Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mala Tičarica

Stampa
gandalf30. 10. 2017 08:21:20
L'escursione di ieri è stata la salita su 8 cime oltre i 2000m. Partenza da pl.Blato passando per pl.Jezero e Dednaga polja al Prvi Vogel da lì al medio e poi all'ultimo. Discesa a Vratca e avanti alle due Zelnarici, Kopica e alle due Ticarici. Discesa via pl. Ovcarija a pl. Visevnik, pl. Jezero e ritorno al punto di partenza. Panorami stupendi, vento pazzo a momenti poiché soffiava in raffiche fino a 100 km/h
1
2
verso Krn3
nuvole in valle, qui sole e vento4
Escursionisti con Prisojnik e Razor sullo sfondo5
6
7
8
9
folla10
Pl.lago11
conclusione del giorno12
(+7)mi piace
barbon30. 10. 2017 18:41:20
Ciao, riscuotono ancora il pedaggio?
mi piace
kristi30. 10. 2017 19:43:26
Ciao. Al parcheggio alto ero alle 6:45 e nessuno incassava.
(+2)mi piace
gandalf31. 10. 2017 00:16:02
Non c'era nessuno che volesse qualcosa.
mi piace
velkavrh31. 10. 2017 06:00:17
È stato annunciato che riscuotono pedaggio tutto il mese di ottobre.
(+1)mi piace
Kompot31. 10. 2017 06:58:15
Giovedì 26.10. alle 7.30 nessuno. Allo stesso modo alle 13.30 al ritorno no.
(+1)mi piace
lepenatka31. 10. 2017 14:42:16
Anche domenica, 29.10., nonasmeh
(+1)mi piace
mirank31. 10. 2017 15:39:29
Già primo weekend del mese ho scritto che mattina (7.15) nessun incassante all'ingresso. Al ritorno c'era vigile comunale presso baracca che agitava mano, l'ho salutato gentilmente indietro (mosso mano) e partito tranquillovelik nasmeh
(+6)mi piace
dragon31. 10. 2017 19:41:38
Anche oggi nessuno
mi piace
barbon31. 10. 2017 19:47:26
Non ce ne sono piùnasmeh
(+1)mi piace
garmont10. 09. 2019 20:31:47
Oggi passando per malghe al Jezeru, Viševnik e Ovčarija fino alla cima della Mala Tičarica. Poi noi uomini siamo saliti anche alla Velika Tičarica, quindi tutti insieme senza sentiero fino alla via segnata Za Kopico.
Abbiamo fatto una bella escursione familiare. nasmeh Sorprendentemente non molti escursionisti su questo sentiero.zavijanje z očmi
Ciao
Era curioso di dove stessimo andando.1
L'ultima volta che abbiamo camminato qui, non c'erano ancora cavi.2
Idilliaca Ovčarija con il nostro obiettivo dietro.3
Quando hai la gioventù con te, sei più indietro...:)4
Vista aerea su Dom pri 7J dalla Mala Tičarica5
E poi alla Velika... il nostro prossimo obiettivo.6
Vista dalla Velika alla Mala.7
Circa 100 metri ancora lungo il sentiero segnato...8
...poi senza sentiero qui attraverso...9
...fino all'incrocio con il sentiero segnato.10
(+8)mi piace
Enka10. 09. 2019 21:38:20
Quelle funi nella fig. 2 sono tra Viševnik e Ovčarija?
(+1)mi piace
ana11. 09. 2019 07:42:33
Sì, i ragazzi del rifugio Bregar sul Viševnik li hanno fatti. Se bagnato può essere spiacevole.
(+3)mi piace
ppegan25. 08. 2020 20:42:41
Qui non si è pubblicato niente da tempo... ora tocca pubblicare qualcosa velik nasmeh Sabato con la mia piccola ci siamo incamminate presto da Blato verso malga Jezero e avanti a Dedno polje e malga Ovčarije, dove abbiamo svoltato verso Štapce. Alle 9 siamo sulla Velika Tičarica, raggiunta senza problemi nonostante la ripidezza finale. Foto rapide, poi fastidiose formiche volanti ci scacciano dalla cima.
Scendiamo con cautela, poi visitiamo anche Mala Tičarica, più visitata della vicina più grande. Ma anche qui formiche volanti moleste, così corriamo verso il rifugio. Sul sentiero nel punto più stretto tra arbusti, proprio prima della discesa su Štapce, mucche ci bloccano, che scaccio con urla e rendo il sentiero percorribile.
Al Dvojno jezero ci inseriamo nella fila per il rifugio, salutiamo personale e polizia di montagna e ci rinfrancano. Nel caldo crescente andiamo su Prode a Ovčarija, usciamo dalla fila e ci dirigiamo a malga Viševnik.
Qui riposiamo un po', il caldo ci stanca. Ci aspetta la discesa, per lo più in ombra, così respiriamo normalmente. All'auto verso le 15. Nonostante il caldo un altro meraviglioso giorno nelle mie care Julijce.
Mattina su pl. Jezero.1
Già al Dedno polje.2
La meta è già in vista.3
Sulla Velika Tičarica con il Krn sullo sfondo.4
Vista verso Kopica, Zelnarice, Vršaci e Špičje dall'altra parte.5
Vista verso M. Tičarica, all'ombra in basso giace il Dvojno jezero.6
I fiorellini sono più belli dove crescono, che rimanga così.7
Sulla Mala Tičarica con vista verso la Velika.8
Mucche non sentiero :) 9
Lago doppio10
Attacco alle Spodnje Bohinjsko Tolminske gore ;) 11
pascolo Ovčarija12
A pl. Viševnik13
Vista del lago su pl. Jezero.14
(+7)mi piace
dRM1. 11. 2020 20:01:47
Ieri dal rifugio alla Savica, via Komarča e Štapce alla cima della Mala Tičarica. Il sentiero su Komarča è ben sistemato, certo non per chi non tollera l'abisso da un lato. Anche il sentiero fino alla cima bello, senza particolarità, solo alcuni alberi caduti nel bosco al Črno jezero. Niente neve sul sentiero, ma ce n'è per chi vuole giocare.

Data la situazione, non ho incontrato nessuno dallo start via Komarča al rifugio dei Laghi di Triglav, né in discesa, intorno al rifugio e laghi qualche escursionista, anche in vetta. Quando condizioni normali e molti visitatori su Komarča, casco obbligatorio.

Foto poche, telefono vecchio, meglio goduto pace e panorami, alcuni momenti autunnali stupendi nelle montagne bohinjske ripresi con macchina.

Clicca qui per vedere il video dell'idillio autunnale nelle montagne bohinj.

Lago doppio e capanna ai Laghi di Triglav1
Panorama dalla cima verso il innevato Kanjavec2
3
Neve per fare palle di neve sulla sella sotto la cima4
(+4)mi piace
winni20. 06. 2021 20:07:14
Oggi alla Mala Tičarica dalla fine della strada a Vogar. Qua e là chiazze di neve, qualche piccolo albero caduto, ma ben percorribile. La salita vera e propria necessita di manutenzione, i chiodi sono sotto i cespugli.
Ma non capisco perché il sentiero verso Komarča sia "difficile", quei pochi chiodi alla Mala Tičarica e la parte esposta proprio sotto la cima sono molto meno piacevoli (segnato come facile), del sentiero su Komarča quasi tutto con funi.
mi piace
KarmenT12. 07. 2021 16:46:32
Ieri alla Mala Tičarica dalla fine della strada a Vogar. Dopo che finisce l'asfalto, abbiamo guidato altri 10 minuti circa su sterrato. Strada ben mantenuta, quattro grandi buche per il drenaggio. Al punto di partenza due auto.

La parte iniziale del sentiero è stata ampliata di recente per lavori forestali. Odore di legno di abete. Lo scolitide ha fatto il suo lavoro qui, tanti abeti secchi, alcuni rotti sul sentiero da scavalcare.

Alla malga Viševnik pascolo, mucche con sonagli allegri. Il gestore del rifugio Bregar ha lavoro costante con il servizio.

Sul sentiero segnato alla malga Ovčarija, abbandonata. Solo pochi stavoli.
Poi passando Štapc alla cima. Le stelle alpine iniziano a fiorire. Vedute lontane.

Sopra Štapc e sotto la cima alcuni brevi punti esposti che richiedono prudenza. Ventoso in vetta, quindi discesa rapida al riparo. Inizialmente molto sole, poi ha iniziato a piovigginare, ma abbiamo percorso tutto il sentiero anche al ritorno a secco. Poi in auto al parcheggio presso il rifugio Vogar, dove abbiamo avuto un ottimo gulasch.

Prime gocce di pioggia solo prima della sbarra del pedaggio a Stara Fužina. Felici e salvi tutti. nasmeh
Qui passa un sentiero.1
Pannello esplicativo.2
E l'ingresso nel baratro.3
ingresso al pascolo Viševnik4
Discesa alla malga Viševnik.5
Bella vista sul Vrtec.6
Verso malga Ovčarija, bei panorami sulle Spodnje Bohinjske gore.7
Qualche metro di cavo d'acciaio.8
Gigli carniolici lungo il sentiero.9
Ingresso nella malga Ovčarija.10
Bella vista verso Mala Tičarica dalla malga Ovčarija.11
Solo qualche metro più in basso anche verso Krn.12
verso Štapci13
Escursionisti sulla cima di Mala Tičarica.14
panorami sempre più belli15
Le nostre prime edelweiss di quest'anno.16
Molto bello qui17
Ancora pochi minuti alla cima.18
Vista indietro, sole su Ovčarija.19
Vista familiare dalla cima - montagne in lontananza e Dvojno jezero in basso.20
Cima della Mala Tičarica21
Vista oltre il bordo nella valle dei Laghi di Triglav.22
Sullo sfondo Velika Tičarica e Zelnarice.23
Molte sfumature di grigio.24
Roccia di forma interessante, sotto il rifugio ai Laghi di Triglav.25
Qualche metro sotto la vetta, al riparo, su un rigonfiamento roccioso.26
(+6)mi piace
saram11. 08. 2021 14:03:56
Ieri 10.08.2021 siamo partiti per questo sentiero. Andati a P Blato. Alle 5:30 quasi gelo. Proseguito alla malga pri Jezeru, Dedno polje e verso Sedmeri. Al bivio per Štapce diretti a M. Tičarica. Tempo bello non troppo caldo, poco vento. Proseguito a Velika Tičarica, Kopica, Mala Zelnarica e pure Velika. Discesa verso vratca e dopo Kopica a Dedno polje, malga pri Jezeru e parcheggio Blato, pieno nel pomeriggio alle 17 fino alla deviazione per Vogar. Vedute dal sentiero splendide, fiori mai visti tanti (stelline alpine, genziane, rosa del Triglav etc.). Giornata davvero bella sopra i 2000.
(+2)mi piace
garmont3. 10. 2021 06:47:51
Ieri da Blato, già pieno di auto al mattino, a questo bel punto panoramico.nasmeh
Rifugio alla malga pri Jezeru chiude oggi, ai laghi del Triglav già chiuso.mežikanje
Ciao
Intorno alla capanna alla Planina pri Jezeru fioriscono ancora.1
Ovile…2
Chi non conosce questa vista…3
Pruti Štapcam4
Le nebbie mi hanno un po' disturbato5
La grande vicina6
Ancora belle. :-)7
Prato Dedno al sole pomeridiano.8
(+3)mi piace
Po Hodnik25. 08. 2024 18:09:40
Oggi meravigliosa escursione a Tičarica.
1
2
3
4
5
mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie