|
| legenda8. 11. 2010 14:09:23 |
Gita grazie! Sono contento che usi Sony DSC-HX1. Da quando la macchina è sul nostro mercato la osservo, ma fino ad oggi non sapevo se era quella giusta. Ora ho conferma pratica. Intanto è uscito anche SONY DSC-HX5, quindi la dilemma su cosa prendere continua. Buona giornata ancora.
|
|
|
|
| šmarčan31. 07. 2011 16:52:13 |
Nonostante il tempo nuvoloso noi quattro amici siamo partiti per la Mala Tičarica (1907). Alle otto e mezza partiti da Planina Blato allegri verso Planina pri Jezeru e avanti. Le nuvole hanno chiuso piano il cielo e ci hanno spruzzato tre volte brevemente. Nonostante tutto dopo buone tre ore arrivati in vetta, avuto vista meravigliosa, senza sole però, poi con gocce di pioggia tornati giù. Alla Planina Blato splendeva già il sole, così almeno non eravamo bagnati. Ma avevamo un bel allenamento per la forma.
|
|
|
|
| peter21. 08. 2011 09:24:05 |
Se la mia cartina non mente, Mala Tičarica sopra il rifugio ai Laghi di Triglav è alta 2071 m. Siete stati su un'altra?
|
|
|
|
| viharnik20. 11. 2011 16:29:50 |
He, he Ksena, anche voi due avete finito la bella gita in buio pesto. Ma non è niente di speciale vagare ancora un po' con frontale intorno ai pascoli. Ciao!
|
|
|
|
| ksena20. 11. 2011 17:42:04 |
...abbiamo sforzato gli occhi quasi fino alla fine... provato visione notturna ... poi finalmente è toccato a lei - frontale. Bello sì... dopo il sole, e anche al buio. ciao
|
|
|
|
| pohodnik1120. 11. 2011 20:23:37 |
Ksena.. bella gita… segu regolarmente "situazione attuale" quindi ti devo porre forse una domanda sgradevole senza rancore. Perché sempre apri nuovi topic per sentieri già descritti? Penso che i vertici siano importanti! Il resto sono approcci a loro – sentieri diversi… Quando uno cerca vetta e approccio; scrive vetta e lì capisce le direzioni di approccio. Così ottieni tante idee per approccio… ma da te spesso incappo in "nuovi topic aperti" anche se già scritto su questo quello approccio a vetta…. Ksena non offenderti ma se per ogni direzione di approccio a vetta ognuno aprisse nuovo topic le cose sarebbero molto confuse. Scusa probabilmente Tadej o Rok dovevano avvertirti e mio commento del tutto inutile, però bello se cose chiare, non buttate qua là…! Guarda link da cui si vede che già parecchi escursionisti hanno postato stessa gita: http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=1&id=1302&stran=1 (lì due Ticarica grande-piccola) Ma tue gite belle e degne di vista e tutta attenzione!
|
|
|
|
| ksena20. 11. 2011 20:58:40 |
Pohodnik11, perché offendersi... a volte proprio sbadata perché non mi va scavare vecchie pubblicazioni.... la cosa è semplicissima... con browser ottieni il voluto subito. Non mi scuso... prometto è successo l'ultima volta. E belle gite ti auguro E grazie per complimento 
|
|
|
|
| velesa21. 11. 2011 20:01:08 |
Già l'ultima volta l'ho ammirata, la Piccola Ticarica, come si riflette orgogliosamente nel Lago Doppio, che allora era proprio singolo. E ieri mi sono invitata da lei in visita. Inizio a Savica, poi sopra Komarča, sopra la quale brillano ancora stelle. Sentiero su Komarča secco ma cosparso di foglie che nascondono radici, sassi, bastoni sotto, pericoloso per scivolare. Al ghiacciato "Nero Bello" misteriosamente scricchiola e rimbomba, come se pietre cadessero sulle rocce. Dopo qualche momento di osservazione e ascolto capisco che scricchiola il ghiaccio. Continuo nella fredda valle Lopučniška. Sul sentiero per un po' neve vecchia compattata. Altrimenti sentiero pulito. Più avanti incontro branco di camosci non frettolosi a ritirarsi. Anche al ghiacciato Lago Doppio misteriosi scricchiolii strappano il silenzio. Continuo sopra Štapc alla Piccola Ticarica. In cima poco vento e bei panorami. E non programmato mi invita da ospite la vicina - Grande Ticarica. E poiché resta ancora un po' di giorno, accetto l'invito. Segue discesa a sella e prosecuzione verso Prehodavci. Al "posto giusto" giro ripido a sinistra su fino cresta e ancora sinistra con arrampicata più facile a cima. Ohi, come scenderò ! Beh, ce l'ho fatta - piano, attento, anche quell'ultimo. Se umido, discesa più fastidiosa. Torno stessa via. Quando arrivo ai laghi, voglio al rifugio, ma da lì riecheggia musica alta (penso radio) e si sentono visitatori rumorosi come festa privata. Al Lago Nero ancora scricchiola. E su entrambe le Ticarice timbro con stessa altezza.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| tomko22. 11. 2011 08:40:28 |
Complimenti per bella gita, buon resoconto e super foto
|
|
|
|
| ibro23. 11. 2011 20:09:36 |
Ksena, questo fine settimana intendo passare per Komarča fino alla baita ai 7J e mi chiedo se c'è ghiaccio oltre Komarča in discesa, e seconda domanda sai dove è il timbro alla baita, dato che è chiusa.
|
|
|
|
| ksena23. 11. 2011 21:40:47 |
Ibro, oltre Komarča è asciutto, in discesa ci sono tratti fastidiosi dove foglie coprono rocce perché è scivoloso. Altrimenti il sentiero è bp. Timbro? Non lo saprei perché non ci ho nemmeno pensato. In bocca al lupo e divertiti... su questo sentiero quasi non se ne può fare a meno 
|
|
|
|
| mukica24. 11. 2011 05:28:43 |
Alla baita quando è chiusa non c'è timbro... bisognerà aspettare l'apertura
|
|
|
|
| velesa24. 11. 2011 21:21:54 |
@tomko, sì, grazie per il complimento. Sono soddisfatta della gita. Foto però - se è una bella giornata e buona macchina foto, sono ottime. Io ho avuto bella giornata, foto molto meno . Beh, a volte qualcosa riesce. Per Komarča è bello scendere perché si vede il sentiero giù. Solo ora senza foglie sugli alberi si vede la vera pendenza .
|
|
|
|
| ljubitelj gora29. 08. 2012 21:12:56 |
Libro firme a pezzi e non è caso isolato nelle nostre montagne.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| urbancek30. 08. 2012 16:49:41 |
Questo con libri strappati si è diffuso ultimamente...  
|
|
|
|
| romanv27. 10. 2012 13:49:17 |
Giovedì ho approfittato del bel tempo per visitare Tičarica, Zelnarica e Voglov. Iniziato a Planina Blato coi primi raggi solari che mi hanno accompagnato tutto il giorno. Sentiero altrimenti senza particolarità. Non abituato a tale pace. Tutto il giorno non ho incontrato nessuno tranne branco di camosci sopra Dedno polje.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ZOJA27. 10. 2012 20:42:50 |
Con marito ultimo weekend abbiamo visitato il rifugio ai sette laghi e sorpresi constatato che nessun timbro da nessuna parte. Magari qualcuno sa se il timbro è fuori dal rifugio. E per favore senza commenti se andiamo in montagna per timbro, perché già in valle al rifugio abbiamo ascoltato ciclista antipatico.... Grazie in anticipo e saluti
|
|
|
|
| ajda27. 10. 2012 21:30:13 |
Zoja, il timbro del rifugio ai Laghi di Triglav si ottiene solo quando è aperto, in stagione. Non è fuori. Saluti.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.