemi. La neve inizia circa 100m sotto Presedlaj.
Dalla sella sono partito dritto su per il pendio per azimut. Con quantità sufficiente non sarebbe un problema, ma ce n'è poca e in alcuni punti mi sono spinto via dai ginepri.
L'intero altopiano fino a Lučki Dedec senza problemi, neve a sufficienza.
In vetta vento da est fino a 5m/s, che offre un volo in valle.

Qualcuno sa il nome di quell'altopiano sul cammino verso Lučki Dedec?

(+2)mi piace
Tomaž1110. 03. 2019 00:26:22
La valle Lučka Bela è uno dei sentieri più belli verso Korošica e cime circostanti, quindi anche stavolta ho deciso di andare da qui a Lučki Dedec. Strada fino al punto di partenza abbastanza buona, solo in alcuni punti cautela per grossi sassi sulla strada. Neve inizia a 1500m e fino alle Stare Štale ci si deve "arrabattare" parecchio. Da Stare Štale in poi la neve è molto più compatta e più facile aprirsi tra arbusti e torrenti che scorrono sopra Stare Štale. Più nelle foto nasmeh.
Presedljaj1
Vie stalle.2
3
Qui si procede rapidamente4
5
Verso Konj e Rzenik6
E presto appare anche Ojstrica7
Io però sono lassù8
In cima ....e Ojstrica9
Korošica10
Veliki vrh11
E nebbia per congedo :)12
(+2)mi piace
Pagina:1234567
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie